Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 18:16   #13501
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
allora prendi un modem/router che non abbia chip broadcom
ci sono tanti pesci nel mare, ma qui non mi pare il caso di parlarne.
attenzione cmq, con giochi online che non siano fps non te ne fai nulla di 3-4ms in meno o in più...
grazie
Old 17-02-2010, 18:22   #13502
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
io devo farmi 150km per arrivare li' da te,
Non è la lunghezza della tratta a fare la differenza (150 km "pesano" meno di 1ms) ma il numero e la qualità degli apparati che ci sono in quel tragitto
Old 17-02-2010, 18:31   #13503
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
Non è la lunghezza della tratta a fare la differenza (150 km "pesano" meno di 1ms) ma il numero e la qualità degli apparati che ci sono in quel tragitto
ovvio che dipende dalla qualità, era sottinteso che in questi 150km può succedere di tutto
ma dato che sto in culonia 150km non sono 150km...sono 150km di problemi potenziali

Ultima modifica di skryabin : 17-02-2010 alle 18:35.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 20:28   #13504
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
niente da fare i tecnici telecom hanno controllato in centrale tutto ieri e stamattina e non ci sono guasti.. quindi mi devo rassegnare non c'è verso di fare andare la mia 20mb a piu di 7 quindi mi sono fatto passare la 7mega cosi almeno pago meno.. risultato:

Codice:
DSL Mode:            ADSL2+
DSL Channel:         
DSL Upstream Rate:   476 Kbps
DSL Downstream Rate: 3304 Kbps

Down         up    
DSL Noise Margin:    12.3 dB      28.3 dB
DSL Attenuation:     38.5 dB      16.8 dB
DSL Transmit Power:  18.9 dBm     12.4 dBm
a questo punto avrei intenzione di passare a infostrada a 20mb visto che dice che la mia zona è coperta al contrario di telecom che ora non lo è piu.. la cosa che non ho capito però e se vado di male in peggio oppure ho una possibilità, infostrada a 20mega ho letto che va in ULL quindi sono linee sue, quindi potrebbero agganciarmi altrove e potrei avere una 20 mega decente o è tutto inutile perchè la centrale e i cablaggi fino da me sono comunque quelli di telecom? sta cosa non mi è chiara hanno proprio cavi loro?
Old 17-02-2010, 20:38   #13505
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
niente da fare i tecnici telecom hanno controllato in centrale tutto ieri e stamattina e non ci sono guasti.. quindi mi devo rassegnare non c'è verso di fare andare la mia 20mb a piu di 7 quindi mi sono fatto passare la 7mega cosi almeno pago meno.. risultato:

Codice:
DSL Mode:            ADSL2+
DSL Channel:         
DSL Upstream Rate:   476 Kbps
DSL Downstream Rate: 3304 Kbps

Down         up    
DSL Noise Margin:    12.3 dB      28.3 dB
DSL Attenuation:     38.5 dB      16.8 dB
DSL Transmit Power:  18.9 dBm     12.4 dBm
a questo punto avrei intenzione di passare a infostrada a 20mb visto che dice che la mia zona è coperta al contrario di telecom che ora non lo è piu.. la cosa che non ho capito però e se vado di male in peggio oppure ho una possibilità, infostrada a 20mega ho letto che va in ULL quindi sono linee sue, quindi potrebbero agganciarmi altrove e potrei avere una 20 mega decente o è tutto inutile perchè la centrale e i cablaggi fino da me sono comunque quelli di telecom? sta cosa non mi è chiara hanno proprio cavi loro?
a me oggi dava piu o meno gli stessi valori ma ho risolto facendo collegare il router in adsl2+, con quei valori ero in G.Dmt
Old 17-02-2010, 20:42   #13506
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da Dr.Speed Guarda i messaggi
a me oggi dava piu o meno gli stessi valori ma ho risolto facendo collegare il router in adsl2+, con quei valori ero in G.Dmt
infatti prima di decidere aspetto di vedere come va qualche giorno.. ma se vado sempre sotto i 5 penso al discorso infostrada 20mb
Old 17-02-2010, 22:52   #13507
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
infatti prima di decidere aspetto di vedere come va qualche giorno.. ma se vado sempre sotto i 5 penso al discorso infostrada 20mb
però, per evitare delusioni, tieni presente che la tua linea è abbastanza "sfortunata".
di solito con 39 dB di attenuazione si ottengono prestazioni migliori delle tue, ma tieni presente che anche cambiando operatore la linea rimane quella e che purtroppo nessun operatore è più o meno bravo di un altro a rimediare ai limiti fisici dovuti alla lunghezza e/o rumorosità della linea
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 22:55   #13508
Dr.Speed
Senior Member

L'Avatar di Dr.Speed

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
Quote:
fai bene, al limite se non ti interessano i 20mega puoi tenere in considerazione la 7mega
Old 18-02-2010, 07:26   #13509
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
però, per evitare delusioni, tieni presente che la tua linea è abbastanza "sfortunata".
di solito con 39 dB di attenuazione si ottengono prestazioni migliori delle tue, ma tieni presente che anche cambiando operatore la linea rimane quella e che purtroppo nessun operatore è più o meno bravo di un altro a rimediare ai limiti fisici dovuti alla lunghezza e/o rumorosità della linea
è questa cosa che non mi è chiara.. anche se infostrada è in ULL e quindi come leggo in giro vuol dire che ha le sue linee userà comunque gli stessi cavi di telecom e quindi avrò la stessa qualità di linea?

parlando di linea sfortunata, il ragionamento che faccio io è che sempre su questa linea anni fa quando ero uno dei primi con la 20mega con telecom andavo benone, avevo picchi a 17 e minimo 11mega, sempre sulla stessa linea attuale, telecom mi ha spiegato che ora è degradata per via delle numerose attivazione, tant'è che la 20mega non è più attivabile nella mia zona, quindi il mio ragionamento è che magari infostrada l'hanno attivata in meno persone e quindi ci sarà più banda.. ma magari sbaglio ragionamento perchè non ho le basi tecniche per capire il discorso dei cavi in ULL

Ultima modifica di mrcnet : 18-02-2010 alle 07:30.
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 08:00   #13510
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
"Svincolare" il local loop, ovvero il cosiddetto ultimo miglio, NON significa, che l'operatore alternativo cabla nuovo rame tra la centrale e casa tua, bensì significa, che "affitta" il rame già presente (di proprietà Telecom e sotto sua gestione, diretta o in subappalto) e che in centrale posa propri apparati di rete connessi alla propria rete di trasporto.

Ergo, visto, che la qualità della portante ADSL è direttamente proporzionale alla qualità del doppino (nella tratta di distribuzione secondaria, quantomeno), potrai facilmente capire come il passaggio ad OLO in modalità ULL non comporti necessariamente un miglioramento di tali parametri.

EDIT - riguardo l'ultima parte del tuo intervento: da quanto ho detto, credo, che potrai facilmente intuire come il numero di clienti attestati sugli impianti Telecom piuttosto che OLO, non sia determinante al fine di discriminare diafonia o qualsiasi altro disturbo impulsivo (dato e non concesso, che la causa questa sia, ovviamente...), in quanto la tratta in rame rimane quella, quindi il tuo doppino e dunque la sua "posizione" relativa, rispetto ai precedenti doppini sui quali sono presenti impianti ADSL, rimangono invariati (quanto meno in linea di massima sulla tratta secondaria).
ma tu alle 8.33 hai gia voglia di scrivere tutte ste menate ?
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:52   #13511
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Quote:
"Svincolare" il local loop, ovvero il cosiddetto ultimo miglio, NON significa, che l'operatore alternativo cabla nuovo rame tra la centrale e casa tua, bensì significa, che "affitta" il rame già presente (di proprietà Telecom e sotto sua gestione, diretta o in subappalto) e che in centrale posa propri apparati di rete connessi alla propria rete di trasporto.

Ergo, visto, che la qualità della portante ADSL è direttamente proporzionale alla qualità del doppino (nella tratta di distribuzione secondaria, quantomeno), potrai facilmente capire come il passaggio ad OLO in modalità ULL non comporti necessariamente un miglioramento di tali parametri.

EDIT - riguardo l'ultima parte del tuo intervento: da quanto ho detto, credo, che potrai facilmente intuire come il numero di clienti attestati sugli impianti Telecom piuttosto che OLO, non sia determinante al fine di discriminare diafonia o qualsiasi altro disturbo impulsivo (dato e non concesso, che la causa questa sia, ovviamente...), in quanto la tratta in rame rimane quella, quindi il tuo doppino e dunque la sua "posizione" relativa, rispetto ai precedenti doppini sui quali sono presenti impianti ADSL, rimangono invariati (quanto meno in linea di massima sulla tratta secondaria).
grazie mille per avermi chiarito il discorso ULL quindi passare a infostrada è inutile se non peggio..

oggi ho fatto l'ennesima prova mi sono collegato al primo ingresso dei cavi in casa: ho spelato un cavo rj11 e l'ho attaccato direttamente li quindi isolando tutta la casa, il router mi dava gli stessi identici valori.. c'era un minimo di 0.5 di differenza.. quindi il problema è per forza fuori..

inoltre ho sentito un mio amico che lavorava in telecom e conosce bene la mia zona e la centrale e mi ha detto che al mio palazzo arriva sicuro al 100% la 7mega piena (quindi non a 3mega come ora) ma almeno sopra i 5/6 e lui mi ha consigliato di richiamare il 187 e dire che vanno sostituite le coppie tra l'ultimo permutatore e me perchè sicuramente sono degradate, gli ho detto i miei valori e mi ha assicurato che non vanno bene come dovrebbero andare in base a come conosce la zona, io cosi ho fatto come mi ha suggerito e ho riaperto la segnalazione al 187 (nonostante l'ultimo tecnico andato in centrale mi aveva detto che mi dovevo accontentare e non c'era niente da fare)

secondo voi faranno qualcosa o si appelleranno al solito discorso della banda non garantita e che mi devo accontentare?

Ultima modifica di mrcnet : 18-02-2010 alle 16:56.
mrcnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:52   #13512
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
oggi sono stato richiamato in seguito a reclamo per la lentezza esasperante della sera, mi è stato detto che è un problema noto quello della fascia serale, ed è dovuto ad un componente sul quale i tecnici si sono messi a lavorare, bah, staseremo a vedere
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:36   #13513
newrick
Member

Iscritto dal: Dec 2009
ma allora non lo può fare il tuo amico il cambio coppia? se il problema è la secondaria non ci vuole molto al massimo sono 10 coppie (20 se stai in condominio con la testina)
newrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 20:35   #13514
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da newrick Guarda i messaggi
ma allora non lo può fare il tuo amico il cambio coppia? se il problema è la secondaria non ci vuole molto al massimo sono 10 coppie (20 se stai in condominio con la testina)
e da quando in qua le secondarie abbondano ???....sono spesso sature, o quelle che sono libere sono peggio che guaste....

PS: Nel condominio qui di mio padre ho una testata da 100
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 22:13   #13515
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
e da quando in qua le secondarie abbondano ???....sono spesso sature, o quelle che sono libere sono peggio che guaste....

PS: Nel condominio qui di mio padre ho una testata da 100
discorso secondarie e' un discorso che non puo' essere generalizzato, ci son posti dove abbondano altri dove ci sono box derivati che nn trovi coppie libere manco a pagarle oro XD comunque in via generale difficile trovare box saturi del 100% o con coppie restanti guaste, per lo meno nel mio territorio di competenza ( Torino ) non so altrove come sia la situazione.

per quanto riguarda discorso " box vediamo chi piscia + lungo " ci son condomini con testate da 200 o piu' coppie, o anche veri e propri sottoarmadi adibiti a box

p.s. sto diventando quasi polemico come Rotaja, e' grave?
Old 18-02-2010, 23:26   #13516
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Si stai facendo lo sborone....sarà per l'effetto di certi accessi....saranno contagiosi ???

virus ???

La fate a chi ha l'account più grosso ???

Ovvio che non si può generalizzare....quello che ho detto era riferito alla mia indiretta...per quello che vedo in giro, e per quello che mi racconta mio padre che sulla rete telefonica di Napoli ci ha messo le mani per 40 anni.

Cmq a casa mia il box da 10 ha 1 sola coppia libera, e 2 sono le mie....se succede qualcosa so cazzi....anche perchè non ci sono più i giuntisti di una volta che ti facevano saltare fuori le coppie libere tirandole dai giunti o rigirandole da altri box secondari....oggi se ne escono subito con "rete satura" e amen

Ultima modifica di mavelot : 18-02-2010 alle 23:31.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 23:38   #13517
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=16932
Sistemarono il tutto dopo una settimana...

Qualcuno mi spiega cosa vuol dire "Coppia spinata" ?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 23:45   #13518
nttcre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Si stai facendo lo sborone....sarà per l'effetto di certi accessi....saranno contagiosi ???

virus ???

La fate a chi ha l'account più grosso ???

Ovvio che non si può generalizzare....quello che ho detto era riferito alla mia indiretta...per quello che vedo in giro, e per quello che mi racconta mio padre che sulla rete telefonica di Napoli ci ha messo le mani per 40 anni.
nu nu a account + grosso vince indubbiamente lui, mi doppia ,sempre che, nn mi triplica
poi dai suvvia dato che ora lui segue meno il forum ( e sappiamo entrambi il perche' !!! ) deve esserci qualcuno che ti rompe le balls
Old 19-02-2010, 08:07   #13519
nttcre
Senior Member

Quote:
nttcfre, mio discepolo, diffondi il verbo della veemenza
eseguo eseguo
Old 19-02-2010, 14:31   #13520
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

ma di preciso cosa si intende per cambiare le coppie? e perchè si parla di spazi disponibili?

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL