Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2007, 16:46   #1
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Ipod nano e Ebook

Ho da diverso tempo l'ipod nano 2Gb e siccome ho qualche ebook volevo caricarlo sul mio lettore per provare.

Itunes sebbene sia aggiornato dice che non è possibile caricare il libro..Forse è sbagliato il formato..??

Se si quale è il corretto formato del libero affinche possa essere caricato sull'Ipod??

Quale programma è il migliore invece per leggerlo sul PC..??

Esiste anche un lettore ebook x cellulari symbian io ho il Nokia 6680
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 20:08   #2
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

up
Old 23-01-2007, 22:17   #3
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Hmm non mi risulta che l'iPod legga pdf.
Old 23-01-2007, 22:21   #4
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Nel menu c'è scritto audiolibri...Cosa sarebbero allora..??

C'è un mio amico che aveva caricato tutta la divina commedia sull ipod...

Boh...
Old 23-01-2007, 23:47   #5
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Audiolibri sono libri "letti" da attori/speaker. È un file audio insomma, non una cosa da leggere.
In italia è un mercato praticamente inesistente, ma in america ne vendono abbastanza (la gente li ascolta in macchina mentre va a lavorare, robe del genere). Il sito più famoso, che infatti è quello che mi pare collabori con l'iTunes Store, è Audible.
Old 27-01-2007, 12:23   #6
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Allora girando per la rete ho trovato questi consigli...

ATTENZIONE: a causa di un bug di iTunes, con le versioni 5.0 e 6.0 la procedura descritta non funziona comunque.
La FAQ verrà aggiornata non appena si troverà il modo di risolvere il problema.

In ogni caso va detto che con iTunes 5 o 6 è comunque possibile attivare la checkbox "bookmarkable" nelle info del brano (di qualunque brano); in questo modo il pezzo sebbene possa non essere elencato tra gli audiolibri verrà comunque riprodotto ricordandone la posizione, anche su iPod.

Un semplice file audio funziona, ma per ottenerlo catalogato come audiobook e sfruttare le funzioni audiobook dell'iPod (di velocità di riproduzione e soprattutto di bookmarking, i segnalibri) il file .aac deve essere un po' particolare.

Il bookmarking è la procedura per cui ascoltando l'audiobook e poi interrompendo e passando ad una canzone, quando si torna al libro questo riprende esattamente dal punto in cui era stato interrotto, cosa che non accade con i brani normali.

Per ottenere un audiolibro:

1. rippare l'audio in formato AAC o, se già è rippato, convertirlo in AAC
2. localizzare il nuovo file rippato da iTunes (selezionarlo e guardarne le info, o premere Command-R per rivelare nel Finder il file originale)
3. copiare (non solo spostare) il brano sulla scrivania
4. cambiare l'estensione del brano copiato da .m4a a .m4b
5. in iTunes rimuovere il brano originale .m4a dalla libreria, facendo rimuovere il file dal disco
6. aggiungere il nuovo file .m4b alla libreria di iTunes (trascinandolo sulla finestra di iTunes o tramite il menu "aggiungi file...")
7. non dovrebbe essere necessario metterlo nella categoria "Audiobook", ma di sicuro male non fa.

I suggerimenti riportati sono opera di "M-cube", da it-alt.comp.sys.ipod

Software di terze parti

Audio Hijack pro consente di salvare i file che registra direttamente come “bookmarkable AAC“ (con estensione .m4a, e non .m4b che pare serva solo nei sistemi Windows).
Può essere una soluzione, sia per registrare che per convertire file esistenti. L'unico problema è che lavora in real time, quindi richiede tanto tempo quanto è lunga la traccia.

Mi consigliate qualche programma free che mi permetta di convertire i formati in modo intuitivo senza perderci troppo tempo..??

Gli audio libri che ho al momento sul PC sono in formato LIT che roba è??E' possibile convertirli nel formato AAC??
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian