|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
ti potrei raccontare di cosa ha passato per arrivare a tanto.. ti potrei raccontare che cosa ha fatto prima di buttarsi.. Potrei raccontarti tutto quello che vuoi sentirti raccontare ma non capiresti nemmeno il 10% di quello che realmente significa..
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Quote:
boh, sinceramente rimango senza parole. Cmq, LeEzSwEeTfAiRy, mi spiace moltissimo. Sono sempre convinto che alla base di un simile atto c'è un senso estremo di solitudine. Una preghiera per lei e per tutte queste persona che soffrono e non riescono a trovare la forza di chiedere aiuto. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
Quote:
sono serio |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Ti mando un abbraccio forte.
Non aggiungo altro, perchè credo che le parole in questi casi stiano a zero.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la reputo una cosa intima e personale..
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
quello che non comprendo e non rispetto e che considero un atto immaturo vigliacco ed egoista è proprio il suicidio.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Mah a mio avviso invece parlare delle proprie esperienze in merito non può che essere una cosa positiva e che magari può servire ad altre persone. Alla fine non si fanno mica nomi.
|
|
|
#29 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
ragazzi, solo la depressione può portarti al suicidio...
e credetemi, una vota che siete in depressione... la vita non è più facile come credete... Io nella mia vita ho avuto piccoli accenni di depressione, mai talmente gravi da arrivare al suicidio ovviamente, e credetemi anche qualche accenno, fa cambiare il modo di vedere tutto! Per fortuna tramite un bravo dottore ho superato questa fase ed amo la mia vita più di ogni altra cosa!!!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Quote:
Penso che tanti hanno delle situazioni difficili, poi c'è chi le affronta e c'è chi invece non riesce... magari inizia a drogarsi pesantemente oppure fa gesti sconsiderati.. non so, mi è difficile capire..
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ed e' questo il punto. Mi limito a questo.
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Gli stessi motivi che possono portare un 50enne al suicidio. O un 30enne. Non ho aperto il thread affinchè si indagasse sui motivi che lo hanno spinto ad uccidersi, quanto per dirgli addio e per mostrare come la vita stia diventa difficilissima, qualsiasi sia l'età. Perché, come dice Cristicchi, una delle malattie peggiori è rimanere solo. E a 19 anni ti sembra tutto più gigante, se non c'è qualcuno pronto a farti capire quanto siano insignificanti i tuoi problemi. E' come la frase c'è chi soffre di più: verissimo, ma a volte le nostre battaglie ci sembrano le più ardue e non credo sia, a questo punto, né giusto né corretto mettersi a indagare o catalogare il suicidio. La sofferenza è una brutta cosa, e penso che l'essere umani ci debba portare a capirlo.
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Mah guarda Leez se apri un 3d su un forum salutando una persona che nessuno probabilmente conosceva e, a detta tua, lo fai anche per dimostrare che il mondo oramai va a rotoli ed è sempre + difficile campare.....beh mi sembra normale dire il motivo che lo ha spinto a commettere il gesto....altrimenti in franchezza non ha senso alcuno sarebbe come aprire un 3d per augurare buon compleanno ad un tuo amico che conosci solo tu.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vogliamo trattare l'argomento? Allora partiamo dal presupposto di generalizzare.. Vogliamo parlare di un'esperienza personale? Allora scriviamo tutto quello che sappiamo.. Salutare una persona X perché per i suoi motivi (non li sto assolutamente giudicando) ha voluto lasciare questo mondo e tirare in ballo un'intera categoria beh è una cazzata colossale. Basti pensare che qualche anno fa c'era la cosiddetta "moda" del suicidio. Questo perché? Perché molte menti deboli vedono l'unico modo per risolvere i propri problemi nel suicidio. Ora LeEzSwEeTfAiRy potrebbe benissimo dire: non è così, non è andata così. E ti risponderei: vedi? non si può generalizzare su un discorso così ampio e profondo portando un'esperienza personale.. Se le tue intenzioni erano salutarlo, allora hai sbagliato posto. Salutalo nel tuo cuore (o come ti ho suggerito al funerale, salvo le complicazioni che mi hai enunciato), salutalo in un blog, salutalo dove ti pare.. Ma non salutarlo in un forum in cui lo scopo preciso di una discussione è ottenere risposte (e discutere, come suggerisce direttamente il termine).. Questo è il mio pensiero, come sempre IMHO..
Tranquillo, il post è finito. Take me as I am. Ultima modifica di Elbryan : 14-03-2007 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
secondo me sì.
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
son semplicemente persone che credono di capire qualsiasi persona sulla faccia della terra solo per aver letto come funziona un cervello.
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Quote:
PS: comunque so i rischi del condividere certe cose sul net e dei discorsi non ho paura Ciauz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.