Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2010, 23:28   #13101
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
quell'utente rientra nella categoria dei "convinti" che citavo prima
e ce ne stanno tanti...ridiamoci su che è meglio, se vai a leggerti cosa fa un server dns riderai anche tu
Capito,ti ringrazio

Quote:
Comunque tu una bacchettata te la meriti: guarda cosa avevo scritto in prima pagina qualche secolo fa...il primo post di norma ci si da un'occhiata

Quote:
...potrei aver scritto una marea di *****te
con la tua preparazione in materia dubito che hai scritto *****te
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 23:30   #13102
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
con la tua preparazione in materia dubito che hai scritto *****te
sai quante cose nuove avro' imparato da quando ho scritto quel post? e quante ce ne sarebbero da imparare? poi le adsl son cambiate, c'erano ancora le 2 mega e quindi qualche precisazione/correzione andrebbe fatta sicuramente
non è comunque mia materia, è più materia per quel mavelot che hai insultato prima

Ultima modifica di skryabin : 19-01-2010 alle 23:35.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 07:12   #13103
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
ma a te chi ti paga?la mutua?

Lo so da me che è stato gentile non devi dirmelo tu....almeno cerca di capire il tono della nostra discussione prima di intervenire a vanvera....dico io
Infatti io il tono l'ho capito perfettamente !!
SEI TU CHE NON HAI CAPITO IL MIO TONO

Tra faccine e risatine che avete messo voi, permetti che ci metto un bel banner con scritto NO, perchè vorrei che tutti capissero che chi gli racconta che un server DNS influenza il ping dice l'equivalente di una bestemmia !!

Il mio non era certo un gesto sgarbato nei tuoi confronti. E visto che altre volte con skryabin ci abbiamo scherzato sopra, mi sembrava palese anche il tono ironico....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 07:56   #13104
Heisemberg
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve, io sono a Bologna, ho Alice 7 mega da un paio di mesi e fino adesso ho sempre navigato al massimo.
Da 2 giorni non riesco + a navigare.
Skype e MSN funzionano ma le pagine di internet si aprono moolto lentamente o non si aprono proprio.

Contatto il 187, mi aprono una segnalazione.
Richiamo il giorno dopo (lo so, devo aspettare 48 ore) e mi dicono che il tecnico è gia intervenuto ed ha sistemato tutto, ma invece è tutto come prima. Richiamo altre 2 volte ma niente da fare, devo aspettare le 48 ore.

Ho fatto c: tracert telecom.it

Mi da 9 "nodi" con ping di 30-70 ms tranne uno che da "Richiesta scaduta".

Cosa significa?

EDIT: mi hanno gia risposto nell'altro thread.

Ultima modifica di Heisemberg : 20-01-2010 alle 11:00.
Heisemberg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 10:44   #13105
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Infatti io il tono l'ho capito perfettamente !!
SEI TU CHE NON HAI CAPITO IL MIO TONO
Hai mai sentito parlare di netiquette? (non è una cosa che si mangia )
se ne avessi sentito parlare, sapresti che scrivere in maiuscolo equivale a urlare e quindi urlare equivale ad essere maleducati.Per di + per cose che ritengo + che futili.

Quote:
permetti che ci metto un bel banner con scritto NO, perchè vorrei che tutti capissero che chi gli racconta che un server DNS influenza il ping dice l'equivalente di una bestemmia !!
Ecco questo passaggio credo che tu non hai capito...ossia io non consigliavo ad altri di cambiare dns in quanto ritenessi che essi facciano diminuire il ping...ma al contrario chiedevo lumi a utenti + esperti di me.
Quote:
Il mio non era certo un gesto sgarbato nei tuoi confronti. E visto che altre volte con skryabin ci abbiamo scherzato sopra, mi sembrava palese anche il tono ironico....
Anche il mio tono era ironico e scherzavo con Skryabin(le emoticon sorridenti lo dimostrano)dal momento che ho avuto la fortuna di interagire con lui in altri 3d ed è sempre stato disponibilissimo.
Old 20-01-2010, 11:01   #13106
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Hai mai sentito parlare di netiquette? (non è una cosa che si mangia )
se ne avessi sentito parlare, sapresti che scrivere in maiuscolo equivale a urlare e quindi urlare equivale ad essere maleducati.Per di + per cose che ritengo + che futili.

Ecco questo passaggio credo che tu non hai capito...ossia io non consigliavo ad altri di cambiare dns in quanto ritenessi che essi facciano diminuire il ping...ma al contrario chiedevo lumi a utenti + esperti di me.

Anche il mio tono era ironico e scherzavo con Skryabin(le emoticon sorridenti lo dimostrano)dal momento che ho avuto la fortuna di interagire con lui in altri 3d ed è sempre stato disponibilissimo.
Senti lascia perdere....

Io la netiquette la conosco meglio di te....e chi frequenta questo forum sa benissimo come mi comporto.

Resta con le tue convinzioni e cambiamo discorso che mi hai stancato.
Ogni volta che arriva sul forum qualcuno come te mi domando chi me lo fa fare a dispensare consigli e consulenze gratuite per avere in cambio pure dei mezzi insulti....
....fammi il piacere....
Old 20-01-2010, 11:14   #13107
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Senti lascia perdere....

Io la netiquette la conosco meglio di te....e chi frequenta questo forum sa benissimo come mi comporto.

Resta con le tue convinzioni e cambiamo discorso che mi hai stancato.
Ogni volta che arriva sul forum qualcuno come te mi domando chi me lo fa fare a dispensare consigli e consulenze gratuite per avere in cambio pure dei mezzi insulti....
....fammi il piacere....
Senti ciccio se qui c'è qualcuno che si è stancato di sentire le farneticazioni che escono dalla tua bocca quello sono io....
1) non conosci nessuna netiquette altrimenti la metteresti in atto...le conoscenze al paese mio si mettono in campo, l'ignoranza si nasconde
2)Sul forum gli altri possono anche avere una bellissima impressione di te...nulla da dire...ma con me non lo hai dimostrato...e io mi faccio le mie impressioni sulle persone e non vado a vedere il tuo curriculum comportamentale acquisito finora sul forum.
3) a me..ti ricordo...non hai dispensato nessun consiglio o consulenza gratuita...ma hai dispensato solo maleducazione.
Quindi finiamola qui e stendiamo un velo pietoso sulla questione.
Old 20-01-2010, 11:21   #13108
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

CICCIO lo dici a tuo fratello !!

TU hai cominciato ad attaccarmi quando non avevo niente a che spartire con te.
E stai cominciando pure a insultarmi....mi hai rotto le palle
Old 20-01-2010, 11:30   #13109
luis fernandez
Senior Member

Quote:
CICCIO lo dici a tuo fratello !!

TU hai cominciato ad attaccarmi quando non avevo niente a che spartire con te.
E stai cominciando pure a insultarmi....mi hai rotto le palle
ma stai zitto che ti sei qualificato x quello che sei e che vali veramente...Patetico.

n.b.rileggi altre 3-4 volte forse capirai chi ha cominciato...se non lo capisci sarebbe preoccupante.
Old 20-01-2010, 11:32   #13110
Heisemberg
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Scusate l'intromissione ma siete OFF TOPIC.

Se pensiate abbia senso rispondervi fatelo in privato no? Oppure se volete farlo pubblicamente aprite un thread in una sezione adatta.
Heisemberg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 11:36   #13111
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Heisemberg Guarda i messaggi
Scusate l'intromissione ma siete OFF TOPIC.

Se pensiate abbia senso rispondervi fatelo in privato no? Oppure se volete farlo pubblicamente aprite un thread in una sezione adatta.
Hai pienamente ragione
Old 20-01-2010, 11:40   #13112
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
ma stai zitto che ti sei qualificato x quello che sei e che vali veramente...Patetico.

n.b.rileggi altre 3-4 volte forse capirai chi ha cominciato...se non lo capisci sarebbe preoccupante.
Sei squallido....hai cominciato tu attaccandoti ad un NO scritto in maiuscolo non riferito a te....

Questa discussione finisce qui....non voglio rovinarmi la giornata parlando con un idiota
Old 20-01-2010, 11:47   #13113
luis fernandez
Senior Member

Quote:
Sei squallido....hai cominciato tu attaccandoti ad un NO scritto in maiuscolo non riferito a te....

Questa discussione finisce qui....non voglio rovinarmi la giornata parlando con un idiota
sei il classico maleducato e ignorante che si erge a qualcosa che non è ....e che non sarà mai.
Torna a scuola ed impara le buone maniere....è x colpa di quelli come te che la gente crede nei luoghi comuni.Patetico.

p.s. il no era rivolto a me...in un discorso nel quale tu non centravi nulla...ma la tua voglia di protagonismo o di adolescente ribelle che voleva dimostrare a se stesso di essere un "guappo" ti ha spinto a comportarti in questo modo maleducato.
Old 20-01-2010, 12:18   #13114
LaSheikka
Senior Member

L'Avatar di LaSheikka

Quote:

Mi dispiace, ma tu sei uscito fuori del seminato di brutto. La netiquette non la conosci per niente, altrimenti non scriveresti in maiuscolo. Il maiuscolo equivale ad urlare. E i tuoi insulti gratuiti la dicono lunga su di te.... Altro che adolescente ribelle, c'ha quasi 40 anni Che maleducazione

Vabbeh, l'Italia è il paese dei quaquaraqua e dei mezzi uomini

Old 20-01-2010, 12:48   #13115
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Mi dispiace, ma tu sei uscito fuori del seminato di brutto. La netiquette non la conosci per niente, altrimenti non scriveresti in maiuscolo. Il maiuscolo equivale ad urlare. E i tuoi insulti gratuiti la dicono lunga su di te.... Altro che adolescente ribelle, c'ha quasi 40 anni Che maleducazione

Vabbeh, l'Italia è il paese dei quaquaraqua e dei mezzi uomini

pure tu ti ci metti ?

io ho capito benissimo che mavelot probabilmente stava gridando in senso generale, e ho capito benissimo anche che luis l'ha presa sul personale, ognuno ha la sua ragione.
che poi una volta sguainata la spada ne escano di tutti i colori (cit. monkey island) è altresi' comprensibile, e invito tutti a metterci una pietra sopra. Se editate le schifezze che avete scritto è pure meglio, chiaritevi in privato se lo ritenete opportuno oppure aggiungevi a vicenda negli utenti da ignorare

Ultima modifica di skryabin : 20-01-2010 alle 13:07.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 13:35   #13116
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
aggiungevi a vicenda negli utenti da ignorare
A giudicare dal tenore e contenuto dei rispettivi messaggi, a perderci non sarà di certo Mavelot.
Old 20-01-2010, 14:20   #13117
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Salve, ho una Alice 20 Mega da quasi tre mesi con cui aggancio sempre una portante stabile intorno ai 19.200kbps in down e 830kbps in up, con un'attenuazione rispettivamente di 21,5db e 10,2db (SNR 6db e 13,0db). Improvvisamente, mentre ero connesso oggi ad Internet, mi sono accorto che il router mi ha perso la portante per un paio di minuti e al successivo riavvio agganciava "solo" 6000kbps e 300kbps con l'attenuazione schizzata a 26db in down e 21db in up.
Tutto è durato per una decina di minuti quindi il router, dopo un nuovo disallineamento, è tornato ai valori consueti.
Secondo voi cosa può aver causato questo aumento temporaneo dell'attenuazione e di conseguenza il dimezzamento della portante? Nella mia linea di casa non è stato toccato nulla in quei dieci minuti.... hanno combinato qualcosa in centrale?
Ricordo che nelle prime settimane in cui mi upgradarono la linea dalla 7Mega alla 20Mega capitò la stessa cosa un'altra volta (o perlomeno fu un altro caso in cui me ne accorsi)...
Grazie...
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 17:07   #13118
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Ragazzi aiuto oggi è un disastro con la mia alice non ne vuole sapere di andare ecco un piccolo tracert verso il dslam
Microsoft Windows [Versione 6.1.7600]

C:\Users\xxx>ping 192.168.100.1

Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Richiesta scaduta.
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=3877ms TTL=254

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 1,
Persi = 3 (75% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 3877ms, Massimo = 3877ms, Medio = 3877ms
Oggi ho trovato la conversione della linea da adsl a adsl2+ e non va + una mazza ke devo fare?
Old 20-01-2010, 17:14   #13119
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
...
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 1,
Persi = 3 (75% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 3877ms, Massimo = 3877ms, Medio = 3877ms
Oggi ho trovato la conversione della linea da adsl a adsl2+ e non va + una mazza ke devo fare?
cioe', fammi capire prima agganciavi g.dmt e ora adsl2+?
ce l'hai un prima/dopo dei dati rilevati dal router?

hai già provato a cambiare da pppoa a pppoe?
Old 20-01-2010, 17:14   #13120
riper
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: genova
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Salve, ho una Alice 20 Mega da quasi tre mesi con cui aggancio sempre una portante stabile intorno ai 19.200kbps in down e 830kbps in up.....

Davvero. Sei da portare come raro esempio nell'universo mondo d'un Italia internettista che dal passaggio dai 7 ai 20 ha generalmente percepito (nel senso concreto del termine) che qualcuno gli stava mettendo le mani in tasca dandogli in cambio un paio di biglie colorate, ed ha altresì percepito (nel senso non concreto del termine) che quello stesso che gli metteva le mani in tasca lo stava contemporaneamente prendendo per il c@@o. Detto ciò spero che il disturbo che hai lamentato (che da inesperto non saprei a cosa addebitare) non si presenti mai più. Ti consoli comunque sapere che io - che pur vivo nel nostro civilissimo nord - con un Alice 20, se arrivo a 11 in dwn emetto gridolini di gioia dacchè molto spesso "cammino" ( si fa per dire, rectius "mi trascino") a velocità 6 o poco più.
riper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL