Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2007, 20:36   #221
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada
Per quanto l'affermazione di Ferrando sia poco credibile, non mi pare che abbia detto di sostenere quest'organizzazione terrorista.
Tra l'altro Ferrando non è neanche un parlamentare della maggioranza.
Beh...nessuno sosteneva le sedicenti Brigate Rosse
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 20:44   #222
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Mica solo te la immagini tal scena
A me più che altro fa impressione l'età degli arrestati.
Non sono sociopatici che avendo vissuto gli anni '70 son rimasti fermi lì.
Ci sono anche dei 25enni.
Il che mi lascia basita
...
il suo nome è robert paulson
...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 20:45   #223
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Quando senti un tal Ferrando, dire (e non è la prima volta) in TV, che prima di gridare alla ricostruzione in forze delle BR, bisogna verificare che tutto ciò non sia una montatura per screditare la manifestazione contro la base americana, scusami però, il dubbio mi viene (almeno su chi ha votato un partito che propone una figura simile, non su tutti, mi par chiaro).
Ferrando non fa parte del csx
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 20:48   #224
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Fritz!
Ferrando non fa parte del csx
Quindi, ovviamente, è di estrema destra.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 14-02-2007, 20:51   #225
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
no innazituto è un .....
credo di dovermi moderare

è un estremista di estrema sinistra

che però non fa parte della coalizione di governo

e che fondamentalmente rappresenta sè stesso e il suo gatto... qualunque cosa dica non ha nessun rapporto con la sinistra
Old 14-02-2007, 20:57   #226
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Beh...nessuno sosteneva le sedicenti Brigate Rosse
A cosa ti riferisci?
A parte che le BR nella loro storia hanno compiuto atti che hanno perlopiú danneggiato l'allora PCI.
Senza contare attentati addossatti alle BR (od agli anarchici) ma compiuti da tutt'altra gente.

Quote:
Allora tutta la destra è filonazista, visto che qualcuno dell'MSI ha parlato di "gloriosi camerata tedeschi". Capisco .

Old 14-02-2007, 21:00   #227
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
A cosa ti riferisci?
A parte che le BR nella loro storia hanno compiuto atti che hanno perlopiú danneggiato l'allora PCI.
Senza contare attentati addossatti alle BR (od agli anarchici) ma compiuti da tutt'altra gente.

Allora tutta la destra è filonazista, visto che qualcuno dell'MSI ha parlato di "gloriosi camerata tedeschi". Capisco .

In pochi, all'epoca, tessevano le lodi dell'operato delle BR.
Però intanto premettevano quel sedicenti, cioè per dire che comunque prima bisognava verificare la loro esistenza....
Old 14-02-2007, 21:05   #228
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:

NO, però sai come funzia? Che certamente Ferrando ha la rappresentatività di un procione in coma, ma intanto ci sono altri esponenti, vedi Caruso, che non è che poi si discostino parecchio dalle posizioni sopracitate.
CIoè, ovviamente, ha quantomento il pudore per non dirlo in giro, ovviamente quando non dice che se il poliziotto è stato ammazzato, è colpa sua perchè i poiziotti sono dei violenti e provocano

Non si può divulgare un certo tipo di idea e poi stupirsi se ti cresce la serpe in seno.
Old 14-02-2007, 21:10   #229
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
NO, però sai come funzia? Che certamente Ferrando ha la rappresentatività di un procione in coma, ma intanto ci sono altri esponenti, vedi Caruso, che non è che poi si discostino parecchio dalle posizioni sopracitate.
CIoè, ovviamente, ha quantomento il pudore per non dirlo in giro, ovviamente quando non dice che se il poliziotto è stato ammazzato, è colpa sua perchè i poiziotti sono dei violenti e provocano

Non si può divulgare un certo tipo di idea e poi stupirsi se ti cresce la serpe in seno.
allora, se estendiamo ciò che dice caruso a ciò che dice la sinistra, mi sento in dovere di prendere le dichiarazione di calderoli per esemplificare il pensiero di an. ti sta bene?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 21:10   #230
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:

qualle idea scusa?

citami chi diffonde l'idea della lotta armata a sinistra

quella di sciacallare sul terrorismo per denigrare la sinistra è un'arma un po' squallida

oltrechè menzogna storica

prova a leggerti la lista delle vittime delle BR
Old 14-02-2007, 21:13   #231
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da majino
allora, se estendiamo ciò che dice caruso a ciò che dice la sinistra, mi sento in dovere di prendere le dichiarazione di calderoli per esemplificare il pensiero di an. ti sta bene?
Non hai capito il mio discorso.
Se divulgi un certo tipo di idee, spingi su un certo tipo di sensibilità, è ovvio che poi nascano certi personaggi.
Di nuove idee non ce ne sono in giro, sono tutte frutto di unq ualcosa di precedente.

Quindi, se per quelloc he dice, chessò Borghezio, c'è qualche stupido che va a picchiare prostitute, non mi stupisco, non cado dalle nuvole, non dico che questi non sono figli di una certa idea.
E faccio così anche con la sinistra, una certa sinistra, anche non extraparlamentare, che ha spinto e continua a spingere su un certo tipo di sentimenti, e se poi spunta fuori personaggi come questi, IO non mi stupisco e non cado dalle nuvole
Old 14-02-2007, 21:16   #232
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
qualle idea scusa?

quella di sciacallare sul terrorismo per denigrare la sinistra è un'arma un po' squallida

Magari non la chiamano lotta armata, ma se c'è qualcuno nell'arco parlamentare che giustifica chi ammazza un poliziotto perchè a quanto pare i poliziotti, in toto, son violenti, ripeto, non mi stupisco che ci sia qualche capra che prende ciò come oro colato e mette in pratica, magari con qualche arzigogolo di motivazione semi-politica.

Le BR, potevano avere un senso ideologico, ci posso trovare un senso ideologico, negli anni '70. Ora è un' "associazione" di persone non in grado di articolare pensieri nuovi che prendono come oro colato alcune cose e mettono in pratica. Punto.

Come sono poi gli stessi, ma dall'altra parte.
Old 14-02-2007, 21:18   #233
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Non hai capito il mio discorso.
Se divulgi un certo tipo di idee, spingi su un certo tipo di sensibilità, è ovvio che poi nascano certi personaggi.
Di nuove idee non ce ne sono in giro, sono tutte frutto di unq ualcosa di precedente.

Quindi, se per quelloc he dice, chessò Borghezio, c'è qualche stupido che va a picchiare prostitute, non mi stupisco, non cado dalle nuvole, non dico che questi non sono figli di una certa idea.
E faccio così anche con la sinistra, una certa sinistra, anche non extraparlamentare, che ha spinto e continua a spingere su un certo tipo di sentimenti, e se poi spunta fuori personaggi come questi, IO non mi stupisco e non cado dalle nuvole
L'ideologie delle vecchie (e probabilmente delle nuove) BR è molto precisa
parla di partito armato
lotta violenta
avanguardia per guidare la rivoluzione proletaria
uso politico della violenza

si tratta di idee molto chiare

trovami chi dice e propaganda queste idee nei partiti di sinistra,
perchè sennò è solo una insinuazione becera
Old 14-02-2007, 21:20   #234
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:

Ci mancherebbe pure che qualcuno incitasse alla lotta armata...

Il problema è che esistono frange di persone che interpretano la dialettica sociale come una battaglia personale e non accettano il fatto che i rappresentanti delle parti politiche possano scontrarsi duramente su alcuni temi e poi stringersi la mano appena finiti i dibattiti.

Mi ricordo ancora qualche anno fa chi si stupiva per i saluti cordiali intercorsi tra esponenti del governo e rappresentanti sindacali dopo un incontro di concertazione.

C'è chi non riesce ad accettare il solo scontro verbale, ma interpreta e desidera la politica come uno scontro anche fisico.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 21:20   #235
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Magari non la chiamano lotta armata, ma se c'è qualcuno nell'arco parlamentare che giustifica chi ammazza un poliziotto
mi pare un'inesattezza volutamente superficiale

devo ricordare che l'assassino è della fiamma?
Old 14-02-2007, 21:22   #236
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Ci mancherebbe pure che qualcuno incitasse alla lotta armata...

Il problema è che esistono frange di persone che interpretano la dialettica sociale come una battaglia personale e non accettano il fatto che le parti politiche possano scontrarsi duramente su alcuni temi e poi stringersi la mano appena finiti i dibattiti.

Mi ricordo ancora qualche anno fa chi si stupiva per i saluti cordiali intercorsi tra esponenti del governo e rappresentanti sindacali dopo un incontro di concertazione.

C'è chi non riesce ad accettare il solo scontro verbale, ma interpreta e desidera la politica come uno scontro anche fisico.

questo è vero

ma non puoi accussare di questo i partiti di sinistra
nè tantomeno i sindacati

che le BR facciano riferimento a una cultura che si colloca a sinistra, non rende la sinistra fiancheggiatrice oo sobillatrice delle BR
Old 14-02-2007, 21:28   #237
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
questo è vero

ma non puoi accussare di questo i partiti di sinistra
nè tantomeno i sindacati

che le BR facciano riferimento a una cultura che si colloca a sinistra, non rende la sinistra fiancheggiatrice oo sobillatrice delle BR
Continuo a ripeterlo, ci mancherebbe pure che lo fosse...

Non accuso affatto la sinistra parlamentare di essere fiancheggiatrice delle BR, ci mancherebbe, dico che a volte sarebbe il caso di riflettere sul come porsi nei confronti della dialettica politica e di non far neanche fraintendere l'interpretazione dello scontro politico.

Il problema risiede in quelle frange estreme che interpretano in modo sbagliato lo scontro politico, che lo prendono "alla lettera"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 21:28   #238
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
In pochi, all'epoca, tessevano le lodi dell'operato delle BR.
Però intanto premettevano quel sedicenti, cioè per dire che comunque prima bisognava verificare la loro esistenza....
Allora avevo intuito.
Beh ci credo, visti i precedenti (Piazza Fontana).

Quote:
Caruso non ha certo la mia approvazione, anche perché il fatto che ci siano stati in passato abusi da parte di alcuni membri della polizia non giustifica certo atti di violenza, tantomeno contro altri membri delle forze dell'ordine che non hanno fatto nulla di male, tuttavia credo che nel parlamento ci siano personaggi ben peggiori di lui.

Quote:
Sarebbe?

Quote:
Le BR, potevano avere un senso ideologico, ci posso trovare un senso ideologico, negli anni '70. Ora è un' "associazione" di persone non in grado di articolare pensieri nuovi che prendono come oro colato alcune cose e mettono in pratica. Punto.
La lotta armata non ha funzionato neanche trent'anni fa, figuriamoci ora.
Old 14-02-2007, 22:12   #239
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
qualle idea scusa?

Senza andare tanto lontano, si parla sempre di Biagi ma nessuno che ricordi che la prima vittima delle "nuove BR" è stato Massimo D'Antona, dei DS, collaboratore del Ministro del Lavoro Antonio Bassolino, dei DS, durante il governo di Massimo D'Alema, dei DS pure lui.
Old 15-02-2007, 06:11   #240
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Continuo a ripeterlo, ci mancherebbe pure che lo fosse...

Non accuso affatto la sinistra parlamentare di essere fiancheggiatrice delle BR, ci mancherebbe, dico che a volte sarebbe il caso di riflettere sul come porsi nei confronti della dialettica politica e di non far neanche fraintendere l'interpretazione dello scontro politico.

Il problema risiede in quelle frange estreme che interpretano in modo sbagliato lo scontro politico, che lo prendono "alla lettera"
Non vorrei essere travisato, nel senso che condanno completamente l'operato delle BR (e ci mancherebbe) , però sembra che la nostra società e struttura politica non lasci troppo scampo. Nè col voto nè con la "dialettica" si riesce ad ottenere qualcosa , citavo nell'altro thread i sanguinosi scontri in piazza negli anni 70 fatti dagli operai per ottenere qualche diritto, e gli ultimi in Francia per il contratto sul precariato.
Questo sistema statale è (purtroppo) la causa della nascita di questi movimenti.
Pensiamo a Biagi e come ha rovinato e sta rovinando il futuro di molti giovani gettati nella precarietà più estrema. Tutto sempre e solo per il "profit" delle aziende.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Previsioni drastiche di TrendForce: la D...
La PS6 portatile sarà più potente della ...
Toshiba annuncia i primi dischi FC-MAMR ...
Amazon Leo offrirà l'accesso a Internet ...
Alienware presenta i nuovi desktop Area-...
Fiat 600 benzina senza ibrido: 101 CV, c...
DJI Mini 4K Combo a 269€ o DJI Neo da 14...
Addio agli sprechi nel riciclo: il Fraun...
Stoccata a Nintendo: il tribunale USA re...
LG TV 2026: il W6 da 9,9 mm è sen...
Slackbot evolve: l'IA integrata in Slack...
Allarme dagli esperti: i modelli IA ment...
Saros è entrato in fase gold: il nuovo s...
Iliad lancia la TOP 170 PLUS: tutti i de...
Crimson Desert potrebbe aver superato i ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian