Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 13:07   #1
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
E' poco ma...

E' poco e forse senza senso ma vorrei fare un saluto affettuoso a un ragazzo, appena 19enne, che si è spento gettandosi da un grattacielo domenica. E' un saluto forse privo di significato, ma queste cose mi fan tanto pensare, ragionare su di me che mi lamento di 20 pagine da studiare, ma poi ho tutto dalla vita: l'amore di un ragazzo che amo, l'amore di una famiglia che mi protegge...
Ci tenevo comunque a regalare un addio perché mi sembra dovuto, visto che da piccoli eravamo molto amici. Non so perché abbia gettato la spugna, ma mi dispiace infinitamente e penso: penso a quanto in realtà io sia fortunata, solo per il semplice motivo di non aver ceduto.

Scusate il post forse troppo melanconico, ma ci tenevo davvero.

Aly
Old 13-03-2007, 13:31   #2
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 13:34   #3
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Invece è bello

per la storia invece che dire...
Old 13-03-2007, 13:38   #4
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Io ste frasi le avrei dette davanti alla sua famiglia, durante l'estremo saluto.. durante il funerale..

Non son cose che trovano il proprio spazio scritte in un forum.

So cosa stai passando, successo anche a me

Ciau.
Old 13-03-2007, 14:17   #5
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Io ste frasi le avrei dette davanti alla sua famiglia, durante l'estremo saluto.. durante il funerale..

Non son cose che trovano il proprio spazio scritte in un forum.

So cosa stai passando, successo anche a me

Ciau.
Francamente, visto che erano anni che non lo vedevo, non penso sia una buona idea presentarmi al suo funerale e dire una cosa tanto scontata come è questa ai genitori. Non sono cattolica, non credo neppure che la sofferenza si possa trasformare in forza, se non per chi da lontano come me, percependo solo una parte infinitesimale di un grande dolore, può riflettere e dire che in fondo a volte i problemi che ci appaiono immensi sono piccoli piccoli, e le cose grandi grandi a volte non le riconosciamo. Fatto sta che dire questa cosa ha aiutato più me, che appena finito di scrivere il posto ho chiamato Dario per dirgli ti amo e ho abbracciato mia madre per ringraziarla. Forse questo è l'unico lato positivo di un fatto tragico.
Sarei un'ipocrita se dicessi che provo dolore: è più amarezza, è quel senso di doversi comunque confrontare con la realtà e dire: cacchio quanto sono fortunata.
Old 13-03-2007, 14:22   #6
suspence
Member

L'Avatar di suspence

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ... e dintorni
.
Old 13-03-2007, 14:33   #7
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Un ricordo, so cosa significa perdere degli amici, ed è bruttissimo.

p.s. ma a Perugia dove sono i grattacieli? Io non ne ho mai visti
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 15:47   #8
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
maro' buttarsi a 19 anni, chissa che peso aveva, spero riposi in pace
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 15:58   #9
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
aver ceduto? i suicidi sono un anomalia della nostra societá, e spesso alimentato da cavolate...
Old 13-03-2007, 16:00   #10
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
hai scritto due post bellissimi LeEzSwEeTfAiRy....e ti ringrazio, in questo periodo un po' difficile per me, mi hanno fatto bene...
Old 13-03-2007, 17:08   #11
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
aver ceduto? i suicidi sono un anomalia della nostra societá, e spesso alimentato da cavolate...
Magari il culmine è una cavolata, ma dietro c' è tutto un mondo di cose
Old 13-03-2007, 17:10   #12
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Però la depressione è una malattia esistente che, se non curata nè riconosciuta, può portare a gesti simili...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 17:41   #13
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Però la depressione è una malattia esistente che, se non curata nè riconosciuta, può portare a gesti simili...

hai perfettamente ragione...e poi la depressione é molto dura sia per chi ne soffre che per le persone vicine...
Old 13-03-2007, 19:24   #14
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
mi dispiace molto...sono cose brutte...anche una ragazza del mio ex liceo si è suicidata qualche mese fà...non la conoscevo...era troppo piccola per far parte della mia comitiva o comunque del giro allargato, era una compagna di classe del fratello minore di un mio amico.

Si è buttata dal decimo piano del palazzo e aveva 15 anni...anche se non avevo nulla a che fare con lei mi dispiace molto...sono cose che turbano...

Venerdì scorso invece è morta un'altra ragazza che stava sempre al mio liceo...uno stupidissimo maledetto incidente...aveva 23 anni fatti da poco...non conoscevo bene neanche lei...le avrò parlato qualche volta ai tempi del liceo...ma era una persona che vedevo sempre a scuola o che cmq capitava di incrociare per strada nel quartiere...bahh
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 21:05   #15
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
beh, Aly, a scrivere te la cavi davvero bene, potresti magari prendere carta e penna ed inviare per posta un tuo pensiero a quei genitori

essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 09:01   #16
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
la depressione é un invenzione della nostra societá, spiegami perché i bambini costretti a prostituirsi per mangiare non si suicidano, perché la gente a cui sterminano la famiglia nn si suicida, perché ci fa una vita di merda non si suicida... avrebbero 10.000 motivi in piú per farlo che non una persona che vive nella nostra societá
Old 14-03-2007, 09:39   #17
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
la depressione é un invenzione della nostra societá, spiegami perché i bambini costretti a prostituirsi per mangiare non si suicidano, perché la gente a cui sterminano la famiglia nn si suicida, perché ci fa una vita di merda non si suicida... avrebbero 10.000 motivi in piú per farlo che non una persona che vive nella nostra societá
lasciamo perdere va..
Old 14-03-2007, 09:45   #18
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
e gli psicologi sono delle persone malvagie che ti manipolano la mente
( )
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 10:01   #19
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Suicidio invenzione della nostra società ... mah ... mi chiedo con quanta ignoranza hai detto una simile cosa visto che il suicidio è un atto che compare sin dall'antichità. Basta leggere la divina commedia per rendersene conto.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 10:03   #20
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Mah io non concepisco il suicidio in generale ma a 19anni porcozzio che cavolo di problemi può avere una persona a 19anni per arrivare ad uccidersi???

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian