Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2006, 17:47   #1
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Coppie & botte: lei le dà quanto lui

Quote:
NEW YORK - Le violenze sono qualcosa che gli uomini infliggono alle donne? Nossignori. Quanto a tirar schiaffi, pugni e calci al partner, donne e uomini pari sono. E' questa il sorprendente risultato di un'indagine nazionale condotta negli Stati Uniti tra le coppie di adolescenti. E badate bene: le ragazze non agirebbero soltanto per autodifesa ma ferirebbero per prime in circa metà dei conflitti. Viene smontata così una delle credenze di sempre: quella che vuole il maschio più violento e aggressivo.

I DATI - Il rapporto, pubblicato sul Morbidity and Mortality Weekly Report dei Centers for Disease Control and Prevention, redatto dal National Center for Injury Prevention prende in esame i dati del 2003 Youth Risk Behaviour Survey riguardanti 15mila studenti statunitensi. L'8,9 per cento di loro ha risposto affermativamente alla domanda: «Durante i passati 12 mesi, il tuo ragazzo/a ti ha mai colpito, schiaffeggiato o ferito di proposito?». Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, la percentuale è uguale per ragazzi (8,9) e ragazze (8,8).

I DENUNCIATI PERO' SONO UOMINI - A prima vista può sembrare strano, visto che nel 90 per cento delle denunce alla polizia il violento è l'uomo. «Questo per diversi motivi. Il primo è che soltanto le aggressioni che comportano ferite vengono denunciate, e queste sono compiute per lo più dai maschi - spiega il sociologo americano Murray Strausm, fondatore e condirettore del Laboratorio di Ricerche sulla Famiglia dell'Università del New Hampshire che, su concessione dell'Istituto Nazionale di igiene mentale Usa, ha recentemente ultimato l'ultimo di tre studi nazionali sulle violenze domestiche. «Poi c'è anche una sorta di orgoglio maschile: i veri uomini non si fanno menare». Risultato: sono per lo più le donne a fare denuncia quando vengono picchiate.

I CASI PIU' FREQUENTI - A smentire il cliché della donna vittima e del maschio colpevole, emerge che «nelle maggior parte delle coppie manesche sono entrambi a darsele» riferisce Straus. E, udite udite, il secondo tipo di relazione più diffusa è quella che vede la ragazza come solo aggressore. Come dire: «La cavalleria non è morta - commenta Straus - in molti casi alle sberle e ai pugni della fidanzata non si risponde perché "le donne non si picchiano"». Il caso meno frequente invece è quello in cui il ragazzo è l'unico a picchiare. Ma a far credere il contrario, secondo Straus, ci si mette la propaganda femminista, che ha tra gli obiettivi quello di far apparire gli uomini il più cattivi possibile.

FENOMENO PIU' DIFFUSO CON IL DATING - Dallo studio è risultato anche che le violenze tra le coppie nate da incontri al buio (blind dating) sono tre volte più frequenti che in quelle presenti all'interno del matrimonio. Uno degli elementi più gravi che emergono è la diretta correlazione con comportamenti definiti a rischio come il tentato suicidio, l'eccessivo consumo di alcol, anche se occasionale, e la partecipazione attiva a risse e liti. Per arginare il fenomeno i Centers for Disease Control and Prevention hanno deciso di portare avanti nel corso dell'estate 2006 un programma chiamato «Choose Respect» che ha come obiettivo la promozione di comportamenti che aiutino i ragazzi a costruire delle relazioni sane. Per sensibilizzare l'opinione pubblica saranno impiegati giochi on line, video, poster e saranno presentati servizi pubblici specifici. «Gli adolescenti hanno bisogno di incoraggiamento, esempi da seguire e guida da parte dei genitori, della scuola e della comunità per imparare come relazionarsi con gli altri», spiega Ileana, Arias Direttore del CDC's National Center for Injury and Violence Prevention.
A mio avviso questa ricerca rappresenta bene anche la realtà italiana
Old 01-06-2006, 19:28   #2
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
troppi squilibri dettati dai luoghi comuni...lo dico sempre io...
spero che decada quello "della donna che non si tocca neanche con un fiore" così, se lo desiderassi dal profondo del mio cuore, potrei sfondare il naso di qualcuna con una testata senza troppe aggravanti....
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 19:34   #3
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
H2O a 60 gradi
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 19:35   #4
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
H2O a 60 gradi
olio diatermico
Old 01-06-2006, 20:02   #5
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
la differenza è che in genere (salvo eccezioni) l'uomo è comunque il più forte e ciò significa che se vuole fare male la vince.

però quando le donne hanno voglia di romperti il cazzo graffiandoti o tirandoti sberle c'è poco da ridere. anche perché io le mani addosso ad una ragazza non le metto, quindi se mi tira una sberla mica replico con un pugno. al massimo posso difendermi, ma mica contrattacco. come risultato se si finisce a botte con la mia tipa scommetto che le prendo io
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 20:55   #6
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
In effetti ...
Stavamo commentando ieri sera all' allenamento di Aikido , quando mi esercito con una ragazza cerco di stare "leggero" mentre loro mi menano senza pietà
Old 01-06-2006, 20:56   #7
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
signori, c'è la parità dei sessi
Old 01-06-2006, 21:54   #8
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Ops...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 22:29   #9
pavel86
Senior Member

L'Avatar di pavel86

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
signori, c'è la parità dei sessi
Quando me lo ricordano, rispondo: quando le donne lavoreranno nelle cave di porfido della Cembra...
pavel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 23:21   #10
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Ri-up.....stasera sono particolamente misogino.....

Quote:
E' questo il sorprendente risultato di un'indagine nazionale
Ah, l'ingenuità, che bella cosa.

Ultima modifica di lowenz : 02-06-2006 alle 23:27.
Old 02-06-2006, 23:39   #11
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:

... CUT ...

spiega Ileana, Arias Direttore del CDC's National Center for Injury and Violence Prevention.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2006, 00:59   #12
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Cmq davvero non capisco come possa continuare a sussistere lo stereotipo della donna "debole e indifesa perchè è femmina" (non mi riferisco alla sola componente fisica).....cioè, non so se mi spiego, ma è una delle fregature più pazzesche che la mente umana abbia costruito (è parecchio più pazzesca di qualunque costrutto filosofico o religioso o scientifico esistente ), considerando poi che c'è chi vive tutta la vita con questo "assioma" innestato nella psiche e che, guarda caso, non riuscirà mai a spiegarsi alcuni aspetti della realtà semplicemente per il fatto che tutto ciò che deduce lo fa a partire da un assioma platealmente FALSO una volta messo a confronto con la realtà dei fatti. Sì, l' E-V-I-D-E-N-Z-A, quella che tutti cercano disperatamente di nascondere o da cui nascondersi.

E, lasciatemelo dire, il primo anello della catena che genera questa assurda situazione di negazione dell'evidenza sono i genitori che manco sanno, anzi, non vogliono proprio immaginarsi cosa fanno le figlie e vivono perennemente nell'idea che la loro "debole e indifesa" figlia vada protetta da tutto e da tutti.....poi fa niente se lei di nascosto a loro prova tutte le esperienze più estreme, anzi magari lo fa apposta per ribellarsi alla figura della "brava bimba" di cui l'hanno caricata magari per farsi belli con gli amici ("Vedi che brava figlia ho io, non è come le altre"). CITRULLI !

Ultima modifica di lowenz : 03-06-2006 alle 09:35.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian