|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: altamura
|
Io non riesco a capire perchè alcuni dicono che per utilizzare l'hd per i giochi serva per forza il blu ray o un supporto più capiente, innazitutto già oggi i dvd doppio strato sono sufficienti, nel caso serva più spazio si possono utilizzare anche più diski(come avveniva ai tempi della ps1), per cui io desumo che il blu ray sia inutile attulamente. Magari tra 5 anni quando i giochi occuperanno 100 gb il discorso avra un senso ma adesso è totalmente inutile.
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Per favore, non diciamo cazzate. Non si può passare dal dvd pieno al blu ray pieno nel giro di un mese, serve del tempo. Ma anche se riempo un blu ray fino 19gb ne riempio circa un terzo soltanto, ma con un dvd me ne servirebbero cmq tre. Il medico ti ha prescritto: "riprodurre contenuti multimediali solo su supporti ottici la cui capacità è completamente sfruttata"? Ti da fastidio se è pieno solo in parte? Non direi, tanto i giochi costano uguali (venerdì ho comprato FF XII su DVD: 59,90 € come quelli per ps3), mentre i film costano sì tanto.. ma esattamente quanto costavano i dvd all'epoca dei cd. Ergo chettefrega? E' ovvio che ci vorrà del tempo prima che i blu-ray si riempiano, ma non per questo bisogna restare sempre fermi. Costa troppo? Non comprare, il mondo vive anche senza di te Ultima modifica di Diablix : 01-03-2007 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
|
Scusate l'OT.... alcune precisazioni...
.... un quadro ... si può inserire certamente in classe media.... altrimenti dove lo inseriresti ???? in banca ci sono 4 livelli di quadro ... 2 DIRETTIVI ( Q1 e Q2 ) .... 2 FUNZIONARI ( Q3 e Q4 ) ... il ragionamento di izivs ... di 1700 euro al mese NETTI ( come da tabelle senza ad personam od anzianità), corrisponde al Q1 ... per il discorso delle 14 mensilità che esistono in banca... sono SOLTANTO MITOLOGIE... in banca ci sono 13 mensilità... la 14 si prende a GIUGNO ed è il PREMIO VAPE ( produttività o dividendo della banca ) e non è sicuro che venga presa.... Teniamo conto che chi arriva a quadro da giovane... ha almeno una laurea ... e si è fatto un culo con esperienza... Normalmente anche i neo laureati entrano in banca con inquadramenti da 3 area 2 livello... con stipendio mensile di circa 1200/1300 euro.... quindi vediamo di sfatare le frasi che dicono che i bancari vivono meglio.... perchè non guardiamo il liberi professionisti come tinteggiatori, idraulici, elettricisti etc... ... sono ULTERIORMENTE daccordo per i piaceri della vita... |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Ho visto nelle scorse pagine utenti che si sono "presi di punta" andando a parlare di cose che NULLA centrano con la tecnologia, per cui ritengo il mio richiamo a tornare in OT INAPPELLABILE.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
FF XII in 1080p non esiste. Esiste ffxii 480p stretchato fino ad occupare il 1080p e non sempre l'effetto è bello (in particolare filmati e texture risultano troppo sgranati e si vedono i blocchi di compressione). Poi effettivamente i modelli poligonali, venendo ricalcolati, sembrano molto migliori (come succede con gli emulatori PSX per pc dove fai girare tekken 3 in 1600x1200)
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
X diablix
Io ho solo messo in risalto un dato di fatto cioè che per giocare in hd non è prettamente necessario il bluray. qui non si parla di utilizzare 10 dvd per giocare in hd ma 2 o 3 per cui la cosa ha un utilizzo abbastanza pratico (almeno per me) se poi qualcuno vuole la tecnologia a tutti costi anche se non ha un utilizzo prettamente necessario affari suoi, io credo sia di buon senso usare la tecnologia di basso prezzo ma efficiente piuttosto che utilizzare una tecnologia si valida ( anche se secondo me non propio rivoluzionaria) ma molto costosa, insomma secondo il rapporto benefici costi non è abbastanza valido, anche perche come ho detto la precedente tecnologia è sufficiente per utilizzare hd. Per quanto riguarda il tuo post io sto solo esprimendo la mia opinione per cui cerca di moderare i tuoi interventi (penso che la mia opinione sia rispettabile quanto la tua) |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ammonizione ed invito a mettere la sicura alla tastiera.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
I piaceri della vita devono dividersi per due, tre o più, se si hanno figli, e non tutti gli elementi della famiglia sono tecnologici nella stessa misura. Il fatto di leggere che i 3d dedicati a PS3, esaltano le frustrazioni dei meno abbienti, suona di presa in giro, e rafforza la convinzione che stavolta il marketing della casa giapponese ha sbagliato a posizionare il prodotto. Tale tesi si rafforza vedendo il disperato tentativo di ridurre i costi, per non dover aumentare il margine di sottocosto nella vendita delle console. Se si vuol produrre nella nicchia luxury è un conto, ma non è questo il caso, chi punta a vendite popolari, è meglio si assicuri sulle possibilità di spesa del popolo. Sono pochi quelli che possono permettersi la Mercedes coupè, molti di più invece la Punto. |
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Edit: il post è in tema al 50%.
Con uno sforzo arriviamo al 90%, grazie.
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
Più costosa?
In ambito console (che è l'argomento di questo thread) non è assolutamente vero, perchè il costo di un gioco blu-ray non è superiore a quello di un gioco in dvd (basta vedere i prezzi dei giochi ps3 con quelli per xbox 360). Se poi i giochi costa di più produrli.. echissene, se poi a noi consumatori il costo è uguale allora sono affari loro.. |
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
|
Se non ricordo male uno dei motivi che fanno levitare il prezzo della ps3 rispetto alla concorenza è la presenza del lettore bluray. E se non sbaglio è l'utente finale a pagare la ps3.
|
|
|
#94 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se ho capito bene, la sony finanzia la battaglia dei formati presentando il conto ai videogameres e poco importa se il bly-ray non serve assolutamente niente ai videogiochi. Se fosse azienda corretta avrebbero messo in vendità anche una versione senza il lettore blu-ray in un prezzo tra i 300-400€. Chi paga 600€ per un PS2 deve sapere che almeno 200€ non vanno al settore giochi ma a finanziare la guerra dei formati che potrebbe anche venir persa da sony come sembra più probabile, a conferma di ciò il cantar vittoria molto ma molto prematuro. Non sarà che in verità stanno perdendo alla grande e si arrampicano agli specchi con la speranza di vincere?
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non vedo l'ora che esca, voglio finalmente provarla sta console
Nel frattempo mi diverto con il Wii, che non abbandonerò facilmente visto che mi piace parecchio, quindi alternerò PS3 e Wii ;P Mentre la mia povera x360.... beh, diventa operativa solo quando siamo qui in 4, per Fuzion Frenzy 2, nient'altro... spero PS3 non faccia la stessa fine, anche perchè come tutti "continuano a sottolineare senza mai stancarsi" costicchia ;P |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma il gioco in se non costa di più, anzi il prezzo consigliato al pubblico per i giochi ps3 è pure inferiore.. |
|
|
|
|
|
|
#97 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
Per me anche spendere 200 euro per una console, ovvero x giocare, è pure troppo.... figuriamoci spenderne + del triplo..... Preferisco investire i miei soldi in un pc con cui almeno ci posso lavorare decentemente oltre ke giocare se proprio ne ho voglia (anche se non capita quasi mai).
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lasciando immobilizzati 680 euro per tutto quel tempo ci si perde anche gli interessi (che andrebbero aggiunti nel computo finale del prezzo se proprio vogliamo fare i pignoli).
|
|
|
|
#99 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma almeno argomentare un minimo un affermazione del genere dopo ke io cerco in tutti i modi di evitare il proliferare di questi falsi miti del tipo "la ps3 ce l'ha + lungo"? Spiega perchè secondo te la ps3 è migliore e si può discutere. Scritto in quel modo è solo fumo negli occhi. Quote:
Il blu ray serve esclusivamente per riempire il gioco di filmati...cosa ke tra l'altro ho sempre odiato.
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e visto che ci sei parlami di queste fantomatiche specifiche tecnike ke renderebbero la ps3 superiore alla xbox 360
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.