|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
decide il router quanto agganciare, analizzando lo stato della linea nella fase di training. per farti capire, la linea tra il primo screenshot il secondo e il terzo screenshot è praticamente la stessa, non è cambiata, anche guardando i numeretti diversi. 6496@12dB , 7872@7dB e 5824@13.5dB si equivalgono secondo me Quello che non quadra è se questi valori sono rilevati appena fatto il training, o se li hai verificati dopo un pò. Il router di solito sceglie di agganciare una portante che non si discosti molto dal target imposto dal profilo, 12dB Dei tre screenshot solo il primo quindi mi sembra normale, con snr a 12dB Il secondo sembra come se durante il training la linea fosse buona e poi una volta agganciata una portante ottimistica ti sei ritrovato con un snr più basso del previsto Il terzo screenshot è al contrario, ovvero mentre il router decideva cosa agganciare la linea era disturbata, una volta agganciata la portante ti sei ritrovato con un snr di 13.5dB che potevano essere ulteriormente abbassati per guadagnare un altro mezzo megabit di portante Insomma, forse la linea è abbastanza ballerina...a meno che non hai preso il secondo e terzo screenshot dopo aver fatto passare un pò di tempo dalla negoziazione della portante.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 07-10-2010 alle 18:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15902 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
![]() Da un po di tempo appena mi collego prendo i valori quindi subito dopo la connesione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15903 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ragazzi ciao a tutti...avrei un piccolo problema...finalmente dopo 3 anni hanno aggiustato la mia centrale che non risulta piu satura..infatti da 2 mega ora finalmente ne ho 4-5....non mi lamento del download ma per lo piu del ping....
76 fisso... vorrei chiedervi se qualcuno potrebbe darmi una mano a farmi configurare in fast..ve ne sarei grato... aspetto vostre notizie grazie in anticipo delle risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15904 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15905 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Premesso che nel mio stesso condominio esistono altre connessioni alice 7M che si connettono tranquillamente, vorrei farti alcune domande: Quei valori di attenuazione (28,4 in up e 51,9 in down), sono compatibili con un'accettabile connessione adsl? L'attenuazione si riferisce alla distanza tra utente e centrale? Il margine di rumore (19,9 in up e 15,3 in down) ti sembra eccessivo? (si riferisce alle condizioni dell'impianto?) http://yfrog.com/jkadsl4p In definitiva fermo restando i valori anzi detti, e' normale avere un down di 3-4 kB? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15906 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
pertanto agganci sempre a una miseria con quel router... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15907 |
Senior Member
|
![]() a parte i problemi di compatibilità che andrebbero verificate provando ad usare un router differente, mi colpisce la traduzione "a monte" e "a valle" ![]() Traduzione letterale che mi lascia un pò dubbioso sull'effettivo senso delle parole downstream e upstream...o almeno di come le avevo sempre intese io, ovvero come direzione dei flussi. Traducendole a monte e a valle sembrano riferite a "posizioni" differenti e non ad una direzione di trasmissione, boh Colpa del traduttore automatico o io finora non ho capito un tubo?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-10-2010 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15908 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15910 | |
Member
|
Quote:
La traduzione ha questa corrispondenza: A valle = down A monte = up Come hai detto tu, e' colpa del traduttore automatico, e mia che non ho specificato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15911 | |
Senior Member
|
Quote:
non c'era bisogno, qui il livello degli utenti è medio-alto, spikkiamo inglisc veri uell ![]()
![]() |
![]() |
#15912 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
|
Ieri non agganciavo più l'ADSL, chiamo il 187 e la centralinista mi dice che è sorto un problema sulla piastra, poi lei stessa fa una serie di operazioni cercando di farmi tornare la linea e così in 5 minuti lei riesce ridarmi la linea ADSL
Cosa ha fatto esattamente? ![]()
![]() |
#15913 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
download a tempo?
ragazzi ho un problema molto strano
la navigazione è perfetta, ma non riesco più a scaricare file, dopo poco che ha inziato ( tempo 5-10 secondi e raggiunge anche il picco di 650kb) lo scaricamento si blocca completamente , ma riesco a navigare senza problemi e anche rapidamente, anche quando il download si è bloccato. Ho win 7 64 e ho dato la colpa all'antivirus, al firewall etc. Ho disinstallato e disattivato tutto, ma il problema non cambia. Ho quindi provato con un secondo pc che ho al lavoro, un portatile sempre con win7 64. Anche con lui stesso identico problema. Ho quindi preso un 3 pc, installato win 7 64 e nessun altro programma, senza aggiornare , perfettamente pulito e vergine da interferenze varie, ma....anche qui lo stesso problema! Ho poi provato il 1° PC con win xp: qui tutto bene, tutto perfetto! Ma è possibile che abbiano messo un blocco sulla linea a tempo e solo per win 7? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15914 | |
Senior Member
|
Quote:
ho letto una cosa del genere tempo fa, anche se da me tutti i pc con win 7 vanno perfettamente senza toccare nulla (mi pare si disabilita facendo un "netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled" da prompt, prova)
![]() |
![]() |
#15915 |
Member
|
sono un po inesperto di "prompt"..
mi puoi spiegare come devo fare Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#15916 | |
Senior Member
|
Quote:
ti compare il prompt di msdos e immetti il comando di cui sopra non so comunque se servano i diritti di amministratore per fargli prendere quel comando in tal caso devi far partire il prompt di msdos con privilegi di amministratore che si fa in maniera diversa start->digiti cmd nella casellina di ricerca in basso e il menu ti troverà cmd.exe tasto destro su cmd.exe->esegui come amministratore
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-10-2010 alle 18:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15917 | |
Senior Member
Città: Naples
|
Quote:
Reset porta ( dubito che abbia fatto il reset dell'intera piastra).. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15918 |
Member
|
skryabin sei un mago!!!!!
ho provato e tutto si è risolto...( era 10 giorni che impazzivo!) grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#15919 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in alcuni casi l'autotuning di 7 a quanto pare crea problemi agli utenti alice e tocca disabilitarlo, non so perchè, forse non dipende nemmeno dalla connessione in se, magari anche con altri provider qualche altro caso si trova, boh...tu rientravi in questa casistica, però ripeto, io non ho problemi di sorta con 7 e autotuning abilitato come penso non li abbia la maggioranza di chi usa 7 con alice. Insomma, sarai uno dei pochi, ma mica tanto isolati casi visto che sul web se ne trovano di precedenti. Se magari qualcuno ha una spiegazione tecnica per capire cosa fa sballare l'autotuning di seven è ben accetta ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 08-10-2010 alle 19:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15920 | |
Senior Member
Città: Naples
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.