Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2009, 16:59   #12681
smz
Member

L'Avatar di smz

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Venezia
Bene!

Tutti i problemi sembrano essere risolti (peccato, non c'è l'emoticon scaramantica...).

Adesso, però devo dire una cosa: un'azienda seria a questo punto (per non parlar di prima) avrebbe fatto un comunicato spiegando cosa è successo. Giusto?

smz
smz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 17:09   #12682
zeok
Senior Member

L'Avatar di zeok

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da smz Guarda i messaggi
Bene!

Tutti i problemi sembrano essere risolti (peccato, non c'è l'emoticon scaramantica...).

Adesso, però devo dire una cosa: un'azienda seria a questo punto (per non parlar di prima) avrebbe fatto un comunicato spiegando cosa è successo. Giusto?

smz
se fosse seria si...
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 17:41   #12683
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Confidano nel fatto che solo pochi utenti se ne saranno fatti un problema in questi giorni.

per l'icona scaramantica io proporrei :sgrat:
Old 02-12-2009, 17:55   #12684
smz
Member

L'Avatar di smz

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
...
per l'icona scaramantica io proporrei :sgrat:
Esatto! Esatto! ROTFL!
Old 02-12-2009, 18:02   #12685
sam9
Member

L'Avatar di sam9

Iscritto dal: Feb 2006
ciao

Anche qui molto bene, banda piena a 1.4 MB/s che poi diventano spesso 845 KB/s ma sono veramete contento... ci voleva
Bel sole stamattina anche a Padova!
Mi resta da eliminare la mitica prolunga (30m) che chissa' cosa ha combinato nell snr (12.1)e stendere un cavo ethernet decente dal soffitto..

Se vi serve qualche info, ben volentieri ... questo forum e' vermente bello anche per un newmbie come me
Old 02-12-2009, 19:52   #12686
Nessuno_87
Senior Member

L'Avatar di Nessuno_87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Brescia
Qui ancora ping alle stelle...
NGI Speed Test alle 20:20 del 02/12/2009
Download Speed: 493 Kbps (61.6 KB/sec)
Upload Speed: 229 Kbps (28.6 KB/sec)
Latenza: 280 ms
Jitter: 64 ms

Dal router:
Quote:
Velocità di connessione downstream 2464 kbps
Velocità di connessione upstream 352 kbps
VPI 8
VCI 35
Mi hanno abbassato la velocità di connessione da ieri, prima era sui 4000

Quote:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 54.0 db 31.5 db
Margine rumore 20.6 db 26.0 db
Il margine rumore si è alzato moltissimo da ieri, da 6db a 20db

Ping test:

Quote:
PING 88.149.128.3 (88.149.128.3): 56 data bytes
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=0 ttl=54 time=385.0 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=1 ttl=54 time=400.0 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=2 ttl=54 time=480.0 ms
64 bytes from 88.149.128.3: icmp_seq=3 ttl=54 time=500.0 ms

--- 88.149.128.3 ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 385.0/441.2/500.0 ms
Quote:
PING 192.168.100.1 (192.168.100.1): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=0 ttl=127 time=640.0 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=127 time=990.0 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=127 time=385.0 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=127 time=555.0 ms

--- 192.168.100.1 ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 385.0/642.5/990.0 ms

Alle 22 circa, come tutte le sere da quando ho sti problemi, i ping andranno sui 50-60 (abbastanza nella norma per la mia connessione) e mi permetteranno di giocare tranquillo in live... ma a quest'ora si vedono gli orrori di cui sopra

Help!!!

Ultima modifica di Nessuno_87 : 02-12-2009 alle 20:04.
Nessuno_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 20:28   #12687
smz
Member

L'Avatar di smz

Quote:
Originariamente inviato da Nessuno_87 Guarda i messaggi
...
Help!!!
A occhio mi sembra un problema sulla tua linea.
Se abbassi la velocità il S/N aumenta. Normale.
Così, d'acchito non potrei dirti altro che le solite cose: qualità del cablaggio? Prese a muro con il famigerato condensatore dentro? Filtri su tutti gli apparecchi di fonia? Cordless strani collegati? Suoneria fissa sul muro? Telefono a disco della nonna (così bello!!) in linea? Distanza dalla centrale?

Ho visto che hai postato anche in passato a proposito di questo problema. Ma ti è mai andata bene la linea? Ti sei confrontato con vicini di casa?

Ciao!

smz
Old 02-12-2009, 20:46   #12688
Nessuno_87
Senior Member

L'Avatar di Nessuno_87

Quote:
Così, d'acchito non potrei dirti altro che le solite cose: qualità del cablaggio? Prese a muro con il famigerato condensatore dentro? Filtri su tutti gli apparecchi di fonia? Cordless strani collegati? Suoneria fissa sul muro? Telefono a disco della nonna (così bello!!) in linea? Distanza dalla centrale?

Ho visto che hai postato anche in passato a proposito di questo problema. Ma ti è mai andata bene la linea? Ti sei confrontato con vicini di casa?

Ciao!

smz
Fino a 3 settimane fa era perfetta, 2-3Mb/s quasi stabili e ping sulla 50ina FISSO, a tutte le ore. Da un giorno all'altro sto cesso. Non so dirti sulle prese, non ho antifurti suonerie fisse, telefoni vecchi o cordless pattoni, è uguale anche con tutte le spine staccate o con il router attaccato all'altra presa in casa . Sono lontanissimo dalla centrale ma come detto, mai avuti problemi del genere

Ultima modifica di Nessuno_87 : 02-12-2009 alle 20:59.
Nessuno_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 21:07   #12689
smz
Member

L'Avatar di smz

Quote:
Fino a 3 settimane fa era perfetta, 2-3Mb/s quasi stabili e ping sulla 50ina FISSO, fissi a tutte le ore. Da un giorno all'altro sto cesso. Non so dirti sulle prese, non ho antifurti suonerie fisse, telefoni vecchi o cordless pattoni, è uguale anche con tutte le spine staccate o con il router attaccato all'altra presa in casa . Sono lontanissimo dalla centrale ma come detto, mai avuti problemi del genere
Beh, se prima andava bene, in prima battuta escludiamo problemi al tuo cablaggio.

Guarda però che possono succedere le cose più strane: 2 giorni fa ho risolto un problema simile di un amico e sai cos'era? Un adattatore (normale adattatore passivo, non filtro...) da spina tripolare a jack modulare. GIURO che non ho capito perché, ma era lui che rompeva le scatole: fatto prove incrociate. Aperto e guardato sembrava perfetto, ma era lui...

Se il problema è costante nell'arco della giornata potrebbe essere un degrado della tua linea. Pioggia, infiltrazioni, ossidazioni. Se cambia nell'arco della giornata c'è da sospettare una qualche interferenza (e sono caxxi...)

Ti ripeto: secondo me è bene che senti un po' in giro il vicinato, come va a loro. Dopodiché non ti resta che il calvario del 187...

Buona fortuna!

smz
Old 03-12-2009, 07:24   #12690
Nessuno_87
Senior Member

L'Avatar di Nessuno_87

Quote:
Beh, se prima andava bene, in prima battuta escludiamo problemi al tuo cablaggio.

Guarda però che possono succedere le cose più strane: 2 giorni fa ho risolto un problema simile di un amico e sai cos'era? Un adattatore (normale adattatore passivo, non filtro...) da spina tripolare a jack modulare. GIURO che non ho capito perché, ma era lui che rompeva le scatole: fatto prove incrociate. Aperto e guardato sembrava perfetto, ma era lui...

Se il problema è costante nell'arco della giornata potrebbe essere un degrado della tua linea. Pioggia, infiltrazioni, ossidazioni. Se cambia nell'arco della giornata c'è da sospettare una qualche interferenza (e sono caxxi...)

Ti ripeto: secondo me è bene che senti un po' in giro il vicinato, come va a loro. Dopodiché non ti resta che il calvario del 187...

Buona fortuna!

smz
Ok a casa provo a ricontrollare le singole spine e vediamo...

Il problema non è costante, tornando a casa alle 18.30 vedo che va già male con ping sui 200, salgono a 450-500 verso le 20 e alle 22 puntualmente scendono a 50. La velocità segue il trend negativo del ping, anche se dalle 22 in poi non va al massimo ma rimane un attimo frenata. Il sabato va abbastanza bene anche se nel pomeriggio rompe un po', la domenica come il sabato. Direi che segue gli orari di massimo intasamento della linea. Il problema è però che non ha mai fatto sta cosa e di punto in bianco si è messo a farlo (esattamente dal giorno in cui avevano tranciato le dorsali il mese scorso, sarà una coincidenza però).

Al vicinato va bene la linea, ma non so i loro speed test. So solo che in xbox live gli va bene.

Il calvario del 187 l'ho già iniziato... ho una pratica aperta che dovrebbe scadere domani, dicono che devono mandare un tecnico ma ancora non si è visto... anche se l'ultimo che è venuto ha dato la colpa a me che ho la wifi senza password e SICURAMENTE era qualcuno che entrava nella mia linea.
Peccato che ho la lista di accessi che include SOLO il mio pc, e controllo costantemente se qualcuno si intrufola Oltretutto vicino a me abitano solo vecchi, che vuoi che buchino?
Old 03-12-2009, 13:21   #12691
truemetalkeeper
Senior Member

L'Avatar di truemetalkeeper

Iscritto dal: Aug 2007
Ragazzi, è normale questa roba? Come sono messo? (non me ne intendo molto)

Link ADSL ------ -- Downstream --- -- Upstream

Velocità connessione --- 4614 kbps --- 476 kbps

Attenuazione di Linea --- 55.0 db --- 30.5 db

Margini di Rumore ------ 12.05 db --- 24.0 db
truemetalkeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 13:23   #12692
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

Help!!!

mmh interessante come cosa XD
ma avevi un reclamo aperto? perche' da quel che vedo ti han messo profilo forzato a 2mega (i144...) ( per quello snr a 20... ) mentre prima avrai sicuramente avuto un profilo a 7m adaptive , con snr fixed a 6 (i157-.-)..
queste cose non sono assolutamente automatiche,...
se mi passi il numero in pvt ci do un occhiata.
controlla anche bene impianto interno cmq. aspetto numero. ciau

edit...
ok ho letto sopra ( me l'ero perso il tuo commento :o ) che avevi reclamo aperto.... ti hanno cambiato il profilo e ora sei a 2M.....

Ultima modifica di nttcre : 03-12-2009 alle 13:26.
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 12:29   #12693
Bigbee
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
fai una cosa...collega il pc col cavo
lancia il prompt start->esegui->cmd
e digita "ping 192.168.100.1 -t" (sempre che il tuo 192.168.100.1 risponda al ping)
lascia la finestra pingare per qualche minuto, mezzora, fai tu (dipende da quanto sono frequenti questi impallamenti, regolati tu stesso)
te non fare nulla nel mentre, quindi magari fallo quando ti allontani dal pc, e vediamo cosa succede
infine premi ctrl-c e posta il riepilogo

altra cosa: quando accadono questi "impallamenti" (la cui durata non s'è capita), sei sicuro non si tratti di una perdita di portante/riconnessione? credo ci metta circa 30-60 secondi a cadere, riallinearsi e riconnettersi, occhio quindi al log del router se puoi leggerlo altrimenti guarda i led.
Riprendo la discussione dopo alcuni giorni di assenza
Questi è il riepilogo del ping (fatto stamattina per circa un ora)

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4713, Ricevuti = 4713,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 28ms, Massimo = 1027ms, Medio = 30ms

Anche ieri sera, al ritorno dopo 5 giorni, ho dovuto riavviare il modem perche non si riusciva piu a navigare.

Per quanto riguarda la domanda: questi momenti di "stallo" non sono delle disconnessioni, non durano piu di qualche secondo.

Ora mi viene il dubbio... potrebbe essere il modem ?
Bigbee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 13:21   #12694
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Bigbee Guarda i messaggi
Riprendo la discussione dopo alcuni giorni di assenza
Questi è il riepilogo del ping (fatto stamattina per circa un ora)

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4713, Ricevuti = 4713,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 28ms, Massimo = 1027ms, Medio = 30ms

Anche ieri sera, al ritorno dopo 5 giorni, ho dovuto riavviare il modem perche non si riusciva piu a navigare.

Per quanto riguarda la domanda: questi momenti di "stallo" non sono delle disconnessioni, non durano piu di qualche secondo.

Ora mi viene il dubbio... potrebbe essere il modem ?
per me non è nè il router nè la connessione, non hai nemmeno un pacchetto perso per strada a parte il ping isolato a 1027ms che può avere millemila motivi normalissimi, sei sicuro non sia il pc?

Ultima modifica di skryabin : 05-12-2009 alle 13:24.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 13:23   #12695
Bigbee
Member

Quote:
no...per me non è nè il router nè la connessione, non hai nemmeno un pacchetto perso per strada a parte il ping isolato a 1027ms, sei sicuro non sia il pc?
Il pc sinceramente non penso, fino al cambio di casa 2 mesi fa andava tutto perfettamente (linea fastweb)
Old 05-12-2009, 13:39   #12696
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Il pc sinceramente non penso, fino al cambio di casa 2 mesi fa andava tutto perfettamente (linea fastweb)
mah, per me non è la connessione, nè il router...altrimenti fosse stata una della due opzioni sono quasi sicuro che avresti perso qualche ping per strada e invece non ne è sparito nemmeno uno.
A meno che il fenomeno dell'impallamento non si è verificato durante la durata del test che hai fatto.

Io farei anche attenzione a browser (e relative estensioni se trattasi di firefox), e magari durante l'impallamento provare ad usare un browser differente e andare su un sito diverso da quello che stavi visitando. Il pc non è che rimane lo stesso per 2 mesi...sai quanta roba ci passa

ovviamente il tutto vale sulla connessione via cavo, perchè in wifi come ti ho già ripetuto prima, anche a me succede che si impalli ogni tanto.

Ultima modifica di skryabin : 05-12-2009 alle 13:46.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 13:57   #12697
Bigbee
Member

Quote:
mah, per me non è la connessione, nè il router...altrimenti fosse stata una della due opzioni sono quasi sicuro che avresti perso qualche ping per strada e invece non ne è sparito nemmeno uno.
A meno che il fenomeno dell'impallamento non si è verificato durante la durata del test che hai fatto.

Io farei anche attenzione a browser (e relative estensioni se trattasi di firefox), e magari durante l'impallamento provare ad usare un browser differente e andare su un sito diverso da quello che stavi visitando. Il pc non è che rimane lo stesso per 2 mesi...sai quanta roba ci passa

ovviamente il tutto vale sulla connessione via cavo, perchè in wifi come ti ho già ripetuto prima, anche a me succede che si impalli ogni tanto.
Proverò per curiosità ad usare un altro pc, ho giusto il portatile del lavoro qui a casa.

Ora, per esempio, provando a fare lo speedtest viene fuori questo errore (fatto 4 volte, 4 volte l'errore...):

Upload test error
Upload test returned an error while trying to read the upload file

Stessa cosa se provo a fare il test di ngi....

Se provo a fare l'upload di un immagine su un qualsiasi sito (era per far vedere la schermata dell'errore) anche li mi si blocca tutto e mi butta fuori errore....
Resettato il modem ma stessa storia, però navigo normalmente emule e torrent funzionano senza problemi
Old 06-12-2009, 11:52   #12698
gambelotti
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Proverò per curiosità ad usare un altro pc, ho giusto il portatile del lavoro qui a casa.

Ora, per esempio, provando a fare lo speedtest viene fuori questo errore (fatto 4 volte, 4 volte l'errore...):

Upload test error
Upload test returned an error while trying to read the upload file

Stessa cosa se provo a fare il test di ngi....

Se provo a fare l'upload di un immagine su un qualsiasi sito (era per far vedere la schermata dell'errore) anche li mi si blocca tutto e mi butta fuori errore....
Resettato il modem ma stessa storia, però navigo normalmente emule e torrent funzionano senza problemi
Anche io avevo il tuo stesso problema, passavo da 50-55 di maya a 2500 e passa... provai a chiamare il 187 ma dopo mezz'ora provarono ad aggiustarmi da ufficio la linea e il risultato fu l'assenza di adsl a casa mia per 3 giorni... mah.
gambelotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 13:54   #12699
Bigbee
Member

Quote:
Originariamente inviato da gambelotti Guarda i messaggi
Anche io avevo il tuo stesso problema, passavo da 50-55 di maya a 2500 e passa... provai a chiamare il 187 ma dopo mezz'ora provarono ad aggiustarmi da ufficio la linea e il risultato fu l'assenza di adsl a casa mia per 3 giorni... mah.
E alla fine come si è risolta ?
Old 06-12-2009, 16:06   #12700
gambelotti
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Si è risolta che bo, l'avranno aggiustata sta cosa, ma comunque telefonare al 187 e "rompere" per farti arrivare a casa il tecnico potrebbe essere utile.
gambelotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL