Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 13:45   #61
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da izivs
Per quanto rigurada gli altri commenti sulle entrate delle famiglie medie...mi pare di aver aggiunto che un rateo da 100 € al mese non sia una spesa improponibile....magari per l'hd si rinuncia a una cena (x due ) al risporante ogni mese....
Quanti anni hai?
Non sei sposato con famiglia e mutuo vero? prova a convincere la moglie a pagare per 2 anni 100€ al mese per la pleistescion o la TV fighetta vedrai dove andrai a dormire in quei due anni.

Prima di fare una azione così sconsiderata, rendi mooolto confortevole la cuccia del cane mi raccomando.
Kintaro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 13:54   #62
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Automator Guarda i messaggi
si ecco visto che te spendi 100€ per una cena a 2....

no comment...

scendi dal fico che è meglio
Innanzi tutto rivolgiti così a tua sorella o consorte....a me puoi dare del Voi!!
Per gli altri utenti educati giustifico i 100 €
: antipasto x2 16,00 €
primi x 2 20,00
secondo (pesce o carne) x 2 26,00
contorno x 2 12,00
vino (bottiglia di qualità medio bassa non docg) 18,00
frutta, dolce caffè amaro 15,00

Siamo a 107 € e non ho messo pane e coperto.....
Certo, poi, per alcuni cenare al ristorante é.....tavolo senza tovaglia, piatti e bicchieri di carta, pulizia approssimativa, pizza e acqua minerale....ma non stiamo parlado della stessa cosa....con tutto il rispetto.
izivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 13:58   #63
Fabio77AmdThunder
Senior Member

L'Avatar di Fabio77AmdThunder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
"Il fatto che i negozi americani abbiano in abbondanza unità di PlayStation 3 è segno di un ottimo processo di produzione piuttosto che di scarse vendite."

Cosa diranno quando al lancio europeo piazzeranno giusto giusto il quantitativo delle prenotazioni iniziali e poi non ne avranno piu' pronte da distribuire???? Che nei magazzini americani invece ce ne sono a iosa?
Fabio77AmdThunder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 14:06   #64
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

già mi vedo i cinesi a dissaldare il chip ps2 e a far andare in PAL con le opportune modifiche una NTSC

sono ironico
Old 01-03-2007, 14:12   #65
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
Quando su hwupgrade escono news sulle console esce fuori la frustrazione delle persone... soprattutto quando le notizie in questione riguardano PS3.
maeco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 14:15   #66
PsyCloud
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
piratikkio mi sa che di troll ce ne sono molti e tu fai parte della categoria, come fai parte anche della categoria fanboy.
tempo fa ho letto una recensione di entrambe dove, dati computazionali alla mano, le analizzava e la differenza tra le due è di circa 1-2%
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 14:17   #67
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da izivs Guarda i messaggi
Innanzi tutto rivolgiti così a tua sorella o consorte....a me puoi dare del Voi!!
Per gli altri utenti educati giustifico i 100 €
: antipasto x2 16,00 €
primi x 2 20,00
secondo (pesce o carne) x 2 26,00
contorno x 2 12,00
vino (bottiglia di qualità medio bassa non docg) 18,00
frutta, dolce caffè amaro 15,00

Siamo a 107 € e non ho messo pane e coperto.....
Certo, poi, per alcuni cenare al ristorante é.....tavolo senza tovaglia, piatti e bicchieri di carta, pulizia approssimativa, pizza e acqua minerale....ma non stiamo parlado della stessa cosa....con tutto il rispetto.
Appunto... a riconferma che il tuo metro di cosa sia nella media è un po' sballato....

ciao neh
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 14:20   #68
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Quote:
Originariamente inviato da maeco84 Guarda i messaggi
Quando su hwupgrade escono news sulle console esce fuori la frustrazione delle persone... soprattutto quando le notizie in questione riguardano PS3.
Non ho capito il senso del post
Old 01-03-2007, 14:22   #69
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

Quote:
Originariamente inviato da Automator Guarda i messaggi
Appunto... a riconferma che il tuo metro di cosa sia nella media è un po' sballato....

ciao neh
E' evidente che io e Lei non frequentiamo gli stessi ambienti ...ma questa è la vita
Old 01-03-2007, 14:22   #70
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da piratikkio Guarda i messaggi
io invece invito chi ha contradetto che lair può girare anche su 360 a farsi un bel viaggio nelle specifiche di entrambe le console e nell'uso che il gioco lair fa delle risorse.

la ps3 è più potente di 360, penso che su questo punto solo i troll accaniti si ostinino a controbattere. e ricordo che con lair siamo solo alla prima generazione....

per il resto sempre gli stessi troll insistono sul trasferrate, etc.. . anche un deficiente (certo tranne i sopracitati troll) capirebbe che è un limite tecnico superabile con l'ottimizzazione del software e della tecnologia, quindi, in questo caso, va perfettamente di pari passo con l'aumentare delle risorse richieste da un gioco in termini di spazio......

raga.......
e io invito te a esplicitare le frasi in neretto, possibilmente quantificando questa presunta superiorità, visto che così non hanno alcun senso compiuto

yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 14:34   #71
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
.... la frase Tanto paga Papà... non mi sembra azzeccata, è vero che ci sono diversi ragazzini che si possono permettere PS3 ed LCD FullHD... ma molte volte sono gli stessi appassionati ( genitori ) ... io ho un bimbo di 5 anni, a cui permetto di giocare con la PSP, con il monitor FullHD con attaccato il PC e dal 24 anche con la PS3... quindi non mi sembra che il tanto paga papà sia valido... sono io l'appassionato di tecnologia...

Per il discorso delle famiglia media... vorrei evidenziare tre punti:

1) TV FullHD 2000-2500 Euro... lo trovi in rete oppure da Euronics, Trony etc... parlando sempre di sony..
2) Condivido il discorso dei 5000 euro a natale ( 2 lavoratori + 2 tredicesime ) ma il problema è che se la famiglia ha un mutuo oppure un affitto o altro da pagare, le cose si fanno + difficili.
3) La famiglia "media" italiana è quasi sparita, con discorso tasse etc, il vecchio ceto medio si è assotigliato, e chi guadagnava tanto prima, guadagna tanto anche adesso... e chi stava bene ... ora deve fare i conti....

Spendere 2500 Euro per un TV non sì può dire di certo famiglia media, chi se lo può pemettere ( e si può permettere anche in nuovi sony da 3000-4000 Euro ) ha uno stipendio di quadro direttivo, e non ha mutui da pagare, con la moglie che lavora anche lei...

Alla fine c'è chi può e chi non può, ma non per questo, chi non ha da comprarsi una PS3 a 680 Euro o un LCD da 3000 Euro deve esprimere disprezzo per l'altra persona, così come chi guadagna "tanto" si può permettere di sfottere chi deve fare i conti con il costo della vita...

Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 14:36   #72
Kintaro70
Senior Member

L'Avatar di Kintaro70

Che bello stò 3d, si parlava di Sony e scattano gli inviti a cena, sembra la prova del cuoco con la Clerici, stasera cosa propone lo cheff?
Old 01-03-2007, 14:37   #73
Automator
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
E' evidente che io e Lei non frequentiamo gli stessi ambienti ...ma questa è la vita
Bravo FAI pure lo spiritosone, ti usguro solo di non trovarti mai nella situazione di uno nella media.

e con questo chiudo l'OT
Automator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 14:37   #74
Ceruti
Senior Member

L'Avatar di Ceruti

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
il discorso di "sfottere" e "disprezzare", sono da prendere con le pinze... cioè non fanno riferimento a persone che hanno scritto commenti....

tanto per puntualizzare...
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 14:46   #75
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
.... la frase Tanto paga Papà... non mi sembra azzeccata, è vero che ci sono diversi ragazzini che si possono permettere PS3 ed LCD FullHD... ma molte volte sono gli stessi appassionati ( genitori ) ... io ho un bimbo di 5 anni, a cui permetto di giocare con la PSP, con il monitor FullHD con attaccato il PC e dal 24 anche con la PS3... quindi non mi sembra che il tanto paga papà sia valido... sono io l'appassionato di tecnologia...

Per il discorso delle famiglia media... vorrei evidenziare tre punti:

1) TV FullHD 2000-2500 Euro... lo trovi in rete oppure da Euronics, Trony etc... parlando sempre di sony..
2) Condivido il discorso dei 5000 euro a natale ( 2 lavoratori + 2 tredicesime ) ma il problema è che se la famiglia ha un mutuo oppure un affitto o altro da pagare, le cose si fanno + difficili.
3) La famiglia "media" italiana è quasi sparita, con discorso tasse etc, il vecchio ceto medio si è assotigliato, e chi guadagnava tanto prima, guadagna tanto anche adesso... e chi stava bene ... ora deve fare i conti....

Spendere 2500 Euro per un TV non sì può dire di certo famiglia media, chi se lo può pemettere ( e si può permettere anche in nuovi sony da 3000-4000 Euro ) ha uno stipendio di quadro direttivo, e non ha mutui da pagare, con la moglie che lavora anche lei...

Alla fine c'è chi può e chi non può, ma non per questo, chi non ha da comprarsi una PS3 a 680 Euro o un LCD da 3000 Euro deve esprimere disprezzo per l'altra persona, così come chi guadagna "tanto" si può permettere di sfottere chi deve fare i conti con il costo della vita...
Condivido e aggiungo...ho fatto quel riferimento ai 5000/6000 euro a Natale basandomi su un reddito annuo di 25.000 € che calcolando 13ma e 14ma sono circa 1700 eurozzi al mese. Ora 1700 euro mensili non sono stipendio da dirigente ma bensì da quadro (medio basso). Se si considerao due persone che lavorano ecco che a Natale escono i 5000/6000 euro.
Poi certo si hanno mille altre spese....ma mica è un obbligo l'acquisto di tecnologia, i piaceri nella vita, spesso, implicano sacrifici.....una bella full hd e ps3, per me, è uno di questi ....che vale appunto un sacrificio.
Old 01-03-2007, 14:53   #76
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
e io invito te a esplicitare le frasi in neretto, possibilmente quantificando questa presunta superiorità, visto che così non hanno alcun senso compiuto

Ciao Yoss, è da un bel po che non ti fai vedere da queste parti... e si sentiva la mancanza di un tecnico degno di tale nome.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 14:54   #77
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ok, ricapitoliamo:

la paghiamo di più delle versioni jappo-americane
abbiamo meno hardware (no chip PS2)
la compatibilità con i titoli PS2 sarà solo software (con evidenti mancanze)
da noi la distribuiscono 4 mesi dopo della versione NTSC

solo a me sa di fregatura per noi del "terzo mondo"? Perchè ho l'impressione che l'Europa, dai produttori giapponesi, sia considerata tale...
Mi sa che abbiamo le stesse impressioni in merito.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 14:56   #78
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Condivido e aggiungo...ho fatto quel riferimento ai 5000/6000 euro a Natale basandomi su un reddito annuo di 25.000 € che calcolando 13ma e 14ma sono circa 1700 eurozzi al mese. Ora 1700 euro mensili non sono stipendio da dirigente ma bensì da quadro (medio basso). Se si considerao due persone che lavorano ecco che a Natale escono i 5000/6000 euro.
Poi certo si hanno mille altre spese....ma mica è un obbligo l'acquisto di tecnologia, i piaceri nella vita, spesso, implicano sacrifici.....una bella full hd e ps3, per me, è uno di questi ....che vale appunto un sacrificio.
E secondo te un quadro sarebbe classe media? forse dovresti rivedere le tabelle Istat.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 15:08   #79
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da piratikkio Guarda i messaggi
io invece invito chi ha contradetto che lair può girare anche su 360 a farsi un bel viaggio nelle specifiche di entrambe le console e nell'uso che il gioco lair fa delle risorse.

la ps3 è più potente di 360, penso che su questo punto solo i troll accaniti si ostinino a controbattere. e ricordo che con lair siamo solo alla prima generazione....

per il resto sempre gli stessi troll insistono sul trasferrate, etc.. . anche un deficiente (certo tranne i sopracitati troll) capirebbe che è un limite tecnico superabile con l'ottimizzazione del software e della tecnologia, quindi, in questo caso, va perfettamente di pari passo con l'aumentare delle risorse richieste da un gioco in termini di spazio......

raga.......
Bell'esempio di post da ammonizione. Persisti nel dare pareri sui tuoi interlocutori e saranno non meno di 5 giorni di ammonizione.

Per il resto cerchiamo di stare in tema, sopratutto evitando post di una riga che non hanno attinenza alcuna con l'argomento.
Old 01-03-2007, 15:33   #80
PsyCloud
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
OT: quadro è medio-basso??? magari fossi quadro e comunque quadro non prende 25k l'anno, prende di più in teoria e sono lordi quindi 25k/14 (14 mensilità solo bancari, i comuni mortali ne hanno 13) sono 1785 lordi al mese che netti sono 1500 scarsi. metti un affitto/mutuo medio di 500 euro, aggiungi una bollettazione fissa mensile media di circa 300 euro, aggiungi benzina/diesel per una percorrenza media di 2500 km mese (100-250€ a seconda dell'auto se comunque di cc inferiori a 2000) aggiungi che la gente deve anche mangiare, telefona col cellulare, aggiungi poi che faranno regali per una spesa di 900 euro. e supponiamo che siano in 2 a lavorare, direi che si 6000 euro li vedono sotto nalatale, ma che possono spendere forse 1000 se ne rimangono tanti. i miei calcoli poi sono su un nucleo familiare di 2 individui adulti. se conti figli il discorso raggiunge limiti apocalittici.

IT: Trovo comunque assurdo che una serie di dirigenti, vedendo che l'aria che tira non è delle migliori, facciano certe affermazioni, assolutamente non convalidate da dati reali.
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian