Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2007, 22:47   #401
palu15
Senior Member

L'Avatar di palu15

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
personalmente sconsiglio vivamente avast. preferisco deisamente avg (leggero ma protegge bene), o se non ti interessano gli appesantimenti ma la massima sicurezza antivir o avs
Grazie walter sampei e nispo

Nel caso in questione la gestione della privacy è ovviamente molto importante: quindi una coppiata antivir + ZoneAlarm Free potrebbe essere soddisfacente mi sembra di capire
Old 13-05-2007, 22:49   #402
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da palu15 Guarda i messaggi
Grazie walter sampei e nispo

Nel caso in questione la gestione della privacy è ovviamente molto importante: quindi una coppiata antivir + ZoneAlarm Free potrebbe essere soddisfacente mi sembra di capire
direi di si, poi magari metti un antispyware free che nn ha il real-time, così fai una scansione ogni tanto.
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 22:55   #403
palu15
Senior Member

L'Avatar di palu15

Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
direi di si, poi magari metti un antispyware free che nn ha il real-time, così fai una scansione ogni tanto.
In genere sarei d'accordo con te ma il propietario del portatile non è molto portato per le questioni informatiche, temo che SW che fanno troppe domande possano essere fonte di confusione, anche se so che non esiste il programma perfetto e che un minimo di valutazione sia comunque necessaria da parte dell'utente, sull'antispyware ci penserò un po sopra...
Old 13-05-2007, 22:59   #404
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Quote:
In genere sarei d'accordo con te ma il propietario del portatile non è molto portato per le questioni informatiche, temo che SW che fanno troppe domande possano essere fonte di confusione, anche se so che non esiste il programma perfetto e che un minimo di valutazione sia comunque necessaria da parte dell'utente, sull'antispyware ci penserò un po sopra...
certamente, il grosso cmq è il resto
Old 13-05-2007, 23:03   #405
palu15
Senior Member

L'Avatar di palu15

In sostanza la coppia antivir + ZA non dovrebbe dar problemi di sorta?
Mi riferisco ad incompatibilità reciproche o bachi vari..
Old 13-05-2007, 23:05   #406
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Quote:
In sostanza la coppia antivir + ZA non dovrebbe dar problemi di sorta?
Mi riferisco ad incompatibilità reciproche o bachi vari..
In teoria no, molte persone adottano questa soluzione free, oppure antivir+comodo. Ma za è meno pesante
Old 13-05-2007, 23:15   #407
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
vai tranquillamente di antivir + za + spybot

personalmente sono soddisfatto di avg, non ho avuto problemi e non e' mai passato nulla, tutte le scansioni online o con altri antivirus che ho fatto finora non hanno trovato nulla (a parte alcuni falsi positivi, ma questo non e' un problema)

concordo tuttavia sul fatto che antivir e avs sono piu' potenti.

ps per nispo: e' da alcuni mesi che non lo uso piu', ma antivir me lo ricordo piu' pesante di avg... non tantissimo, ma qualcosina si vede
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 08:32   #408
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
vai tranquillamente di antivir + za + spybot

personalmente sono soddisfatto di avg, non ho avuto problemi e non e' mai passato nulla, tutte le scansioni online o con altri antivirus che ho fatto finora non hanno trovato nulla (a parte alcuni falsi positivi, ma questo non e' un problema)

concordo tuttavia sul fatto che antivir e avs sono piu' potenti.

ps per nispo: e' da alcuni mesi che non lo uso piu', ma antivir me lo ricordo piu' pesante di avg... non tantissimo, ma qualcosina si vede
forse si avg insieme a nod32 è il più leggere, se però vedi i test di av-comparatives ti renderai conto che il motore euristico di avg realizza il 3%, il risultato peggiore di tutti. Per questo sconsiglio avg.
Old 14-05-2007, 13:17   #409
Slayer66
Member

L'Avatar di Slayer66

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nocera---->Genova
io per la leggerezza consiglierei NOD32 - ZA - AD-avare
oppure una bella suite ZA 7 - NOD32............completissimi, infatti se provo a "scannare" con ADavere dopo la scansione di ZA, non trova assolutissimamente nulla, da ricordare, che ZA adesso usa motore antivirus Kaspersky, che credo, insieme al NOD, attualmente sono i migliori.........
Fractal Design Define R5 - Ali Antec HCG850 - Xeon E5-2698 v.3 - Asus x99-A II - 32GB Crucial Ballistix Sport 3200 Mhz - Corsair H50 - Gigabyte GTX 970 G1 - Lenovo D27-30 Full HD - Asus Xonar DX - Audio Empire R1000 MKII+ Sub Sony - Windows 11 Pro x64
Slayer66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 13:18   #410
Slayer66
Member

L'Avatar di Slayer66

edit
ZA suite non è proprio "leggerissimo"............sono circa 100 Megazzi........ma ne vale la pena però
Fractal Design Define R5 - Ali Antec HCG850 - Xeon E5-2698 v.3 - Asus x99-A II - 32GB Crucial Ballistix Sport 3200 Mhz - Corsair H50 - Gigabyte GTX 970 G1 - Lenovo D27-30 Full HD - Asus Xonar DX - Audio Empire R1000 MKII+ Sub Sony - Windows 11 Pro x64
Old 14-05-2007, 14:03   #411
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Quote:
Originariamente inviato da Slayer66 Guarda i messaggi
io per la leggerezza consiglierei NOD32 - ZA - AD-avare
oppure una bella suite ZA 7 - NOD32............completissimi, infatti se provo a "scannare" con ADavere dopo la scansione di ZA, non trova assolutissimamente nulla, da ricordare, che ZA adesso usa motore antivirus Kaspersky, che credo, insieme al NOD, attualmente sono i migliori.........
ad-aware nn trova niente di suo, oramai nn è ai livelli di un tempo. Per la suite di ZA, è la più pesante di tutte, persino di Gdata
Old 14-05-2007, 15:38   #412
Slayer66
Member

L'Avatar di Slayer66

hai ragione sulla pesantezza, ma è dovuto molto alla sua completezza, nonchè sicurezza..........nonostante i troppi (IMHO) problemi di compatibilità, ha dei motori eccezionali.
ZA suite=Smadonnamenti continui per settarlo.......però una volta trovato il bandolo della matassa, và una favola......sempre IMHO
Old 14-05-2007, 15:46   #413
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Quote:
hai ragione sulla pesantezza, ma è dovuto molto alla sua completezza, nonchè sicurezza..........nonostante i troppi (IMHO) problemi di compatibilità, ha dei motori eccezionali.
ZA suite=Smadonnamenti continui per settarlo.......però una volta trovato il bandolo della matassa, và una favola......sempre IMHO
Che una volta settato sia una ottima suite lo credo bene. Mi lascia però ancora perplesso il motore antivirus, che è quello del kav, quindi il motore euristico fa pena, e senza la difesa proattiva ho i miei forti dubbi. Della suite è buono il firewall. Per questo opterei se mai per zonealarm senza antivirus, e magari ne metti un'altro, tipo nod32. Anche se viene a costare un'occhio. Oppure antivir. L'internet security ancora è acerbo
Old 14-05-2007, 16:02   #414
Slayer66
Member

L'Avatar di Slayer66

infatti io per sicurezza lo abbino al NOD32, che sicuramente a livello antivirus mi dà più tranquillità("euristicamente" parlando)....anche se nod mi dà qualche falso positivo di troppo. Antivir oltre che acerbo, ultimamente perde colpi secondo me, forse ha avuto troppo successo e quindi le versioni free non le cura più a dovere.....infatti io l'ho tolto da alcuni mesi
Old 14-05-2007, 22:12   #415
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
PROBLEMI ZONE ALARM CON SITI FLASH

Ciao un piccolo aggiornamento sul mio problema con l'ultima versione di zone alarm sia free che non e la mancata apertura con messaggi di errore di alcuni siti tipo RadioRai che direi sono in flash sia con explorer 6 che con firefox2
il èroblema non si risolve reinstallando Shockwave , parchè comunque alle volte li apre e alle volte no
qualcuno ha idee in merito? c'è forse qualche controllo di blocco activeX o altro che mi è sfuggito ?
potreste provare ad aprire quei siti ( es Radio2 , Ruggito del Coniglio e Viva Radio 2 ) e dirmi che gli succede ?
vorrei capire se capita solo a me o no
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS

Ultima modifica di madforthenet : 14-05-2007 alle 22:18.
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 12:13   #416
Slayer66
Member

L'Avatar di Slayer66

prova a vedere in privacy.........forse tieni attivato il codice mobile, dai un'occhiata e se sei sicuro dei siti consentigli l'accesso spuntando le voci(a quello che ti interessa ovviamente) nella Lista dei siti
Old 15-05-2007, 14:23   #417
andreajordan
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Antispam

Ma a chi funziona l'antispam di ZA?
A me non parte in automatico. Come posso fare? Conviene installare un'altro antispam come spamfighter per es?
andreajordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 16:52   #418
bl@d£
Member

L'Avatar di bl@d£

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti
Voglio scrivere la soluzione trovata per la mia piccola lan.

Caratteristiche: pc1(modem usb speedtouch 330 alcatel) ----cavo lan---> pc2, 2sk di rete,senza router e senza hub.
Software usato: ZoneAlarm Pro 7.0.337.000, Anti-Spyware disattivato,Monitoraggio A-V disattivato,Protez posta disattivato,Privacy disattivato, Protez identità disattivato.

Andate su Firewall--Principale--Avanzate---Condivisione connessione Internet mettete su "Questo Computer è un Gateway ICS/NAT e su "Indirizzo Locale" inserite il vostro IP di rete. Il resto lo lasciate invariato.
Poi andate su Firewall--Zone dove ci dovrebbe essere la vostra rete lan e la connessione. Se non compare accendete il pc2 gia collegato, e dovrebbe comparire la finestra che dice di avere trovato una rete casalinga, impostatela come Affidabile.
Ora su Firewall--Esperto--Aggiungi; su Origine-aggingi posizione-Indirizzo IP-il vostro ip; su Destinazione-aggiungi posizione-Indirizzo IP-quello del 2° pc; Protocollo e Ora lasciate "qualunque". Stato:Attivato, Azione:Consenti.

Avete finito

Se avete un router al posto del vostro ip mettete quello del router, credo si faccia così

Spero di esservi stato di aiuto
Old 15-05-2007, 22:21   #419
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Quote:
prova a vedere in privacy.........forse tieni attivato il codice mobile, dai un'occhiata e se sei sicuro dei siti consentigli l'accesso spuntando le voci(a quello che ti interessa ovviamente) nella Lista dei siti
nella privacy non avevo impostato nulla ed infatti il codice mobile è disattivato
esattamente a cosa serve ?
x taglare la testa al toro comunque ho inserito il sito di radio rai nell'elenco e ho spuntato le voci che mi interessano , ma non ho capito bene cosa sono
" web bugs " e " private header "
mi puoi chiareire queste cose ?
comunque è da ieri che i link di radiorai funzionano correttamente senza fare nulla .... boh i misteri di win....
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 13:15   #420
Slayer66
Member

L'Avatar di Slayer66

il codice mobile stà ad indicare qualsiasi programma (o codice, appunto) che viene trasferito da un host al locale e può essere eseguito, un esempio, quando effettui un download e spero scarichi un exe, ZA ti offre di vietare in automatico qualsiasi intromissione sul tuo pc, a meno che non sia tu a decidere di farlo, infatti se tieni la "X" sul sito www.checacchioneso.net, se questo tenta di scaricare sul tuo pc un worm, la pagina ti dirà "this site have been blocked" o qualcosa del genere. Per Web bugs non sò, private header dovrebbero essere richieste di dati sensibili (privati per l'appunto), non ho mai approfondito la cosa però.
IO ti consiglio di tenere cmq attivato il codice mobile, e magari all'occorrenza sbloccare solo il sito che ti interessa, magari se devi effettuare un download, oppure dare l'OK solo ai siti di cui sei assolutamente sicuro........spero che la mia spiegazione moooolto maccheronica ti abbia chiarito qualcosa (anche se ho dei dubbi.........faccio fatica a capirmi anche da solo )ciao
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Il fondatore di Wikipedia contro Elon Mu...
NVIDIA investe 1 miliardo di dollari in ...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian