Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2010, 23:13   #15681
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Forse, è uscito un'aggiornamento software.
cioè si andava ad aggiornare a una versione firmware assurda...per poi riconnettersi e farlo di nuovo? cioè deve disconnettersi per aggiornarsi?

che siano stati programmati a .... si sapeva ma dici che sia davvero questo il motivo? è successo anche a te?
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 23:45   #15682
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Per l'alice gate 2 wifi plus non è uscito nessun aggiornamento.

Pochi giorni fa è stato distribuito un aggiornamento per l'Alice Gate VOIP WIFI by PIRELLI alias AGPF.

In ogni caso l'aggiornamento comporta 1 solo riavvio se va a buon fine.

Per quanto riguarda altri strani riavvi non è da escludere un problema all'alimentatore
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 00:00   #15683
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick Guarda i messaggi
cioè si andava ad aggiornare a una versione firmware assurda...per poi riconnettersi e farlo di nuovo? cioè deve disconnettersi per aggiornarsi?

che siano stati programmati a .... si sapeva ma dici che sia davvero questo il motivo? è successo anche a te?
Io ho un modello diverso (il gate voip 2 plus wifi)
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 00:17   #15684
kevindavidmitnick
Senior Member

Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ .websNOSPAM@gmail.com
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Io ho un modello diverso (il gate voip 2 plus wifi)
errore mio, è questo il modello che ho
Old 20-09-2010, 00:26   #15685
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da kevindavidmitnick Guarda i messaggi
errore mio, è questo il modello che ho
Allora sperando che sia un Pirelli,
vai quì: http://192.168.1.1/
e verifica se come versione software hai AGPF_4.5.2 (nuova versione)
io ho ancora AGPF_4.5.0sx...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 11:12   #15686
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Oggi intanto hanno riaperto le finestre della centrale e continuano ancora a lavorare, non dentro ma fuori stavolta...
c'è un camion con dei rotoloni enormi di cavo e li stanno infilando dentro ai marciapiedi, chissà che combinano
Essendo stata sempre disabitata tutta questa attività recente mi incuriosisce ^^

Ultima modifica di skryabin : 20-09-2010 alle 11:26.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 11:25   #15687
kevindavidmitnick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Oggi intanto hanno riaperto le finestre della centrale e continuano ancora a lavorare, non dentro ma fuori stavolta...
c'è un camion con dei rotoloni enormi di cavo e li stanno infilando dentro ai marciapiedi, chissà che combinano
facci un video
Old 20-09-2010, 11:33   #15688
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Essendo stata sempre disabitata tutta questa attività recente mi incuriosisce ^^
Magari è la volta buona che cambiano i cavi o mettono la fibra
Old 20-09-2010, 11:37   #15689
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Magari è la volta buona che cambiano i cavi o mettono la fibra
ma la fibra dovrebbe già esserci, come in tutte le centrali che forniscono copertura fino a 7 mega, no?

boh...vedremo cosa mi combinano quando tutto questo movimento finirà.

Basta che non fanno ulteriori danni, che a causa loro ho perso pure il fast (per non dire altro) la settimana scorsa -_-'
La prossima volta prima di telefonare aspetto non 2 giorni, ma una settimana xD

Ultima modifica di skryabin : 20-09-2010 alle 11:40.
Old 20-09-2010, 12:05   #15690
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
ma la fibra dovrebbe già esserci, come in tutte le centrali che forniscono copertura fino a 7 mega, no?

boh...vedremo cosa mi combinano quando tutto questo movimento finirà.

Basta che non fanno ulteriori danni, che a causa loro ho perso pure il fast (per non dire altro) la settimana scorsa -_-'
La prossima volta prima di telefonare aspetto non 2 giorni, ma una settimana xD
Si si la fibra fino in centrale ci sarà (a meno che usano un ponte radio) io intendevo la fibra fino a casa degli utenti :ads:
Old 20-09-2010, 12:16   #15691
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Si si la fibra fino in centrale ci sarà (a meno che usano un ponte radio) io intendevo la fibra fino a casa degli utenti :ads:
passa già davanti casa mia...c'è la targhetta FO qua vicino
non c'è nemmeno la 20 mega e mettono la fibra agli utenti? come no
Per me sono semplicemente dei multicoppia nuovi, sono cavi abbastanza spessi.

Ultima modifica di skryabin : 20-09-2010 alle 12:24.
Old 20-09-2010, 12:35   #15692
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
passa già davanti casa mia...c'è la targhetta FO qua vicino
non c'è nemmeno la 20 mega e mettono la fibra agli utenti? come no
Per me sono semplicemente dei multicoppia nuovi, sono cavi abbastanza spessi.
Che sfortuna.
Magari staranno cambiando i cavi che in alcune zone saranno stati fritti dal fulmine
Old 20-09-2010, 14:45   #15693
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Che sfortuna.
Magari staranno cambiando i cavi che in alcune zone saranno stati fritti dal fulmine
Molto probabile, sicuramente i multicoppia della tratta primaria...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 17:58   #15694
kini
Member

L'Avatar di kini

Ma è normale che una sera pingo 500ms e un'altra 50ms in un contesto di saturazione o finalmente quelli di telecom hanno risolto il problema?
Immagini allegate
File Type: png Anonimo.png (8.3 KB, 10 visite)
kini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 18:53   #15695
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Ciao ragazzi, c'e' nessuno con Alice 7Mb da Firenze?
Io sto in zona Vle Europa e da Agosto la mia linea ha subito un tracollo, da speedtest non riesco a raggiungere neanche gli 0.8Mbps in download... tutto bene invece un upload.
Sara' un caso che il fattaccio sia avvenuto dopo che ho attivato Rapidshare Premium ed ho tirato giu 6-7GB in una botta? Secondo me si... son passati 2 mesi e son nelle stesse condizioni.

Non riesco manco ad aprire piu' un video di youtube da 30 secondi.. e' un dramma... per il download vi lascio immaginare

Questi i dati della mia linea:

Codice:
Link ADSL  	Downstream  	Upstream
Velocità connessione 	7616 kbps 	480 kbps
Attenuazione linea 	22.0 db 	11.0 db
Margine di rumore 	12.8 db 	24.0 db
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 18:55   #15696
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Sara' un caso che il fattaccio sia avvenuto dopo che ho attivato Rapidshare Premium ed ho tirato giu 6-7GB in una botta? Secondo me si... son passati 2 mesi e son nelle stesse condizioni.
non è una coincidenza, la sfiga ci vede benissimo purtroppo, ma solo per quello...non è che si mettono a segare la banda a chi fa troppo traffico

si sarà saturato qualcosa perchè la linea è ok.

Ultima modifica di skryabin : 20-09-2010 alle 18:57.
Old 21-09-2010, 10:24   #15697
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
dopo una settimana di sbattimenti tra portanti ballerine...disconnessioni varie...da oggi la situazione è tornata normale da sola...meno male

`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 15:13   #15698
kini
Member

L'Avatar di kini

Quote:
Originariamente inviato da kini Guarda i messaggi
Ma è normale che una sera pingo 500ms e un'altra 50ms in un contesto di saturazione o finalmente quelli di telecom hanno risolto il problema?
Mi rispondo da solo è normale telecom non ha risolto niente
Immagini allegate
File Type: png Schermata.png (16.5 KB, 12 visite)
kini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 23:37   #15699
OnlyAmphy
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da OnlyAmphy Guarda i messaggi
Ho 2 filtri telecom e mi fanno tutti e due uguali (a casa vecchia funzionavano benissimo questi filtri). Cmq al filtro non avevo collegato il telefono. Poi il problema ce l'ho anche senza filtro, quindi...
Chiamerò il 187...
Mi hanno messo proposta di chiusura la mia pratica... Ho provato a chiamare il numero di casa ed i valori non oscillavano più, fisso così:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8127 kbps 476 kbps
Attenuazione linea 22.0 db 20.6 db
Margine rumore 21.0 db 26.3 db

Posso approfittare per allegare l'immagine della scatolina dove arriva il filo telecom? Vedete che da qui si collega all'altro filo che va nel salotto. Si nota anche un altro filo che però non abbiamo capito dove porti...
Se collego una presa telefonica direttamente al cavo telecom non ho grandi migliorie, quindi lascio tutto come sta a questo punto...

Link all'immagine in HD

Ultima modifica di OnlyAmphy : 21-09-2010 alle 23:40.
OnlyAmphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 10:30   #15700
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Comunque sto notando che sulla mia linea nell'ultima settimana ci sono stati dei cali di snr pazzeschi passo da 12 db fissi fino al pomeriggio, dal pomeriggio la sera cala paurosamente portando anche a disconnessioni cosa che prima non mi è capitata + per mesi.
Ho anche notato che alzando la cornetta del telefono ho un calo di snr lieve (siamo nell'ordine di 0.2db) però il fatto strano è che cala pure l'snr in up.
Comunque di giorno aggancio quasi 6 mb alla sera si disconnette e raggiunge valori di una 4 mb (sembrano quasi valori precisi precisi).
Ora sull' impianto non ho toccato nulla, ora hio provato a rimontare lo splitter per vedere se ho miglioramenti sulla stabilità.
Comunque la linea è così composta:

1° presa a cui arriva il cavo telecom da fuori --> collegamento in parallelo alla presa n°2(tutte e due rj11)
Alla prma presa è collegato un doppino che serve solo il router mentre alla seconda presa è collegato uno sdoppiatore per prese rj11 a cui sono collegati un cordless (con filtro telecom) e un doppino che serve la stampante multifunzione (anch'essa con filtro telecom) i due doppini finiscono in camera mia dopo un viaggio di quasi 10mt (ho dovuto passare il cavo dietro le cornici delle porte) dove ho piazzato una presa rj11 con due attacchi.
Il cavo che ho usato per portare le 2 line in camera è quello classico che si trova nei centri fai da te con guaina grigia e cavi grossi come quelli che arrivano dalla telecom sulla guaina c'è riportato questo (cavo telefonico trr 2xcp cei 20-22 II)
Comunque oggi l'impianto è cambiato solo alla prima presa dove ho sostituito la presa con lo splitter per provare se la linea è + stabile, smontando la presa ho riscontrato sempre il solito problema cioè il cavo telecom che entra in casa si spezza molto facilmente no è che è lui che mi crea rogne?? (a furia di spezzarsi è diventato corto e a stento sono riuscito a collegare lo splitter ed è giusto giusto per collegare la presa telefonica)..
P.s aggiungo che ho provato anche con 2 router diversi (un alice gate voip wifi pirelli, preso qua sul forum, sia con un netgear dg2200) ma la storia non cambia.

P.p.s col netgear ho impostato la connessione da adsl2+ a adsl 2 e anche in gdmt ma la storia non cambia neanche così

Ultima modifica di Gigi_84 : 22-09-2010 alle 10:36.
Gigi_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL