| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  14-11-2006, 13:05 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2003 Città: L'aquila 
				 | 

Problemi Ubuntu  ubuntu-6.10-desktop-i386

Ciao a tutti vista l'uscita della nuova versione di Ubuntu (Edgy Eft) ho deciso anche io di passare a linux (quindi sono super niubbo)...purtroppo però ho un problema di fondo nell'installazione. Ho scaricato il live cd ubuntu-6.10-desktop-i386 e masterizzato allo start up quando vado a lanciare lo start and install dopo un caricamento lunghissimo mi fà schermata nera...stessa cosa se parto il fail safe   Lascio qui sotto le specifiche del mio portatile Asus serie A6000 Centrino 1800 1,5Gb ram Scheda video ATI X700 non riesco a capire qual'è il problema aiuto!!! | 
|   |   | 
|  14-11-2006, 15:08 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 
				 | Quote: 
 Ti segnalo i links che ho in firma e la FAQ in rilievo nella sezione newbies: letture fondamentali. Auguri per il tuo problema. [/OT] 
				__________________  [gnu/linux, in breve] [software libero, gnu, rms] [filosofia gnu] [perché l'oss non è tutto] [revolution os]   [supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] | |
|   |   | 
|  14-11-2006, 15:11 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2006 
				 | 
		scarica il cd alternate che non parte come live e quindi non dovrebbe darti problemi. invece dell'installazione grafica per farti capire ha un installer alla winzozz(graficamente, poi ovviamente è molto piu potente)
		 | 
|   |   | 
|  14-11-2006, 16:01 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2005 
				 | 
		Ha avuto lo stesso problema mio fratello ieri e l'ho risolto così (prendendo spunto da questa guida: http://spazioinwind.libero.it/fgravina/index.html) N.B: il pc deve essere connesso ad internet (altrimenti prova a lasciare inserito il cd) - avvia in modalità RECOVERY MODE (al termine del boot sarai già loggato come root) - installa i driver ATI in questo modo: apt-get update apt-get install xorg-driver-fglrx - poi scrivi: echo fglrx | sudo tee -a /etc/modules | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.