Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2010, 19:16   #15501
alexiomania
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
invece di sparare cazzate a piena potenza perché non mi dici un po quanto ti paga la tua azienda per fare lo spione travestito da esperto accorso per aiutare gli utenti
non capisco cosa intendi..

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Allora hai sbagliato pure sezione...
veramente ho postato anche nella giusta sezione, poi ho colto l'occasione per chiederlo ad alcuni che sembrava ne capissero.. invece mi hanno aiutato ben poco..

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
a sto punto vogliamo la foto del tester che rileva 110V sulla borchia

a prescindere se hai ragione o meno su questo ultimo dettaglio non è giusto però porsi in questi termini: "io ne so più di te pappappero trollollo'"
Per una manciata di volt che non sono nemmeno quelli che ti fanno prendere una scossa più forte o meno forte, visto che sono gli ampere che ti ammazzano

Poi mettiti nei nostri panni, ti sei appena iscritto sul forum (o quanto meno, stai partecipando attivamente da poco) e finora abbiamo capito che hai sicuramente molta fantasia elencando una serie di fatti che sfidano le leggi della fisica finora conosciuta: "le centrali italiane sono quasi tutte a 20 mega" (e lo dici proprio a me? doh!), "il filtro serve anche se ci devi collegare solo il router senza il telefono", "il telefono non funziona se lo colleghi alla presa modem del filtro" (ancora non s'è capito che filtro è), "il cane si prende la scossa mandando a terra la linea isdn senza che questa vada in protezione"...e ne dimentico sicuramente qualche altra.

PS: come ti è stato detto sopra, non è il thread giusto per chiedere consigli su un router, è off topic.
hai perfettamente ragione, ma infatti non penso d'aver detto cose simili all'inizio, anzi.. ho solo cercato d'aiutare.. è adesso che cn qsto vostro comportamento mi portate a dire "io ho ragione ne so di piu".. appunto sono nuovo, potevate accogliere un nuovo utente meglio, senza pregiudizi su me..
alexiomania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 21:32   #15502
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Non so voi, ma io sento puzza di troll
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 01:13   #15503
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
ma dai?
secondo me e' lo stesso fenomeno che aveva la 7M che andava a 20 ( e incollava screen fake tanto per capirci ) oppure quest'altro di questo topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2231247

eh di troll ultimamente ne girano parecchio ma alla fine son divertenti
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 08:34   #15504
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
alexiomania mi setti in fast?
Old 05-09-2010, 09:47   #15505
alexiomania
Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
ma dai?
secondo me e' lo stesso fenomeno che aveva la 7M che andava a 20 ( e incollava screen fake tanto per capirci ) oppure quest'altro di questo topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2231247

eh di troll ultimamente ne girano parecchio ma alla fine son divertenti
non capisco cosa intendi esattamente, ma se intendi dire che dico balle tanto x sentirmi ti sbagli, non sono io ad aver detto balle su me e su altro o a pubblicare immagini fake..
Old 05-09-2010, 10:29   #15506
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
sto reggendo a portante piena (8128kbs) da quasi una settimana.... un record!!!!
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 11:29   #15507
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
sisi confermo, e' proprio lui
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 11:35   #15508
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
come ho fatto a non accorgermi di questo thread?
secondo me telecom e kaspersky possono stipulare una joint venture, anche se in quel particolare caso forse c'è stata la collaborazione anche di adobe

Ultima modifica di skryabin : 05-09-2010 alle 11:39.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 11:53   #15509
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
si è confessato in pvt?

Quote:
secondo me telecom e kaspersky possono stipulare una joint venture, anche se in quel particolare caso forse c'è stata la collaborazione anche di adobe
Allora ti sei perso pure quello che con una 7 Mega andava a 20
il thread, è stato eliminato
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 14:22   #15510
alexiomania
Member

Quote:
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
si è confessato in pvt?

Allora ti sei perso pure quello che con una 7 Mega andava a 20
il thread, è stato eliminato
Non capisco proprio di cosa parlate, l'unica cosa che capisco è che paragonarmi al tizio che và a 80 Mb fa chiaramente intendere che non volete accettare consigli di qualcuno che può saperne di più, e pretendete d'aver ragione ad ogni costo.. boh..
Old 05-09-2010, 14:27   #15511
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
sto reggendo a portante piena (8128kbs) da quasi una settimana.... un record!!!!
Avevi problemi prima? di che tipo?

Se in g.dmt o adsl2+?
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 15:20   #15512
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alexiomania Guarda i messaggi
Non capisco proprio di cosa parlate, l'unica cosa che capisco è che paragonarmi al tizio che và a 80 Mb fa chiaramente intendere che non volete accettare consigli di qualcuno che può saperne di più, e pretendete d'aver ragione ad ogni costo.. boh..
Fammi un esempio di "qualcosa che tu sai e che noi non sappiamo"....illuminaci !
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 15:33   #15513
Redel
Member

Iscritto dal: Oct 2005
http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

Alla lunga un troll è sempre individuabile, perché tende a reiterare il suo comportamento nel tempo.

La soluzione più semplice è ignorare a priori tutte le discussioni proposte da quest'individuo, se possibile metterlo in "ignore list", avvisando i nuovi utenti, in modo che non cadano nelle trappole che i troll tendono continuamente.
Redel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 16:02   #15514
alexiomania
Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Fammi un esempio di "qualcosa che tu sai e che noi non sappiamo"....illuminaci !
Quote:
Originariamente inviato da Redel Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

Alla lunga un troll è sempre individuabile, perché tende a reiterare il suo comportamento nel tempo.

La soluzione più semplice è ignorare a priori tutte le discussioni proposte da quest'individuo, se possibile metterlo in "ignore list", avvisando i nuovi utenti, in modo che non cadano nelle trappole che i troll tendono continuamente.
a parte che l'esempio te lo trovi nelle pagine precedenti, nelle discussioni sulle tensioni rtg, isdn, e nei vostri modi di darvi ragione.. a me però non interessa dimostrarti che io ne so più di te, io lascio te e voi nella convizione di saperne di sapere tutto, mentre io resto nella certezza che posso ancora imparare tanto.. stop..
L'unica cosa che mi interessa, è che la smettiate di prendere in giro chi è nuovo/vecchio del forum e dice qualcosa di diverso da quello che dici tu.. o esprima la sua opinione.. se poi voi avete l'opinione, stupida tra l'altro, che ogni persona che dice che che non vi vanno bene sia troll, allora restate nella vostra ignoranza, ma senza per questo dover deridere ingiustificatamente..

@Radel tanto per la cronaca, se voglio posso anche passarmi la linea da 7 a 20mb..
Old 05-09-2010, 16:05   #15515
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 16:15   #15516
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
a parte che l'esempio te lo trovi nelle pagine precedenti, nelle discussioni sulle tensioni rtg, isdn, e nei vostri modi di darvi ragione.. a me però non interessa dimostrarti che io ne so più di te, io lascio te e voi nella convizione di saperne di sapere tutto, mentre io resto nella certezza che posso ancora imparare tanto.. stop..
L'unica cosa che mi interessa, è che la smettiate di prendere in giro chi è nuovo/vecchio del forum e dice qualcosa di diverso da quello che dici tu.. o esprima la sua opinione.. se poi voi avete l'opinione, stupida tra l'altro, che ogni persona che dice che che non vi vanno bene sia troll, allora restate nella vostra ignoranza, ma senza per questo dover deridere ingiustificatamente..

@Radel tanto per la cronaca, se voglio posso anche passarmi la linea da 7 a 20mb..
io non voglio vivere nell'ignoranza quindi, senza alcuna vena polemica, ma solo per pura curiosità
a) ce li fai vedere i 110V misurati sulla borchia isdn? visto che ne hai una a casa, e un tester chi sa di queste cose ce l'ha e lo sa usare.
b) il filtro che non fa funzionare il telefono collegato alla presa modem lo apriamo? ce lo fai uno schemino elettrico semplificato cosi' anche chi non è tecnico ma ha "quasi" una laurea in ingegnera riesca a capirlo? io finora ho visto soltanto filtri fatti in maniera tale che cio' che dici non si spiega, ne ho di 6 di tre tipi differenti, ne ho avuti tanti altri e tutti funzionano diversamente da quanto affermi tu ma, come ho sempre ribadito, non me la prendo nell'essere smentito, si imparano cose nuove.

hai lasciato tanti discorsi in sospeso...li concretizziamo evitando di essere pesanti con le parole?

Ultima modifica di skryabin : 05-09-2010 alle 16:20.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 16:18   #15517
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Mah....Skry...non penserai mica che un laureando può capire lo schema di un filtro passivo passa basso del I o II ordine...
Old 05-09-2010, 16:31   #15518
alexiomania
Member

Quote:
io non voglio vivere nell'ignoranza quindi, senza alcuna vena polemica, ma solo per pura curiosità
a) ce li fai vedere i 110V misurati sulla borchia isdn? visto che ne hai una a casa, e un tester chi sa di queste cose ce l'ha e lo sa usare.
b) il filtro che non fa funzionare il telefono collegato alla presa modem lo apriamo? ce lo fai uno schemino elettrico semplificato cosi' anche chi non è tecnico ma ha "quasi" una laurea in ingegnera riesca a capirlo? io finora ho visto soltanto filtri fatti in maniera tale che cio' che dici non si spiega, ne ho di 6 di tre tipi differenti, ne ho avuti tanti altri e tutti funzionano diversamente da quanto affermi tu ma, come ho sempre ribadito, non me la prendo nell'essere smentito, si imparano cose nuove.

hai lasciato tanti discorsi in sospeso...li concretizziamo evitando di essere pesanti con le parole?
Premettendo che conosco tanti laureati o quasi laureati (telecomunicazioni, elettronica e altro simile) che non sanno proprio nulla in pratica (intendo dire che praticamente non sanno come funzionano realmente le cose e come aggiustarle)..
1) io non ho linea isdn a casa, l'esempio che ho fatto prima ho scritto (in seguito) che non era riferito a me direttamente, e ho scritto anche che, se chi mi ha risposto che l'isdn ha tensione fissa (anche se ha detto tensione errata) avesse immaginato che chi segnalava che il cane abbaiava solo allo squillo si fosse sbagliato/confuso dicendo isdn, avrebbe capito che si sarebbe trattato di rtg in realtà, visto che è qlla che allo squillo alza tensione..
per i 110volt fidati che è così, se conosci un vero tecnico telefonico chiediglielo pure, o può darsi che il tuo professore lo sà.. per l'immagine non ci vuol niente a modificare qlla tua e segnare 110..
2) per il filtro succede invece semplicemente che è guasto, e che solo un filo in realtà fà contatto, motivo per cui adsl su quell'entrata và, poichè adsl può in casi particolari collegarsi anche solo su un filo, mentre fonia no..

Se adesso qualcuno riderà pure perchè ho detto che l'adsl, secondo i casi, può collegarsi anche con un solo filo, meglio che cambia argomento di studio..

Quote:
Mah....Skry...non penserai mica che un laureando può capire lo schema di un filtro passivo passa basso del I o II ordine...
forse un filtro potrà capirlo... ma capire la tensione isdn a quanto pare no..
Old 05-09-2010, 16:34   #15519
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:

Ste cose, si fanno al quarto anno all'itis "elettronica e telecomunicazioni"

al quinto, invece si fanno quelli attivi con gli operazionali
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 16:43   #15520
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Premettendo che conosco tanti laureati o quasi laureati (telecomunicazioni, elettronica e altro simile) che non sanno proprio nulla in pratica (intendo dire che praticamente non sanno come funzionano realmente le cose e come aggiustarle)..
1) io non ho linea isdn a casa, l'esempio che ho fatto prima ho scritto (in seguito) che non era riferito a me direttamente, e ho scritto anche che, se chi mi ha risposto che l'isdn ha tensione fissa (anche se ha detto tensione errata) avesse immaginato che chi segnalava che il cane abbaiava solo allo squillo si fosse sbagliato/confuso dicendo isdn, avrebbe capito che si sarebbe trattato di rtg in realtà, visto che è qlla che allo squillo alza tensione..
per i 110volt fidati che è così, se conosci un vero tecnico telefonico chiediglielo pure, o può darsi che il tuo professore lo sà.. per l'immagine non ci vuol niente a modificare qlla tua e segnare 110..
2) per il filtro succede invece semplicemente che è guasto, e che solo un filo in realtà fà contatto, motivo per cui adsl su quell'entrata và, poichè adsl può in casi particolari collegarsi anche solo su un filo, mentre fonia no..

Se adesso qualcuno riderà pure perchè ho detto che l'adsl, secondo i casi, può collegarsi anche con un solo filo, meglio che cambia argomento di studio..

forse un filtro potrà capirlo... ma capire la tensione isdn a quanto pare no..
Bravo...stai rigirando tutta la storia di nuovo.

Sulla storia dell'adsl che funziona su un solo filo è verissimo....io l'ho detto decine di volte, e mi sono pure dovuto "prendere" con qualcuno...non ricordo chi.
Si tratta comunque di un trabocchetto bello e buono...qui non stiamo facendo l'esame di fisica I al primo anno di ingeneria in cui i prof cercano ti spezzare le gambe a più non posso, con domande tipo "cosa fa una gallina nello spazio ?" ( a proposito....rispondi a questa !)

Che il filtro fosse "anomalo" lo avevamo detto tutti.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL