|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona e Padova
|
Assicurazione mezzo storico
Volevo sapere se qualcuno qui ha assicurato un mezzo storico. Quanto pagate? Come avete fatto? La mia assicurazione mi chiede attestati vari da FMI, Club e Registro Storico. Sto seriamente pensando di mandarli a quel paese e cambiare rc.
Ps: ho una Vespa Et3 del "79
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
se oltre 30 anni non ti dovrebbe servire nessun attestato... se tra i 20 e i 30 serve l'iscrizione ad ASI o simili....
Comunque con la Sara due auto oltre i 20 anni iscritte asi... 100 e qualcosa euro/anno per entrambe....
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
ho assicurato il mio land rover 90 di 21 anni con hdi, un'agenzia di roma, e pago circa 150€... purtroppo per direttive che vengon dall'alto non possono più rinnovare la poliza e hanno dirottato su un'altra agenzia tutti i loro clienti.. non servono iscrizioni a fmi o cose strane, basta l'iscrizione a un qualsiasi club gratuito o cmq a basso costo - penso esista un vespa club nella tua città..
i prezzi non sono però totalmente concorrenziali.. con la nuova compagnia - che dovrebbe essere axa per i motocicli vai a spendere 126€+31€.. la sara ha davvero un gran bel prezzo ma temo che voglia certificazioni e balle varie.. dimeticavo.. quel prezzo non è il minimo che si può trovare in rete ma garantisce " soccorso stradale, recupero del veicolo, rientro o prosecuzione del viaggio, spese di soggiorno, auto in sostituzione, recupero del veicolo dopo furto o riparazione" .. servizio utile per mezzi datati e magari non totalmente affidabili.. in pratica ti risparmi i soldi dell'aci |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sono già iscritto ad un club (da circa 2 anni), dunque dite dovrebbe bastare questo? oggi faccio un giro di telefonate!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
70-80 euro, a patto che tu ne faccia un utilizzo da "mezzo storico".
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Cosa intendi? la uso perlopiù le varie domeniche per i raduni regionali, niente di che
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.