|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
speedtest.net sul server di roma (o quello più vicino) ti conferma i valori? la iso debian da qui: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso
![]() |
![]() |
#11082 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
si praticamente segna 6*** e tempo dai 30 secondi ai 2 minuti massimo si collega a 3o4. Infatti a volte lo lascio fare da solo, ma altre che ho fretta di collegarmi devo riavviare e si ricollega a 3-4. Mah... Oppur vado a distruggere le centraline così le faranno nuove
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11083 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque se c'è qualcosa che non va nell'impianto te ne accorgi se fai il test della verità staccando tutto l'impianto interno e usando una sola presa attaccata ai cavi telecom come detto prima; con un solo lavoretto, se la situazione non dovessere cambiare, puoi anche evitare di andare ad indagare su ogni singola presa...e in quel caso comincerei ad armarmi di molotov. a me dai valori comunque sembra una linea coerente con la distanza che hai dalla centrale di circa 3 km guardando l'attenuazione...è solo l'aggancio che pare un pò bassino
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-10-2009 alle 20:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11084 |
Senior Member
|
se mi dici che è coerente con al distanza ok, devo vedere da chi far fare questo lavoretto...io non credo che possa farlo...?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
finora ho fatto solo quel test e provato a scaricare la iso prima... ora faccio speedtest.net...ma che server uso? di default mi mette tirana ![]() io sto tra puglia e molise |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11086 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11087 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi si trovano molte guide online su come montare le prese telefoniche, non ci vuole la laurea. Comunque come prova preventiva senza smontare nulla puoi spostare il router sulla presa principale, e staccare tutti i telefoni di casa ah, cosi' fancendo non serve il filtro Se il router è collegato da solo alla presa non serve filtro: veramente per il router più in generale non servirebbe nemmeno se sulle altre prese ci fossero altri telefoni collegati...serve solo per i telefoni e altre apparecchiture di fonia (tipo segreteria, fax,ecc) che sono collegate alla rete di casa, quindi anche quelle che non condividono la stessa presa del router Non hai suonerie a muro, allarmi, o fax/segretire non filtrate, vero?
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-10-2009 alle 20:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11088 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() metti roma ![]() quelli a nord cominciano ad essere lontanucci
![]() |
![]() |
#11089 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11090 |
Senior Member
|
tunisi! alè! di dove sei?! ahah, non pensavo che i server li segnalava liggiù...pensa un po'! Io standoa frosinone e l'aquila metteva sempre Roma, pensavo che per tutti Roma! ahah
comunque no, niente allarmi, fax, la segretetria telefonica normale è staccata per adesso perchè la presa della corrente la sto usando per un'hard disk esterno. Allora domani faccio queste prove, stacco tutti i telefoni e testo. Ora non c'ho voglia ![]() E comunque il filtro alla presa dov è il router ce l'ho, pensavo doveva andare ovunque! Quindi lo tolgo?! In quella presa c'è solo il router, il telefono voip aladino non c'entra niente?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11091 | |
Senior Member
|
Quote:
Se sulla presa c'è collegato il solo router non serve filtro: il filtro si mette per filtrare gli apparecchi telefonici collegati alla linea di casa (anche le segreterie sono apparecchi telefonici), va messo quindi anche sulle prese diverse da quella dove è collegato il router.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-10-2009 alle 20:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11092 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11093 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11094 | |
Senior Member
|
Quote:
la iso basta che fai passare i primi 30 sec non ci dovrebbero essere problemi...ti dico di aspettare qualche sec perchè il browser mentre scegli dove scaricare comincia a scaricare in sottofondo e appena partito segna velocità non realistiche a causa dei dati già scaricati nella cache. Non serve scaricare tutto il file, ti basta la velocità a regime
![]() |
![]() |
#11095 |
Senior Member
|
ti faccio un paio di esempi perchè a parole è difficile spiegarlo:
a) 1 presa: 1 router da collegare -> non serve filtro b) 1 presa: 1 router e 1 telefono da collegare sulla stessa presa (o altro apparecchio telefonico, es segreteria) -> serve filtro c) n+1 prese: per la presa dove viene montato il router vedi a e b, per le n prese in più occorrono n filtri, uno per ciascuna presa usata. Deformazione professionale, sembra un algoritmo ricorsivo ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 22-10-2009 alle 20:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11096 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11098 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11100 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.