Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > ASUS

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2015, 11:52   #2201
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
non per fare il pignolo o prendere le difese di qualcuno, ma dalla frase

Quote:
Le prime impressioni confermano quello che mi aspettavo: è parecchio grosso, spesso e pesante
significa che se lo aspettasse grosso, spesso e pesante; e non ha detto fesserie, rispetto (ad esempio) ad un galaxy note 4 sicuramente è "progettato" peggio, ma è anche per quello che si risparmia praticamente la metà

parlando di cose serie, il consumo è sicuramente anomalo: non esiste che fa solo 14 ore di utilizzo, c'è sicuramente qualcosa che non va. o è un modello fallato (mi è sembrato di leggere dello stesso problema qualche tempo fa sempre in questo thread) e quindi dovresti fartelo riparare da asus, oppure c'è qualche app o impostazione che manda in tilt il processo google. la prima cosa che farei è un reset totale, dopodichè disabiliterei tutte le cacchiate asus e in primis le gesture a schermo spento, perchè ti lasciano il touch sempre in funzione e ovviamente questo si ripercuote sulla batteria

tieni cmq a mente che il 4g consuma più del 3g, hai cmq due sim inserite e a quanto ho visto anche il bluetooth attivo, quindi se accendi anche il wifi praticamente hai il parco connessioni al completo

P.S: controlla se il gps è spento
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 11:57   #2202
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
non per fare il pignolo o prendere le difese di qualcuno, ma dalla frase

significa che se lo aspettasse grosso, spesso e pesante; e non ha detto fesserie, rispetto (ad esempio) ad un galaxy note 4 sicuramente è "progettato" peggio, ma è anche per quello che si risparmia praticamente la metà

parlando di cose serie, il consumo è sicuramente anomalo: non esiste che fa solo 14 ore di utilizzo, c'è sicuramente qualcosa che non va. o è un modello fallato (mi è sembrato di leggere dello stesso problema qualche tempo fa sempre in questo thread) e quindi dovresti fartelo riparare da asus, oppure c'è qualche app o impostazione che manda in tilt il processo google. la prima cosa che farei è un reset totale, dopodichè disabiliterei tutte le cacchiate asus e in primis le gesture a schermo spento, perchè ti lasciano il touch sempre in funzione e ovviamente questo si ripercuote sulla batteria

tieni cmq a mente che il 4g consuma più del 3g, hai cmq due sim inserite e a quanto ho visto anche il bluetooth attivo, quindi se accendi anche il wifi praticamente hai il parco connessioni al completo

P.S: controlla se il gps è spento
Ok farò un reset del telefono, anche se l'ho preso ieri e l'ho configurato solo stanotte.
Cmq il 4g mi serve, il bluetooth pure perché appena salgo in macchina si connette, il wifi anche perché entro ed esco dall'ufficio...la posizione potrei spegnerla.
E nelle stats c'è solo indicato Sistema operativo android che è a 70% di consumo...
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 11:58   #2203
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Città: Firenze
Quote:
disabiliterei tutte le cacchiate asus e in primis le gesture a schermo spento, perchè ti lasciano il touch sempre in funzione e ovviamente questo si ripercuote sulla batteria
Ecco questo mi interessa parecchio pensi che disattivando le gesture si risparmi parecchia batteria? Perchè il dubbio era venuto pure a me.
Old 09-10-2015, 12:02   #2204
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Paolinhos Guarda i messaggi
Ecco questo mi interessa parecchio pensi che disattivando le gesture si risparmi parecchia batteria? Perchè il dubbio era venuto pure a me.
certo che si risparmia, non una roba eccezionale ma un 10% circa nell'arco della giornata lo recuperi

ho provato la cosa sul mio 500cl ed è andata così, sul 551 non so quanto si possa recuperare

ah cmq giusto per dovere di cronaca: sui miei smartphone la prima cosa che faccio è disabilitare la luminosità automatica perchè a quanto ne so anche il sensore di luminosità acciacca la batteria
Old 09-10-2015, 12:04   #2205
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ok farò un reset del telefono, anche se l'ho preso ieri e l'ho configurato solo stanotte.
Cmq il 4g mi serve, il bluetooth pure perché appena salgo in macchina si connette, il wifi anche perché entro ed esco dall'ufficio...la posizione potrei spegnerla.
E nelle stats c'è solo indicato Sistema operativo android che è a 70% di consumo...
ora non ricordo come vengono segnate sullo zenfone, ma può anche darsi che quel processo racchiude tutte le connessioni "secondarie" come ad esempio il gps che cerca di connettersi di continuo per trovare la posizione da comunicare a google

prendila con le pinze sta cosa perchè è un'ipotesi, però è ovvio che se hai tutte le connessioni attive la batteria poi dura poco (che già non è un mostro di durata)
Old 09-10-2015, 12:08   #2206
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Quote:
ora non ricordo come vengono segnate sullo zenfone, ma può anche darsi che quel processo racchiude tutte le connessioni "secondarie" come ad esempio il gps che cerca di connettersi di continuo per trovare la posizione da comunicare a google

prendila con le pinze sta cosa perchè è un'ipotesi, però è ovvio che se hai tutte le connessioni attive la batteria poi dura poco (che già non è un mostro di durata)
GPS si attiva solo quando ha bisogno non sempre.
Old 09-10-2015, 12:09   #2207
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Si...disabilita le gesture a schermo spento...Io ho lasciato giusto il doppio tap per accendere spegnere il display perchè il tasto lo trovo di una scomodità disarmante (avendo anche la custodia rigida è difficile da premere)

@Alekos disabilita tutte le app inutili...c'è un mio post qualche pagina fa con quelle che ho tolto se può esserti utile
Old 09-10-2015, 12:11   #2208
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
certo che si risparmia, non una roba eccezionale ma un 10% circa nell'arco della giornata lo recuperi

ho provato la cosa sul mio 500cl ed è andata così, sul 551 non so quanto si possa recuperare

ah cmq giusto per dovere di cronaca: sui miei smartphone la prima cosa che faccio è disabilitare la luminosità automatica perchè a quanto ne so anche il sensore di luminosità acciacca la batteria
Ma dovrei disabilitare tutte le gesture, compreso il doppio tap?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 09-10-2015, 12:12   #2209
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Si...disabilita le gesture a schermo spento...Io ho lasciato giusto il doppio tap per accendere spegnere il display perchè il tasto lo trovo di una scomodità disarmante (avendo anche la custodia rigida è difficile da premere)

@Alekos disabilita tutte le app inutili...c'è un mio post qualche pagina fa con quelle che ho tolto se può esserti utile
Come le disabiliti? Greenify?

Ho visto che su xda c'è anche uno script da installare in recovery, che disisnstalla tutto il bloatware.
Old 09-10-2015, 12:13   #2210
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Ma dovrei disabilitare tutte le gesture, compreso il doppio tap?
No..lascia solo quello e disabilita tutte le altre gesture

Quote:
Come le disabiliti? Greenify?

Ho visto che su xda c'è anche uno script da installare in recovery, che disisnstalla tutto il bloatware.
Nono puoi disabilitarle stesso dal menù applicazioni...poi vai in autostart manager e impedisci il "risveglio" da sole a tutte le app tranne quelle importanti (email telegram ecc)

Consiglio di non disabilitare "splendid" perchè crea problemi con i video

Ultima modifica di k0rn2012 : 09-10-2015 alle 12:22.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 12:31   #2211
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Beh ma se lasci il doppio tap credo che a livello di batteria non cambi niente perché teoricamente lo schermo resta cmq "in ascolto".
No?
Old 09-10-2015, 12:37   #2212
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Beh ma se lasci il doppio tap credo che a livello di batteria non cambi niente perché teoricamente lo schermo resta cmq "in ascolto".
No?
Sinceramente non saprei...io le ho disabilitate perchè non le uso...immagino che lasciarle attive sia sempre un servizio in più
Old 09-10-2015, 12:43   #2213
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
No?
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Sinceramente non saprei...io le ho disabilitate perchè non le uso...immagino che lasciarle attive sia sempre un servizio in più
Secondo me ha ragione Paolino. Se è attiva anche una sola gesture significa che il digitizer è acceso, quindi non cambia nulla....poi potrei sbagliare.
Old 09-10-2015, 12:48   #2214
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Secondo me ha ragione Paolino. Se è attiva anche una sola gesture significa che il digitizer è acceso, quindi non cambia nulla....poi potrei sbagliare.
Mi viene il dubbio perchè sono disattivabili una per una...se non cambiava nulla magari le lasciavano attive tutte e basta...O no?
Old 09-10-2015, 12:56   #2215
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Magari perché per sbaglio ti può partire una gesture mentre non te ne accorgi.
Cmq ad ora da stamani alle 6.50 1 ora di schermo, 77% di batteria con risparmio personalizzato stacca le connessioni a schermo spento.
In 2g perché sono sempre stato in ditta e sotto Wi-Fi quindi non avevo bisogno di connessione veloce.
X me resta poco ed il telefono beve abbastanza in standby ma a schermo acceso è veramente una spugna.
Old 09-10-2015, 13:00   #2216
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Un paio di mesi fa provai a disabilitare le gesture a schermo spento, compreso il doppio tap, ma il consumo non è cambiato di una virgola. Io non ho problemi di consumo in standby (3-4% in una notte entrambe le sim attive mi sembra più che accettabile), il vero mostro di consumo è il 4g usato con Chrome e Facebook.
Comunque ecco a voi lo zenfone zoom dal sito asus:

https://www.asus.com/Phone/ZenFone-Zoom-ZX551ML/

Non ancora acquistabile. Frame in metallo, zoom ottico/stabilizzatore ottico/messa a fuoco laser e udite udite sensore panasonic. Quindi hanno dato il benservito a Toshiba e al suo tanto criticato sensore. Mi lasciano perplesso il resto delle specifiche invariate (atom e batteria in primis), se già lo ze551ml non è un campione di durata, con tutto quel popò di roba in più nel reparto fotografico basteranno 10 minuti di scatti per ciuparsi tutta la batteria.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2015, 13:00   #2217
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Magari perché per sbaglio ti può partire una gesture mentre non te ne accorgi.
Cmq ad ora da stamani alle 6.50 1 ora di schermo, 77% di batteria con risparmio personalizzato stacca le connessioni a schermo spento.
In 2g perché sono sempre stato in ditta e sotto Wi-Fi quindi non avevo bisogno di connessione veloce.
X me resta poco ed il telefono beve abbastanza in standby ma a schermo acceso è veramente una spugna.
Non uso il telefono in questo modo dai tempi del Galaxy S....staccare le connessioni a schermo spento significa non avere le notifiche di mail e messaggi in tempo reale
Old 09-10-2015, 13:02   #2218
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Anche il doppio tap tiene il touch attivo, quindi se ne resta attiva solo una non cambia niente. Riguardo al gps di norma é vero che si attiva solo quando serve, ma se in combo si lascia attiva la funzione di invio posizione a google il gps dovrebbe entrare in funzione quando google lo richiede quindi tenerlo spento male non fa. Per il display invece é una pecca di tutti i display, io con galaxy s6 noto che quando il display é acceso (sempre con luminosità fissa quasi al minimo) la batteria crolla, purtroppo tocca a tutti
Old 09-10-2015, 13:04   #2219
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Non uso il telefono in questo modo dai tempi del Galaxy S....staccare le connessioni a schermo spento significa non avere le notifiche di mail e messaggi in tempo reale
Basta avere un pò di pazienza e attivarle solo quando serve, imho non é cosí complicato staccare il bluetooth quando si scende dall'auto per andare in ufficio e fare viceversa col wifi quando si esce
Old 09-10-2015, 13:08   #2220
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Io ho sempre le connessioni attive tranne bluetooth e gps...ho in sync 3 email (una con inbox e 2 nell'app mail di asus) e ho pure dropsync che salva file in dropbox automaticamente...pushbullet...wifi manager...ci faccio circa un giorno o uno e mezzo...Onestamente non capisco come alcuni non riescano nemmeno ad arrivare al pomeriggio...l'unica cosa che ho fatto è stato diversi cicli completi di carica e dopo ogni aggiornamento un wipe cache da recovery..
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian