Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2005, 09:46   #101
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da ferste
Il PCI ha sicuramente contribuito fortemente alla formazione della democrazia italiana, e ha avuto il merito di non farsi trascinare dalle degenerazioni del PCUS, rimanendo nella legalità e portando un forte contributo alla formazione della democrazia.Secondo me è stato molto diverso da "altri" comunismi a cui qualche stolto inneggia.
Allo stesso modo anche il contributo fascista è stato forte in altri campi (in pratica ritengo che abbia fatto gli italiani e li abbia fatti sentire una Nazione) ma ha finito poi per degenerare.
Quello che contesto è che a 60 anni di distanza e acquisite ormai certe caratteristiche di democraticità si sia ancora a fare polemiche per un saluto romano quando un pericolo di deriva fascista sia ormai scongiurato totalmente: nel dopoguerra è stato creato il reato di apologia fascista coem forma di difesa da un pericolo che era ancora forte, ma oggi non ha più senso stare a sindacare su riti che ormai non mettono in pericolo uno Stato.
Il problema è questo...il gesto di Di Canio è irrispettoso, ingiusto ma non ritengo si debbano punire delle persone perchè hanno opinioni che riteniamo sbagliate.

Ci siamo
Però io, a differenza di te, con due sezioni di FN vicino casa, e scritte razziste e nazifasciste ad ogni angolo di via, il rischio di un imbarbarimento e di un progressivo scivolamento verso un neoregime continuo a vederlo, e tengo sempre alta la guardia.
Purtroppo ha ancora senso sanzionare questi comportamenti illegali.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 09:49   #102
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn
Accidenti, già ti hanno riabilitato l'account...pensavo che dopo l'ultima sospensione ci sarebbero stati parecchi turni di squalifica...
Astieniti dal rompere le pelotas con queste considerazioni personali , grazie.

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
porta rispetto ... grazie

Rispetto di cosa? A quello sfigato e vergogna della storia di Benito Mussolini?
Portalo te, e lucidagli il busto tutte le sere, a casa, non ci interessa.
Qui siamo in Italia, non in itaglia.

LuVi
Old 21-12-2005, 09:56   #103
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Astieniti dal rompere le pelotas con queste considerazioni personali , grazie.

LuVi
portare rispetto e lucidare il busto ... ogni tanto anche pregare ... grazie
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 10:04   #104
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Ci siamo
Però io, a differenza di te, con due sezioni di FN vicino casa, e scritte razziste e nazifasciste ad ogni angolo di via, il rischio di un imbarbarimento e di un progressivo scivolamento verso un neoregime continuo a vederlo, e tengo sempre alta la guardia.
Purtroppo ha ancora senso sanzionare questi comportamenti illegali.

LuVi
secondo me gli attribuisci troppa importanza e li sopravvaluti: il processo democratico in Italia è stato lungo e sanguinoso ma ormai è radicato (nonostante qualche sconfinamento) e non posso e non voglio credere che quattro gatti possano mettere in pericolo tutte le conquiste fatte.
Piuttosto che FN o Ordine Nuovo o i disobbedienti o gli anarco insurrezionalisti ho molta più paura del potere finanziario e bancario in mano a pochi per esempio.
Sono d'accordo sulla punibilità di incitamenti all'odio razziale o religioso o politico......ma la nostalgia la lascerei a pochi reduci e a qualche baldo giovanotto che hanno bisogno di distrarsi.
Old 21-12-2005, 10:07   #105
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
La Spagna è rimasta neutrale...potevamo fare altrettanto.
non ha esattamente gli stessi confini dell'Italia
Old 21-12-2005, 10:14   #106
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
non ha esattamente gli stessi confini dell'Italia
Confina solo con la Francia, occupata dai primi mesi del conflitto.
E comunque perche' Hitler avrebbe dovuto invadere l'Italia in caso di mancato ingresso in guerra?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 10:15   #107
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Accidenti, già ti hanno riabilitato l'account...pensavo che dopo l'ultima sospensione ci sarebbero stati parecchi turni di squalifica...
evita battute, ironie, frecciate ad utenti con i quali sai non correre troppo buon sangue.
Old 21-12-2005, 10:30   #108
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
due cose.
1) LuVi e Tdi, finitela (e non dite che discutete serenamente);
2) questione insulti a personaggi storici: vi dico subito che non c'è un criterio rigorosissimo, o almeno fino ad ora non ci sono stati tanti casi dubbi da indurci ad adottarne uno. Detto anche che da una chiara condanna del fascismo e di Mussolini origina l'attuale Repubblica italiana, e che per fatti di attualità (penso ad attentati terroristici) si è sempre lasciata qualche libertà in più, la regola generale, che non consente l'insulto, imporrebbe di trovare altri termini per descrivere fatti e personaggi storici.
Il buon senso deve poi intervenire quando si percepisce che dall'uso di certi vocaboli vanno nascendo flame.
Old 21-12-2005, 10:40   #109
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da prio
Confina solo con la Francia, occupata dai primi mesi del conflitto.
E comunque perche' Hitler avrebbe dovuto invadere l'Italia in caso di mancato ingresso in guerra?

Esattamente.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 10:40   #110
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Esattamente.
esattamente cosa?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 10:45   #111
Lyd
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Quote:

LuVi

Mi sembra chiaro che tu voglia un flame...perchè devi offendere un "credo" di una persona?
Se io credo in Dio e bestemmi, mi dai noia...se lui crede in Benito nostro Duce e lo offendi..gli dai noia.
Ora mi verrai a dire che il fascismo è qualcosa di pericoloso, e che è meglio starci lontani, vero? Ma non son pericolose anche le bandiere di Guevara alle manifestazioni no-global?
Lyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 10:55   #112
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
esattamente cosa?
Quote:
E comunque perche' Hitler avrebbe dovuto invadere l'Italia in caso di mancato ingresso in guerra?:
Esatto, ottima domanda.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 10:57   #113
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lyd
Mi sembra chiaro che tu voglia un flame...perchè devi offendere un "credo" di una persona?
Se io credo in Dio e bestemmi, mi dai noia...se lui crede in Benito nostro Duce e lo offendi..gli dai noia.
Ora mi verrai a dire che il fascismo è qualcosa di pericoloso, e che è meglio starci lontani, vero? Ma non son pericolose anche le bandiere di Guevara alle manifestazioni no-global?
No, non sono pericolose.
Si, il credo nel duce è offensivo e lesivo della nostra Repubblica.
Puoi osservare il credo del duce in pubblico in itaglia, non in Italia.
Non mi interessa proprio chi si offende se si offende chi rappresenta la vergogna della memoria Italiana.
Affiancare Dio al duce, anche solo per un esempio è di una blasfemità ed offesa a me, che sono credente, intollerabile.

LuVi
Old 21-12-2005, 12:28   #114
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Di Canio, e' sentenza politica

'Quello che e' successo e' vergognoso, ora aspetto societa'

'Sono allibito, questa squalifica e' una ingiustizia ma soprattutto una sentenza politica'. Cosi' l'attaccante della Lazio Paolo di Canio. Il giocatore si e' sfogato per la squalifica di un turno per il saluto romano mostrato a Livorno. 'Basta andare a leggere la motivazione - osserva Di Canio - che fa a cazzotti con la sentenza. Io gia' tante volte ho spiegato che quel saluto si riferisce e si faceva gia' nell'antica Roma ed e' un senso di appartenenza. Io saluto cosi' e lo rifaro' sempre'.
Bene visto che ormai siamo finiti OT da qualche pagina, cerchiamo di ritornare in tema.
Qualcuno parlava di coraggio? Dopo questa dichiarazione di Paolino, mi sa che anche lui si e' adeguato al sistema all'italiana, vero?
Non ci sono piu' i "fascisti" di una volta.....
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 12:33   #115
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
lol che razza di giustificazione si è dato è un bel vigliaccone non c'è che dire
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 12:40   #116
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Korn
lol che razza di giustificazione si è dato è un bel vigliaccone non c'è che dire
ecco questo si ...
Avrei preferito che fosse piu' onesto nel suo credo.
Alla fine ha fatto la figura del Giuda di turno ... questo si ...
Old 21-12-2005, 12:44   #117
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Di Canio, sit-in dei tifosi
- di Redazione - da Roma

La curva nord si mobilita per Paolo Di Canio, fermato per un turno dal giudice sportivo a causa del saluto romano. «La squalifica è ingiusta», è il tam tam delle radio romane e così i tifosi laziali vengono chiamati a raccolta per un sit-in di fronte al palazzo della Figc. L'appuntamento è per venerdì alle 15. «Di Canio è un bravo ragazzo, ma un po' esibizionista. E non è rappresentativo dei giovani italiani», è il commento del premier Silvio Berlusconi durante un pranzo con la stampa estera.

Il presidente della Fifa Blatter torna a puntare il dito sul giocatore della Lazio: «Non entro nel merito della vicenda, perché sarebbe un'ingerenza nel lavoro della Federcalcio italiana. Dico solo che presto avremo misure per intervenire in maniera rapida e più severa. Comunque quando vedo Di Canio, sono triste per i calciatori. Capisco i tifosi, loro possono perdere il controllo. Ma un giocatore quando agisce così, abusa del suo sport».
A difendere il leader laziale è il tecnico biancoceleste Delio Rossi:
«La squalifica è assurda, lui ha semplicemente salutato la curva. È una squalifica più per l'opinione pubblica che per il gesto. Si è data visibilità a un saluto quando si passa sopra ad altre questioni sportive. Io difendo il Di Canio calciatore, perché così difendo anche la Lazio». Infine il leader di Alternativa Sociale, Alessandra Mussolini: «Quello che sta capitando a Di Canio è vergognoso, vuol dire che comincerò anch'io a fare il saluto romano in tutte le sedi...». Anche allo stadio?
(Il Giornale)

------------------
Berlusconi che da dell'esibizionista a Di Canio; quando a Roma in questi giorni ci sono tantissimi suoi cartelloni elettorali giganti col suo faccione sorridente.....

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 12:46   #118
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
ecco questo si ...
Avevi dubbi che facesse il contrario? Solita storia del furbetto di turno che sa come comprarsi il popolino.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 12:48   #119
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
ecco questo si ...
Alla fine son contento che almeno non hai cercato altre giustificazioni del tipo: "ma che doveva fare in questo stato fatto di giudici comunisti era l'unico modo per non fare la figura del capro espiatorio, etc etc"...

Spero che le dichiarazioni di Di Canio ti facciano capire come i "miti" della gente ci metton poco a vendersi per 4 denari (persi o ricevuti....)
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 12:50   #120
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata
Avevi dubbi che facesse il contrario? Solita storia del furbetto di turno che sa come comprarsi il popolino.
secondo me avrebbe ottenuto molti consensi in piu' ... molti di piu' ... altro che popolino !
E' mancanza di coraggio quella ... per questo dicevo prima che al giorno d'oggi con tutti questi peace and lover e falsissimi perbenisti ci vuole coraggio portare avanti le proprie idee poichè e' semplice venire venire additato come Nazista o razzista ...
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ikea regala soldi a chi smette di usare ...
Samsung Galaxy S25 Edge 5G è una macchin...
Tesla torna a crescere nei ricavi, ma gl...
Xiaomi Robot Vacuum 5 Pro è il re...
Microsoft spiega perché Windows U...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian