|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Partizione Hard Disk
salve, ho un portatile al quale ho appena sostituito l'hd per motivi di spazio.
Sono andato a reinstallare windows col cd originale fornitomi con il computer all'aquisto e questo mi crea automaticamente 2 partizioni una da 10gb in cui è instalato il sistema operativo e l'altra da 70gb. Non è possibile creare le partizioni diversamente (es. 40 e 40 gb)? Qualcuno sa aiutarmi? Altrimenti ho sostituito l'hd per niente! ![]() Saluti sunside |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
che sistema operativo hai installato?
di solito al momento dell'installazione (quando ti chiede dove installarlo), c'è la possibilita' di creare partizioni... forse non hai notato questo step dell'installazione.. Altrimenti puoi usare partition magic per creare/cambiare partizioni senza dover reinstallare...
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho installato l'xp, ma non è come un xp normale, non mi fa fare nessuna procedura di installazione...inserisco il cd e fa tutto da solo caricandomi anche tutti i programmini della benq cioè della marca del mio portatile.
Provo con partition magic. Grazie per il consiglio...se qualcuno ha altre soluzioni mi scriva! Sauti Sunside |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
In genere i s.o. forniti con i portatili hanno loro metodi personali di installazione.... e per quanto ne sappia io non risolvi niente cambiando hd... è proprio l'impostazione della tua versione di xp che crea quelle 2 parizioni (una recovery e l'altra normale).... il mio consoglio è di creare 2 partizioni nuove da winxp.... riavviare il pc inserendo un cd con un s.o. che non sia quello fornitoti col pc... e dovrebbe andare tranquillamente....
Ovviamente se devi mandare il pc in assistenza devi rimettere le impostazioni iniziali, x la garanzia).... fammi sapere se risolvi.... ciauz ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Io per evitare ti consiglierei (sperando sempre tu nn debba ricorrere MAI all'assistenza) di farti un backup dati e riportare TUTTO alle impostazioni di fabbrica.... Prevenire è meglio che curare!!!! ![]() ![]() Ciauz... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie mille per l'aiuto ragazi, ma io di windows originale ho solo quello fornitomi con in notebook quindi non saprei come fare!! Con partition magic risolvo secondo voi?...non ci sono problemi per la garanzia...è scaduta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ragazzi ho risolto tutto con partition magic....dieci minuti e il gioco è fatto!!!
grazie mille a tutti per l'aiuto.... ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Sono contento che tu abbia risolto!
bye bye!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.