|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14901 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 6912 kbps 480 kbps Attenuazione linea 21.0 db 14.5 db Margine rumore 12.1 db 26.0 db Ho fatto un test.ngi.it e vado a 5,60 stabile... Stamani al telefono mi hanno detto che entro venerdì mi rimettevano un profilo adatto alla 7 mega... Quindi deduco che ancora non ci siamo.. Devo aspettare o li chiamo subito? ![]() ![]() Ho notato che sono in modalità ADSL, prima ero in ADSL2+, guardate qui: ![]() Ultima modifica di OnlyAmphy : 28-07-2010 alle 18:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14903 |
Member
|
Ah ok.. sai a casa vecchia aggancio molto di più, a volte arriva a 8.000kbps ... Cm mai prima agganciavo molto di più e snr e attenuation erano migliori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14905 |
Member
|
L'ho agganciata in orari sempre diversi. Prima agganciavo 8.127kbps sempre e comunque... E avevo snr e attenuation ottimi in modalità adsl2+. Adesso sono in adsl (g.dmt?), forse sono peggiori
![]() Cmq ho appena avuto una disconnessione improvvisa... ![]() Ora ho questi valori Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 6496 kbps 480 kbps Attenuazione linea 21.0 db 14.5 db Margine rumore 12.1 db 27.0 db ![]() Ultima modifica di OnlyAmphy : 28-07-2010 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14906 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
senza pretesa di dire il giusto, comunque a me sembra che ci sia una pesante interferenza da un'altra utenza in adsl g.dmt.
infatti risultano maggiormente attenuate le frequenze fino a 1,1 MHz, mentre per le caratteristiche tipiche dei cavi in rame, l'attenuazione dovrebbe essere all'incirca proporzionale alla frequenza delle portanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#14907 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
prima eri in adsl2+, ora sei in g.dmt, ma sempre a 7 mega...
l'attenuazione di prima era più alta anche perchè in adsl2+ è normale avere un'attenuazione lievemente peggiore, interferenze a parte (che non avendo mai avuto una adsl2+ non saprei analizzare) In parole povere l'attenuazione di adesso è migliore rispetto a prima (valori più alti di attenuazione sono peggiori), ma essendo in g.dmt non riesci ad agganciare più portante piena. non si possono fare discorsi poi sull'snr, in quanto non sono valori interpretabili in senso assoluto, dipendono sia da quanto si aggancia sia da quanta potenza viene sparata dalla centrale.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-07-2010 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14908 | |
Member
|
Scusatemi se insisto, ma voglio vederci chiaro... E abuso della vs. disponibilità...
![]() Guardando su un altro thread leggo questo: Quote:
In g.dmt ho, downstram, attenuation 21 (quasi accellente) e snr 12, mediocre tendente allo scadente ![]() Prima ho avuto una disconnessione improvvisa, senza perdita di portante (mi è parso che il modem è rimasto agganciato), potrebbe essere quella? Ho chiamato d nuovo al 187 e hanno detto che rimandano la segnalazione.. lo sapevo, dovevo starmene zitto e buono.. ![]() Ultima modifica di OnlyAmphy : 28-07-2010 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14909 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
quelle tabelle erano perfette con le vecchie adsl, quando la sincronizzazione avveniva solo alla massima portante impostata dal provider o non avveniva per niente.
attualmente, dato che la massima velocità della portante si adatta alle caratteristiche della linea, in condizioni di adattamento (cioè con aggancio a velocità inferiori alla massima impostata) si osserverà sempre un margine di rumore quasi corrispondente al target impostato dal provider (12 dB in questo caso), quindi quelle tabelle hanno poco significato. anzichè il margine di rumore varia la velocità della portante agganciata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14910 | |
Senior Member
|
Quote:
come dice random lascia stare quelle tabelle ![]() Possono valere ancora per quel che riguarda l'attenuazione, ma per l'snr ti ho detto che il discorso è più complesso e non possono essere interpretati come numeri assoluti. ma si può sapere per quale motivo hai aperto un guasto avendo portante piena? per quei 400kbit in meno nei test che ci hai fatto vedere rispetto all'altra adsl? ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-07-2010 alle 19:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14911 |
Member
|
Perchè voglio una linea perfetta... qui siamo in una piccola cittadina, ed è pieno di persone anziane che nn hanno internet... nn c'è saturazione... potrei ottenere di più...
anche se per ora, visti i risultati... :'( |
![]() |
![]() |
![]() |
#14912 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio per esempio si trova a 130km dalla centrale, in un'altra provincia.
![]() |
![]() |
#14913 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Io invece... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14914 | |
Senior Member
|
Quote:
Se attivi una seconda adsl a casa tua non è che questa farà lo stesso "giro" di quella che hai attualmente ![]() Va molto a fortuna...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-07-2010 alle 19:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14915 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
@OnlyAmphy:
per la portante: prova a staccare telefono cordless e filtri e riavvia il router. snr ed attenuazione sono influenzati anche da loro. prova a connetterti in adsl2+ non usare auto/multimode. se riesci a connetterti solo in g.dmt, o devono ancora caricare un profilo adsl2+ (non me ne intendo, ma se ti manca credo sia strano) oppure piastra e dslam a cui ora sei connesso non supportano l'adsl2+. per cui dovrai sperare in un settaggio g.dmt che ti permetta di connetterti al massimo di quel dslam (potrebbe essere 7616 invece che 8128) in fondo ad 1.5 km circa potresti avere portante piena in g.dmt. per la banda: certo che se il problema di banda non dipendeva dal "tuo posto sul dslam" ed è a livello di NAS o instradamento, tutto quanto ti hanno fatto finora in centrale è inutile e controproducente (visto che non becchi più portante piena) Ultima modifica di strassada : 28-07-2010 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14916 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14917 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
La centrale dove sono agganciato finalmente ad agosto faranno un upgrade (ADSL su DSLAM Ethernet 1VC4 fino a 20 Mbit/s (ago-10) )
Che tipo di DSLAM è? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14918 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche se non so che tipo di dslam è dovrebbe comunque essere meglio di stare in atm, si spera ![]()
![]() |
![]() |
#14919 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
|
Quote:
Ormai aspetto che montino questo dslam e fare il passagio alla 20mb... L'unico problema è che a dicembre ho messo la "tutto senza limiti" quando faranno il passaggio dovrò sicuramente togliere questo tipo di offerta visto che non va con la 20mb... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14920 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
Interessante questo programma riesco a farlo funzionare con il modem router Alice Gate 2 Plus? Se si che versione? Ne ho provato una ma non ho capito come funziona/non mi vedeva il router... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.