Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2009, 14:03   #9621
renaulto86
Senior Member

L'Avatar di renaulto86

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
centrale poca satura direi
in settimana li richiamo, ora mi è addirittura scesa la portante!
renaulto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2009, 19:01   #9622
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da renaulto86 Guarda i messaggi
in settimana li richiamo, ora mi è addirittura scesa la portante!
se è centrale satura c'è poco da richiamare purtroppo : ' (
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2009, 10:58   #9623
cecio1987
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da cecio1987 Guarda i messaggi
come vi dicevo ora che sono le 23 tutto nella norma avendo la portante di una 4 mega

qualcuno sa darmi risposte? grazie ciao!!!
il giorno dopo si è ripresentato lo stesso problema...
non so più cosa fare...qualcuno mi aiuti
cecio1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 17:28   #9624
sicoq
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Problema

salve,
da qualche giorno ha un problema con la wireless del modem alice.
Allora...ho un contratto alice 20 mega ed il modem alice gate voip 2 plus wi-fi...
il modem è collegato al pc fisso con il cavo ethernet e il portatile con la wireless...
fino a giovedì sera tutto ok...venerdì accendo il portatile e non si riesce più a connettere la wireless...allora smanettando un po' adesso riesce a connettersi ma subito dopo si disconnette...
mi potreste dire se il modem si è rotto (facendo tutto da solo) oppure posso fare qualcosa dal pc?
PS. nella pagina 192.168.1.1 per configurare il pc non riesco ad entrare
grazie mille
sicoq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 09:32   #9625
Keelin
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Dò fuoco al modem?

Help me!!!Non so come risolvere questo problema!
Ho un pc fisso e un portatile, connessi entrambi al router alice con abbonamento da 7 mega. Sul fisso msn funziona benissimo, ha sempre funzionato...sul portatile che ha un anno e windows vista installato, msn cade continuamente e succede solo a casa mia, infatti a casa del mio ragazzo e di alcuni amici che hanno sempre alice è tutto ok.Ho provato a installare pidgin e amsn, ma mentre il primo si è connesso miracolosamente una volta (ma dopo un riavvio è defunto), amsn non si è mai connesso. Possibile che sul portatile quando sono in casa io non possa utilizzare nessun programma di chat???
Qualcuno ha una soluzione al problema?

grazie a tutti
Keelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 09:45   #9626
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ragazzi,ho un piccolo problema:
allora,prima avevo la connessione flat con modem,quindi per collegarmi facevo doppio click sull'icona di explorer,si apriva la finestrella con nome utente e password e mi connettevo.Adesso ho fatto alice casa,mi hanno portato il nuovo alice gate wi-fi,però notavo che la connessione c'era sempre,allora sono andato nel pannello di controllo del modem e ho disattivato la connessione automatica.
Adesso,se faccio doppio click sull'icona di explorer ci mette qualche secondo in più per partire la connessione,ma va bene così.
Però avevo dei dubbirima di installare il nuovo modem ho disinstallato il vecchio (quindi in teoria ho cancellato la connessione remota...),però quando vado ad inserire il cd in dotazione del modem non mi viene rilevata la scheda di rete,quindi non mi installa nulla.Ma allora,se non ho installato nulla,perchè se faccio doppio click su explorer mi compare nuovamente la finestra con il mio nome utente e la mia pw?Ma dove le ha prese queste informazioni?Io avevo disinstallato e eliminato la vecchia connessione.
Altra cosa:ho comprato un netbook e anche lì vorrei creare una connessione remota.Prima,quando nel router era impostata la connessione automatica,non c'erano problemi:collegavo il cavo lan e tutto andava.
Adesso,invece,ovviamente mi richiede una connessione remota.
Come si crea,e quali parametri (oltre al nome utente e pw) devo inserire?E dove?
Grazie a tutti
Old 24-02-2009, 09:50   #9627
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Credo che nel tuo caso sia necessaria una connessione via router (quindi niente user e password ogni volta).
Essendo Telecom si connette con tutti i parametri di default (quindi DHCP e DNS automatici) pertanto tu non dovresti toccare nulla.
Per togliere invece la richiesta di user e pwd da IE devi aprire il browser, quindi Strumenti, Opzioni internet, Connessioni e selezionare l'opzione "Non utilizzare mai connessioni remote".
Sul netbook perchè vuoi utilizzare l'accesso remoto? Non hai il wi-fi?
Old 24-02-2009, 10:32   #9628
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da gratta Guarda i messaggi
Credo che nel tuo caso sia necessaria una connessione via router (quindi niente user e password ogni volta).
Essendo Telecom si connette con tutti i parametri di default (quindi DHCP e DNS automatici) pertanto tu non dovresti toccare nulla.
Per togliere invece la richiesta di user e pwd da IE devi aprire il browser, quindi Strumenti, Opzioni internet, Connessioni e selezionare l'opzione "Non utilizzare mai connessioni remote".
Sul netbook perchè vuoi utilizzare l'accesso remoto? Non hai il wi-fi?
Si,ma io riesco misteriosamente a connettermi sia con connessione remota (ID+PW) che con connessione diretta.Preferisco con connessione remota..
Per quanto riguarda il net:si,ce l'ho il wi-fi però con il cavetto la connessione è più stabile.E comunque,se configuro il router per non avere una connessione attiva e permanente (così sono contento per il fisso),non posso avere invece per il net la connessione attiva.Cioè,questa cosa dipende dal router che se è settato in un modo,i settaggi li mantiene per tutti i pc collegati ad esso.
Giusto?
Old 24-02-2009, 11:19   #9629
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Si,ma io riesco misteriosamente a connettermi sia con connessione remota (ID+PW) che con connessione diretta.Preferisco con connessione remota..
Per quanto riguarda il net:si,ce l'ho il wi-fi però con il cavetto la connessione è più stabile.E comunque,se configuro il router per non avere una connessione attiva e permanente (così sono contento per il fisso),non posso avere invece per il net la connessione attiva.Cioè,questa cosa dipende dal router che se è settato in un modo,i settaggi li mantiene per tutti i pc collegati ad esso.
Giusto?
Questo sicuramente. Se tu cambi delle impostazioni sul router valgono per tutte le postazioni ad esso collegate.
Old 24-02-2009, 11:21   #9630
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Questo sicuramente. Se tu cambi delle impostazioni sul router valgono per tutte le postazioni ad esso collegate.
Ok,adesso mi manca solo da sapere come creare una connessione remota per alice,e quali parametri inserire
Old 24-02-2009, 11:40   #9631
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
io cosa dovrei fare?

Se volete vedere il mio speedtest vedrete che è meglio il 56k. Non sto scherzando. 5k in download.... e 1k in upload.... Che bello avere Telecom... Che fantastica azienda.

p.s. sono cperto da una 640, non da una 7 mega, ma almeno a 640 mi aspettavo che andasse, ma nel mio paese siamo tutti messi più o meno così
Old 24-02-2009, 12:44   #9632
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Presumo tu sia coperto in ADD, ergo sei attestato su un minidslam, attrezzato con 1 o più piastre da 48/64 utenze l'una, connesse lato rete tramite 4 canali a 2Mb l'uno.

Cessa tutto quanto e quando hai voglia di andare su internet, fai un giro con la morosa che guadagni in salute.
Anche io sono nella stessa situazione (ADD su miniDSLAM) però, forse perchè i miniDSLAM li hanno installati da poco (dicembre '08), tutti quelli che conosco vanno a banda piena (640 costanti in download). Ai primi accenni di saturazione non esiterei a ritornare alla connessione UMTS.
Old 24-02-2009, 15:57   #9633
maximixa
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Buon giorno a tutti mi sono letto pagine e pagine di questo topic e mi sento sempre piu' depresso...
vi espongo il mio problema che poi alla fine e' quello di molti , ogni giorno da 2 mesi a questa parte la mia cara alice 7 mega dopo le 16/17 inizia a darmi problemi , nel week end poi non ne parliamo. Non ho cadute di connessione ma la banda e' pressoche' a 0 , navigare e' praticamente impossibile etutto questo fino alle 23 quando poi sembra ristabilirsi il tutto.Ovviamente le telefonate al 187 sono state inutili , a loro risulta sempre tutto ok e non possono nemmeno aprirmi segnalazioni di guasti.Tentato per 2 volte la via del fax , ma anche dopo spediti i fax nulla e' cambiato.Dal sito aiuto.alice effettuo vari test di connessione , la connessione risulta ampiamente sotto il mega.2 e mi fa aprire una segnalazione di guasto , peccato che resta la pagina in caricamento a vita e ovviamente non invia nulla...
quello che vi chiedo e' secondo voi dato che dopo 2 mesi la mia sopportazione e' al limite credete che cambiando operatore (FW) possa risolvere qualcosa ?
quello che io pretendo e' una linea stabile , anche se non mi danno 7 mega non mi importa nulla ma quanto meno una linea decente nelle ore piu' importanti della giornata. grazie delle risposte e scusate lo sfogo
Old 24-02-2009, 16:02   #9634
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Quote:
Originariamente inviato da maximixa Guarda i messaggi
...cut...
quello che vi chiedo e' secondo voi dato che dopo 2 mesi la mia sopportazione e' al limite credete che cambiando operatore (FW) possa risolvere qualcosa ?
quello che io pretendo e' una linea stabile , anche se non mi danno 7 mega non mi importa nulla ma quanto meno una linea decente nelle ore piu' importanti della giornata. grazie delle risposte e scusate lo sfogo
E' stata la mia stessa perplessità di qualche giorno fa. Devi solo verificare di essere coperto da FW su linea proprietaria: se così fosse il passaggio potrebbe essere profiquo. Se invece la tua copertura FW è sempre su rete TI (come nel mio caso) è il call center stesso a sconsigliarti il passaggio perchè i problemi resterebbero anche col nuovo gestore.
Old 24-02-2009, 17:11   #9635
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Presumo tu sia coperto in ADD, ergo sei attestato su un minidslam, attrezzato con 1 o più piastre da 48/64 utenze l'una, connesse lato rete tramite 4 canali a 2Mb l'uno.

Auguri.

Cessa tutto quanto e quando hai voglia di andare su internet, fai un giro con la morosa che guadagni in salute.
eh purtroppo è così. Ma di internet ne ho assolutamente bisogno. Ci hanno coperti a dicembre... All'inizio tutto ok ma ora... In alcuni momenti della giornata navigavo più veloce il il vecchio ISDN.

Sono giusti i valori che hia dato? Si è attaccati in 48/64 e ci si divide solo 8 mega di banda?
Old 25-02-2009, 09:08   #9636
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
eh purtroppo è così. Ma di internet ne ho assolutamente bisogno. Ci hanno coperti a dicembre... All'inizio tutto ok ma ora... In alcuni momenti della giornata navigavo più veloce il il vecchio ISDN.

Sono giusti i valori che hia dato? Si è attaccati in 48/64 e ci si divide solo 8 mega di banda?
Purtroppo è così....banda disponibile per minidslam dai 2 agli 8 Mbit simmetrici. Numero di utenze attestabili da 48/64 a piastra, per 1-2 piastre di solito (non mi ricordo se ho visto casi peggiori, con 4 piastre)
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 10:22   #9637
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
E' stata la mia stessa perplessità di qualche giorno fa. Devi solo verificare di essere coperto da FW su linea proprietaria: se così fosse il passaggio potrebbe essere profiquo. Se invece la tua copertura FW è sempre su rete TI (come nel mio caso) è il call center stesso a sconsigliarti il passaggio perchè i problemi resterebbero anche col nuovo gestore.
Ah quindi al call center di fastweb te lo dicono se il mux è loro o della telecom ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 11:20   #9638
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ah quindi al call center di fastweb te lo dicono se il mux è loro o della telecom ?
Sì, ma puoi verificarlo anche sul sito se ti possono offrire ULL o Wholesale.
Old 25-02-2009, 11:37   #9639
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Quote:
Sì, ma puoi verificarlo anche sul sito se ti possono offrire ULL o Wholesale.
fidarsi è bene...ma non fidarsi è meglio.

Esperienza con operatori call center fastweb di qualche tempo fa:

- un operatore mi ha detto che con fastweb avrei avuto 6 mega effettivi anzichè 7 mega "non reali" della telecom (O_o io ce li ho reali, toccando ferro). Dove se l'è inventata sta storia? e poi perchè non rispondi alla mia domanda: "è su rete telecom o fastweb?". Accoppato il telefono dopo pochi secondi, alla terza volta che glissava sulla domanda fondamentale.

- l'altro gentilissimo mi ha fatto la verifica e mi ha confermato che sarei rimasto su apparati telecom, e mi sono sorbito con pazienza le sue offerte spinto da un senso di generosità.

Ora dico: nn vale solo per fastweb, io riesco a "ripararmi" dai delinquenti del primo tipo, ma chi non sa nemmeno cosa è un doppino come fa?
Io che riesco a capire se c'è un comportamento anomalo e scorretto, come posso far sentire la mia voce? C'è un metodo oltre che chiudere il telefono in faccia al primo tipo ed essere gentili e disponibili col secondo?
Old 25-02-2009, 11:59   #9640
omissam
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Buongiorno a tutti.Anch'io come molti altri ho un problema(presumo)con Alice 20 mega....sprecati dato che la velocità è notevolmente inferiore!! In particolare ho il modem collegato a 2 pc,ma in entrambi ho problemi di connessione e(velocità a parte),quando ad es. partecipo ad un blog,non riesco ad allegare files(foto anche molto piccole o docum.Word) in quanto dopo alcuni secondi cade la connessione.Questo accade a qualsiasi ora e a prescindere da IE o Firefox.Tutto ciò mi è possibile invece con un portatile(scheda Vodafone).Ho quindi provato a collegare il portatile al modem Alice e anche in questo caso non riesco ad allegare files....deduco pertanto che il casino sia nella linea.Chiaramente interpellati i geni di Alice,mi rispondono che la linea risulta senza problemi.Ringrazio chi può darmi qualche suggerimento.
omissam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL