Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2015, 10:46   #1521
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Preso finalmente ,ora aggiorno il sistema poi smanetto un po'
Old 21-08-2015, 12:57   #1522
gcerasari
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Sarei anche io intenzionato ad acquistare un modello ASUS ed abbandonare il mio Moto G LTE che con i suoi 8gb di memoria interna ed 1gb di ram mi inizia a star stretto, nonostante lo reputo uno dei migliori smartphone su quella fascia di prezzo.

L'offerta su glistockisti per il modello ZE551ML mi attira molto, con 250€ ti porti a casa un terminale nuovo, con 4gb di Ram ed un rapporto qualità prezzo eccellente.
Non conoscendo però la ASUS in fatto di smartphone mi rivolgo a voi: sto cercando qualcosa che mi possa durare più di 2 anni, l'importante è che sia fluido e che funzioni dapprima come telefono quindi chiamate, microfono e vivoce; la fotocamera passa già in secondo piano ma mi sembra che comunque non sia così male e sicuramente meglio del mio motorola.
Secondo voi vale la pena fare il cambio dal mio moto G o dovrei orientarmi su altro tipo Nexus 5, Moto G 2015 in arrivo a breve? Grazie
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 13:14   #1523
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da gcerasari Guarda i messaggi
Sarei anche io intenzionato ad acquistare un modello ASUS ed abbandonare il mio Moto G LTE che con i suoi 8gb di memoria interna ed 1gb di ram mi inizia a star stretto, nonostante lo reputo uno dei migliori smartphone su quella fascia di prezzo.

L'offerta su glistockisti per il modello ZE551ML mi attira molto, con 250€ ti porti a casa un terminale nuovo, con 4gb di Ram ed un rapporto qualità prezzo eccellente.
Non conoscendo però la ASUS in fatto di smartphone mi rivolgo a voi: sto cercando qualcosa che mi possa durare più di 2 anni, l'importante è che sia fluido e che funzioni dapprima come telefono quindi chiamate, microfono e vivoce; la fotocamera passa già in secondo piano ma mi sembra che comunque non sia così male e sicuramente meglio del mio motorola.
Secondo voi vale la pena fare il cambio dal mio moto G o dovrei orientarmi su altro tipo Nexus 5, Moto G 2015 in arrivo a breve? Grazie
È il mio primo Android quindi sul discorso longevità non saprei, però ti confermo la bontà del terminale, per me qualità-prezzo è eccezionale.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 13:43   #1524
gcerasari
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
È il mio primo Android quindi sul discorso longevità non saprei, però ti confermo la bontà del terminale, per me qualità-prezzo è eccezionale.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
NuT sulla batteria che mi sai dire? E' il mio unico dubbio sull'acquisto, visto che ho letto dei commenti non proprio ottimi. Col mio moto G arrivo a fine giornata tranquillamente.
Old 21-08-2015, 17:18   #1525
anonimizzato

Asus Zenfone2 ZE500CL

Oggi mi è successo questo: ad un certo punto noto che non c'era più la rete mobile. Icona con le barrette della rete vuote e "X" sopra.

Ho aperto e provato a rimettere la SIM, riavviato e all'inizio sembrava ancora non rilevarla (Icona della SIM con la X). Ho messo il PIN e dopo qualche secondo è tornato a funzionare.

Cellulare nuovo, cosa può essere? Fin'ora non era ancora capitato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2015, 17:28   #1526
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Ci riprovo!
Dopo l'annullamento dell'ordine da amazon a causa di un danneggiamento del pacco (forse intendevano proprio il mio?!? ) e l'avvio del rimborso... ci riprovo con gli stkisti
Speriamo vada meglio... e magari che arrivi prima della mia partenza :s
Old 21-08-2015, 18:33   #1527
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
NuT sulla batteria che mi sai dire? E' il mio unico dubbio sull'acquisto, visto che ho letto dei commenti non proprio ottimi. Col mio moto G arrivo a fine giornata tranquillamente.
Io la giornata la copro ad occhi chiusi, se non esagero arrivo anche ad un giorno e mezzo/due. Ma dipende dagli utilizzi, ovviamente. Secondo me puoi stare tranquillo.

Mio utilizzo: parecchi social e whatsapp, qualche giochino, telefonate/sms nella norma. Fotocamera poco e niente. No 4G. Bluetooth, Wifi e Geolocalizzazione sempre attivi. Luminosità settata in auto, ma non scende mai sotto il 50%.
Old 21-08-2015, 19:54   #1528
gcerasari
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Io la giornata la copro ad occhi chiusi, se non esagero arrivo anche ad un giorno e mezzo/due. Ma dipende dagli utilizzi, ovviamente. Secondo me puoi stare tranquillo.

Mio utilizzo: parecchi social e whatsapp, qualche giochino, telefonate/sms nella norma. Fotocamera poco e niente. No 4G. Bluetooth, Wifi e Geolocalizzazione sempre attivi. Luminosità settata in auto, ma non scende mai sotto il 50%.
In realtà anche per me la fotocamera passa in secondo piano, l'importante è la qualità delle chiamate e del microfono, la fluidità del sistema e l'autonomia. Ottimo perchè anche io uso molto wifi/3g e 4g, e GPS. Poco bluetooth
Old 21-08-2015, 20:46   #1529
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
In realtà anche per me la fotocamera passa in secondo piano, l'importante è la qualità delle chiamate e del microfono, la fluidità del sistema e l'autonomia. Ottimo perchè anche io uso molto wifi/3g e 4g, e GPS. Poco bluetooth
Col GPS la batteria scende abbastanza, alla fine ciò che consuma assai (come al solito) sono 3g/4g e GPS. Comunque niente di allarmante, diciamo tutto nella norma. Ripeto, secondo me una giornata la copri.

Ti consiglio di prenderlo su Amazon (venduto e spedito da Amazon, mi raccomando), così hai 30gg di tempo per restituirglielo, qualora non ti soddisfacesse.
Old 21-08-2015, 22:10   #1530
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Niente male come terminale, ci sono una marea di opzioni ora che le memorizzo tutte ci impiego due mesi ,per il momento molto soddisfatto
Old 22-08-2015, 01:08   #1531
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
Grazie Gomax per le foto via mail viste ora, quelle che mi soddisfano un po' di più sono quelle da 52 interpolate e quelle con macro, che però ho visto che c'è il solito difetto che hanno tutti gli ultimi smartphone e cioè che zoommando si vede quell'effetto pastello (tipo sfuocato) ma in quest'ultime è più sui bordi
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 07:04   #1532
Toy586
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da RioSaeba75 Guarda i messaggi
volevo dirvi che io sono a 2960 su 3000 ma ho sostituito il cavo usb della confezione del telefono con uno schermato con gli attacchi dorati
Tipo? mi dai un link di esempio in pm?

Ultima modifica di Toy586 : 22-08-2015 alle 09:36.
Toy586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 10:39   #1533
cuter
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da [Luce Nera] Raptor Guarda i messaggi
Grazie Gomax per le foto via mail viste ora, quelle che mi soddisfano un po' di più sono quelle da 52 interpolate e quelle con macro, che però ho visto che c'è il solito difetto che hanno tutti gli ultimi smartphone e cioè che zoommando si vede quell'effetto pastello (tipo sfuocato) ma in quest'ultime è più sui bordi
Ho letto già prima di questa funzione macro. Dov'è? possibile che non la trovo? E poi cosa intendete per "52 interpolate"?
Grazie
cuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 11:14   #1534
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da cuter Guarda i messaggi
Ho letto già prima di questa funzione macro. Dov'è? possibile che non la trovo? E poi cosa intendete per "52 interpolate"?
Grazie
La modalità macro non è altro che la modalità denominata "Profondità di campo", mentre le foto scattate a 52megapixel sono quelle in modalità "Risoluzione super", interpolando 4 scatti in rapida sequenza.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 11:26   #1535
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ciao a tutti!

Consigliate questo dispositivo? E' ancora piuttosto acerbo?
Secondo alcune recensioni, la fotocamera non è granché; che ne pensate?
Attendo pareri!

Grazie in anticipo!
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 12:04   #1536
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da neogen Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Consigliate questo dispositivo? E' ancora piuttosto acerbo?
Secondo alcune recensioni, la fotocamera non è granché; che ne pensate?
Attendo pareri!

Grazie in anticipo!
se leggi gli ultimi 3 post, hai già una risposta, mentre se vai indietro forse di un paio di pagine, hai delle foto d'esempio.
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 12:10   #1537
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Viste, grazie.
Mi sembrano buone, sbaglio?
Le recensioni evidenziavano presunti ritardi nello scatto, boh.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 12:15   #1538
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Mi pare che i possessori abbiano già risposto dicendo che con gli ultimi update è tutto risolto
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da neogen Guarda i messaggi
Viste, grazie.
Mi sembrano buone, sbaglio?
Le recensioni evidenziavano presunti ritardi nello scatto, boh.
Old 22-08-2015, 14:26   #1539
RioSaeba75
Member

L'Avatar di RioSaeba75

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Albenga (SV)
Hama USB Connecting Cable, USB-A Plug - Micro USB Plug, 1.8 m, black 14 Prezzo Iva inclusa € 14,99

http://www.unieuro.it/online/Accesso...-pidHMA7678419

Hama USB Connecting Cable, USB-A plug - micro USB plug, 1.8 m

http://www.amazon.it/Hama-Connecting.../dp/B003FZOZS0 Prezzo consigliato: EUR 14,99; Prezzo: EUR 7,99 Spedizione gratuita per ordini sopra EUR 19. Dettagli Risparmi: EUR 7,00 (47%) Tutti i prezzi includono l'IVA. Nuovi: 2 venditori da EUR 7,99 Usati: 1 venditori da EUR 8,95

Io ho acquistato per urgenza tutto da Unieuro approfittando dei un finanziamento 11 mesi con pagamento a partire da novembre che per me è stato molto comodo, poi ho prenotato online il Zenfone 2 rosso ad un prezzo di € 329 contro un prezzo pieno alla cassa di € 349, in più ho acquistato anche un'assicurazione aggiuntiva di € 39,90 che copre il telefono da danni accidentali in caso di rottura per 12 mesi e sostituzione con franchigia i restanti 12 mesi. Spero di non averne mai bisogno perchè mi piace un sacco il mio telefono anche se per estendere la batteria ho impostato il risparmio energia su modalità batteria: "modalità di risparmio intelligente" e modalità pianificazione risparmio energetico pianificazione "ON" dalle 22 alle 08 per poterlo ricaricare la mattina dopo al lavoro e tenerlo sempre acceso. Comunque gran bel terminale per quanto ne ho potuto conoscere in questi 2 giorni, ogni tanto chiude qualche applicazione al primo avvio, capitato 5 o 6 volte, ma l'uso è per me grandioso, inoltre non ho riscontrato alcun segno di surriscaldamento come mi è capitato di sentire su alcuni telefoni della concorrenza. Rinnovo i miei più sinceri e cordiali saluti a tutti.
Intel E8600 @ 4500 Mhz cooled by Scythe OROCHI; ASUS STRIKER II NSE; CSX DIABLO 2X2048-2000Mhz @ 1800 Mhz; Asus GTX285; 4 x 500 Gb Barracuda 7200.11 (ST3500320AS) raid 5; Thermaltake Armor VA8003BWS; Toughpower 1200W.
[*]Transazioni ultimate felicemente con OdinEidolon, unarana, Valeriaa, palli.90, Saich70, walter89, vortex99, riccardo68, ilayu81, s5otto, tom1, vkbms, Mo3bius, Luther.max e Skynetx

Ultima modifica di RioSaeba75 : 22-08-2015 alle 14:51. Motivo: aggiunta commento
RioSaeba75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 14:56   #1540
RioSaeba75
Member

L'Avatar di RioSaeba75

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Albenga (SV)
Esperienza fotocamera

Per settare lo stabilizzatore delle due fotocamere del telefono anche per i video ho dovuto abbassare la risoluzione sia di scatto che di ripresa, nulla di spaventosamente obrobrioso, ma pensando i utilizzare il telefono per le foto prettamente per fare scatti abbastanza frettolosi ma di buona qualità ho preferito avere la stabilizzazione dell'immagine piuttosto di scattare parecchie foto ad alta risoluzione o di girare filmati con errori si sfocatura piuttosto che avere minore dettagli ma di buona se non di ottima qualità. Se mi sbaglio, mi corrigerete!!! Ancora saluti.
Intel E8600 @ 4500 Mhz cooled by Scythe OROCHI; ASUS STRIKER II NSE; CSX DIABLO 2X2048-2000Mhz @ 1800 Mhz; Asus GTX285; 4 x 500 Gb Barracuda 7200.11 (ST3500320AS) raid 5; Thermaltake Armor VA8003BWS; Toughpower 1200W.
[*]Transazioni ultimate felicemente con OdinEidolon, unarana, Valeriaa, palli.90, Saich70, walter89, vortex99, riccardo68, ilayu81, s5otto, tom1, vkbms, Mo3bius, Luther.max e Skynetx
RioSaeba75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian