Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2015, 00:21   #1561
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Ma voi usate nova launcher? É meglio o peggio come fluidità e batteria?
Old 25-08-2015, 01:15   #1562
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
C'è una flip cover di buona qualità che non costi uno sproposito come quella originale Asus?

Ultima modifica di k0rn2012 : 25-08-2015 alle 01:17.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 01:54   #1563
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
C'è una flip cover di buona qualità che non costi uno sproposito come quella originale Asus?
uso una della nillkin presa sulle amazzoni a 12 euri ... la trovi sotto altri nomi :ELTD (NERO III)

All'inizio la chiusura non è delle migliori .. dopo qualche giorno è perfetta..

Non sostituisce la backcover ma si incastra a guscio :
-contro:spessore leggermente aumento
-Pro: Hai un guscio protettivo che protegge dagli urti .. dopo il primo e ultimo volo da circa 1 metro posso dire che serve (si è leggermente spaccata la cover ma il telefono è rimasto integro)

Quote:
Originariamente inviato da cappellodipaglia87 Guarda i messaggi
Sto cell è fra i top di gamma ? Merita per i soli 300€ che costa ? Asfalta Galaxy s6 ?
te ne compri due di zenfone con un s6 , ovvio che sono su due fasce diverse ...
se vuoi spendere tutti quei soldi per un dispositivo che comunque tra due anni sarà obsoleto fai pure
Ne guadagni soprattutto lato fotocamera , lettore di impronte , dimensioni/peso .
Perdi 260-300 euro però (con cui puoi acquistare un'ottima mirrorless che sarà migliore sempre e comunque di tutte le fotocamere dei top di gamma) , il dual sim e la memoria espandibile !
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo

Ultima modifica di alonenero : 25-08-2015 alle 02:03.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 02:27   #1564
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
uso una della nillkin presa sulle amazzoni a 12 euri ... la trovi sotto altri nomi :ELTD (NERO III)

All'inizio la chiusura non è delle migliori .. dopo qualche giorno è perfetta..

Non sostituisce la backcover ma si incastra a guscio :
-contro:spessore leggermente aumento
-Pro: Hai un guscio protettivo che protegge dagli urti .. dopo il primo e ultimo volo da circa 1 metro posso dire che serve (si è leggermente spaccata la cover ma il telefono è rimasto integro)
Grazie l'avevo vista ma non ero sicuro della qualità...è quel grigino che non mi convince
Old 25-08-2015, 09:21   #1565
HSH
Senior Member

Città: Dintorni di Padova
qualcuno di voi mi può speigare in dettagli come funziona "play to" ? dove devo guardare sulla TV per vedere le immagini/video? ho una paansonic 50vt60
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 09:34   #1566
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Città: Cuneo / Torino
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
Ma voi usate nova launcher? É meglio o peggio come fluidità e batteria?
Scusate provo a cambiare domanda, è più sensata :

vorrei provare questo nova launcher, premesso che ora cerco le differenze tra la versione free e quella a pagamento per capire se per provare mi basta quella free...

- mi spu***no qualcosa installando un altro launcher?
- come posso poi tornare indietro a quella stock?

è una operazione che non ho mai fatto! grazie
Old 25-08-2015, 09:49   #1567
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Non so su zenfone in particolare dato che nn l'ho ancora acceso dato che è appena arrivato, ma su android puoi installare tutti i launcher che vuoi. poi ti chiederà qual'è quello che vuoi usare come predefinito.
Eventualmente dovrai solo modificare la selezione dalle impostazioni dei predefiniti e/o disinstallarlo.
Per la zenui non so se poi sia possibile disattivarla/disinstallarla e/o fare un backup della configurazione
Le differenze tra nova free e pro, se non ricordo male, erano la quantità di gesture utilizzabili e qualche altra cosa simile, se installi la free puoi tranquillamente provare l'app e vedere quali sono le differenze (in-app ti dice quali sono le funzioni attivabili via upgrade alla pro)

Procedo all'unboxing del mio, che è appena arrivatoooooooooo!!!!!!
Mizzica, comunque, riflettevo che ci han messo meno di 24 ore dalla gestione dell'ordine... direi non male davvero!!!

EDIT:
Arrivato perfettamente imballato e sigillato. Batteria completamente scarica, quindi l'ho lasciato un po' in carica, l'ho acceso per fare gli update di distema, poi l'ho spento per farlo ricaricare ben bene!!
Prima impressione ottima!!

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
Scusate provo a cambiare domanda, è più sensata :
...snip...
è una operazione che non ho mai fatto! grazie

Ultima modifica di komodo_1 : 25-08-2015 alle 12:31.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 10:39   #1568
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
che figa la cover a poligoni della versione uber brasiliana...
Old 25-08-2015, 13:04   #1569
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
qualcuno di voi mi può speigare in dettagli come funziona "play to" ? dove devo guardare sulla TV per vedere le immagini/video? ho una paansonic 50vt60
Innanzitutto la tv deve essere connessa al router (in wifi o con cavo di rete); dopodiché attiva la funzione sul telefono in Impostazioni -> altro -> Play To. A questo punto il telefono dovrebbe fare una ricerca e trovare la tua tv elencandola in lista; clicca sul nome della tv e dovrebbe comparire sulla TV una richiesta di accesso da parte dello zenfone; dai l'ok sulla TV e lo zenfone darà il messaggio "connesso".
Adesso entrando nella galleria e nell'app Musica attraverso un mini tutorial verrai avvisato della possibilità di mandare in streaming sulla TV i vari contenuti.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 13:34   #1570
HSH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Innanzitutto la tv deve essere connessa al router (in wifi o con cavo di rete); dopodiché attiva la funzione sul telefono in Impostazioni -> altro -> Play To. A questo punto il telefono dovrebbe fare una ricerca e trovare la tua tv elencandola in lista; clicca sul nome della tv e dovrebbe comparire sulla TV una richiesta di accesso da parte dello zenfone; dai l'ok sulla TV e lo zenfone darà il messaggio "connesso".
Adesso entrando nella galleria e nell'app Musica attraverso un mini tutorial verrai avvisato della possibilità di mandare in streaming sulla TV i vari contenuti.
Ciao
grazie ho provato ma non funziona... mi dice connesso! ma dalla Tv ne su galleria ne altrove mi fa vedere niente di niente.forse l'unica è installare l'app panasonic remote o mettere una chromecast
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 25-08-2015, 14:00   #1571
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
grazie ho provato ma non funziona... mi dice connesso! ma dalla Tv ne su galleria ne altrove mi fa vedere niente di niente.forse l'unica è installare l'app panasonic remote o mettere una chromecast
Dalla TV non devi fare nulla, una volta connesso devi avviare lo streaming dalla galleria del telefono e le immagini appariranno automaticamente sulla TV senza toccare null'altro.

Ciao
Old 25-08-2015, 14:33   #1572
HSH
Senior Member

Quote:
Dalla TV non devi fare nulla, una volta connesso devi avviare lo streaming dalla galleria del telefono e le immagini appariranno automaticamente sulla TV senza toccare null'altro.

Ciao
in teoria si in pratica non lo fa
Old 25-08-2015, 14:41   #1573
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
in teoria si in pratica non lo fa

Sul mio vecchio plasma Samsung del 2010 (un medio gamma, non ha nemmeno funzioni smart tipo browser YouTube etc) funziona a meraviglia.

Ciao
Old 25-08-2015, 15:07   #1574
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
io essendo andato al lavoro ho lasciato da ieri pomeriggio fino ad ora (attualmente collegato) e pensavo di trovare l'icona di caricamento completa (il disegno della batteria che si carica) e invece vedo che ancora lampeggia sull'ultima tacca, è anomalo?
Premetto che devo ancora fare tutti gli aggiornamenti eccetera.
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 15:10   #1575
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor Guarda i messaggi
io essendo andato al lavoro ho lasciato da ieri pomeriggio fino ad ora (attualmente collegato) e pensavo di trovare l'icona di caricamento completa (il disegno della batteria che si carica) e invece vedo che ancora lampeggia sull'ultima tacca, è anomalo?
Premetto che devo ancora fare tutti gli aggiornamenti eccetera.
Il led di stato è verde o arancione? Lascialo collegato e prova ad accenderlo, completa il setup iniziale e verifica la percentuale batteria attuale.

Ciao
Old 25-08-2015, 15:19   #1576
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

Quote:
Il led di stato è verde o arancione? Lascialo collegato e prova ad accenderlo, completa il setup iniziale e verifica la percentuale batteria attuale.

Ciao
il led è ancor arancione, il setup l'ho fatto ieri quando ho aperto la scatola, dato un'occhiata generale 2 foto di prova e poi messo sotto carica.
magari accendendolo si sistema?
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
Old 25-08-2015, 15:25   #1577
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor Guarda i messaggi
il led è ancor arancione, il setup l'ho fatto ieri quando ho aperto la scatola, dato un'occhiata generale 2 foto di prova e poi messo sotto carica.
magari accendendolo si sistema?
Per una corretta calibrazione della batteria sarebbe stato molto meglio se l'avessi accesso dopo il completamento della prima carica da spento... Non mi ispira nulla di buono una carica ancora in corso dopo più di 12 ore... Prova ad accenderlo e controlla la percentuale batteria.

Ciao
Old 25-08-2015, 19:31   #1578
HSH
Senior Member

Ok sono riuscito alla fine grazie dei consigli. Purtroppo non riesco a fargli streammare files in h265 perché bisogna usare mx player che a quanto pare non supporta il play to. Secondo voi con una Chrome cast risolvo?

Inviato dal mio Zenfone 2
Old 25-08-2015, 19:48   #1579
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Ok sono riuscito alla fine grazie dei consigli. Purtroppo non riesco a fargli streammare files in h265 perché bisogna usare mx player che a quanto pare non supporta il play to. Secondo voi con una Chrome cast risolvo?

Inviato dal mio Zenfone 2
C'è questo by asus:

http://www.asus.com/Phone-Accessory/...pecifications/

Ma nelle specifiche non leggo h265:

Video codec:
H.264, MP4V
Audio codec:
AAC, LPCM, MP3, WAV, FLAC, OGG Vorbis
Containers:
MP4, AVI, MKV, 3GP, TS
Image:
JPEG, BMP, PNG

Sul forum asus tempo addietro ho letto di un paio di utenti soddisfatti dell'uso con chromecast.

Ciao
Old 25-08-2015, 19:54   #1580
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

Quote:
Per una corretta calibrazione della batteria sarebbe stato molto meglio se l'avessi accesso dopo il completamento della prima carica da spento... Non mi ispira nulla di buono una carica ancora in corso dopo più di 12 ore... Prova ad accenderlo e controlla la percentuale batteria.

Ciao
ciao, vuoi che oggi ho acceso il cell e gli ho fatto scaricare gli aggiornamenti e poi invece che rimetterlo sotto carica alla presa l'ho messo sotto carica al pc e ora il led è verde e l'icona completa...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian