Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2016, 18:05   #5781
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Iscritto dal: May 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Motoskipho Guarda i messaggi
Premesso che anche la precedente versione di MM non mi dava problemi, col nuovo firmware .184 ho notato che la luminosità dello schermo all'aperto è migliorata parecchio. Per il resto non ho riscontrato grosse differenze.
Il contro probabilmente è che la luminosità minima è aumentata, antipatico se leggi al buio. Sono contento comunque che tutto vada bene. Goditi il tuo Zenfone 👍
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
-TopGun- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 11:02   #5782
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
ragazzi una domanda.

A seguita di una caduta o forse il sensore di prossimità funziona malissimo rendendo impossibile ascoltare gli audiomessaggi tramite what's app perchè lo schermo diventa nero e si abbassa completamente l'audio.
Il gps aggancia per pochi secondi, appena mi metto in marcia perde il segnale rendendo impossibile utilizzare il navigatore.
Dulcis in fundo il doppio tap per fare il wake up del display è diventato pigrissimo non usando nessuna pellicola.

All'operatore Asus non ho detto che mi è caduto e lui mi ha detto che per questi difetti non devo rivolgermi allo zencare (il terminale è registrato al programma zencare) ma alla garanzia normale e poi successivamente chiedere un rimborso al servizio zencare plus.

Vi trovate con questa procedura?

Grazie
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 11:05   #5783
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
ragazzi una domanda.

A seguita di una caduta o forse il sensore di prossimità funziona malissimo rendendo impossibile ascoltare gli audiomessaggi tramite what's app perchè lo schermo diventa nero e si abbassa completamente l'audio.
Il gps aggancia per pochi secondi, appena mi metto in marcia perde il segnale rendendo impossibile utilizzare il navigatore.
Dulcis in fundo il doppio tap per fare il wake up del display è diventato pigrissimo non usando nessuna pellicola.

All'operatore Asus non ho detto che mi è caduto e lui mi ha detto che per questi difetti non devo rivolgermi allo zencare (il terminale è registrato al programma zencare) ma alla garanzia normale e poi successivamente chiedere un rimborso al servizio zencare plus.

Grazie
Si. Prima lo mandi in assistenza e poi giri la paratica a zencare. Non so dirti poi che documentazione ti richiedono per la zencare. Contatta prima loro per chiedere se gli serve un foglio riparazione o cosa.
ASUS-X54HR-SX169VCPU Intel Core i3 2350M (2.30Ghz)-ChipsetIntel HM65- Ram 4Gb DDr3-Hard Disk SanDisk Plus 240GB SATA III-scheda Video AMD Radeon HD 7470M (1Gb DDr3)-display 15.6" LED-DVD super multi DL-WiFi 802.11 bgn- webcam 0.3Mp- 1x USB 2.0-1x USB 3.0 ports-HDMI-batteria 4 celle- SO W7 HP
& Poco X3 PRO 8/256
Old 11-11-2016, 11:50   #5784
lorythelegend
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Opinioni su marshmallow

Bene dopo che è uscita la versione .184 mi sono buttato e l'ho installata.
Le prime impressioni sono positive, le animazioni sono migliorate, la fluidità è migliorata. Per il responso sulla batteria per ora non mi pronuncio, però dalle prime impressioni non mi sembra migliorata. Riguardo le periferiche il wi-fi e il bluetooth funzionano benissimo, mentre il gps non ho avuto modo di provarlo, lo farò in futuro. Non ho notato nessun bug evidente o comunque fastidioso al momento.

L'unica cosa fastidiosa che ho notato è la seguente: ogni volta che mi compare una notifica subito sotto mi compare questa scritta: Toccare per gestire le notifiche, ma non si può levare?
lorythelegend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 12:40   #5785
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da lorythelegend Guarda i messaggi
Bene dopo che è uscita la versione .184 mi sono buttato e l'ho installata.
Le prime impressioni sono positive, le animazioni sono migliorate, la fluidità è migliorata. Per il responso sulla batteria per ora non mi pronuncio, però dalle prime impressioni non mi sembra migliorata. Riguardo le periferiche il wi-fi e il bluetooth funzionano benissimo, mentre il gps non ho avuto modo di provarlo, lo farò in futuro. Non ho notato nessun bug evidente o comunque fastidioso al momento.

L'unica cosa fastidiosa che ho notato è la seguente: ogni volta che mi compare una notifica subito sotto mi compare questa scritta: Toccare per gestire le notifiche, ma non si può levare?
Non credo si possa togliere,ma è molto utile e comunque ci si fa l'abitudine.Io come te non la sopportavo inizialmente,adesso invece manco la vedo più.
Inoltre con MM può gestire in maniera più capillare notifiche e permessi, con Lollipop per esempio alla ricezione di un messaggio su whatsap il testo era parzialmente leggibile mentre con MM si può gestire questa cosa.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 11-11-2016, 17:31   #5786
colgian
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Vorrei gentilmente sapere se si può e se c'è qualcuno che lo ha fatto l'aggiornamento alla 4.21.40.184 dalla 2.20.40.198 o bisogna iniziare con la prima versione di MM (4.21.40.134/144)? Grazie
colgian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 19:18   #5787
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
ragazzi una domanda.

Grazie
Si ma accorre che in laboratorio cambino qualche parte.
Se fanno un semplice reassemblaggio (come potrebbe essere il tuo caso) non c'è rimborso.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 19:37   #5788
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Si ma accorre che in laboratorio cambino qualche parte.
Se fanno un semplice reassemblaggio (come potrebbe essere il tuo caso) non c'è rimborso.
La zencare copre i danni accidentali. Perché non dovrebbe valere?
& Poco X3 PRO 8/256
Old 11-11-2016, 21:47   #5789
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da colgian Guarda i messaggi
Vorrei gentilmente sapere se si può e se c'è qualcuno che lo ha fatto l'aggiornamento alla 4.21.40.184 dalla 2.20.40.198 o bisogna iniziare con la prima versione di MM (4.21.40.134/144)? Grazie
Vai direttamente con la .184 , ho fatto proprio oggi questa operazione ad un' altro 551ML di un' amico senza incontrare il benchè minimo problema...

Per il resto , confermo che la .184 funziona veramente bene , nessun problema da rilevare ,tra l' altro la batteria mi pare duri un pizzico in più rispetto alla 5 , per quanto mi riguarda aggiornamento alla .184 più che consigliato...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 07:48   #5790
lorythelegend
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da colgian Guarda i messaggi
Io ho fatto questo passaggio senza nessun problema.

TOPGUN ti ringrazio per la risposta, ci farò l'abitudine
lorythelegend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 09:55   #5791
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
...

Grazie
Sì, per l'assistenza si fa la procedura normale, la richiesta di rimborso al programma ZenCare+ è un'altra cosa, la si fa poi coi dati dell'assistenza e nel giro di circa 1 mese, se l'accettano, ti rimborsano.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 11:38   #5792
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Sì, per l'assistenza si fa la procedura normale, la richiesta di rimborso al programma ZenCare+ è un'altra cosa, la si fa poi coi dati dell'assistenza e nel giro di circa 1 mese, se l'accettano, ti rimborsano.
Ma la caduta, ovvero un danno accidentale, prevede la sostituzione del dispositivo.
Magari deve contattare direttamente Zenzare +.
E' tutto spiegato sul sito ufficiale.

"Se nei 12 mesi successivi alla data di acquisto il tuo Zenfone™ dovesse presentare un guasto tecnico potrai presentare una richiesta di indennizzo. Se invece il tuo nuovo dispositivo dovesse subire un danno accidentale, potrai richiederne la sostituzione."

https://asuspromotions.com/it/it/zenfone/
& Poco X3 PRO 8/256
Old 12-11-2016, 11:45   #5793
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

bug volume chiamata in cuffia

Ciao ragazzi.
Pensavo che magari potremmo metterci insieme ed aprire una segnalazione su zentalk riguardo ad un problema più volte descritto.
Sarà capitato anche a voi di mettere il telefono in modalità vibrazione ed i collegare poi gli auricolari per fare magari una chiamata su whatsapp.

Il problema è che se si riceve una chiamata tradizionale in entrata o una qualsiasi altra notifica questa viene sparata a tutto volume nelle orecchie.
Per ovviare a questo problema occorre impostare la modalità non disturbare con la conseguenza che ci si perde tutte le notifiche.

Se raggiungiamo un certo numero di utenti apro una segnalazione su Zentalk così potete accodarvi e fare massa critica.
Vi va?

Io ho un zenfone 2 laser ma il problema a memoria si presenta anche su altri zenfone.
& Poco X3 PRO 8/256

Ultima modifica di -TopGun- : 12-11-2016 alle 13:27.
Old 12-11-2016, 14:28   #5794
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -TopGun- Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Pensavo che magari potremmo metterci insieme ed aprire una segnalazione su zentalk riguardo ad un problema più volte descritto.
Sarà capitato anche a voi di mettere il telefono in modalità vibrazione ed i collegare poi gli auricolari per fare magari una chiamata su whatsapp.

Il problema è che se si riceve una chiamata tradizionale in entrata o una qualsiasi altra notifica questa viene sparata a tutto volume nelle orecchie.
Per ovviare a questo problema occorre impostare la modalità non disturbare con la conseguenza che ci si perde tutte le notifiche.

Se raggiungiamo un certo numero di utenti apro una segnalazione su Zentalk così potete accodarvi e fare massa critica.
Vi va?

Io ho un zenfone 2 laser ma il problema a memoria si presenta anche su altri zenfone.
Questo ti capita con che versione di Android, la 5 o la 6? giusto per essere più precisi...

Old 12-11-2016, 14:33   #5795
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Questo ti capita con che versione di Android, la 5 o la 6? giusto per essere più precisi...

Android 6.0.1 versione firmware 13.10.10.43-20160930 su ZE500KL(zenfone 2 laser con schermo da 5").

Succedeva con Lollipop e succede anche adesso.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 12-11-2016, 14:59   #5796
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Ma la caduta, ovvero un danno accidentale, prevede la sostituzione del dispositivo.
Magari deve contattare direttamente Zenzare +.
E' tutto spiegato sul sito ufficiale.

"Se nei 12 mesi successivi alla data di acquisto il tuo Zenfone™ dovesse presentare un guasto tecnico potrai presentare una richiesta di indennizzo. Se invece il tuo nuovo dispositivo dovesse subire un danno accidentale, potrai richiederne la sostituzione."

https://asuspromotions.com/it/it/zenfone/
Per danno accidentale non si intende quello che dice lui. Per quello che ha lui deve mandarlo in assistenza normale, se cambiano qualche pezzo lui dovrà spedire a Zencare il rapporto di riparazione rilasciato dal laboratorio per ottenere il rimborso, ma questo solo se il laboratorio cambia qualche pezzo.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2016, 15:19   #5797
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Android 6.0.1 versione firmware 13.10.10.43-20160930 su ZE500KL(zenfone 2 laser con schermo da 5").

Succedeva con Lollipop e succede anche adesso.
Capito ,io ho un 551ML/Android 6 e non utilizzando gli auricolari non posso dire niente in proposito , eventualmente appena riesco faccio una prova e vediamo se presenta lo stesso problema che descrivi che a quanto dici dovrebbe essere comune a praticamente tutte le versioni dello Zenfone 2, quindi la mia ,la tua , il Selfie , ecc....

Old 13-11-2016, 11:10   #5798
-TopGun-
Senior Member

L'Avatar di -TopGun-

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Per danno accidentale non si intende quello che dice lui. Per quello che ha lui deve mandarlo in assistenza normale, se cambiano qualche pezzo lui dovrà spedire a Zencare il rapporto di riparazione rilasciato dal laboratorio per ottenere il rimborso, ma questo solo se il laboratorio cambia qualche pezzo.
Avevo capito che gli fosse caduto e quindi avevo identificato la caduata come danno accidentale.
Spero comunque che risolva, solidarietà .

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Capito ,io ho un 551ML/Android 6 e non utilizzando gli auricolari non posso dire niente in proposito , eventualmente appena riesco faccio una prova e vediamo se presenta lo stesso problema che descrivi che a quanto dici dovrebbe essere comune a praticamente tutte le versioni dello Zenfone 2, quindi la mia ,la tua , il Selfie , ecc....

Grazie.
E' un difetto non identificato come bug, una mancata funzionalità praticamente .
Se ci si unisce si può aprire una segnalazione, magari postando sul forum internazionale si aggrega qualche altro utente e si ottiene qualcosa.
& Poco X3 PRO 8/256
Old 13-11-2016, 14:25   #5799
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Avevo capito che gli fosse caduto e quindi avevo identificato la caduata come danno accidentale.
Spero comunque che risolva, solidarietà .

Grazie.
E' un difetto non identificato come bug, una mancata funzionalità praticamente .
Se ci si unisce si può aprire una segnalazione, magari postando sul forum internazionale si aggrega qualche altro utente e si ottiene qualcosa.
Io mi aggrego stesso problema. Il mio english è un po' maccheronico ma ce la posso fare :b
Old 13-11-2016, 19:35   #5800
thewiz99
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
c'è un modo per cancellare tutti i contatti della rubrica in unica soluzione?

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
thewiz99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian