Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2006, 11:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/16147.html

Il chip ATI Hollywood è un progetto totalmente nuovo che non avrà nulla in comune con le attuali soluzioni per sistemi PC desktop

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 11:49   #2
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Fortuna che doveva essere un R520 modificato
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 12:04   #3
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
Fortuna che doveva essere un R520 modificato
io avevo letto di un R580 modificato .

Ma se è proprio un chip così nuovo è ancora più interessante questa console , tra il controller e il resto ce n'é di carne al fuoco per i prossimi tempi
Foglia Morta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 12:05   #4
museman
Senior Member

L'Avatar di museman

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
più emergono informazioni riguardo al revolotuion e più questo progetto mi affascina....mi sa che alla sua uscita il 360 che ho volerà dalla finestra.....
museman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 12:09   #5
velociraptor68
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Brava Nintendo, è meglio attendere il giusto per proporre al pubblico un prodotto col minor numero di problemi, ma soprattutto con software che non stupisca solo per gli effetti speciali. Alla fin fine lo scopo principale delle consolle è far passare ore di divertimento. Se la consolle s'inchioda per via dell'eccessivo calore che divertimento è? :-D
velociraptor68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 12:09   #6
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Sviluppare un chip da zero in quanto tempo? In ambito PC ne richiederebbe molto. Sicuramente non partono da zero.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 12:13   #7
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
ATI, infatti, realizza il controller video che equipaggia il cellulare RAZR di Motorola

non tutta la serie RAZR.
Il V3 e V3I montano chip Ati Imageon, mentre il V3X monta chip Nvidia Goforce 4800 , come mostra l''immagine

Old 13-01-2006, 12:14   #8
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Sempre più convinto che se mi prendo una consolle sarà nintendo
Special è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 12:26   #9
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da LASCO
Sviluppare un chip da zero in quanto tempo? In ambito PC ne richiederebbe molto. Sicuramente non partono da zero.
mica hanno iniziato adesso a farlo... entro il 2006 sto gingillo sarà disponibile.
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 12:30   #10
Ayertosco
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
E' dal 2000 che ci sono le basi dal revo. Ati sa cosa vuole Nintendo da un bel pò di tempo
Ayertosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 12:59   #11
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
a me sicenramente dela potenza grafica non mi importa nulla, anzi sono un nostalgico delle varie amiga e sega master systems dell'epoca e mi diverto tantissimo ancora a giocare con gli emulatori.

se la nintendo proporrà dei giochi divertenti come quelli di un tempo, non ci pensero' due volte a comprare il revolution.

In ogni caso avrà una buona potenza, decisamente superiore alla play2 e considerando che giochi girano sulla play2 tutt'ora, credo sia veramente infondata l'idea che una consol nintendo sia solo per bambini e per giochi di tipo puzzle/arcade.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:08   #12
velociraptor68
Member

Iscritto dal: Aug 2003
x danyroma80

quoto in pieno.
E' perfettamente inutile dotare la consolle di una potenza tale da garantire una grafica HDTV se poi la si collega al solito televisorino di casa a schermo curvo. Basta la giusta potenza per dare l'emozione del gioco, perché ormai, oggi come oggi, la vera rivoluzione sarebbe il ponte ologrammi di Star Trek.
velociraptor68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:12   #13
exec
Member

Iscritto dal: Apr 2003
X museman

no per carità, su ti venga mai in mente di buttare via la tua 360 dalla finestra, te la prendo volentieri io... :-p Anche io sono molto curioso per questa Revolution:.
exec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:26   #14
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80
a me sicenramente dela potenza grafica non mi importa nulla, anzi sono un nostalgico delle varie amiga e sega master systems dell'epoca e mi diverto tantissimo ancora a giocare con gli emulatori.

se la nintendo proporrà dei giochi divertenti come quelli di un tempo, non ci pensero' due volte a comprare il revolution.

In ogni caso avrà una buona potenza, decisamente superiore alla play2 e considerando che giochi girano sulla play2 tutt'ora, credo sia veramente infondata l'idea che una consol nintendo sia solo per bambini e per giochi di tipo puzzle/arcade.
Beh in ogni modo sarà sicuramente 2 o tre volte la play 2 come potenza di calcole quindi non è lo stesso male.....è una filosofia diversa da quella di sony e ms che fanno una console almeno 20 volte più potente della suddetta play 2....

A volte invidio persone come te che possono spendere pochi soldi in ambito videoludico perchè riescono ad accontentarsi della grafica e contano tutto sul gameplay, mentre io sono uno per cui il divertimento e l'innovazione contano più di tutte, ma non riesco a sopportare un motore grafico non al passo con i tempi, mi lascia un pò di amaro in bocca giocare senza una buona grafica davanti...
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:32   #15
Ayertosco
Senior Member

La cosa che manca al Revo è l'output in HD...mica vuol dire che la grafica fa schifo o che l'engine grafico dei giochi farà pena.
Old 13-01-2006, 13:42   #16
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

x ayertosco

se ti riferisci al mio post io non ho detto che i giochi faranno schifo graficamente ne che revolution (che ammiro molto e penso che nintendo non deluderà la clientela) sia una console già tecnicamente obsoleta volevo dire che le persone come me dopo aver giocato a gears of war o metal gear solid 4 e i loro motori grafici spettacolari avranno un pò l'amaro in bocca a giocare con giochi che per limiti dell'hardware nintendo non potranno essere al passo con i tempi dal punto di vista grafico, ma non per questo non ci si divertiranno anche se sentiranno la mancanza di qualche cosa.....
Old 13-01-2006, 13:43   #17
Ayertosco
Senior Member

No no infatti...ma quello che volevo dire...che se uno gioco a MSG4 su HD posso capire...ma se lo gioca su TV standard come farà il 90% dei giocatori non vedrà differenze tra un gioco Nintendo e uno Sony (come Iwata ha più volte detto).
Old 13-01-2006, 14:07   #18
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da danyroma80

Veramente già il GameCube è superiore alla PS2.
Questo Revolution con il suo chip Hollywood sicuramente sarà all'altezza della concorrenza. Avrà un hardware da console che esce nel 2006 e che deve durare 5 anni. Quindi sicuramente un ottimo hardware.

Poco male se non supporta l'HD. Alla fine le tv con super definizione sono costosissime e per diffondersi ce ne vorrà di tempo. La gente non è che butta la propria tv da un giorno ad un altro.
Old 13-01-2006, 14:10   #19
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Da notare che

Quote:
In particolare Swinimer spiega che, dal punto di vista degli sviluppatori, è importante avere una console per la quale il processo di sviluppo dei giochi risulti il più lineare possibile e il più possibile scevro da complessità legate all'architettura della console. Ancora una volta viene sottolineata la filosofia di Nintendo: creare e distribuire giochi che attirino e coinvolgano il consumatore.
In pratica la stessa strada seguita per X360, ma non da Sony, che col Cell, a quanto dicono gli svliuppatori, è decisamente più complesso e costoso sviluppare giochi. Mi sa che ne vedremo delle belle, sia per il costo delle console che dei videogame.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:10   #20
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Su questo ti devo dare proprio ragione, ma se io fossi stato in nintendo avrei comunque fatto leva su questa situazione che attualmente riguarda come dici te il 90%, ma a natale prossimo (molto probabilmente lo vedremo minimo verso settembre 2006 il revolution sugli scaffali secondo me) potrebbe riguardare il 50% visto l'enorme spinta che sony e microsoft daranno alla vendita di pannelli hd.
Secondo me il 2006 sarà l'anno della svolta in cui molta gente comincerà a cambiare il televisore con uno nuovo hd perciò le persone che acquistano una console non avranno più la scusa di comprarla non hd perchè tando non dispongono di un televisore inadeguato.
Nintendo secondo me doveva fare uscire la sua console contemporaneamente con microsoft evitando lo scontro sul mercato giapponese con sony (microsoft ci impiegherà ancora un pò per diventare pericolosa su quel mercato) e vendendo la sua console alla fascia di utenti che non compra microsoft per mancanza di televisore adatto.
Controller a parte la tecnologia alla base del revolution non giustifica una gestazione così lunga prima di essere commerciato, invece l'alta tecnologia impiegata da sony per la sua console ne giustifica il ritardo anche se solo in parte e questo costerà alla sony un 10% di quota di mercato anche se penso che la casa giapponese manterrà il predominio anche in questa generazione sul mercato delle console domestiche.

Queste sono mie supposizioni, non sono affermazioni certe.....chi vivrà vedrà
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian