|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
Quote:
- ama il prossimo tuo come te stesso - amatevi gli uni gli altri come Io vi ho amato. Stop! Questi sono gli insegnamenti di Gesù Cristo (per cui fu messo in croce... non dimentichiamolo...) Ripropongo una provocazione fatta su un altro post. Chi vuole il Crocifisso nei locali pubblici, cominci col metterlo a casa propria in bella vista. A chi lo facevo notare, mi rispondeva che stonava con l'arredamento...
|
|
|
|
#222 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
|
[quote=blamecanada]Guarda che io non ho nulla contro Cristo in sé, penso che se i cristiani seguissero rigorosamente queste due regole sarebbe molto meglio.
Non lo metto in dubbio. A volte però si prende il Vecchio Testamento (che Gesù Cristo ha "abrogato") come libro guida della nostra fede cattolica, cosa che non è.
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
|
[quote=gtrin]
Quote:
A messa lo leggono sempre, quindi se viene usato come guida non è che ci si possa lamentare più di tanto. Di per sé con il nuovo testamento sono globalmente d'accordo, a parte qualche eccezione, ma al di là di ciò chi si attiene al nuovo testamento non può dar fastidio a nessuno, ma mi sembra che la stessa Chiesa in passato non l'abbia seguito, ed ancor oggi in parte continui (Date a Cesare quel ch'è di Cesare...). |
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Senior Member
|
[quote=blamecanada]
Quote:
|
|
|
|
#226 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#227 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anzi, alle messe feriali solitamente viene letta solo una lettura dell'antico testamento, oltre al vangelo (la seconda lettura dal nuovo testamento che viene letta la domenica, nei giorni feriali non c'è, almeno nelle messe feriali della parrocchia vicino a casa mia). |
||
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Quote:
Ciao!
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pianeta Terra
|
Sapete che ne penso di tutto??
Io sono ateo, non credo in dio e penso che la religione abbia solo portato dei gran casini nel mondo sempre guerre.... a causa della religione... cmq... La scuola è Laica e quindi non ci vorrebbe il crocifisso, a me non interessa se c'è o no, ma se è nella cultura del nostro paese e nessuno si è mai lamentato... PERCHE DEVONO ARRIVARE I MUSULMANI A DARE ROGNE E ROMPERE??? Noi non siamo minimamente liberi nei loro paesi e loro qui sono ospitati dovrebbeo darsi una calmata, non possono pretendere di avere tutto quello che vogliono... ma di chi è la colpa?? la nostra!! siamo un paese troppo libero e ci facciamo sottomettere!! BASTA!
|Antec Nine Hundred by me~LC Titan 560W~Asus P5QD Turbo~Intel Q9550~Corsair Dominator xms2-8500~Sapphire HD5870~SB Audigy X-Fi XtremeGamer~Samsung 320Gb sataII~LG dvd-rw~2xAcer P193w + Samsung SM 2243SN~Logitech z-5300~|Notebook MSI S271| Fastweb 20Mb ~ BOINC GOD - 15 UOTD |
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Ridicolo a me non chiava nulla che ci sia oppure no ma trovare simili scuse E' come se mettessi una pistola incorniciata per dire "Questo è un simbolo di pace perchè sta a significare che l'italia è una nazione che aborra l'uso della forza "
|
|
|
|
#231 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Non ci sono più le mezze stagioni |
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
"Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano." |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.