|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
dual boot Win XP - 2000
Ciao a tutti
volevo chiedere un consiglio su un problema che ho riscontrato: ho un hard disk dove è installato XP SP2 in italiano e ho montato un altro hard disk dove ho installato una vecchia versione di Windows 2000 in inglese. Ad installazione completata il sistema ha creato un dual boot dove posso scegliere il sistema operativo ma ecco il problema: se scelgo Win 2000 tutto ok e lo carica mentre se scelgo XP mi dà un errore dove dice che non trova un file per il 2000 e si blocco tutto. quale è secondo voi la causa e se c'è una soluzione a ciò? Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma hai installato il 2000 dopo l'xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Va installato prima il 2000, poi l'xp, se vuoi ricreare tutto da capo bene, altrimenti non so come puoi recuperare il boot con i 2 SO, attendi qualche suggerimento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ok!
x il momento grazie, attendo altri suggerimenti Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: brianza -LC-
|
Io avevo risolto la stessa situazione seguendo questa guida trovata in rete:
Avviare il PC direttamente dal CD di Windows XP; al momento in cui viene richiesto se installare o riparare un'installazione esistente, scegliere l'opzione di riparazione. Giunti alla Console di Ripristino, digitare i seguenti comandi: 1) FIXBOOT (confermare l'operazione) 2) CD \ 3) ATTRIB -H NTLDR 4) ATTRIB -S NTLDR 5) ATTRIB -R NTLDR 6) ATTRIB -H NTDETECT.COM 7) ATTRIB -S NTDETECT.COM 8) ATTRIB -R NTDETECT.COM 9) COPY X:\I386\NTLDR C:\ 10) COPY X:\I386\NTDETECT.COM C:\ dove la lettera X nei passi 9 e 10 va sostituita con la lettera di unita' del vostro lettore CD Magari aspetta conferma da qualcun altro più esperto, a me aveva funzionato, ma non si sa mai... ![]() Cmq per evitare il problema devi installare il 2000 prima dell'XP.
Un ingegnere, un fisico e un informatico fanno un viaggio in auto. A un certo punto l'auto si blocca. L'ingegnere: "Prima ho sentito un rumore strano. Secondo me si è rotta la cinghia dell'alternatore, dovremmo provare a sostituirla". Il fisico: "Hmmm, secondo me si è surriscaldato il motore, dovremmo aggiungere dell'acqua nel radiatore". L'informatico: "Perché non proviamo a uscire e rientrare?" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Grazie per la dritta!
domani provo Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.