|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16961 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
oggi la mia adsl non và, cade spesso la linea, da cosa possono dipendere tutti questi errori:
fino ad ieri avevo 4,5Mbps a 12dB senza errori ![]()
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. Ultima modifica di GMarc : 11-12-2010 alle 18:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16962 |
Senior Member
|
penso di aver risolto, da un telefono sentivo il fruscio della portante, ho sostituito il filtro ed ora sembra ok....
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16963 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Probabile che se nel momento in cui hai preso la foto avessi fatto riallineare il router sarebbe riuscito a prendere un megabittino in più perchè in quel momento l'snr non è proprio al limite dei 12, ma c'è un certo margine trovandosi a 14.7
La portante presa infatti può variare anche a seconda di quando fai agganciare il router, perchè dipende da quanto rumore è presente in quel momento, che non è una costante. L'attenuazione non ha anomalie, sei un pò distante dalla centrale, a occhio e croce 2 km e mezzo, ma a quella distanza si può fare qualcosa meglio di 4 mega Quindi sistema con perizia l'impianto di casa, sperando di trovare qualcosa che fa più rumore di quanto dovrebbe, perchè con una portante simile avrai capito è difficile fare intervenire i tecnici del 187 se fosse dovuto a qualcosa sui doppini telecom.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-12-2010 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16965 |
Senior Member
|
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16966 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() Tramite speedtest ora facendo diverse prove mi mostra 6.05Mb in Down e 0.40Mb in Up Aggiungo, dato che nelle mie due prese telefoniche sono collegato tramite due vecchi filtri abbastanza scarsi...potrebbe fare al caso mio uno splitter o non cambierebbe nulla? Ultima modifica di marzok : 12-12-2010 alle 10:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16967 | |
Senior Member
|
Quote:
i filtri van messi solo dove monti un telefono, per il router non servirebbe alcun filtro. Comprane di nuovi, quelli che vende il 187 online (in coppia) sono abbastanza buoni
STEAM Ultima modifica di skryabin : 12-12-2010 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16968 |
Senior Member
|
sicuramente è migliorata la situazione...non solo agganci di più, nonostante questo l'snr è pure aumentato.
Tu sei sicuro che si trattava del filtro a sto punto? non vorrei fosse soltanto un momento "fortunato" ![]()
![]() |
#16969 | |
Senior Member
|
Quote:
sono 3 anni che và a dai 4 ai 5 Mbps con snr a 11-12dB. Come velocità ormai mi son rassegnato, sono molto distante dalla centrale 45dB di attenuazione
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. Ultima modifica di GMarc : 12-12-2010 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16970 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
infatti con quella attenuazione il tuo problema è la distanza....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16971 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16972 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Buonasera a tutti!, vi scrivo felicemente da Città Sant'Angelo (PE), dove c'era una centrale saturissima e avevo la g.dmt, ora ho l'adsl2+ e prendo 7 mega quasi pieni
![]() ora c'è un piccolo dubbietto, perchè nelle statistiche modem non ho più scritto se ho fast o interleave? e perchè in output power in down ho 0.0 db? Grazie per le future risposte. Ultima modifica di Fonz1993 : 20-10-2022 alle 17:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16973 |
Senior Member
|
Quote:
Se il tuo è un router supportato da utility come dmt prova ad accedervi con tale utility per sapere qualcosa di più
![]() |
#16974 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
il mio router è quello della telecom, alice gate 2 plus wifi, il problema è che non mi funziona più il voip (sti cazzi, uso il telefono normale xD).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16975 |
Senior Member
|
il bello è che in linea d'aria tra casa e la centrale sono scarsi 1,5Km, mentre i cavi percorrono una distanza di circa 4 Km a detta dei tecnici telecom...
![]() |
![]() |
![]() |
#16976 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Riguardo al mio problema con Alice 7 Mega e l’attuale personale battaglia contro i mulini a vento che sto conducendo…
Da poco ho ricevuto una chiamata del centro assistenza tecnica adsl della telecom per sincerarsi se la mia linea aveva ancora problemi viste le diverse segnalazioni di guasto aperte. Incredibile ma vero, il tecnico aveva dichiarato che non c’erano problemi. Tanto per farvi capire com’è la situazione eccovi un test, fatto subito dopo la chiamata con la sola pagina di firefox aperta: ![]() Durante l’ultima segnalazione avevo apertamente dichiarato l’intenzione di presentare ricorso nei confronti dell’azienda per mancata riparazione guasto e per il non rispetto degli standard minimi relativi al 2010. Come sapete il contratto prevede al punto 31.1 che se il guasto non è riparato entro 2 giorni lavorativi si ha diritto ad un rimborso di 5 € al giorno (per un massimo di 100 €). Durante la chiamata ho confermato la non risoluzione del problema ed inoltre ho specificato di voler parlare direttamente con il tecnico che ha fatto quella dichiarazione perché è palese la sua malafede (e incompetenza). Inoltre chissà che non riceva anche un richiamo da parte dell’azienda per aver dichiarato il falso, ma è un’ipotesi poco credibile vista la poca serietà di tutte le aziende telefoniche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16977 | |
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
In ogni caso puoi chiamare il 187 per questo problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16978 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16979 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
La mia connessione non è stata mai eccelsa, ma con quei valori che ho postato non si può chiamare linea ADSL, in alcune ore è addirittura inferiore ad una vecchia Dial-up. Da riportare che passate le 00:30, quasi come un orologio svizzero, i valori tornano nella norma con latenze accettabili e velocità di DL al di sopra degli standard minimi. Tutto questo non può non insospettirmi. Non capisco, io pago ogni due mesi la bolletta e i miei soldi sono forse diversi da quelli degli altri utenti a cui la linea funziona correttamente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16980 |
Senior Member
|
guarda...forse non avevo inteseo che il problema è concentrato "topograficamente" in un quartiere.
Questo cambia COMPLETAMENTE le cose. Dal punto di vista del delivery delle nuove attivazioni, NON ESISTE alcuna relazione tra le porte utilizzate su un DSLAM e la posizione topografica dell'utente. In altre parole, TUTTI gli utenti di una centrale sono più o meno disposti casualmente sui DSLAM semplicemente in ordine di attivazione, cioè a cominciare dalla porta 1 della piastra 1...andando avanti così. Se tu mi dici che c'è un problema in un solo quartiere mi viene da pensare altro. Per esempio che siete serviti da un MiniCAB, che si è saturato. Ripeto...non può esserci relazione tra una zona e un DSLAM in una centrale, se nella centrale sono presenti più DSLAM....non funziona così !! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.