Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2006, 15:39   #1
ziomaso
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mariano Comense
Consiglio assemblaggio nuovo pc

Ciao a tutti,
dopo le ferie devo comprare hw per assemblarmi un nuovo pc! E vorrei qualche consiglio!
Allora:

1) Scopo: gaming online (vorrei tornare a giocare a livelli seri quando esce ET Quake wars);

2)massimale di spesa: 8-900 euro;

La configurazione attuale la vedete qui in basso nella firma! L'idea è di tenermi almeno il case della LianLi gli hd e i lettori (l'alimentatore non credo visti i consumi delle skede video attuali!)
Riassumento dovrei acquistare:

-processore (preferibilmente AMD - pensavo 1 socket AM2)
-ram
-dissipatore cpu
-mobo
-sk video

Accetto consigli di ogni sorta!

Ciao a tutti e grazie in anticipo!

PS: a chi fosse interessato ovviamente i componenti attuali li vendo! (meglio se in blocco) NOTA: tutto in perfetto stato mai overcloccato - le ram hanno pochi mesi di vita!

Ariciao!
[Fotografia] Canon EOS 50d; Canon EF-S 17-85 IS USM f/4-5.6; Canon EF-S 10-22 USM f/3.5-4.5; Sigma 30mm f/1.4 EX DC HSM; Billingham Presstop 206 | [Mercatino] Ho concluso con: alibibi - Tuonorosso - biffuz - angeloi - Nordcore
ziomaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 00:37   #2
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Città: Trattative: 206
io prenderei un amd dual core, una asrock con nforce e una x1800/7900gt

prendendoli socket 939 la ram che hai va ancora bene.

Poi dopo natale, se conroe mantiene le promesse, ti tieni la vga e cambi mobo/ram/cpu per passare a conroe e ddr2
Old 04-08-2006, 07:45   #3
ziomaso
Member

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc
io prenderei un amd dual core, una asrock con nforce e una x1800/7900gt

prendendoli socket 939 la ram che hai va ancora bene.

Poi dopo natale, se conroe mantiene le promesse, ti tieni la vga e cambi mobo/ram/cpu per passare a conroe e ddr2
Ti chiedo un'altra info, come alimentatore ho 1 Enermax da 350w mi regge la nuova configurazione che mi hai consigliato? ho la sk video "succhia" troppo?!

Ciao e Grazie!
[Fotografia] Canon EOS 50d; Canon EF-S 17-85 IS USM f/4-5.6; Canon EF-S 10-22 USM f/3.5-4.5; Sigma 30mm f/1.4 EX DC HSM; Billingham Presstop 206 | [Mercatino] Ho concluso con: alibibi - Tuonorosso - biffuz - angeloi - Nordcore
Old 04-08-2006, 10:35   #4
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Se magari punti alla 7900GT forse riesci a falro andare cmq, le vga nvidia consuma discretamente meno delle vga ati
Old 04-08-2006, 11:12   #5
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Quote:
Originariamente inviato da ziomaso
Ti chiedo un'altra info, come alimentatore ho 1 Enermax da 350w mi regge la nuova configurazione che mi hai consigliato? ho la sk video "succhia" troppo?!

Ciao e Grazie!

Se non vado errato, per queste vga sono consigliati almeno 400w. Magari riusciresti a usarlo, ma con voltaggi ballerini e sempre sotto massimo sforzo, quindi accorceresti la vita dei componenti
Old 04-08-2006, 11:17   #6
Speedy L\'originale
Senior Member

Xò c'è da tener conto ke è un enermax, non un ali da 350w anonimo ke d watt ne eroga 200 effettivi, anke se un pò tirato secondo me può andare benissimo.
Old 04-08-2006, 11:20   #7
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

anche io ho scritto che magari va, ma secondo me i rischi che poi si rompa tutto non sono troppo remoti;
ho commesso sto errore in passato col pc di un amico (stesso ali, doveva reggere un p4 3ghz-6800gt-2 hd-2gb di ram); all'inizio sembrava tutto ok, ma dopo 1 mesetto l'ali è morto, portandosi dietro la scheda madre. Ora non so dire con certezza che sia accaduto perchè l'ali era piccolo, ma i dubbi mi sono rimasti
Old 04-08-2006, 11:27   #8
Speedy L\'originale
Senior Member

Ricordati ke è un enermax e sicuramente qualke protezione x evitare ciò credo proprio ke c sia, poi bisogna effettivamente vedere se quel modello ha quella protezione..
Old 05-08-2006, 08:05   #9
ziomaso
Member

è un Enermax Active PFC EG365AX-VE(G)(FMA) se può interessarvi! comunque credo che lo cambierò in favore di un alimentatore completamente passivo. Vorrei cercare di metter su un sistema senza ventole sui componenti (escluso sk video) e usare le ventole che ho sul lian li per il ricircolo dell'aria!

Può funzionare o riskio? Perchè poi + avanti volevo acquistare il reseator della zalman => la torre di babele a liquido

Considerazioni? Grazie cia!

EDITO: sicuramente only nvidia! indi credo proprio 7900GT - la GTX no perchè andrei fuori budjet!

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
Ricordati ke è un enermax e sicuramente qualke protezione x evitare ciò credo proprio ke c sia, poi bisogna effettivamente vedere se quel modello ha quella protezione..
Old 05-08-2006, 12:51   #10
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
la tua è una domanda che nn ha molto senso per ora

ti spiego il perche:

tu dici che dopo l estate vuoi comprare un nuovo pc, se hai 900€ ti consiglio di aspettare che da li a poco usciranno sul mercato i conroe (l E6600 è molto allettante) a fine agosto uscira la x1950pro al prezzo di circa 220/250€ ed è piu' potente delle concorrenti x1800xt-x1900gt-7900gt

al di la' di questo ovviamente i prezzi scenderanno per meglio contrastare la concorrenza (amd per esempio ha gia annunciato un secondo taglio di prezzi, chissa cosa succedera' da qui a un mese e mezzo circa)
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian