Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2009, 16:33   #10601
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
è tutto relativo anche per le grandi città, se stai a 4km dalla centrale sono c*** amari lo stesso , ovviamente il digital divide è un capitolo a parte :S
oppure c'è anche chi è vicino alla centrale e ha problemi
NGI Speed Test alle 17:27 del 3/6/2009
Download Speed: 901 Kbps (112.6 KB/sec)
Upload Speed: 396 Kbps (49.5 KB/sec)
però bisogna ammettere, che i problemi di legolas93 e altri digital divisi, sono mooolto più gravi dei nostri!

Un in bolla al lupo a legolas93

Ciao a Tutti
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 16:37   #10602
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
qualcuno, lo aveva postato?
http://www.dannychoo.com/adp/eng/165...+Internet.html
Ciao
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 03-06-2009, 16:44   #10603
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Già lo vidi sto link, caos ambientale a parte , vedere uno speedtest del genere non ha prezzo :

Ultima modifica di -Mirco- : 03-06-2009 alle 16:50.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 16:45   #10604
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
quel link mi sa di vecchio, il mio contempla la 160 mega, non la 100
cmq interessante vedere che, nonostante i cavi penzolanti in aria, riescono a fornire certi servizi...

Ultima modifica di skryabin : 03-06-2009 alle 16:48.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 16:52   #10605
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
quel link mi sa di vecchio, il mio contempla la 160 mega, non la 100
cmq interessante vedere che, nonostante i cavi penzolanti in aria, riescono a fornire certi servizi...
le foto, sono state uploadate il 21 Gennaio 2009
per i cavi penzolanti in aria, mi sembra di aver letto da qualche parte che devono stare su pali, per l'antisismica!
Ciao
Old 03-06-2009, 16:55   #10606
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
le foto, sono state uploadate il 21 Gennaio 2009
per i cavi penzolanti in aria, mi sembra di aver letto da qualche parte che devono stare su pali, per l'antisismica!
Ciao
ah! vero da questo punto di vista non sn molto fortunati...però nonostante questo e un groviglio di cavi impressionante sono arrivati a 160 mega
Si be il link parla della 100 mega e risale a gennaio; della 160 ne ho sentito parlare per la prima volta qualche settimane fa, massimo un paio di mesi
E i prezzi sono decisamente interessanti: 46 euro al mese (tasse incluse)

BOIA, 160 mega!!!!!!!
SONO 20 MEGABYTE AL SECONDO!!!! Roba che ubuntu viene giu' tutto in 30 secondi xD
A patto di trovare un server che riesca a darti un upload simile O_O

Ultima modifica di skryabin : 03-06-2009 alle 17:00.
Old 03-06-2009, 17:01   #10607
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
ah! vero da questo punto di vista non sn molto fortunati...però nonostante questo e un groviglio di cavi impressionante sono arrivati a 160 mega
Si be il link parla della 100 mega e risale a gennaio; della 160 ne ho sentito parlare per la prima volta qualche settimane fa, massimo un paio di mesi
E i prezzi sono decisamente interessanti: 46 euro al mese (tasse incluse)
qua un'azienda x avere quelle velocità non so quanto debba pagare
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 17:03   #10608
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Sempre che sia qualcosa di acquistabile
Ho l'impressione che anche pagando non la danno a tutti
Old 03-06-2009, 17:03   #10609
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Dici che si può?

Ciao
Old 03-06-2009, 17:39   #10610
amello
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da amello Guarda i messaggi
ciao oedem, almeno a te ti hanno contattato sono venuti i tecnici a casa a me non mi pensano proprio, comunque da domani li sommergerò di fax di rimborso canone e minacce di cambio operatore. Ma prima di fare pubblicità ingannevole in tv, imparassero ai propri tecnici a fare bene il loro mestiere.
qualche settimana fa dopo l'invio di un fax, vengo finalmente contattato la mattina sul cellulare da un tecnico della centrale appartenente alla Sirti, dopo avermi chiesto la natura del problema, fa alcuni controlli e mi dice che per lui non ci sono problemi, io gli faccio notare che ho lasciato il modem spento a casa e quindi come fa a dirmi che la linea non ha problemi , dopo un pò di imbarazzo mi dice che si è confuso e mi chiede se il pomeriggio possiamo fare delle prove con il modem acceso, naturalmente accetto e al pomeriggio mi ritelefona dalla centrale ed iniziamo a fare delle prove e alla fine mi conferma di nuovo che non ci sono problemi, al che mi inizio ad incavolare chiedendogli che è inutile fare delle prove così poichè ho problemi di velocità di download basse mentre l'upload e la portante sono ottimi, quindi perchè non viene a casa mia a fare le dovute misurazioni, lui mi fa guardi che poi se il problema è suo e non della Telecom l'intervento tecnico me lo fanno pagare, a questo punto mi incavolo ancora di più ed accetto anche di pagarlo purchè mi dimostrano che il problema è mio, così rimaniamo che in seguito sarò contattato di nuovo. Dopo qualche settimana finalmente(i miei problemi sono iniziati a metà aprile) viene a casa un tecnico di una ditta in subappalto della Sirti. All' inizio fa le dovute misurazioni con un strumento e mi dice tutto a posto io gli rispiego la natura del problema e lui mi dice va bene facciamo una prova sul PC preferendo al canonico test di velocità un filmato in streaming su Youtube, dopo di che gli faccio fare un test prima su speedtest.net e poi su alice.it e finalmente si convince che c'è un problema, qualcosa quindi non va, richiama in centrale e dopo una mezzora è tutto a posto e mi risistemano l'Adsl con un cambio di configurazione in centrale, lui lo chiama cambio chiave tecnica. Il problema si spiega poichè io ero passato da Alice Casa, poichè non funzionava correttamente il voip, ero di nuovo passato alla linea voce base, e qualche intelligentone della centrale non si era degnato di controllare anche l'Adsl che era rimasta con la variante di Alice Casa e non come dovrebbe essere per la linea tradizionale analogica
Morale della favola in tutto questo parlando con il tecnico che è venuto a casa, ho scoperto che quando chiamiamo l'assistenza al 187, il problema che abbiamo viene riferito in modo sommario ai tecnici della centrale non nei particolari, e magari se non si ha la fortuna di trovare un tecnico(bùò forse la parola è un pò grossa definirli così viste le mie esperienze negative) competente e volenteroso si rischia in poche parole che la propria pratica di assistenza tecnica venga chiusa in poco tempo senza trovare soluzione, perciò ragazzi quando siete sicuri di avere un problema insistete con telefonate e fax(soprattutto questi ultimi, non lesinate parole e minaccie poichè per esperienza personale, il giorno dopo immediatamente sarete contattati). Ora mi aspetto un bel rimborso Ciao.
amello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 17:58   #10611
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Già lo vidi sto link, caos ambientale a parte , vedere uno speedtest del genere non ha prezzo :
Oggettivamente....se per avere la fibra ottica si dovesse avere quel caos in città allora non la voglio !!!

Da noi soltanto si accennasse ad una cosa del genere, fioccherebbero cause e denuncie !!!
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 18:00   #10612
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Oggettivamente....se per avere la fibra ottica si dovesse avere quel caos in città allora non la voglio !!!

Da noi soltanto si accennasse ad una cosa del genere, fioccherebbero cause e denuncie !!!
uhuahuhaua, deturpano il paesaggio

secondo me lo deturperebbero meno delle bandiere gaie della pace, però sono opinioni molto soggettive
Old 03-06-2009, 18:13   #10613
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
uhuahuhaua, deturpano il paesaggio

secondo me lo deturperebbero meno delle bandiere gaie della pace, però sono opinioni molto soggettive
guarda per come sono preciso io....farei una legge che obblighi Enel e Telecom a far sparire QUALSIASI cavo degli esterni delle facciate degli edifici.
SI vedono delle situazioni veramente oscene ....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 18:16   #10614
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
guarda per come sono preciso io....farei una legge che obblighi Enel e Telecom a far sparire QUALSIASI cavo degli esterni delle facciate degli edifici.
SI vedono delle situazioni veramente oscene ....
che poi, mi chiedevo, grovigli di cavi ottici di tale fattura (come si vede nelle foto) possono generare campi elettromagnetici tali da interferire l'uno con l'altro come può succedere per i doppini? cosi' a naso non credo...
Old 03-06-2009, 18:25   #10615
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
che poi, mi chiedevo, grovigli di cavi ottici di tale fattura (come si vede nelle foto) possono generare campi elettromagnetici tali da interferire l'uno con l'altro come può succedere per i doppini? cosi' a naso non credo...
I campi elettromagnetici, non esistono proprio!
dentro la fibra, passa la luce!
Ciao
Old 03-06-2009, 18:36   #10616
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
I campi elettromagnetici, non esistono proprio!
dentro la fibra, passa la luce!
Ciao
appunto, semmai possono esserci in presenza di ripetitori/amplificatori che suppongo debbano essere montati ogni tot
ma una cosa è avere questi problemi localizzati e quindi sotto controllo, un'altra e' avere cavi e cavi di rame che interagiscono tra loro per km e km

Ultima modifica di skryabin : 03-06-2009 alle 18:39.
Old 03-06-2009, 18:56   #10617
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
appunto, semmai possono esserci in presenza di ripetitori/amplificatori che suppongo debbano essere montati ogni tot
ma una cosa è avere questi problemi localizzati e quindi sotto controllo, un'altra e' avere cavi e cavi di rame che interagiscono tra loro per km e km
Di preciso, quanti +o- siano i Km prima che la fibra perda il segnale, non lo so...

Comunque se ti interessa:

poi c'è sempre il mitico Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fibra_ottica
Ciao
Old 04-06-2009, 17:49   #10618
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
oppure c'è anche chi è vicino alla centrale e ha problemi
NGI Speed Test alle 17:27 del 3/6/2009
Download Speed: 901 Kbps (112.6 KB/sec)
Upload Speed: 396 Kbps (49.5 KB/sec)
però bisogna ammettere, che i problemi di legolas93 e altri digital divisi, sono mooolto più gravi dei nostri!

Un in bolla al lupo a legolas93

Ciao a Tutti
Grazie...comunque oggi la linea sembra andare decente...non riesco ad andare su youtube ecc...ma almeno navigo...

il ping oscilla dai 90 a 300...ROTLF...

Ciauz
legolas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 21:03   #10619
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi, youtube è praticamente irragiungibile, è un problema "generale" o di Alice 7 mega?

EDIT: tornato funzionante

Ultima modifica di Insert coin : 04-06-2009 alle 21:17.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 21:41   #10620
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Ragazzi, youtube è praticamente irragiungibile, è un problema "generale" o di Alice 7 mega?

EDIT: tornato funzionante
Era generale.

In questo momento è crollato megaupload.com invece ... oggi pomeriggio a un certo punto era off wikipedia.org
E' giornata di riavvii per i grandi server. ^_^

Ultima modifica di gionnico : 04-06-2009 alle 21:52.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL