|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
mac & intel, e microsoft?
vorrei avere una vostra opinione circa l'introduzione sul mercato dei nuovi
mac con processori intel, è un rischio o un'opportunità per microsoft? come si comporterà per trarne benifici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
è una grossa opportunità, adesso sarà più facile copiare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
secondo me per microsoft non cambia nulla.
l'unica ad averci guadagnato è intel che entre così nell'home computer anche grazie all'altra faccia della... mela anche perchè visto il thrend di amd negli ultimi anni sicuramente intel avrà perso grosse fette di mercato e questo accordo sicuramente favorirà la ripresa.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
microsoft vende software, per lei è vantaggioso mettere win su un mac ci guadagnano entrambi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
apple ha sempre preferito optare per un'architettura CHIUSA, sia software che hardware e quando ha provato a vendere la licenza è stato un mezzo fallimento. Ad apple non piace seguire la scia, vuole imporre uno standard, ma non ci è riuscita, e ne sta "pagando le conseguenze". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
apple ora non sta cercando assolutamente di imporre uno standard "contro" windows: non ci pensa neanche e la prova è il fatto che non concede l'installazione di osx su pc: non sono mica idioti alla apple, lo sanno che non possono pensare di "fare il golpe" se legano l'OS a una singola macchina venduta da loro Quote:
![]() apple non è mai stata meglio di adesso: a sfidare microsoft non ci pensa neanche. apple progetta il software per far girare il suo hardware. poi che qualcuno installi windows su mac è pure un vantaggio perchè in questo modo non fa altro che guadagnare clienti ![]() ![]() quindi: contenta apple perchè ha più vendite di hardware contenta microsoft perchè può aggiungere qualche utente apple ai suoi clienti Ultima modifica di Leron : 22-01-2006 alle 11:21. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
|
Quote:
![]() Inoltre con tali duplici possibilità operative integrate, fronte sicurezza, virus, ecc. si venderebbero molte più macchine OSX based a discapito di quelle win licensed; e l'hardware a differenza del software è un mercato "sicuro".. Insomma tirando le somme da una cosa del genere penso che microsoft ci perderebbe, sia in temini economici che di diffusione..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
non siamo (ancora) entrati nella fase dove apple può cominciare a pensare di sopravanzare windows : non sarà questa generazione di mac e neanche la prossima poi basta vedere in questo forum come la si pensa: nella stessa sezione notebook se consigli un apple ti prendono per il (|) perchè lo considerano più un soprammobile che un computer insomma la possibilità di installare win in linea di massima non cambierà niente: chi comprerà un mac al posto del pc sarà una percentuale piccolissima che di certo non impensierisce microsoft |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Quote:
![]()
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
a mio modesto parere tra i 2 (Apple e Microsoft) chi se la prenderà in un piede sarà invece Linux.
Alex
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
Questà apertura favorirà in larga parte il molto più ampio mercato consumer (la base "culturale" da cui parte quello professionale presente e futuro ndr): chi compra un mini, ibook o l'iMac difficilmente spenderà 400 € di licenza ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Basandomi sul mio personale campione di amici e conoscenze posso affermare che tale percentuale (avendo anche win integrato) non sarebbe affatto piccolissima ![]()
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. Ultima modifica di eoropall : 22-01-2006 alle 12:58. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi in ambito lavorativo da ufficio (oltre che server), specie dopo open office 2.0 stà diventando sempre più una valida alternativa..
[The Matrix Clan] eoropall - La nuova Cometa Rossa ![]() "La violenza è l'ultima risorsa degli incapaci" - "Il Saggio educa sè stesso" - MacUpgradeClub - (P. Coelho) Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() eoropall, devo dire che hai una fervida immaginazione ![]() cerchiamo di basarci sulla realtà e non su previsioni inventate, altrimenti tutti possono dire tutto facendo castelli in aria ![]() Quote:
come vedi la verità sta nel mezzo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Le cose non avvengono quasi mai da sole, bisogna "dare una mano" al destino ![]() Può andar bene ma se và meglio è MEGLIO ![]() Quote:
Ai posteri l'ardua sentenza ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ti ricordo che apple ha il 2/3% della quota di mercato dei computer, e che nel 2000 era vicinissima al crollo finanziario, il fatto che le azioni siano decollate in questio giorni significa davvero poco ![]() come dice saggiamente europall, gli autori dei veri successi finanziari devono riuscire a guardare nelle sfere di cristallo apple ha *sempre* fatto OTTIME macchine, ma con un parco di periferiche e software RIDICOLO se rapportato alle macchine ex ibm-compatibili ultimo appunto: mai sentito parlare di ipod? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Scusatemi, spero di non andare off topic (nel caso, ignoratemi semplicemente); da quel che ho capito, Apple non consentira' mai di installare il suo OS su pc qualsiasi, pero' non capisco perche'. E' palese che Mac OS X sia superiore in tutto e per tutto a qualsiasi sistema operativo Microsoft (almeno questa e' la mia impressione da quando ho un Mac, ma molti la pensano come me), quindi potenzialmente tanta gente che prende un nuovo pc dovrebbe essere piu' orientata verso Mac OS che Windows. O no? Quindi, una volta che il parco software e drivers per Mac OS sara' paragonabile (in quantita' e verieta') a quello per piattaforma Windows, perche' non fornire tale OS per tutti i pc?
Grazie
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Perché Apple guadagna vendendo Computer e iPod, il guadagno derivato dalle vendite di OS è minimo. Mac OS serve un po' come ricatto: "Vuoi avere OS X? e allora ti compri un Mac."
![]()
![]() |
#18 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
vedi che dici le stesse cose che dico io? Quote:
anche questo certifica il fatto che apple non sta proprio "pagando" niente, anzi dall'avvento di OSX il mercato dei mac (per tornare ai mac) è ripreso e ora è più fervido che mai. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco, hai centrato il problema: a Apple non importa unicamente far soldi, vuole prestigio, vuole distinguersi, le proprie macchine sono diverse in tutti i sensi Distribuire mac per altre piattaforme non apple sarebbe un pò come vendersi e magari la cosa potrebbe ritorcersi contro il mercato proprio dell'hardware. Ripeto, guardate iPod, credete davvero che apple volesse fare SOLO un lettore mp3 ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() perchè io ho continuato a ripetere che apple NON HA INTENZIONE di liberare osx, questa è una cosa FUORI DISCUSSIONE, sarebbe un suicidio economico per lei. ed è anche per QUESTO che apple NON VUOLE sfidare microsoft nel breve e nel medio termine: non ne ha l'obiettivo nè le capacità le proiezioni a lungo termine (fra 15 anni o più) le lascio fare a nostradamus apple e microsoft ora hanno due target DIVERSI : microsoft punta alle masse, apple si è specializzata nel creare soluzioni complete (HW+SW) a regà però leggeteli i post ![]() Ultima modifica di Leron : 22-01-2006 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.