Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2007, 18:14   #21
ToO_SeXy
Senior Member
 
L'Avatar di ToO_SeXy
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Messaggi: 8190
tutti i costruttori tentano di integrare i turbocompressori nei collettori di scarico "incastonandoli" nel basamento per ridurre l'odiosissimo turbo lag...

nn é che questa parte 15 min dopo la pressione dell'acceleratore??
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 18:41   #22
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2324
Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
tutti i costruttori tentano di integrare i turbocompressori nei collettori di scarico "incastonandoli" nel basamento per ridurre l'odiosissimo turbo lag...

nn é che questa parte 15 min dopo la pressione dell'acceleratore??
Ma vuoi mettere quanto fa figo scrivere "800 CV"?

__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 19:09   #23
Brand
Utente sospeso
 
L'Avatar di Brand
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986 Guarda i messaggi
Ma che figata, a me pare una cagata pazzesca... Quanto impiegheranno le turbine per mandare in pressione 3-4 metri di tubazioni?
Non sapevo fossi un progettista.
__________________
--- era troppo lunga --- o grossa?
Brand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 19:11   #24
85kimeruccio
Senior Member
 
L'Avatar di 85kimeruccio
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
Quote:
Originariamente inviato da Brand Guarda i messaggi
Non sapevo fossi un progettista.
non ci vuole un genio per saperlo, a meno che abbiano un'altro dispositivo per tenere i condotti in pressione.
ci son studiosi che a momenti inglobano le turbine nel motore e idem per le tubazioni dell' IC per diminuire il turbolag.. e loro me lo mettono nel baule
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
85kimeruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 19:17   #25
AzEnZI
Senior Member
 
L'Avatar di AzEnZI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
Messaggi: 478
800cv per andare a morire alla prima curva? non è una macchina da 800cv, 507cv bastano e avanzano per la m5
La Ferrari FXX si può definire una macchina che può avere 800cv ma non la m5
__________________
CoolerMaster M700-AMD Phenom II X3 2.8Ghz BE-Asus M3A78-Sapphire Dual-X R9 270-Samsung T260HD
AzEnZI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 19:36   #26
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2390
Quote:
Originariamente inviato da AzEnZI Guarda i messaggi
800cv per andare a morire alla prima curva? non è una macchina da 800cv, 507cv bastano e avanzano per la m5
La Ferrari FXX si può definire una macchina che può avere 800cv ma non la m5
Motivo? solo perchè non è rossa e non ha il cavallino?
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 19:51   #27
Mauro82
Senior Member
 
L'Avatar di Mauro82
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
Motivo? solo perchè non è rossa e non ha il cavallino?
no, perchè non è una sportiva, ha solo il motore e il cambio ma per il resto è un elefante, se non sbaglio nella prova di Evo sottosterzava come poche
__________________
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967
Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro
PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74
Mauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 19:59   #28
CosasNostras
Senior Member
 
L'Avatar di CosasNostras
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 2867
spaventosa ma nemeno in pista si fanno 380 orari a che servono?
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 20:09   #29
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2390
Quote:
Originariamente inviato da Mauro82 Guarda i messaggi
no, perchè non è una sportiva, ha solo il motore e il cambio ma per il resto è un elefante, se non sbaglio nella prova di Evo sottosterzava come poche
è a pari di carrera s come dinamismo e prestazioni. direi che non è affatto male.
ovviamente ha più cavalli ma anche + peso e 2 posti in +
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 20:14   #30
like86
Senior Member
 
L'Avatar di like86
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pordenone
Messaggi: 2184
quanto si pagherebbe di bollo in italia con una macchina del genere?
like86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 20:18   #31
Pitonti
Senior Member
 
L'Avatar di Pitonti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
Messaggi: 598
35 secondi di turbo-lag e 35 minuti di pista prima di distruggere il cambio
__________________
"L'uomo Italiano è rimasto l'unico a "vestirsi" veramente. Non ha paura di mostrarsi vanitoso, non si vergogna a profumarsi né a pettinarsi in una certa maniera. (Tom Ford)
רק אלוהים ישפוט אותי
Pitonti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 20:33   #32
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
Quote:
Originariamente inviato da p.NiGhTmArE Guarda i messaggi
figata i turbo al posteriore
chissà che turbo lag minimo....
__________________
(\_/) Mi nombre es Inigo Montoya, tu hai ucciso mi padre...preparate a morir!
(°_°)
(> <) Su strada non esiste la guida sportiva, esiste quella pericolosa
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 21:44   #33
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
è una sola da 310k $ ed è di qualche giorno da autoblog, sinceramente meglio il "mod" sull'm3 biturbo da 360 e 500cv a prezzi umani
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 21:48   #34
AzEnZI
Senior Member
 
L'Avatar di AzEnZI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
Messaggi: 478
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
Motivo? solo perchè non è rossa e non ha il cavallino?
No.
1- il telaio è stato progettato per 500cv non per 800
2-l'aerodinamica non è da macchian da 386 orari
3-se ci hanno messo solo le turbine senza cambiare pistoni ecc... (non credo) il motore e il cambio si rompono ogni affondata di gas
__________________
CoolerMaster M700-AMD Phenom II X3 2.8Ghz BE-Asus M3A78-Sapphire Dual-X R9 270-Samsung T260HD
AzEnZI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 22:38   #35
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
Quote:
Originariamente inviato da AzEnZI Guarda i messaggi
No.
1- il telaio è stato progettato per 500cv non per 800
2-l'aerodinamica non è da macchian da 386 orari
3-se ci hanno messo solo le turbine senza cambiare pistoni ecc... (non credo) il motore e il cambio si rompono ogni affondata di gas
sinceramente il problema è il prezzo, per i cv che hanno aggiunto hanno dovuto PER FORZA rivisitare un motore ad alta potenza specifica nato aspirato cm il bmw
per il telaio nn so, ho l'impressione che li riesce a reggere, anche se cmq è un bell'incremento masgari hanno ingegnato qualcosa
l'aerodinamica diciamo che poichè l'm5 è suppongo e spero , sia stata progettata per nadare senza limitatore dei 250 orari, quindi progettata per andare al max (non a caso ci sono più video di m5 sui 310-330 di tachimetro, quindi i 290-300 effettivi li fa sicuro) di per certo nn è che spicca il volo se a 300 effettivi "ci va in sicurezza"
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 22:51   #36
AzEnZI
Senior Member
 
L'Avatar di AzEnZI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
Messaggi: 478
ok sono daccordo ma sono 386km/h non sono 300, non vedo nemmeno appendici aerodinamiche, andare a 386km/h e non sai se la macchina prende il volo
__________________
CoolerMaster M700-AMD Phenom II X3 2.8Ghz BE-Asus M3A78-Sapphire Dual-X R9 270-Samsung T260HD
AzEnZI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 00:14   #37
Brand
Utente sospeso
 
L'Avatar di Brand
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
a meno che
Appunto...


E poi queste sono macchine per i tipi "cazzo 800CV, figo!" e non per i tipi "ma quanto tempo ci metterà il turbo..."...per gli ultimi tipi ci sono ben altre macchine.
__________________
--- era troppo lunga --- o grossa?
Brand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 01:19   #38
matteo1986
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1986
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
Messaggi: 2324
Quote:
Originariamente inviato da Brand Guarda i messaggi
Non sapevo fossi un progettista.
Se vuoi ti passo il mio libro di fluidodinamica
__________________
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 09:10   #39
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7372
Quote:
Originariamente inviato da AzEnZI Guarda i messaggi
ok sono daccordo ma sono 386km/h non sono 300, non vedo nemmeno appendici aerodinamiche, andare a 386km/h e non sai se la macchina prende il volo
beh se si hanno le palle nn hai bisogno di appendici vedi ferrari o chiunque altro sfrutti in maniera saggia le nozioni basilari di fluidodinamica
e cmq i problemi li hai con le forme "a cucchiaio" tipo beetle, tt ect che tendono in velocità ad allegerire il posteriore, di per certo nn credo questa abbia di questi problemi
e poi le appendici sull'm5 farebbero abb. schifo imho

sui turbo al posteriore beh credo si saranno inventati qualcosa, o almeno lo spero per loro, dato che pensano seriamente di vendere 10 macchina a 350k$
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 10:32   #40
Andrea Dandy Bestia
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea Dandy Bestia
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Messaggi: 61
Wow! Che bella! Ne vorrei una così però blindata!
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v