Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2010, 13:28   #13301
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da melody Guarda i messaggi
E' possibile sospendere l'abbonamento adsl ad alice 7 o 20 mega per un paio di mesi e poi riattivarlo?
Certo, devi cessare il servizio adsl, e rifare successivamente la richiesta di attivazione...

Se non sbaglio se non vuoi correre in penali per disdire l'adsl devi avere almeno 1 anno di attivazione...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 14:20   #13302
Mirshann
Member

L'Avatar di Mirshann

Iscritto dal: May 2009
Città: My imaginary world (PG)
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi

ogni tanto potrei azzeccarci pure io

Mirshann, ci sarebbe da controllare l'impianto di casa se non lo hai ancora fatto...e se lo hai fatto, ricontrolla ^^
ipotesi condensatorino?
Personalmente ritengo, che la vera causa del problema sia il doppino, che anche ieri sera, dopo 30 minuti di pioggia incessante, non ha permesso al mio router di agganciare nessuna portante...

Il doppino risulta scoperto e quindi esposto a qualsiasi cosa...

Comunque...ora controllo il condensatore, cosa che non avevo ancora fatto per il semplice motivo che la presa, mi sembra recente, e per il fatto che la vecchia linea 4Mega andava bene, i problemi sono iniziati con il passaggio gratuito a 20...

EDIT: controllato niente condensatorino...è una presa telecom RC (quelle con la protezione contro le sovratensioni...). Devo cambiare presa? .___.''

RIEDIT: l'impianto di casa è composto solo da una presa (la principale...), dove sono collegati router e telefono tramite filtro...
Case: LianLI O11; ALI: Seasonic PRIME TX-850 +80 Titanium; MB: Gigabyte X570 AORUS MASTER; CPU: AMD Ryzen 9 5900x; RAM: 2x16GB DDR4 1800MHz; VGA: Powercolor Reaper 9070 XT; HD: SAMSUNG 980 PRO 1TB; Monitor: LG 27GP850P 1440p.

Ultima modifica di Mirshann : 06-02-2010 alle 15:23.
Mirshann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 16:22   #13303
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Non ho capito quale sarebbe la presa....puoi fare una foto ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2010, 16:43   #13304
Mirshann
Member

L'Avatar di Mirshann

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non ho capito quale sarebbe la presa....puoi fare una foto ?
Cercando ho trovato questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post22268332

La presa è identica, dite che bypassando il circuito RC risolvo?
Case: LianLI O11; ALI: Seasonic PRIME TX-850 +80 Titanium; MB: Gigabyte X570 AORUS MASTER; CPU: AMD Ryzen 9 5900x; RAM: 2x16GB DDR4 1800MHz; VGA: Powercolor Reaper 9070 XT; HD: SAMSUNG 980 PRO 1TB; Monitor: LG 27GP850P 1440p.
Old 06-02-2010, 17:17   #13305
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
io ho l'impressione che sti circuiti non solo ti proteggono dai sovraccarichi ma ti proteggono anche dall'adsl
Old 06-02-2010, 17:17   #13306
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Prova....che ti costa....

in ogni caso, io cambierei proprio la presa con una bella RJ
Old 06-02-2010, 17:20   #13307
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Prova....che ti costa....

in ogni caso, io cambierei proprio la presa con una bella RJ
esatto, RJ liscia pulita pulita
e se proprio si vuole la protezione dai sovraccarichi io uso il filtraggio sul gruppo di continuità...se l'ups è buono penso che il filtraggio venga fatto senza arrecare grossi danni.
ad esempio sulla mia linea ho Attenuation (dB): 5.0 2.0
e passo il doppino collegato al router attraverso l'ups.
Se parte il telefono amen
Old 06-02-2010, 17:51   #13308
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Il filtraggio RC della presa non è contro le sovratensioni....sfatiamo sta cosa....serve a dare carico alla linea per effettuare le prove di isolamento dal permutatore
Old 07-02-2010, 00:03   #13309
newrick
Member

Iscritto dal: Dec 2009
quei valori di attenuazione così sbilanciati a me una volta li ha dati una vecchia suoneria supplementare, se ne trovano ancora spesso in giro anche se non più funzionanti ma ancora collegate, per quanto riguarda la presa confermo che non serve come protezione... comunque prima di smontare la presa sul lato dx in basso (sotto quel coperchino) c'è un piccolo jumper nero che esclude il circuito rc, prova a sfilarlo e vedi che succede
newrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 09:58   #13310
Ectoplasm
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Finalmente la mia adsl va da dio!!!!! adesso riesco a giocare con ping tra 60-70 e la stabilita della linea e' diventata cosa reale.

Alice 7mega..... prima ping tra 200 e 400 .... adesso dopo l'ennesima telefonata al 187 mi han messo la mitica FASTPATCH dopo 1000 insistenze e sopratutto da una centralinista ke forse si e' impietosita quando le ho detto ke potevano anke mettermi una linea da 1 mega ma volevo il protocollo FAST xke' uso la linea SOLO x GIOCARE ed ero disposto al downgrade e a pagare pure il cambio a FAST.... ovviemente mi avevo detto ke era impossibile xke' non era una cosa ke si paga pero.... miracolosamente dopo poke ore notando la strana velocita della linea sono andato a vedere nel router e TAKKETTEEEEEE.

Provate ad insistere anke voi tanto a Telecom non cambia nulla interleaved o fastpatch.
Old 07-02-2010, 10:28   #13311
fonta91
Senior Member

L'Avatar di fonta91

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ectoplasm Guarda i messaggi
Finalmente la mia adsl va da dio!!!!! adesso riesco a giocare con ping tra 60-70 e la stabilita della linea e' diventata cosa reale.

Alice 7mega..... prima ping tra 200 e 400 .... adesso dopo l'ennesima telefonata al 187 mi han messo la mitica FASTPATCH dopo 1000 insistenze e sopratutto da una centralinista ke forse si e' impietosita quando le ho detto ke potevano anke mettermi una linea da 1 mega ma volevo il protocollo FAST xke' uso la linea SOLO x GIOCARE ed ero disposto al downgrade e a pagare pure il cambio a FAST.... ovviemente mi avevo detto ke era impossibile xke' non era una cosa ke si paga pero.... miracolosamente dopo poke ore notando la strana velocita della linea sono andato a vedere nel router e TAKKETTEEEEEE.

Provate ad insistere anke voi tanto a Telecom non cambia nulla interleaved o fastpatch.
Fastpath non fastpatch
e poi 60-70 sono moltissimi in fast.. ci sarà saturazione.. restano costanti tutto il giorno tutti i giorni quei 60-70 o di notte scendono?
Old 07-02-2010, 11:19   #13312
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ectoplasm Guarda i messaggi

che patch ti hanno messo a sto fast?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 13:21   #13313
gufo1900
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
configurazione di alice gate 2 wi-fi (20 mega) per utorrent

Ciao a tutti,
ho il router di telecom per la connessione ALice casa 20 mega.
La navigazione è ottima,ma non riesco ad utilizzare utorrent:ho aperto il firewall di windows (seven ultimate 64 bit),ho configurato la porta del router (virtual server > port mapping) e ho messo la stessa porta su torrent....
risultato:
col 7 mega la velocità di download era circa 120-130 kb, ora, col 20 mega scarico a 20-25....
Utilizzando però un'altro router il download è nettamente diverso!
Potete aiutarmi a risolvere questo problema?
Devo settare diversamente in router?devo far passare la linea adsl da un router esterno?

Aspetto vs risposte!
gufo1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 17:34   #13314
Ectoplasm
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
che patch ti hanno messo a sto fast?
gia Fast Path
Old 07-02-2010, 18:25   #13315
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
ho aperto due segnalazioni tramite alice ti aiuta. al pomeriggio la velocità degrada tantissimo (anche meno di una 640k).

la prima l'han chiusa in un nulla di fatto, la seconda vediamo.

comunque continuerò ad aprirne finchè non risolvono. o finchè non do disdetta, vedano loro.

di sicuro la situazione attuale è insostenibile.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 13:15   #13316
Mirshann
Member

L'Avatar di Mirshann

Quote:
Originariamente inviato da newrick Guarda i messaggi
quei valori di attenuazione così sbilanciati a me una volta li ha dati una vecchia suoneria supplementare, se ne trovano ancora spesso in giro anche se non più funzionanti ma ancora collegate, per quanto riguarda la presa confermo che non serve come protezione... comunque prima di smontare la presa sul lato dx in basso (sotto quel coperchino) c'è un piccolo jumper nero che esclude il circuito rc, prova a sfilarlo e vedi che succede
Allora... provato a togliere il jumper e l'attenuazione rimane identica...

Cosi ho provato a fare a ritroso il percorso del cavo e per mio grande dispiacere, scende per una canalina insieme ad altri cavi telefonici... (compresa una linea isdn con una campana aggiuntiva)

dite che gli altri cavi possono dare fastidio?
Old 08-02-2010, 13:21   #13317
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mirshann Guarda i messaggi
Allora... provato a togliere il jumper e l'attenuazione rimane identica...

Cosi ho provato a fare a ritroso il percorso del cavo e per mio grande dispiacere, scende per una canalina insieme ad altri cavi telefonici... (compresa una linea isdn con una campana aggiuntiva)

dite che gli altri cavi possono dare fastidio?
Quelli telefonici no, controlla se ci sono cavi elettirci invece, quelli possono dar noia...
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:20   #13318
niofar
Senior Member

L'Avatar di niofar

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Patti (ME)
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
ho aperto due segnalazioni tramite alice ti aiuta. al pomeriggio la velocità degrada tantissimo (anche meno di una 640k).

la prima l'han chiusa in un nulla di fatto, la seconda vediamo.

comunque continuerò ad aprirne finchè non risolvono. o finchè non do disdetta, vedano loro.

di sicuro la situazione attuale è insostenibile.
Ciao, anche in provincia di Messina da una settimana la connessione nel pomeriggio con Alice 7 Mega e' penosa...siamo a livelli di 56kbps...a casa ho una situazione simile con tele2, ma almeno raggiungo valori di 1,4-1,5 Mbps.
Ho provato a chiamare al 187 ma senza risultati (mi hanno detto che e' normale).
Non ci si puo' nascondere dietro ad un "fino a 7Mbps"...dovrebbero garantire almeno una decente navigazione...che vergogna...
niofar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 19:09   #13319
newrick
Member

Iscritto dal: Dec 2009
l'isdn può dar noia all'adsl, ma non per quanto riguarda l'attenuazione, piuttosto controlla se la campana è sotto la tua linea telefonica ed eventualmente scollegala o se ne hai bisogno filtrala
newrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 19:59   #13320
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da niofar Guarda i messaggi
Ciao, anche in provincia di Messina da una settimana la connessione nel pomeriggio con Alice 7 Mega e' penosa...siamo a livelli di 56kbps...a casa ho una situazione simile con tele2, ma almeno raggiungo valori di 1,4-1,5 Mbps.
Ho provato a chiamare al 187 ma senza risultati (mi hanno detto che e' normale).
Non ci si puo' nascondere dietro ad un "fino a 7Mbps"...dovrebbero garantire almeno una decente navigazione...che vergogna...
concordo con te.. so benissimo che 7 mega sono teorici e assolutamente non garantiti tra portante rate adaptive e situazioni di carico variabile sulle linee, però insomma... Nel mio caso aggancio 7,2 mbps, mentre le velocità reali oscillano tra i 5 mega scarsi del mattino e meno di 1 mega al pomeriggio/sera, con punte anche sotto i 300 kbps, TUTTI I GIORNI da 1 mese circa.... Capirei una riduzione fino al 50% delle prestazioni rispetto al dichiarato, ma così... beh mi pare una situazione vergognosa. Ed è solo questione di tempo, perchè se continua così la disdetta parte.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL