|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
|
ehh so stato tonto io... cmq per i files nella partizione sembra che non ci sia nulla da fare...
vabò ora mastero l'alternate, cioè domani appena compro i cd. |
![]() |
![]() |
#42 |
|
provvisoriamente mettete fr. al posto di it. nei repo, quelli francesi vanno >D
|
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Reggio Emilia
|
scusate dove posso trovare dei repo per kubuntu edgy?
ne ho messi alcuni trovati bazzicando su internet ma non vanno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Se si usa un lettore cd USB (Masterizzatore DVD LaCie) l'installer non riesce a montare il cd
![]() Con Dapper nn ho mai avuto problemi.
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
deb http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ edgy main universe restricted multiverse deb-src http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ edgy main universe restricted multiverse deb http://security.ubuntu.com/ubuntu edgy-security main universe restricted multiverse deb-src http://security.ubuntu.com/ubuntu edgy-security main universe restricted multiverse deb http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ edgy-updates main universe restricted multiverse deb-src http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/ edgy-updates main universe restricted multiverse
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Ho appena installato kubuntu 6.10. però nn capisco, ho scelto l'intallazione in italiano (ed era in italiano), i repository me li ha messi corretti in automatico (quelli italiani intendo), ma kde è in inglese! inoltre è sparito synaptic
![]() ![]() ![]() Per essere però mi ha configurato tutto alla perfezione soprattutto la scheda video (incredibile me l'ha proprio riconosciuta correttamente e con il 3D abilitato)! Anche audio e connessione internet tutto ok. Anche cn il lettore di schede di memoria nessun problema. Anche guardando la memoria libera c'è stato un netto miglioramento rispetto al passato. Però nn mi piacciono le solite cose stile ubuntu, mancanza di codec e impossiblità di loggarsi subito come root! Che due balls!!! Per l'installazione da rete come devo fare? basta scaricarsi la iso di kubuntu alternative?
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
ok fatto installata dalla rete. Come faccio a configurare correttamente udev in modo che mi monti automaticamente le chiavette usb è compagnia? Nella versione desktop installata andava esattamente così mentre ora nn me lo fa. Udev è installato. Per ora c'è su solo kdebase, synaptic e amarok!
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Però synaptic mi rimane in inglese (anche se tutto il resto è in italiano). Amarok nn installa correttamente i codec mp3 e b3b nn mi cancella i cd-rw, ci prova ma poi dice operazione nn riuscita ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Credo di aver sbagliato qualcosa inserendo un repository nella lista in Adept Manager ed ora non mi parte piu` neanche riavviando il sistema o terminando i processi di apt (errore: The Apt Database could not be opened! This may be caused by incorrect APT configuration or some similar problem......).
Che faccio, formatto e reinstallo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
|
sn a casa di un'amica, ho la linea down a casa, comunque in ubuntu "SU" non si usa, devi usare "SUDO" e la password utente principale
![]() i repo .it non mi andavano, ho usato gli .fr, cmq spero abbiano risolto il problema prima di dirti di installare i codecs, prova con VLC ![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
è per ubuntu ma presumo sia lo stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
salve a tutti, scusate se mi intrometto, ho istallato l'altro ieri per la prima volta UBUNTU, nessun problema nell'istallazione ma adesso come faccio a fare funzionare la mia scheda wireless? premesso che il router è settato con potrezione WPA e limitazione di acesso solo alla mia scheda (MAC Adress),
inoltre ho istallato ubuntu su una partizione del terzo HD e desidererei sapere come faccio a vedere gli atri HD con i relativi documenti di winxp? voglio aggiungere che è la mia prima volta che mi trovo davanti a linux, cercate di avere un pò di pazienza. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Anch'io installato ieri e apparentemente nessun problema. Non riesco però a installare i driver nvidia; apparentemente la procedura che faccio mi sembra corretta: CTRL-ALT-F1, poi /etc/init.d/gdm stop per stoppare x e poi sh NVIDIA....sh per i driver ma a questo punto mi ecse messaggio di errore dicendomi che sono ancora in x. Sbaglio qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
|
domandona, ubuntu mi si pianta sempre nel caricamento del sistema, credo al riconoscimento della scheda di rete o dei suoi parametri, questo avviando in safe-mode ho visto che ci sta 1-2 minuti fermo impallato a caricare la eth0... normale?
|
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda ubuntu..quando lo installai sul pc della mia ragazza, se non aveva il cavo ethernet connesso ci stava una vita a rilevare la scheda di rete. Per interrompere premi ctrl+c. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
|
we ciao jaco
![]() ![]() ![]() ho provato con crtl + c ma non funonzia, ho una eth0 attaccata ad un router, ma nada, adesso a casa mia ho la linea down, voglio provare appena (dovrei avere l'adsl attaccata, ma deve arrivare la lettera con il login... 2006 e non la danno ne' telefonicamente ne' via email...) a mettere ip lan statico e non assegnato da dhcp, tante volte si svegliasse ![]() ![]() ps: a me ripeto l'installer grafico maledetto mi ha formattato na partizione dati che non gli avevo dato e quella a cui avevo assegnato "/" non so cosa gli abbia fatto, ma è venuta fuori "unsupported" è capitato a nessuno altro na cosa del genere? jaco te mando un pvt, devo vendere un portatile, magari a mano e magari qui a siena, ti lascio un po' di info psss: per installare i drivers propietari fuori dai repository, devi killare X, credo dando killall X, oppure non so (non ho mai provato) avviando kubuntu in safe-mode, oppure io nelle vecchie releases di ubuntu mi pare che davo in console "init 2" o "init2" e mi riavviava in modalità testuale, poi davo un su sh nvidia.run, davo "no" a qualcosa che richiedeva di scaricare un kernel precompilato o qualcosa del genere, e poi modificavo se non sbaglio lo xfree-xorg conf inserendo "nvidia", credo anche come ho fatto qui su ubu 6.10 modprobe "nvidia" -> nel mio caso "fglrx" e inserendo il modulo in /etc/modules ![]() Ultima modifica di NLDoMy : 02-11-2006 alle 19:10. |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
raga io ho scaricato una kubuntu nn meglio identificata.. nel senso che nn mi ricordo manco il sito, però quello che vedo è che è in inglese come si mette in italiano?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.