Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2006, 12:45   #741
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
io ho instalato (sto leggendo direttamente dal synaptic pckage manager):

network-manager

&

network-manager-gnome...

credo sia tutto, o no? dove dovrebbe aparirmi qualcosa? scusami se rompo ma come avrai notato sono ancora alle primissimissime armi!
Old 17-12-2006, 12:53   #742
playmake
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Plax

Per XP non è debole, navigo benissimo. Purtroppo è debole per Ubu. Ah quindi dovremmo comprare un altro access point/modem-router wifi per fargli prendere il segnale di quello che abbiamo adesso e "redistribuirlo"??
credo proprio che possa essere la soluzione
Old 17-12-2006, 13:32   #743
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da playmake
io ho instalato (sto leggendo direttamente dal synaptic pckage manager):

network-manager

&

network-manager-gnome...

credo sia tutto, o no? dove dovrebbe aparirmi qualcosa? scusami se rompo ma come avrai notato sono ancora alle primissimissime armi!
Magari l'applet per la barra in alto non parte da sola... strano però... Prova a vedere se andando in System -> Preferences -> Sessions in "Startup Programs" vedi, tra le altre, la stringa

nm-applet --sm-disable

Se non c'è aggiungila manualmente, poi esci da gnome e rientra (o riavvia direttamente).

In alternativa puoi installare WifiRadar, però Network Manager è più comodo.

Ultima modifica di Plax : 17-12-2006 alle 13:35.
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 15:04   #744
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
linux...quanti problemi....
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 15:54   #745
molo84
Member

L'Avatar di molo84

Iscritto dal: Dec 2006
ho dimenticato la password per entrare nel bios
posso tranquillamente accedere al computer e lavorarci ma non riesco ad accedere più al bios
per esempio per togliere quella musichetta che si ha all'accensione...
niente di preoccupante ma mi da molto fastidio... la password che pensavo di avere inserito non mi fa accedere che sia colpa del tipo di tastiera italiana e che il bios pensa sia americana??
ho scaricata una utility "bios320.exe" che dovrebbe essere in gradop di decriptare la password del bios ma non riesco bene a capire come funziona...
ciao a tutti
molo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 17:21   #746
playmake
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da molo84
ho dimenticato la password per entrare nel bios
posso tranquillamente accedere al computer e lavorarci ma non riesco ad accedere più al bios
per esempio per togliere quella musichetta che si ha all'accensione...
niente di preoccupante ma mi da molto fastidio... la password che pensavo di avere inserito non mi fa accedere che sia colpa del tipo di tastiera italiana e che il bios pensa sia americana??
ho scaricata una utility "bios320.exe" che dovrebbe essere in gradop di decriptare la password del bios ma non riesco bene a capire come funziona...
ciao a tutti
credo che basi un clear cmos! leva la batteria -ma non ho idea se sia difficoltoso arrivarci-
Old 17-12-2006, 18:13   #747
playmake
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Plax
Magari l'applet per la barra in alto non parte da sola... strano però... Prova a vedere se andando in System -> Preferences -> Sessions in "Startup Programs" vedi, tra le altre, la stringa

allora, ora nella barra in alto vedo l'icona del nm, però..

mi dice no network connection detected... se vado a settare dal programmino che già usavo tutti gli ip della retet fissa va, ma la wireless non riesco a capire come fargliela settare, non riesco -a dire il vero nn so se si possa- a fare l'equivalente di win "cerca reti wireless disponibili"
Old 17-12-2006, 22:06   #748
paenzio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
scusate ho appena aquistato un asus pro31J C
ho isallato i driver scheda video come spiegato alla pagina1 ma non capisco perchè la mia risoluzione max è di 1280x800?
grazie e scusate se la domanda è gia stata fatta
paenzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 22:17   #749
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Reggio Emilia
paenzio quella è la risoluzione nativa del monitor, caratteristica della WXGA, classica nei monitor da 14'' e 15,4'' widescreen in formato 16/10...tutto a posto quindi, è normale. non ti consiglio di cambiare la risoluz, pena immagini sfocate o sformate...
Old 17-12-2006, 22:31   #750
paenzio
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
a ok pensavo ci fosse una risoluzione + grande grazie
paenzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 23:05   #751
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

domandina per gli esperti di linux: ho installato kubu 6.10 su una macchina virtuale, ho completato l'installazione e sembra tutto ok. non capisco come mai non rilevi rete senza fili, eppure riesco a navigare su internet! sembra che usi una ethernet virtuale per connettersi al os dell'host senza dirmi nulla...in compenso non mi rileva la wireless, e non mi rileva proprio nessun dispositivo!

ma la mia domanda era un'altra: come mai per fare qualche installazione mi chiede una password di root, che non ho mai specificato prima? esiste qualche password predefinita che io non conosco? perchè la mia password non funziona! grazie in anticipo per ogni suggerimento...

EDIT: sembra essersi risolto, non so perchè ma subito non accettava la mia password come password di root, ora sì...però suggerimenti sugli altri problemi sono comunque ben accetti!

Ultima modifica di diegopablo : 17-12-2006 alle 23:10.
diegopablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 23:22   #752
supersteno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: VI
il fatto ke tu riesca a navigare su internet nonostante non ti rilevi reti wifi dovrebbe essere da quello ke ho capito xk tu appunti usi una macchina virtuale e quindi sfrutti la rete wifi su windows..
ho detto una cavolata forse?
Old 18-12-2006, 10:16   #753
Fish
Member

L'Avatar di Fish

Iscritto dal: Sep 2003
Città: [TR] San Gemini
Ciao ragazzi, da giovedì sono anch'io un possessore di ASUS PRO31JM e ne sono felicissimo!

Solo due cose non mi tornano:

1) quando cerco di configurare Windows Media Center non si riesce a fare il test degli altoparlanti perchè esce un messaggio di errore che dice che il decodificatore video non funziona correttamente e lo stesso errore lo da quando cerco di aprire un video sempre in Media Center (già fatto tutti gli aggiornamenti possibili ed immaginabili dal sito);

2) non ho un software per la gestione del bluetooth; rispetto a quello che dice il manuale d'uso sul PC non c'è nessun programma di gestione ed infatti non riesco ad utilizzarlo.

A voi è capitato qualcosa del genere?

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

FISH
Old 18-12-2006, 12:13   #754
giuare
Senior Member

L'Avatar di giuare

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da giuare
Ciao,
non essendo ancora raggiunto dall'adsl, utilizzo in maniera costante una connessione gprs/bluetooth per accedere alla rete.
Una volta chiusa la connessione se metto il note in standbay o sospensione, al riavvio non mi permette più di collegarmi ad internet dicendomi che la porta com è occupata. Riavviando il note tutto si sistema, quale potrebbe essere una procedura veloce per evitare il riavvio e ripristinare il funzionamento?
Up
Old 18-12-2006, 12:13   #755
giuare
Senior Member

L'Avatar di giuare

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da giuare
Ho notato che se ho un brano audio già avviato (ad esempio con Wmp 10) ed accedo al media center si genera un criptio che lo manda in distorsione, la stessa cosa avviene se dal media center attivo la modalità effetti grafici. Lo fa anche a voi?
up
Old 18-12-2006, 12:58   #756
Gavriil
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Qualcuno mi sa dire se quest'oggetti si trova ancora nei vai MediaWorld?
Gavriil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 15:39   #757
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Gavriil
Qualcuno mi sa dire se quest'oggetti si trova ancora nei vai MediaWorld?
Mi sa di no......
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 17:46   #758
playmake
Senior Member

miracolo, non so come ora mi va la rete wireless !!!!!!

in compenso non riesco ad installare i driver ufficiali nvidia, mi dice che devo terminare il server grafico m nno ci riescoooo chi sa usare linux mi aiutiiiiiiii
Old 18-12-2006, 17:59   #759
diegopablo
Member

L'Avatar di diegopablo

x webrider: se non ho capito male, tu hai installato kubuntu 6.10 su vmware, giusto? perchè io l'ho installato, e si avvia, però ci sono problemi...
in effetti, il fatto che vada la rete anche se non rileva nessuna scheda wireless( ) è sensato se vedo che comunque c'è una connessione con l'os dell'host, ma ciò mi complica le cose, in quanto io dovrei usare linux per connettermi ad una rete esterna, e in cui devo sapere il mio ip, e così facendo non è banale...a te andava tutto? io ho anche provato, con buona volontà, a seguire una guida trovata online per l'aggiornamento dei driver intel, e avevo fatto tutto, però ad un certo punto, un pacchetto dava errore nella compilazione, e tutto andava a ramengo! cioè non faceva nulla, e non si installava. la cosa strana è che quando provavo la live dal dvd, la wireless era rilevata, ed aveva problemi in connessione, gli stessi che segnalava plax, ma quelli forse erano dovuti all'uso di network manager e non altri programmi...qui invece proprio non rileva nulla! per me linux è ancora un mondo molto oscuro...
Old 18-12-2006, 19:33   #760
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Originariamente inviato da playmake
miracolo, non so come ora mi va la rete wireless !!!!!!
Hai fatto da "Rete" o da Network Manager?

Quote:
in compenso non riesco ad installare i driver ufficiali nvidia, mi dice che devo terminare il server grafico m nno ci riescoooo chi sa usare linux mi aiutiiiiiiii
Allora, per i driver nvidia ho dato uno sguardo... Sono un po' una rottura di balle perché vanno compilati. Ecco il perché della storia del server grafico. Però un ragazzo ha messo a disposizione nel suo sito i repositories per l'installazione. Quindi prova a fare così. Aggiungi questo repo a Synaptic (Settings > Repositories > Third Party)

deb http://www.albertomilone.com/drivers...onlegacy/64bit binary/

Poi da shell dai i seguenti comandi:

sudo apt-get install linux-restricted-modules-$(uname -r)
sudo apt-get install nvidia-glx

Dovrebbe bastare. Se tutto va bene, dovresti avere i nuovi drivers fiammanti nvidia nel tuo Ubu.

P.S. Nel suo sito ha lasciato un avviso: "Assicurarsi che né la parola “nv” né la parola “flgrx” siano fra virgolette dopo DISABLED_MODULES= nel vostro /etc/default/linux-restricted-modules-common

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian