Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2010, 23:13   #15381
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
fabio a te quanto ti oscilla l'snr prendendo il momento migliore della giornata e quello peggiore?

Alcune volte, l'ho visto salire a 27.9 (per qualche secondo)
di norma sta sui 26.1 con il router del vicino spento
25.2 con il router del vicino acceso
mai sceso sotto i 24.5
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 23:16   #15382
alexiomania
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
io ripeto, secondo me non abita in Italia

fabio a te quanto ti oscilla l'snr prendendo il momento migliore della giornata e quello peggiore?
Ah, visto che ti fissi tanto con questa oscillazione immotivata (o meglio, secondo te causata dal fatto che tante persone si connettono) vorrei pure farti presente che questi router che utilizzi o che si utilizzano in generale non danno un valore preciso di parametri, sono più che altro indicativi.. I valori più precisi possono averli i tecnici utilizzando i cosiddetti GoldenModem o kmq i provider per mezzo dei valori PRECISI misurati dagli apparati di centrale..
alexiomania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 23:17   #15383
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

Alcune volte, l'ho visto salire a 27.9 (per qualche secondo)
di norma sta sui 26.1 con il router del vicino spento
25.2 con il router del vicino acceso
mai sceso sotto i 24.5
ma porca miseria, pure te stai ad uno sputo dalla centrale e sul multicoppia dove ti fa compagnia solo il vicino, ho beccato l'esempio sbagliato, potevi avvertire no? che gli dai corda mo ^^
Cmq prima c'era il povero nttcre che si è fatto una grossa risata leggendo che variazioni di 3dB sono la "normalità", è passato inosservato il suo post?

Ultima modifica di skryabin : 02-09-2010 alle 23:21.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 23:21   #15384
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
ma porca miseria, pure te stai ad uno sputo dalla centrale, ho beccato l'esempio sbagliato, potevi avvertire no? che gli dai corda mo ^^

Quote:
Cmq prima c'era il povero nttcre che si è fatto una grossa risata leggendo che variazioni di 3dB sono la "normalità"

Comunque io sto a soli 650 Metri dalla centrale...
abito in un paese e il giunto (sottoterra) è stato rifatto un'anno fa
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 23:25   #15385
alexiomania
Member

Quote:
ma porca miseria, pure te stai ad uno sputo dalla centrale e sul multicoppia dove ti fa compagnia solo il vicino, ho beccato l'esempio sbagliato, potevi avvertire no? che gli dai corda mo ^^
Cmq prima c'era il povero nttcre che si è fatto una grossa risata leggendo che variazioni di 3dB sono la "normalità", è passato inosservato il suo post?
Libero di pensarla come preferisci, visto che sei cosi esperto..
Old 02-09-2010, 23:27   #15386
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da alexiomania Guarda i messaggi
io no, ma altri utenti qui sono ben più esperti di tutti noi messi assieme...e per osmosi qualcosa arriva ogni tanto.
Old 02-09-2010, 23:31   #15387
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
questa tanto per farti un esempio e' la mia linea e i valori son misurati non da modem ( tra l'altro i valori son identici eh.. ) ma dalla porta del dslam..

Attenuazione 14 db 33 db
Margine di rumore 7.7 db 9.9 db
Potenza applicata 12.1 db 19.2 db
Velocita' corrente di linea 1201 Kb/s 11614 Kb/s
Velocita' massima di linea 1212 Kb/s 16356 Kb/s
% di occupazione della banda 99 % 71 %
Impulse Noise Protection corrente 0 0
Modalità di gestione della potenza L0-Synchronised
Modalità di allineamento ADSL2+

come ho gia detto oggi, io al pomeriggio ho 15 di snr, ed ora scende inesorabilmente fino a toccare il picco minimo intorno alle 5 di mattina (6/7 dB s/n ) per poi risalire dalle 5 alle 8 e tornare di nuovo a 15....
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 23:42   #15388
alexiomania
Member

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
questa tanto per farti un esempio e' la mia linea e i valori son misurati non da modem ( tra l'altro i valori son identici eh.. ) ma dalla porta del dslam..

Attenuazione 14 db 33 db
Margine di rumore 7.7 db 9.9 db
Potenza applicata 12.1 db 19.2 db
Velocita' corrente di linea 1201 Kb/s 11614 Kb/s
Velocita' massima di linea 1212 Kb/s 16356 Kb/s
% di occupazione della banda 99 % 71 %
Impulse Noise Protection corrente 0 0
Modalità di gestione della potenza L0-Synchronised
Modalità di allineamento ADSL2+

come ho gia detto oggi, io al pomeriggio ho 15 di snr, ed ora scende inesorabilmente fino a toccare il picco minimo intorno alle 5 di mattina (6/7 dB s/n ) per poi risalire dalle 5 alle 8 e tornare di nuovo a 15....
Premettendo che io nn ho negato che possa succedere che da 15 passa a 6db, ho solo dato una spiegazione piu corretta di "tanti utenti connessi" e plausibile.. Per poi ribadire che kmq non si tratta in qsto caso di situaz normale, ma anomala..
Poi mi spieghi come fai a prender misure da porta di centrale?
Old 02-09-2010, 23:46   #15389
nttcre
Senior Member

Quote:
Premettendo che io nn ho negato che possa succedere che da 15 passa a 6db, ho solo dato una spiegazione piu corretta di "tanti utenti connessi" e plausibile.. Per poi ribadire che kmq non si tratta in qsto caso di situaz normale, ma anomala..
Poi mi spieghi come fai a prender misure da porta di centrale?
ti garantisco che e' meno anomala di quanto pensi potrei esporti centinaia di casi

per il discorso come faccio a prendere misure...: I CAN e basta
Old 02-09-2010, 23:51   #15390
alexiomania
Member

Quote:
ti garantisco che e' meno anomala di quanto pensi potrei esporti centinaia di casi

Giá, se x qsto io posso portartene migliaia di casi.. Ma migliaia di casi su milioni sono una bassissima percentuale..

Dire che puoi e basta non spiega nulla, anch'io posso inventarmi parametri e dire che li ho misurati al KK..
Old 02-09-2010, 23:53   #15391
nttcre
Senior Member

hai ragione me li son inventati

fai na cosa, passa il numero in pvt che cosi mi invento pure i tuoi
Old 02-09-2010, 23:56   #15392
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:

Qualche anno fa avevo una linea fissa 19mbit/12db... non oscillava mai, se non di 1db...
Poi per delle disconnessioni che non c'entravano con la linea (), mi han spostato 2 volte.... la prima che mi avevan dato aveva oscillazioni da paura come quelle che riferisci... la seconda dove sono ora, è perenemmente sempre più disturbata e varia di pochissimo, salvo forse qualche secondo che non riesco a rilevare non monitorandola 24h/24h.
Magari la tua variazione è dovuta a router che vengono accesi e spenti durante la giornata...?

Avendo un attenuazione di 18, meno di 1km dalla centrale, e 13mbit di portante, secondo te mi conviene reclamare un cambio di linea su una meno disturbata?
Old 02-09-2010, 23:57   #15393
alexiomania
Member

Quote:
hai ragione me li son inventati

fai na cosa, passa il numero in pvt che cosi mi invento pure i tuoi
Xkè non mi dici tu il tuo in pvt, anch'io me li so inventare..
Old 02-09-2010, 23:58   #15394
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Qualche anno fa avevo una linea fissa 19mbit/12db... non oscillava mai, se non di 1db...
Poi per delle disconnessioni che non c'entravano con la linea (), mi han spostato 2 volte.... la prima che mi avevan dato aveva oscillazioni da paura come quelle che riferisci... la seconda dove sono ora, è perenemmente sempre più disturbata e varia di pochissimo, salvo forse qualche secondo che non riesco a rilevare non monitorandola 24h/24h.
Magari la tua variazione è dovuta a router che vengono accesi e spenti durante la giornata...?

Avendo un attenuazione di 18, meno di 1km dalla centrale, e 13mbit di portante, secondo te mi conviene reclamare un cambio di linea su una meno disturbata?
no le mie variazioni non dipendono dalla connessione di altre utenze ( altrimenti avrei gia sistemato la cosa da solo ) ma proprio dalla tratta secondaria che subisce disturbi di vario tipo, credo anche da onde della radio FM o magari qualche radioamatore o roba del genere

si comunque io fossi in te reclamerei, essere a 1km da centrale ed avere appena 13 mega e' un peccato. ma hai 13 mb con target a 12db?

Ultima modifica di nttcre : 03-09-2010 alle 00:01.
Old 03-09-2010, 00:00   #15395
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
no le mie variazioni non dipendono dalla connessione di altre utenze ( altrimenti avrei gia sistemato la cosa da solo ) ma proprio dalla tratta secondaria che subisce disturbi di vario tipo, credo anche da onde della radio FM o magari qualche radioamatore o roba del genere
Addirittura?
Secondo te potrei avere qualcosa in casa che disturba? A parte soliti filtri/telefono ovviamente.
p.s. Come si risolve? () Puoi risolvere solo nella tua zona di torino?
Old 03-09-2010, 00:02   #15396
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
si comunque io fossi in te reclamerei, essere a 1km da centrale ed avere appena 13 mega e' un peccato. ma hai 13 mb con target a 12db?
Si
Pensa che prima che combinassi questo pasticcio (maledetti condizionatori), ero fisso 19Mbit /12db... con il DG834GT avrei avuto una 21Mbit sicura
Old 03-09-2010, 00:02   #15397
nttcre
Senior Member

eh volendo puoi provare un target 6 e vedere di quanto migliora
Old 03-09-2010, 00:02   #15398
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

boooni, l'abbiamo capito
c'è chi può e chi non può

cmq è chiaro le oscillazioni di snr possono avere diverse cause: intereferenze radio, quelle di altre utenze adiacenti (multicoppia affollati), anche illuminazione pubblica a volte...e correggetemi se ho detto qualche fesseria.
Old 03-09-2010, 00:03   #15399
nttcre
Senior Member

Quote:
boooni, l'abbiamo capito
c'è chi può e chi non può

cmq è chiaro le oscillazioni di snr possono avere diverse cause: intereferenze radio, quelle di altre utenze adiacenti (multicoppia affollati), anche illuminazione pubblica a volte...e correggetemi se ho detto qualche fesseria.
cazz all'illuminazione pubblica non ho mai pensato... effettivamente proprio li c'e un lampione...

ok domani svito qualche lampadina
Old 03-09-2010, 00:04   #15400
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
eh volendo puoi provare un target 6 e vedere di quanto migliora
Con il DG834G che ho adesso non si può fare
Il DG834GT si è fuso.

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL