Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 02:14   #11821
tavolone
Senior Member

L'Avatar di tavolone

Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
ok, grazie della spiegazione. non avevo ancora capito che 192.168.100.1 è il nas di telecoz, scusate per la lentezza. In effetti sono un pò di ore che la mia adsl pinga in un range che è normale per lei e cioè tra 40 e 64 ms.

Vi saluto per stasera vado a nanna o domattina saranno guai per me.

comunque anche se fosse illegale lo avrei pingato lo stesso, anche solo per il gusto di rompergli le scatole....con tutti i quattrini che gli mollo ogni due mesi.

Ultima modifica di tavolone : 17-11-2009 alle 02:16.
tavolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 02:18   #11822
Aima
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
è cosi' buono perchè hai una 20 mega suppongo
Non lo so in realtà, perché facendo una statistica tra amici e conoscenti, più la rete e i forum, ne viene fuori che non c'è una logica. Quindi benché in entrata la portante sia bassa [rispetto ai mega nominali, non rispetto alla media!] proprio come connessione, per il resto va benone, quindi meglio non stare a smucinare il profilo. Il che tra l'altro è anche difficile da ottenere.
Aima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 02:19   #11823
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
giusto,

buona notte a tutti i tipi loschi del thread
non si pinga il 192.168.100.1

mo stanotte vado a incubi con sto tizio del ping che mi perseguita nei sogni
Old 17-11-2009, 02:19   #11824
Aima
Member

Quote:
Originariamente inviato da tavolone Guarda i messaggi
comunque anche se fosse illegale lo avrei pingato lo stesso, anche solo per il gusto di rompergli le scatole....con tutti i quattrini che gli mollo ogni due mesi.
Ottima argomentazione, direi eheheh
Buonanotte a te, e anche a skryabin, tra poco stacco anche io
Old 17-11-2009, 02:22   #11825
tavolone
Senior Member

L'Avatar di tavolone

Prima di entrare in contatto con le coperte vi lascio un ansa.....

ANSA.it > Tecnologia e Internet > News Doppio guasto su linea fibra ottica Italia-Francia
Entro la notte si prevede la riparazione
16 novembre, 23:36

salta direttamente al contenuto dell'articolo
salta al contenuto correlato
Indietro Stampa Invia Scrivi alla redazione Suggerisci ()
ROMA - Una doppia rottura del cavo in fibra ottica che collega l'Italia alla Francia sta provocando difficoltà nel traffico internazionale e rallentamenti nelle trasmissioni internet di alcune categorie particolari di utenti. Una prima interruzione fisica, spiega Telecom Italia, si è verificata nel tratto italiano della rete compreso tra Milano e Como. La seconda rottura è avvenuta in Francia tra Marsiglia e Vernegues.

Il doppio guasto ha provocato dal pomeriggio una diminuzione della capacità di banda internazionale, con conseguente riduzione della velocità della trasmissione dei dati. La Telecom Italia prevede che i tecnici al lavoro per riparare il guasto in Italiana riusciranno a ripristinare la normalità entro la notte. L'interruzionenei pressi di Marsiglia sarà riparata dai tecnici francesi e la Telecom prevede un completo ripristino entro le prime ore di domani.

la fonte è ovviamente il sito dell'ansa nella sezione tecnologia e internet.

Notte ...19....192....192.16.....192.168.....192.168.10....192.168.100.1...UUUUUHHHHHAAAAAAAAA AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!

Ultima modifica di tavolone : 17-11-2009 alle 02:27.
Old 17-11-2009, 03:16   #11826
teuz84
Senior Member

L'Avatar di teuz84

Iscritto dal: Jul 2005
ragazzi son buoni come risultati?

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8096 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 11.0 db 7.0 db
Margine rumore 15.5 db 21.0 db

teuz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 04:58   #11827
tavolone
Senior Member

L'Avatar di tavolone

Sono buoni, ma se tu avessi un router che supporta i comandi telnet potresti costringerlo a contrattare la connessione adsl con un snr in download più basso di quello che hai per esempio 8db oppure anche 6db e in questo modo agganceresti più banda in downstream. Potresti guadagnare anche 1,5 Mbit e raggiungere quasi o del tutto gli 8 Mbit. I router netgear, come anche altri modelli, supportano questi comandi e io con il mio netgear portando l'snr da 12 db a 6 db passo da 3,1 Mbit a 4,2 Mbit, e comunque recupero sempre almeno 1 Mbit. Ovviamente bisogna scegliere un valore di SNR che ti permetta di avere una adsl stabile e comunque fino a 8 db si può scendere tranquillamente. I più critici sono i valori 7 db e 6 db. Ma come nel mio caso può capitare che l'adsl rimanga comunque stabile senza frequenti disconnessioni per cui conviene spingersi a valori così bassi ottenedo una adsl più performante. Io ho al massimo una disconnessione brevissima ogni due giorni e sinceramente me ne accorgo solo quando visito la pagina di configurazione del router dove si vedono i valori di portante agganciata. Quando la trovo variata capisco che per un istante il router si è disconnesso ma per il resto non ho problemi. Comunque in caso di instabilità basta spengere il router e riaccenderlo per riportarlo ai valori di partenza ottenendo così nuovamente una adsl stabile e funzionante. Non c'è assolutamente possibilità di fare danni al router o di compromettere l'adsl o il PC.

Ciao
Old 17-11-2009, 07:48   #11828
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
da ieri sera tardi la mia linea è tornata stabile, sembra abbiano risolto problemi
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 07:55   #11829
formatter
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
volevo segnalare che per quanto mi riguarda ho notato che il rallentamento ha intaccato solo le linee consumer.
La ns sede francese, che è interconnessa a noi tramite interroute, non ha patito alcun rallentamento, mentre ho riscontrato valori altissimi, 1secondo, nello strafeping sulla adsl di backup della sede.
Oggi sembra tutto ok.
formatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 09:28   #11830
eldiablo86
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
è tornato tto alla normalità.. con i soliti download a 800k *_*

era ora!
eldiablo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 09:34   #11831
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
anche con la connessione mobile TIM tutto tornato ok
SeThCoHeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 09:42   #11832
truemetalkeeper
Senior Member

L'Avatar di truemetalkeeper

Iscritto dal: Aug 2007
Salve raga, ieri ho fatto il contratto per una alice 7mb flat SENZA modem.

Non sono stati capaci di dirmi quanto devo aspettare perchè mi attivino la linea, o come faccio a vederlo...

1)Qualcuno di voi sa quanto tempo ci vuole in media? Contate che non devo aspettare che arrivi il loro modem, ho il mio.

2)Se provo a connettermi si connetterebbe se non me l'avessero ancora attivata? Non è che poi pago a consumo?

3)Quali sono i parametri di connessione? Sono uguali per tutta italia? Dove li trovo? Se uso dei dns specifici non è che pago di più, vero?

Grazie a chiunque mi risponda
truemetalkeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 10:32   #11833
divasco
Senior Member

L'Avatar di divasco

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da tavolone Guarda i messaggi
Sono buoni, ma se tu avessi un router che supporta i comandi telnet potresti costringerlo a contrattare la connessione adsl con un snr in download più basso di quello che hai per esempio 8db oppure anche 6db e in questo modo agganceresti più banda in downstream. Potresti guadagnare anche 1,5 Mbit e raggiungere quasi o del tutto gli 8 Mbit. I router netgear, come anche altri modelli, supportano questi comandi e io con il mio netgear portando l'snr da 12 db a 6 db passo da 3,1 Mbit a 4,2 Mbit, e comunque recupero sempre almeno 1 Mbit. Ovviamente bisogna scegliere un valore di SNR che ti permetta di avere una adsl stabile e comunque fino a 8 db si può scendere tranquillamente. I più critici sono i valori 7 db e 6 db. Ma come nel mio caso può capitare che l'adsl rimanga comunque stabile senza frequenti disconnessioni per cui conviene spingersi a valori così bassi ottenedo una adsl più performante. Io ho al massimo una disconnessione brevissima ogni due giorni e sinceramente me ne accorgo solo quando visito la pagina di configurazione del router dove si vedono i valori di portante agganciata. Quando la trovo variata capisco che per un istante il router si è disconnesso ma per il resto non ho problemi. Comunque in caso di instabilità basta spengere il router e riaccenderlo per riportarlo ai valori di partenza ottenendo così nuovamente una adsl stabile e funzionante. Non c'è assolutamente possibilità di fare danni al router o di compromettere l'adsl o il PC.

Ciao
Ho un netgear DG834G V3(alice 7mega),mi spiegheresti per favore come si fa'?..sempre sia possibile farlo sul mio modello.
Grazie
divasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 10:56   #11834
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da truemetalkeeper Guarda i messaggi
Salve raga, ieri ho fatto il contratto per una alice 7mb flat SENZA modem.

Non sono stati capaci di dirmi quanto devo aspettare perchè mi attivino la linea, o come faccio a vederlo...

1)Qualcuno di voi sa quanto tempo ci vuole in media? Contate che non devo aspettare che arrivi il loro modem, ho il mio.

2)Se provo a connettermi si connetterebbe se non me l'avessero ancora attivata? Non è che poi pago a consumo?

3)Quali sono i parametri di connessione? Sono uguali per tutta italia? Dove li trovo? Se uso dei dns specifici non è che pago di più, vero?

Grazie a chiunque mi risponda
1) i tempi d'attivazione son variabili incognite....grossomodo dai 10 fino ai 30/40 giorni (in casi particolari pure di + ), dipende dalla tua zona e dalla mole (e voglia) di lavoro dei tehnici, o se prima devono far lavori nella centrale a cui sarai collegato...poi c'è chi va a fortuna e si ritrova la connessione dopo anche un solo giorno o due....

cmq ti puoi registrare al sito 187, e quando ti logghi nel tuo pannello hai la possibilità di controllare le tue pratiche, attivazione ADSL compresa, solo che non so se è aggiornata in tempo reale...

quando me l'attivarono mi arrivò un sms sul cellulare per farmelo sapere , ma all'epoca aspettai un bel pò dal giorno in cui firmai il contratto...non mi ricordo bene, ma credo che attesi l'attivazione sui 30 giorni, e per di più non la sfruttai dal primo giorno perchè non riuscivo a trovare in negozio il modem che volevo io (non wireless)

2) non credo proprio...finchè non te l'attivano in centrale ti puoi attaccare ma non ce fai un c...

3) non li so....portai a casa il modem, lo collegai e senza nessuna impostazione ho iniziato a navigare (il giorno dopo, dopo aver chiamato il 187 perchè l'avevano attivata ma "bloccata" e non han saputo dirmi il perchè )
i dns non influiscono sulle tariffe, te hai fatto l'alice "full" 24/h su 24, pagherai quei circa 20 euro al mese di adsl e punto, che ci stai attaccato 10 min al mese o ogni singolo secondo per ogni giorno
Old 17-11-2009, 11:17   #11835
Sbarrow
Member

Quote:
Originariamente inviato da darkhim Guarda i messaggi
Dipende da che reti usi, Leggi Sopra il mio edit
Mi pare di capire che tutto dipende dal traffico supportato da quei server ssl e ssh.
Sbarrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 11:23   #11836
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
...
le ipotesi spaziano dagli alieni ai terroristi
aggiungerei tra le ipotesi un danno provocato da opere di scavo un po' avventate. A noi in università qualche mese addietro hanno tranciato un costosissimo cavo dedicato per aggiustare l'impianto antiincendio...
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 11:25   #11837
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Va benone anche se prima di ieri nel seabone francese avevo valori un pò più bassi. Ogni tanto qualche lag spike lo fa ancora.

10 115 ms 66 ms 66 ms telia-2-fra34.fra.seabone.net [89.221.34.166]
11 115 ms 54 ms 54 ms ffm-bb1-link.telia.net [80.91.252.169]
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 12:35   #11838
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ragazzi anche oggi la linea mi va da schifo.....continue perdita di portante......
come si può fare?
Old 17-11-2009, 12:48   #11839
truemetalkeeper
Senior Member

L'Avatar di truemetalkeeper

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
1) i tempi d'attivazione son variabili incognite....grossomodo dai 10 fino ai 30/40 giorni (in casi particolari pure di + ), dipende dalla tua zona e dalla mole (e voglia) di lavoro dei tehnici, o se prima devono far lavori nella centrale a cui sarai collegato...poi c'è chi va a fortuna e si ritrova la connessione dopo anche un solo giorno o due....
Grazie davvero delle risposte, spero me la attivino in poco tempo perchè nel mio comune l'adsl è stata attivata ieri e ho fatto subito il contratto, penso che mezzo paese l'abbia fatto ieri insieme a me quindi si daranno una mossa... o no?

Grazie delle risposte
truemetalkeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 13:08   #11840
Aima
Member

Quote:
Originariamente inviato da truemetalkeeper Guarda i messaggi
Grazie davvero delle risposte, spero me la attivino in poco tempo perchè nel mio comune l'adsl è stata attivata ieri e ho fatto subito il contratto, penso che mezzo paese l'abbia fatto ieri insieme a me quindi si daranno una mossa... o no?

Grazie delle risposte
Non so se possa esserti d'aiuto, ma ho letto da più parti che la minaccia di annullare la richiesta funziona come eccellente accelerante

Il mio caso è diverso, perché si trattava di attivare una nuova linea + adsl, però effettivamente è successo esattamente questo: dovevo anche disattivare la vecchia linea, ma quando ho chiamato per farlo [dopo aver richiesto l'altra], hanno frainteso, e hanno capito che volessi annullare la richiesta. Prima mi avevano detto che avrebbero mandato un tecnico senza dare termini, dopo la seconda telefonata mi hanno chiamata chiedendo se confermassi la richiesta nel caso mandassero un tecnico il giorno dopo, e così è stato.
Si mormora che per le attivazioni di linea ci sia una specie di "emergenza" attivabile tramite la minaccia/richiesta di annullamento dell'attivazione; per l'adsl non lo so se funziona allo stesso modo
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL