Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2006, 10:36   #221
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada
Il Dio delll'antico testamento si rivolge solo al suo popolo prediletto (chissà perché proprio gli ebrei), inoltre non mi risulta fosse poi così amorevole. O almeno, lo era in modo particolare, "Sterminerai dunque tutti i popoli che il Signore Dio tuo sta per consegnare a te; il tuo occhio non li compianga; non servire i loro dei, perché ciò è una trappola per te." (Dt 7,16).

Se il bene di Dio corrisponde al passo del deuteronomio postato qui sopra (è giusto un esempio, ci sono altri passi simili nell'Antico Testamento), sono in netto disaccordo con Dio :P.

Beh, tu sei libero di pensarla così, ma la cosa non mi convince affatto. Non vedo perché dovrei credere in un Dio che non vedo, né sento con alcun organo. Mi dirai che bisogna avere fede, ma tutte le religioni dicono così, mi sembra solo un pretesto con il quale si potrebbe far credere in qualsiasi cosa. E poi in base a quale principio dovrei scegliere la religione cattolica? Chi mi dice che sia la religione migliore?
Vi ricordo che un tale chiamato Gesù Cristo disse due cose (per le quali non si rendeva particolarmente simpatico ai depositari della Verità in quel tempo):
- ama il prossimo tuo come te stesso
- amatevi gli uni gli altri come Io vi ho amato.

Stop!

Questi sono gli insegnamenti di Gesù Cristo (per cui fu messo in croce... non dimentichiamolo...)

Ripropongo una provocazione fatta su un altro post.

Chi vuole il Crocifisso nei locali pubblici, cominci col metterlo a casa propria in bella vista.
A chi lo facevo notare, mi rispondeva che stonava con l'arredamento...
Old 26-02-2006, 10:42   #222
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da gtrin
Vi ricordo che un tale chiamato Gesù Cristo disse due cose (per le quali non si rendeva particolarmente simpatico ai depositari della Verità in quel tempo):
- ama il prossimo tuo come te stesso
- amatevi gli uni gli altri come Io vi ho amato.
Guarda che io non ho nulla contro Cristo in sé, penso che se i cristiani seguissero rigorosamente queste due regole sarebbe molto meglio.

Quote:
Chi vuole il Crocifisso nei locali pubblici, cominci col metterlo a casa propria in bella vista.
A chi lo facevo notare, mi rispondeva che stonava con l'arredamento...
Old 26-02-2006, 10:57   #223
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

[quote=blamecanada]Guarda che io non ho nulla contro Cristo in sé, penso che se i cristiani seguissero rigorosamente queste due regole sarebbe molto meglio.

Non lo metto in dubbio. A volte però si prende il Vecchio Testamento (che Gesù Cristo ha "abrogato") come libro guida della nostra fede cattolica, cosa che non è.
Old 26-02-2006, 11:17   #224
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

[quote=gtrin]
Quote:
Guarda che io non ho nulla contro Cristo in sé, penso che se i cristiani seguissero rigorosamente queste due regole sarebbe molto meglio.

Non lo metto in dubbio. A volte però si prende il Vecchio Testamento (che Gesù Cristo ha "abrogato") come libro guida della nostra fede cattolica, cosa che non è.
Beh, non è che l'abbia abrogato.
A messa lo leggono sempre, quindi se viene usato come guida non è che ci si possa lamentare più di tanto.

Di per sé con il nuovo testamento sono globalmente d'accordo, a parte qualche eccezione, ma al di là di ciò chi si attiene al nuovo testamento non può dar fastidio a nessuno, ma mi sembra che la stessa Chiesa in passato non l'abbia seguito, ed ancor oggi in parte continui (Date a Cesare quel ch'è di Cesare...).
Old 26-02-2006, 11:23   #225
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

[quote=blamecanada]
Quote:
Originariamente inviato da gtrin
Beh, non è che l'abbia abrogato.
A messa lo leggono sempre, quindi se viene usato come guida non è che ci si possa lamentare più di tanto.

Di per sé con il nuovo testamento sono globalmente d'accordo, a parte qualche eccezione, ma al di là di ciò chi si attiene al nuovo testamento non può dar fastidio a nessuno, ma mi sembra che la stessa Chiesa in passato non l'abbia seguito, ed ancor oggi in parte continui (Date a Cesare quel ch'è di Cesare...).
Il fatto che lo leggano a Messa ha più che altro un valore "storico" e "liturgico" più che strettamente religioso. Nel Vecchio testamento c'era il Dio degli Eserciti, quello di "occhio per occhio..." cosa che Gesù Cristo ha definitivamente rimosso.
Old 26-02-2006, 11:59   #226
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da insane_2k
Ma io dico... siamo ancora la maggioranza, no?

E facciamo un bel referendum per rendere il Cristianesimo religione di stato!

E lo dice un cristiano, sì, praticante, ma non certo da prendere come un modello di vita!

Ciao!

dici che bisogna farlo per difenderci dal pericolo islamico?
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 18:06   #227
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Ma io dico... siamo ancora la maggioranza, no?

E facciamo un bel referendum per rendere il Cristianesimo religione di stato!

E lo dice un cristiano, sì, praticante, ma non certo da prendere come un modello di vita!

Ciao!
Il passo successivo sarà ricostituire l'inquisizione .

Quote:
Il fatto che lo leggano a Messa ha più che altro un valore "storico" e "liturgico" più che strettamente religioso. Nel Vecchio testamento c'era il Dio degli Eserciti, quello di "occhio per occhio..." cosa che Gesù Cristo ha definitivamente rimosso.
A me sembra che gli venga data importanza.
Anzi, alle messe feriali solitamente viene letta solo una lettura dell'antico testamento, oltre al vangelo (la seconda lettura dal nuovo testamento che viene letta la domenica, nei giorni feriali non c'è, almeno nelle messe feriali della parrocchia vicino a casa mia).
Old 26-02-2006, 22:16   #228
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Quote:
Il passo successivo sarà ricostituire l'inquisizione .
Se può servire per ridare agli italiani più spazio e libertà nel L O R O paese, ben venga!

Ciao!
Old 26-02-2006, 22:34   #229
nongio
Senior Member

L'Avatar di nongio

Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
Sapete che ne penso di tutto??

Io sono ateo, non credo in dio e penso che la religione abbia solo portato dei gran casini nel mondo sempre guerre.... a causa della religione... cmq...

La scuola è Laica e quindi non ci vorrebbe il crocifisso, a me non interessa se c'è o no, ma se è nella cultura del nostro paese e nessuno si è mai lamentato... PERCHE DEVONO ARRIVARE I MUSULMANI A DARE ROGNE E ROMPERE???

Noi non siamo minimamente liberi nei loro paesi e loro qui sono ospitati dovrebbeo darsi una calmata, non possono pretendere di avere tutto quello che vogliono...

ma di chi è la colpa?? la nostra!! siamo un paese troppo libero e ci facciamo sottomettere!!
BASTA!
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD
nongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 11:31   #230
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Roma, - 14:04

CROCIFISSO IN SCUOLE: CONS.STATO, RESTA PER VALORI CIVILI

Il crocifisso e' "un simbolo idoneo ad esprimere l'elevato fondamento dei valori civili", cioe' quei valori come la tolleranza e il reciproco rispetto, che "delineano la laicita' nell'attuale ordinamento dello Stato"....

Ridicolo a me non chiava nulla che ci sia oppure no ma trovare simili scuse facevano più bella figurara se dicevano "Se lo togliamo la chiesa s'incazza quindi resta la".

E' come se mettessi una pistola incorniciata per dire "Questo è un simbolo di pace perchè sta a significare che l'italia è una nazione che aborra l'uso della forza "
Old 27-02-2006, 11:50   #231
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da nongio
Sapete che ne penso di tutto??

Io sono ateo, non credo in dio e penso che la religione abbia solo portato dei gran casini nel mondo sempre guerre.... a causa della religione... cmq...

La scuola è Laica e quindi non ci vorrebbe il crocifisso, a me non interessa se c'è o no, ma se è nella cultura del nostro paese e nessuno si è mai lamentato... PERCHE DEVONO ARRIVARE I MUSULMANI A DARE ROGNE E ROMPERE???

Noi non siamo minimamente liberi nei loro paesi e loro qui sono ospitati dovrebbeo darsi una calmata, non possono pretendere di avere tutto quello che vogliono...

ma di chi è la colpa?? la nostra!! siamo un paese troppo libero e ci facciamo sottomettere!!
BASTA!
Sean Connery è + bello adesso che da giovane
Non ci sono più le mezze stagioni
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 12:36   #232
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Quote:
Se può servire per ridare agli italiani più spazio e libertà nel L O R O paese, ben venga!

Ciao!
Io sono italiano (madre e padre italiani, nonni italiani) ma non sono cattolico, come la mettiamo?
Old 27-02-2006, 21:11   #233
windowsa
Junior Member

L'Avatar di windowsa

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da coldd
be guarda che anche la tua religione non è che abbia tutto questo rispetto per il prossimo

cmq io sono contro tutte le religioni, credo che tutte (chi prima, chi dopo) abbiano fatto solo danni
non so se conosci prima di parlare la religione di chi sta parlando. ha assolutamente ragione la chiesa e poi tia llego ste frasi della costituzione italiana:
"Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano."
windowsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP