|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12321 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
la situazione sembra essere migliorata: scarico a 854 Kb/s da debian.fastweb.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ragazzi come sono sti valori?
Quote:
e la connessione cade spesso...
![]() |
![]() |
#12323 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Venezia
|
Venezia: situazione disastrosa!
Alice 20 Mega con rate Downstream = 4229, Upstream = 939 (Sì, lo so, il 4229 fa schifo ma è normale qui alla Giudecca: me lo sono fatto abbassare per avere un minimo di affidabilità). Speedtest: Vicenza/NTRnet ![]() Umano... Milano/Utility Line Italia ![]() Accettabile... Ma.... Varese/InternetONE ![]() ... mi sembra di sentire il boing-boing del veccchio modem V.90 ... Roma/Unidata ![]() OMG! I "ping" sono decenti, ma la banda in downstream non c'è. Sento puzza di "traffic shaping"... o di router configurati alla... vabbè, mi avete capito... In ogni caso l'esperienza globale di navigazione è pessima! Sono un "vecchio" della rete, sono anche stato direttore tecnico di ISP e Telco: se la mia rete fosse andata così sarei stato preso a calci nel sedere dall'AD... Qualcuno con Tiscali in zona sa dirmi come va? Ciao a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12324 |
Senior Member
|
ho riavviato di nuovo il router e col ping non ottengo piu richiesta scaduta. Mah...
edit: ne ha persi 2...mi sa che piu avanzano i minuti e piu peggiora..che puo essere? il router che fa cagare? alice gate v2
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo! ![]() Ultima modifica di ciccio er meglio : 28-11-2009 alle 17:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12325 |
Senior Member
|
la situazione è peggiorata ancora
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12326 |
Senior Member
|
![]() |
#12327 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Anche tra le montagne bellunesi la situazione è brutta
![]()
Ho trattato con: Zano, Grey.fox, Skeja, KamiG, plc42, Iceworld, Manuelcese20, Alfagd, Mad_max2000, Legolas 81, weedmasta, Spank,LoveOverclock, Mastla, Rac00n,Ayrton,Felipe,Simonov,JokerVero,Mabru,Malleus,Jacopastorius! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12328 |
Senior Member
|
anche al sud italia, a me scarica a 400 scarsi quando fino a qualche giorno fa andava a 830
![]()
![]() |
#12329 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
qui in sicilia va ancora tranquillamente sopra gli 800kB/s comunque tutta la zona del nordest sembra paralizzata, se ne parla anche in altri forum...e non c'è alcuna sorta di avviso o comunicazione in giro nonostante il problema persista da ieri. Sicuramente "se ne saranno accorti", però per non aver trovato rimedio dopo 24h la cosa sembra seria...
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-11-2009 alle 21:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12330 | |
Senior Member
|
calabria. potrebbe essere anche un problema della mia centrale...
i valori di SNR e Attenuazione sono ottimi Quote:
il bello è che in teoria mi aggancia otto megabit (ho alice 7 mega...) sempre ammesso che sia in ADSL2+ come riporta il router di alice...
Amareggiato per la chiusura di mezzo forum Off-topic. Riapritelooo! ![]() Ultima modifica di ciccio er meglio : 28-11-2009 alle 21:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12331 | |
Senior Member
|
Quote:
non confondiamo però, non credo sia lo stesso problema che stanno avendo lassù al nordest, problema che sembra essere apparso solo ieri...anche perchè mi sa che loro i 400kB/s in questo momento se li sognano guardando qualche test qua e là ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-11-2009 alle 21:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12332 |
Senior Member
|
e poi dicono che il sud è inferiore al nord
![]()
![]() |
#12333 |
Senior Member
|
non cantar vittoria troppo presto...
![]() la cosa strana della faccenda è che non se ne parla da nessuna parte di questa crisi nel veneto e dintorni...solo in qualche forum si trova qualcosa.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 28-11-2009 alle 21:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12334 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12335 |
Senior Member
|
la situazione non migliora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12336 |
Senior Member
|
non lamentatevi!
Magari vi stanno mettendo le centrali a 100megabit! ![]() io la prendo a ridere ma di sicuro alice si è messa a limitare la banda. Guarda caso va giusto giusto a metà di quanto dovrebbe andare ![]()
![]() |
#12337 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Staranno passando la "fibbra ottica" ...
![]() ![]()
Motherboard : MSI X58 Platinum ; CPU : Intel I7 920 D0 ; Memory : Kit Corsair Twinx3 Pc10666 CL9 (3x2 GB) ; Power Supply : Corsair TX850W ; Video Card : XFX HD5850 ; HD : 4x WD6401AALS ; Case : Thermaltake Wing RS 201 ; Audio : TerraTec DMX6Fire USB, FOSTEX PM04 ; Monitor : LG L227WT ; etc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12338 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12339 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Ragazzi, riguardo ai rallentamenti della linea volevo informarvi che la settimana scorsa qui da me in zona Como, ci son stati 2 giorni che il computer andava benissimo ma non riuscivo a connettermi quasi a nulla. Solo pochi siti e lentamente... non riuscivo nemmero a fare dei test di velocita' perche' la linea si bloccava.
Ho chiamato il 187 e mi han risposta di attendere un giorno per vedere se le cose cambiavano. In effetti dopo quella serata le cose son tornate lentamente alla normalita' ed ora la mia connessione va cosi: -> http://speed.io/pics/2633/7897/speed.io.png Ho alice flat 7 mega e il test l'ho effettuato con 2 pagine aperte piu' tutti i software di sicurezza in real time attivati. L'altra sera viaggiavo a 6 mega addirittura ![]() Spero possa esservi di aiuto. Ciao! ![]()
![]() |
#12340 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
sono tornato adesso a casa e stavo facendo un test.. per il momento a sta velocità mi sta bene.. vedremo domani come va.. magari adesso è ok perché il traffico è quello che è al sabato sera..
![]() Dal link che hanno passato nella pagina di prima ottengo questi risultati ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.