|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
WinXP installato in directory a scelta
E' possibile installare WinXp in una directory a scelta in modo che Windows, Douments and Settings, e Programmi stiano tutti insieme sotto una dir che scelgo io?
![]() |
#2 |
Member
|
Qualcuno ha qualche idea in proposito?
![]() |
#3 |
Member
|
14 visite e nessuna risposta?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
esiste anche la funzione cerca, su questo forum, oppure potresti scorrere indietro nel tempo i topic, visto che non ci sei solo te ^^
sai istallare windows? quando ti chiede dove istallarlo, presumo che tu possa cambiargli la cartella. per il resto, in principio avranno le cartelle nei posti standard, x:\programmi x:\document and settings\documenti eccetera poi clicca col destro sulla cartella documenti, e nelle proprietà gli cambi l'indirizzo. per i programmi... devi agire via registro, anche li un certo google ti sarà d'aiuto.
![]() |
#5 |
Member
|
Scusa tanto se ti faccio perdere tempo...
E' ovvio che ho cercato sia su google che sul forum, ma non ho trovato quello che volevo. In realtà è strano che visto che sei così esperto tu non mi abbia risposto al volo. Vorrei cambiare la dir di default della installazione di windos da C:\windows a C:\xxx\windows Nell'installazione si sceglie la partizione, non la dir di installazione. Come posso fare?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
è ovvio che non hai cercato usando i termini adatti. la prima ricerca che ho fatto su google.it è stata:
cambio path directory windows e il primo risultato è stato questo. ed è anche molto più interessante. ^^
![]() |
#7 |
Member
|
Ho letto il link che hai postato, ma parla solo di variabili di ambiante, analogamente a tutti gli altri posti che ho visitato sul web.
Niente circa la possibilità di installare WIn su C:\XXX\Windows In teoria potrei cambiare la variabile d'ambiente %WINDIR% da C:\Windows a C:\XXX\Windows... ma poi il sistema mi impedirebbe di spostare la dir Windows sotto C:\XXX..... PS: Ho riprovato a reinstallare WinXP da zero, ma non in fase di setup non chiede la dir di installazione ma solo la partizione.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
ciao
posso chiedertì il motivo di tale operazione ??, perchè allo stato pratico delle cose e come dire : Ciao a tutti voglio tirarmi una martellata su un dito come posso fare ?? che martello scegliere (il + dannoso logicamente)??? che dito scegliere (il + sensibile logicamente)??? Tieni presente che lun S.O. ha una sua struttura standard e su questo standard si basano le installazioni ed il funzionamento di una miriade di software. Se ci esponi il motivo forse ti possiamo consigliare soluzioni diverse dalla tua rihiesta. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.