|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12681 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Venezia
|
Bene!
Tutti i problemi sembrano essere risolti (peccato, non c'è l'emoticon scaramantica...). Adesso, però devo dire una cosa: un'azienda seria a questo punto (per non parlar di prima) avrebbe fatto un comunicato spiegando cosa è successo. Giusto? ![]() smz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12682 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
se fosse seria si...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12684 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12685 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ciao
Anche qui molto bene, banda piena a 1.4 MB/s che poi diventano spesso 845 KB/s ma sono veramete contento...
![]() Bel sole stamattina anche a Padova! Mi resta da eliminare la mitica prolunga (30m) che chissa' cosa ha combinato nell snr (12.1)e stendere un cavo ethernet decente dal soffitto.. Se vi serve qualche info, ben volentieri ... questo forum e' vermente bello anche per un newmbie come me ![]()
![]() |
#12686 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Brescia
|
Qui ancora ping alle stelle...
![]() NGI Speed Test alle 20:20 del 02/12/2009 ![]() ![]() Dal router: Quote:
![]() Quote:
Ping test: Quote:
Quote:
![]() Alle 22 circa, come tutte le sere da quando ho sti problemi, i ping andranno sui 50-60 (abbastanza nella norma per la mia connessione) e mi permetteranno di giocare tranquillo in live... ma a quest'ora si vedono gli orrori di cui sopra ![]() Help!!!
Ho concluso buoni affari con: forsmoke (Venduto gamecube + giochi) ollavaollah (comprato CoD4 x360) miky72 comprato HD 20GB xbox 360, Pidegioan venduto hd IDE 320gb maxtor Ultima modifica di Nessuno_87 : 02-12-2009 alle 20:04. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12687 |
Member
|
A occhio mi sembra un problema sulla tua linea.
Se abbassi la velocità il S/N aumenta. Normale. Così, d'acchito non potrei dirti altro che le solite cose: qualità del cablaggio? Prese a muro con il famigerato condensatore dentro? Filtri su tutti gli apparecchi di fonia? Cordless strani collegati? Suoneria fissa sul muro? Telefono a disco della nonna (così bello!!) in linea? Distanza dalla centrale? Ho visto che hai postato anche in passato a proposito di questo problema. Ma ti è mai andata bene la linea? Ti sei confrontato con vicini di casa? Ciao! smz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12688 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho concluso buoni affari con: forsmoke (Venduto gamecube + giochi) ollavaollah (comprato CoD4 x360) miky72 comprato HD 20GB xbox 360, Pidegioan venduto hd IDE 320gb maxtor Ultima modifica di Nessuno_87 : 02-12-2009 alle 20:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12689 | |
Member
|
Quote:
Guarda però che possono succedere le cose più strane: 2 giorni fa ho risolto un problema simile di un amico e sai cos'era? Un adattatore (normale adattatore passivo, non filtro...) da spina tripolare a jack modulare. GIURO che non ho capito perché, ma era lui che rompeva le scatole: fatto prove incrociate. Aperto e guardato sembrava perfetto, ma era lui... ![]() Se il problema è costante nell'arco della giornata potrebbe essere un degrado della tua linea. Pioggia, infiltrazioni, ossidazioni. Se cambia nell'arco della giornata c'è da sospettare una qualche interferenza (e sono caxxi...) Ti ripeto: secondo me è bene che senti un po' in giro il vicinato, come va a loro. Dopodiché non ti resta che il calvario del 187... Buona fortuna! smz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12690 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema non è costante, tornando a casa alle 18.30 vedo che va già male con ping sui 200, salgono a 450-500 verso le 20 e alle 22 puntualmente scendono a 50. La velocità segue il trend negativo del ping, anche se dalle 22 in poi non va al massimo ma rimane un attimo frenata. Il sabato va abbastanza bene anche se nel pomeriggio rompe un po', la domenica come il sabato. Direi che segue gli orari di massimo intasamento della linea. Il problema è però che non ha mai fatto sta cosa e di punto in bianco si è messo a farlo (esattamente dal giorno in cui avevano tranciato le dorsali il mese scorso, sarà una coincidenza però). Al vicinato va bene la linea, ma non so i loro speed test. So solo che in xbox live gli va bene. Il calvario del 187 l'ho già iniziato... ho una pratica aperta che dovrebbe scadere domani, dicono che devono mandare un tecnico ma ancora non si è visto... anche se l'ultimo che è venuto ha dato la colpa a me che ho la wifi senza password e SICURAMENTE era qualcuno che entrava nella mia linea. Peccato che ho la lista di accessi che include SOLO il mio pc, e controllo costantemente se qualcuno si intrufola ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12691 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ragazzi, è normale questa roba? Come sono messo? (non me ne intendo molto)
Link ADSL ------ -- Downstream --- -- Upstream Velocità connessione --- 4614 kbps --- 476 kbps Attenuazione di Linea --- 55.0 db --- 30.5 db Margini di Rumore ------ 12.05 db --- 24.0 db |
![]() |
![]() |
![]() |
#12692 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
mmh interessante come cosa XD ma avevi un reclamo aperto? perche' da quel che vedo ti han messo profilo forzato a 2mega (i144...) ( per quello snr a 20... ) mentre prima avrai sicuramente avuto un profilo a 7m adaptive , con snr fixed a 6 (i157-.-).. queste cose non sono assolutamente automatiche,... se mi passi il numero in pvt ci do un occhiata. controlla anche bene impianto interno cmq. aspetto numero. ciau edit... ok ho letto sopra ( me l'ero perso il tuo commento :o ) che avevi reclamo aperto.... ti hanno cambiato il profilo e ora sei a 2M..... Ultima modifica di nttcre : 03-12-2009 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12693 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Questi è il riepilogo del ping (fatto stamattina per circa un ora) Statistiche Ping per 192.168.100.1: Pacchetti: Trasmessi = 4713, Ricevuti = 4713, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 28ms, Massimo = 1027ms, Medio = 30ms Anche ieri sera, al ritorno dopo 5 giorni, ho dovuto riavviare il modem perche non si riusciva piu a navigare. Per quanto riguarda la domanda: questi momenti di "stallo" non sono delle disconnessioni, non durano piu di qualche secondo. Ora mi viene il dubbio... potrebbe essere il modem ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12694 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
STEAM Ultima modifica di skryabin : 05-12-2009 alle 13:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12695 |
Member
|
Il pc sinceramente non penso, fino al cambio di casa 2 mesi fa andava tutto perfettamente (linea fastweb)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12696 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
A meno che il fenomeno dell'impallamento non si è verificato durante la durata del test che hai fatto. Io farei anche attenzione a browser (e relative estensioni se trattasi di firefox), e magari durante l'impallamento provare ad usare un browser differente e andare su un sito diverso da quello che stavi visitando. Il pc non è che rimane lo stesso per 2 mesi...sai quanta roba ci passa ![]() ovviamente il tutto vale sulla connessione via cavo, perchè in wifi come ti ho già ripetuto prima, anche a me succede che si impalli ogni tanto.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 05-12-2009 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12697 | |
Member
|
Quote:
Ora, per esempio, provando a fare lo speedtest viene fuori questo errore (fatto 4 volte, 4 volte l'errore...): Upload test error Upload test returned an error while trying to read the upload file Stessa cosa se provo a fare il test di ngi.... Se provo a fare l'upload di un immagine su un qualsiasi sito (era per far vedere la schermata dell'errore) anche li mi si blocca tutto e mi butta fuori errore.... Resettato il modem ma stessa storia, però navigo normalmente emule e torrent funzionano senza problemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12698 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12699 |
Member
|
E alla fine come si è risolta ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12700 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Si è risolta che bo, l'avranno aggiustata sta cosa, ma comunque telefonare al 187 e "rompere" per farti arrivare a casa il tecnico potrebbe essere utile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.