Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2006, 18:23   #1
altipiani
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Per Esperti

Ho un portatile acer travelmate 270, con chipset sis 650 , e monta un pentium 4 mobile a 1.6 ...secondo voi,non avendo trovato sul sito acer e sis info, qualè la massima frequenza supportata? grazie
altipiani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 18:28   #2
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
la frequenza l'hai scritta, 1.6ghz, no?
Old 02-04-2006, 18:32   #3
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Quote:
Originariamente inviato da altipiani
Ho un portatile acer travelmate 270, con chipset sis 650 , e monta un pentium 4 mobile a 1.6 ...secondo voi,non avendo trovato sul sito acer e sis info, qualè la massima frequenza supportata? grazie
p4 mobile a 1.6 quale?
perscott? northwood?

Penso sarà 3.2GHz, o 2.6GHz a seconda del modello.

Cque non so cosa tu voglia fare, ma overclockare o cambiare la cpu (mettendone una + potente) su un portatile con P4m è male.
Old 02-04-2006, 18:34   #4
altipiani
Member

Ho chiesto la massima frequenza SUPPORTATA dalla scheda madre con chip sis 650 del portatile..avendo trovato a prezzi vantaggiosi cpu pentium 4 mobile piu potenti della mia che è a 1.6 ghz,volevo sapere fino a che frequenza mi riconosceva la scheda...
Old 02-04-2006, 18:36   #5
altipiani
Member

è northwood comunque la mia..volevo provare perchè cmq il processore è facilmente accessibile dal note e perchè i p 4 mobile scaldono poco (mi hanno detto infatti che vengono usati anche su desktop x forti overclok). io comunque non farei overclock ma upgrade...e rimarrei nella tipologia northowood
Old 02-04-2006, 18:45   #6
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Quote:
è northwood comunque la mia..volevo provare perchè cmq il processore è facilmente accessibile dal note e perchè i p 4 mobile scaldono poco (mi hanno detto infatti che vengono usati anche su desktop x forti overclok). io comunque non farei overclock ma upgrade...e rimarrei nella tipologia northowood
si ma cosa pensi di guadagnare mettendo ad esempio un north 2.4?

se arrivi al 10-15% in più in prestazioni medie è tanto, in compenso scaldi 1,5 volte, che vuol dire scassare il tuo portatile in poco tempo
Old 02-04-2006, 18:53   #7
asuslello
Senior Member

L'Avatar di asuslello

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trevisan|||||||||||||| nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma :O
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
si ma cosa pensi di guadagnare mettendo ad esempio un north 2.4?

se arrivi al 10-15% in più in prestazioni medie è tanto, in compenso scaldi 1,5 volte, che vuol dire scassare il tuo portatile in poco tempo
quoto
Old 02-04-2006, 19:13   #8
altipiani
Member

Ragazzi vi ringrazio per la paternale.. cmq secondo voi,fino a che frequenza mi legge? ho rimediato un 2.0 , nn credo sia la fine del mondo a scaldare, l'acer la serie 270 montava fino al 1.7
Old 02-04-2006, 19:22   #9
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Ragazzi vi ringrazio per la paternale.. cmq secondo voi,fino a che frequenza mi legge? ho rimediato un 2.0 , nn credo sia la fine del mondo a scaldare, l'acer la serie 270 montava fino al 1.7
Supporta tutti i processori P4 Mobile con FSB 400/533Mhz

Ciao
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2006, 19:25   #10
altipiani
Member

Quote:
Originariamente inviato da MaRtH
Supporta tutti i processori P4 Mobile con FSB 400/533Mhz

Ciao
mi dici la fonte? quindi teoricamente anche i processori della piattoforma centrino con 2 mega di cache?
Old 03-04-2006, 00:58   #11
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Quote:
mi dici la fonte? quindi teoricamente anche i processori della piattoforma centrino con 2 mega di cache?
supporta solo i P4m, non i centrino.

il Sis650 supporta fino ai P4 2.2GHz, se è un SiS650GX supporta tutti i p4m fino a 2.6GHz, quindi quelli di prima generazione, ovvero se non erro sono senza HT, o sbaglio?

Purtroppo non trovo riferimenti ufficiali, se non il sito biostar qua: http://www.biostar-usa.com/cpusupport478.asp
E quello asrock
http://www.asrock.com/SUPPORT/CPU_Su...el-support.htm
Old 03-04-2006, 17:52   #12
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
Solo P4 Mobile

La fonte è la più affidabile di tutte... Il costruttore...

www.sis.com

Ciao...
Old 03-04-2006, 18:02   #13
ltmlmotig
Senior Member

L'Avatar di ltmlmotig

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia :)
si ma cosa ve ne fate della potenza su un portatile? imho un portatile deve essere leggero, piccolo e con una batteria potentissima. poi che abbia un P3 800MHz è anche troppo per quello che ci devo fare io, ossia word-internet-film.. poi bah con 800€ ti fai un fisso che va molto più veloce, e allora non capisco che senso abbia.
Old 03-04-2006, 18:40   #14
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
io ci andrei cauto, prima di tutto dipende da cosa il bios supporta, se vede la cpu o meno, poi il sistema di dissipazione....è adeguato o disegnato per cpu di calibro superiore??
poi la cosa più importante.....

si può togliere la cpu???
a volte sono saldate sopra

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 03-04-2006, 19:24   #15
ltmlmotig
Senior Member

L'Avatar di ltmlmotig

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia :)
si, ha ragione. bisogna stare attenti negli upgrade dei portatili prima di comprare qualcosa.
Old 03-04-2006, 20:27   #16
altipiani
Member

La cpu non è saldata,già verificato, nel caso specifico a costo zero x me passerei da un p4 m a 1.6 ad uno a 2.0 , l'unico quesito è se il bios me lo legge,x il riscaldamento ragazzi i p4 m non sono i p4 desktop che scaldano come forni...e a me nn potendo cambiare notebook penso facciano comunque comodo x conversioni dvd-dvx etc...
Old 03-04-2006, 21:05   #17
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
La cpu non è saldata,già verificato, nel caso specifico a costo zero x me passerei da un p4 m a 1.6 ad uno a 2.0 , l'unico quesito è se il bios me lo legge,x il riscaldamento ragazzi i p4 m non sono i p4 desktop che scaldano come forni...e a me nn potendo cambiare notebook penso facciano comunque comodo x conversioni dvd-dvx etc...

I Pentium4 Desktop northwood non scaldavano eccessivamente, i prescott, invece, andrebbero bene per scaldare la casa d'inverno...

E comunque prova a fare un paio di ricerche sulla rete, io ho visitato velocemente, per te, il sito della sis, e riporta che sono compatibili con il chipset SISM650 tutti i processori Intel P4Mobile con FSB a 400Mhz e 533Mhz...

Poi altro non ti so dire...
Old 03-04-2006, 21:44   #18
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
io ho un acer travelmate 630 con un P4 mobile northwood 1.8Ghz....scalda come la butt...opss..volevo dire... tanto!
Old 03-04-2006, 21:50   #19
altipiani
Member

Quote:
Originariamente inviato da SirioU77
io ho un acer travelmate 630 con un P4 mobile northwood 1.8Ghz....scalda come la butt...opss..volevo dire... tanto!
azz io un travelmate 270 con p4 mobile a 1.6 fisso scalda molto poco..possibile tutta sta differenza x 200 mhz? io ho scheda video integrata,tu? magari scalda quella
Old 03-04-2006, 22:12   #20
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Quote:
x il riscaldamento ragazzi i p4 m non sono i p4 desktop che scaldano come forni...e a me nn potendo cambiare notebook penso facciano comunque comodo x conversioni dvd-dvx etc...
Dipende:

se è un mobileP4-M si, diciamo che in idle scalderà come un xP mobile, quindi quei 6-7W, rispetto a 1-2W di un Pentium-M, mentre in load fa i suoi 25-30W rispetto ai 20-25W di un Pentium-M
(occhio che non guardo i TDP, ma i consumi effettivi)

se è un mobileP4 con HT scalda come un desktop.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian