Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2009, 14:41   #9401
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da sim89 Guarda i messaggi
ehehhe
ricordo quando chiamai il 187 per fare l'upgrade della linea a 7MB...
Uno diceva che avrei dovuto aspettare un mese, un altro non ne sapeva niente, poi ho trovato un mitico che mi ha fatto subito l'upgrade, ho messo giù il telefono , controllato e avevo già la 7MB

Se è stato così velcoce è perchè forse cambiano un "valore" dalla loro postazione o una cosa simile? qualcuno sa come avviene?
a me invece ricorda qualche anno fa che la telecom forniva il d-link 302t col driver per win98se che inchiodava il pc... e quasi tutti gli operatori mi dicevano di cercare la soluzione su internet... ma porca paletta, se si inchioda!!! fino a quando non he ho trovato uno che mi ha detto che bastava cambiare una sola opzione...

questione simpatica anche per un mio amico, gli hanno telefonato per attivargli gratis l'adsl... gliel'hanno attivata un anno dopo, e facendogliela pagare... e il bello e' che i tipi del 187 gli dicevano di spedirgli la segnalazione guasti con alice ti aiuta... ma come si fa se non hai la connessione!!!
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2009, 22:13   #9402
totocamen88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
Ciao a tutti!
Ho una Alice Business con un Sitecom WL-154 (uso anche il pirelli ma mi da lo stesso problema) e ogni sera verso le 10 e mezza cade la linea e si ricollega molto difficilmente...cosa può essere secondo voi??
totocamen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2009, 16:35   #9403
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
è un paio di settimane che ogni tanto l'adsl si disconnette , il router continua a vedere portante , rumore e attenuazione però non riesce a connettersi .

Tutto questo per un tempo che va dai 30 minuti alle 2 ore. Cosa può essere secondo voi ? La centrale è satura ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 10:07   #9404
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
che voi sappiate si possono mandare dal sito 187 gli sms?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 13:49   #9405
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
se ti sei registrato ed ora hai la mail "alice" ne puoi mandare fino a 10 giornalieri accedendo alla tua mail da virgilio o alice

ovvio che funzia solo quando sei connesso con la linea dove hai attivato alice
Old 09-02-2009, 13:51   #9406
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
se ti sei registrato ed ora hai la mail "alice" ne puoi mandare fino a 10 giornalieri accedendo alla tua mail da virgilio o alice

io sono registrato e ho la mail alice. entro ma non trovo da dove mandare gli sms
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 16:40   #9407
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
io sono registrato e ho la mail alice. entro ma non trovo da dove mandare gli sms
controlla bene tutta l'area della home quando entri, in basso a sinistra c'è scritto sms, (io col mio monitor da 17" devo scorrere in giù per vedere la scrittina), ci clicchi e poi vedrai...

più facile a farsi che a dirsi, ciao
Old 09-02-2009, 17:44   #9408
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Dal sito 187.it non puoi mandare gli SMS

Quote:
Se sei ciente Alice ADSL devi andare su mail.alice.it, entrare con le credenziali della tua casella di posta legata alla tua ADSL (quella che hai creato quando ti sei registrato con alice la prima volta) e poi, segui le indicazioni che ti ha fornito Dom77:

Quote:
controlla bene tutta l'area della home quando entri, in basso a sinistra c'è scritto sms, (io col mio monitor da 17" devo scorrere in giù per vedere la scrittina), ci clicchi e poi vedrai...
Old 09-02-2009, 20:18   #9409
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
salve ho una 7 mega alice e questi sn i valori
vorrei un vostro giudizio!
grazie

alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 20:22   #9410
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
salve ho una 7 mega alice e questi sn i valori
vorrei un vostro giudizio!
grazie
a mio parere son ottimi, considerando quanti problemi son segnalati in questo forum da una miriade di utenti...ritieniti soddisfatto
Old 09-02-2009, 20:34   #9411
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
a mio parere son ottimi, considerando quanti problemi son segnalati in questo forum da una miriade di utenti...ritieniti soddisfatto
grazie se potete comemntarmi anche questo topic visto che mi è successo tutto dopo questa vicissitudine

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924604
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 21:05   #9412
ragingbull42
Senior Member

L'Avatar di ragingbull42

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
Quote:

Naturalmente puoi mandarli da qualsiasi linea, se ti metti il gateway a casa... Con un semplice routerino sempre acceso.
Trattato con: shine82, ivanooe, ipertotix, cos1950, Io_N-Bello, bubu67, riccardods, AXIA, chiccone_99, raxxo, MatteoTrenti, fabri00, r4ven, D4viDX, fpe, Siemens2007, khael, gabrieletor, TexV, alecita, Giankarlo, DenFox, aristippo, ArvMau, hatahualpa, Simbiam7, Ryujimihira, Daishi, lele74, fiorigic, argent88, Jackal84, TorpedoBlu, berrettoverde, Tensor, Melloptz, imayoda, zanca.racing, Deadoc3, tohni, gauss, FLYRED, Dimostar, kamoscio
ragingbull42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 10:15   #9413
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

considerazioni....sui nuovi siti/portali....

premetto, non è un problema di banda/portante/rumore.....

ho atteso qualche anno prima di avere la disponibilità di banda larga dove abito....quando intorno a me nel giro di 1-2 km lo avevano tutti a disposizione

ora uso da ormai 8 mesi alice 7 mega....ne son abb. soddisfatto.....almeno fino all'altro giorno.....
ecco a me piace andare nel sito rai, leggere news, notizie, guardare video di cose che mi son perso e non ho registrato in vhs.....

dall'altro giorno stanno "ristrutturando" i siti rai, il principale e quelli con i video (probabile interesserà via dicendo tutti gli altri siti rai).

hanno praticamente cambiato i siti anche nella home page, e li hanno appesantiti di brutto, a tal punto che il mio modesto pc (P4 2Ghz -1 Gb di ram) con browser firefox3 si "incanta" per 5-10 secondi alla sola apertura della home page rai, per non parlare di quella dei video...

ma io dico....perchè non ottimizzano i siti alleggerendoli????

tanto loro avranno un collegamento al web ultramegaiperrapido....e quindi non glie frega una mazza....

ed ora con la mia 7 mega mi sembra di essere tornato al 56k

dove e come si può fare una protesta?
Old 10-02-2009, 17:45   #9414
Naked-Snake
Senior Member

L'Avatar di Naked-Snake

Iscritto dal: Jul 2005
PER SCRUPOLO CHIEDO ANCHE QUI

Salve a tutti
Dopo un mese di peripezie per passare da tele 2 ad alice oggi mi è finalmente arrivato il router e va tutto molto bene

avrei pero' qualche domandina

1) Il router che mi è arrivato è quello bianco chiamato alice gate 2 plus wifi (con una scheda da inserire) e ho notato che è diverso da quello recapitato alla mia ragazza qualche settimana fa ( il suo ha la porta per alice home tv che io non ho potuto prendere per via della copertura e il fw è diverso , il mio è semplice e con poche opzioni il suo e come quello di un normale router e ha l'usb per la stampante in rete) perche'?
2) Ho attivato alice tutto incluso (chiamate + internet 7 mega, per la conessione per ora nessun problema, va discretamente, per le chiamate mi hanno detto che devo aspettare che attivino alice tutto incluso in quanto per ora sono su un semplice alice 7 mega flat, una volta attivate le posso effettuare anche dal telefono di casa e non solo da un eventuale voip vero?)
3)C'e' qualche accorgimento particolare per il buon utilizzo del router?

grazie di eventuali risposte
Naked-Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 19:25   #9415
Gian2
Member

Iscritto dal: Feb 2007
d aun po di giorni la mia 20 mega va se va bene a 1 mega ho fatto vari test ecco i valori
NGI Speed Test alle 20:23 del 10/2/2009
Download Speed: 1348 Kbps (168.5 KB/sec)
Upload Speed: 455 Kbps (56.9 KB/sec)

scaricando da debian i valori sono bassi però se faccio un ping verso la centrale
C:\Documents and Settings\giancarlo9>ping 192.168.100.1
Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati:
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=6ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=7ms TTL=254
Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=6ms TTL=254

Statistiche Ping per 192.168.100.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi)
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 6ms, Massimo = 9ms, Medio = 7ms

sembra normale o sbaglio potrebbe essere saturazione?
Gian2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 21:50   #9416
Marco110
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti!

Io invece ho questo problema

Da quando ho attivato alice adsl è andata 8 giorni di seguito poi ogni massimo due giorni salta.

Per quattro volte spariva la portante (spia spenta o lampeggiante) e dopo chiamata al 187 hanno risolto nel giro di 24/48 ore.

Ieri sera arrivo a casa e non c'è di nuovo la portante!! Ho chiamato e mentre eravamo al telefono è tornata la portante ma la spia internet non si accende... mi hanno detto che è un problema sempre loro in centrale (ma è assurdo dai...) e che avrebbero risolto in serata (cosa non vera..)...

Stamattina sono passato da casa verso le 10 e funzionava.. stasera rientro alle 22 e di nuovo non c'è niente, né portante né nulla...

Non so più che fare, a volte trovo dei tecnici telecom fuori dalla centrale che tra l'altro è a due passi da casa mia.. ma solo uno è stato disponibile gli altri mi dicono solo: "chiami il 187" o "no, non è normale. Risolveranno"!

Qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo?

Ciao e grazie!
Marco110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 07:29   #9417
surioman
Junior Member

L'Avatar di surioman

Iscritto dal: Jan 2009
Città: perugia
Salve a tutti, il mio problema con l'adsl di alice sta nel fatto di abitare a circa 4km dalla centrale. Avendo fatto l'aggiornamento a 7 mega mi sono ritrovato praticamente una connessione a 2m e oltretutto zoppicante. Vorrei un consiglio: visto che al 187 non ci pensano minimamente di abbassare la portante sui 4/5 m, qual'è la cosa più giusta da chiedere in assistenza? Forse minacciare di rescindere il contratto?
surioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 08:13   #9418
Margheh
Junior Member

Salve a tutti di nuovo!

Poichè abbiamo interessanti news, mi sembrava il caso di dividerle con tutti voi, visto che, se siamo qui, o abbiamo avuto problemi con alice, o li abbiamo , o ( SI , NON NE SCAPPA NESSUNO) li avrete xD.

Allora,

Circa una settimana fa, qui in Trentino, sul lago di Garda, uno studio di Web Design si lamentava pesantemente di Alice business per l'ormai arcinoto problema ( 13.00 - 23.00 linea inesistente ), e , incazzato come una faina turca chiedeva a gran voce spiegazioni e risoluzioni, visto che ne andava della sua attività.
Finalmente, questa lamentela è giunta alle orecchie di un politico (sempre trentino) che al momento attuale ha un posto abbastanza di rilevanza in quel di Roma, che, scioccato ed esterrefatto dal sapere che MOLTISSIME persone almeno qui hanno questo problema, è subito andato a interrogare il ministro delle infrastrutture e quantaltro blablabla.

Dati da giornali locali che hanno svolto alcune ricerche:

il 20% di abbonati telecom in italia soffre di questo problema, ovvero centraline sature e linee ridicole in fascie orarie piu o meno stabilite.

PS il 20% di abbonati è una cifra spropositata

E IN PIU

Telecom prende 5 MILIARDI DI EURO ALL ANNO SOLO DI CANONE per MANTENERE ed AMPLIARE/MIGLIORARE le linea correnti.

Quindi siccome l internet è BASILARE per lo sviluppo del paese è necessario che, come diremmo qui "i se daga na mosa", ovvero che comincino a muovere le natiche e ad investire in sto paese che a momenti il Mozambico a linee piu efficenti.

Detto questo, non so quanto in realtà le cose cambino (dopo 4 mesi e 35 telefonate al 191 ho perso fiducia nel prossimo :< ) ma la speranza è l ultima a morire.

Beh almeno ieri tutto il gorno la linea ha funzionato BENE ( prima volta in 3 mesi e mezzo )

quindi incrocio le dita

Ciao a tutti vi terrò aggiornati!

PPS Sono tutte informazioni prese direttamente da Giornali quindi mi fido sulla veridicità di tutto quello che ho scritto, se ho però sbagliato qualcosa non esitate a correggermi!

ciao a presto!

Marco
Margheh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 08:44   #9419
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da Margheh Guarda i messaggi
Salve a tutti di nuovo!

Poichè abbiamo interessanti news, mi sembrava il caso di dividerle con tutti voi, visto che, se siamo qui, o abbiamo avuto problemi con alice, o li abbiamo , o ( SI , NON NE SCAPPA NESSUNO) li avrete xD.

Allora,

Circa una settimana fa, qui in Trentino, sul lago di Garda, uno studio di Web Design si lamentava pesantemente di Alice business per l'ormai arcinoto problema ( 13.00 - 23.00 linea inesistente ), e , incazzato come una faina turca chiedeva a gran voce spiegazioni e risoluzioni, visto che ne andava della sua attività.
Finalmente, questa lamentela è giunta alle orecchie di un politico (sempre trentino) che al momento attuale ha un posto abbastanza di rilevanza in quel di Roma, che, scioccato ed esterrefatto dal sapere che MOLTISSIME persone almeno qui hanno questo problema, è subito andato a interrogare il ministro delle infrastrutture e quantaltro blablabla.

Dati da giornali locali che hanno svolto alcune ricerche:

il 20% di abbonati telecom in italia soffre di questo problema, ovvero centraline sature e linee ridicole in fascie orarie piu o meno stabilite.

PS il 20% di abbonati è una cifra spropositata

E IN PIU

Telecom prende 5 MILIARDI DI EURO ALL ANNO SOLO DI CANONE per MANTENERE ed AMPLIARE/MIGLIORARE le linea correnti.

Quindi siccome l internet è BASILARE per lo sviluppo del paese è necessario che, come diremmo qui "i se daga na mosa", ovvero che comincino a muovere le natiche e ad investire in sto paese che a momenti il Mozambico a linee piu efficenti.

Detto questo, non so quanto in realtà le cose cambino (dopo 4 mesi e 35 telefonate al 191 ho perso fiducia nel prossimo :< ) ma la speranza è l ultima a morire.

Beh almeno ieri tutto il gorno la linea ha funzionato BENE ( prima volta in 3 mesi e mezzo )

quindi incrocio le dita

Ciao a tutti vi terrò aggiornati!

PPS Sono tutte informazioni prese direttamente da Giornali quindi mi fido sulla veridicità di tutto quello che ho scritto, se ho però sbagliato qualcosa non esitate a correggermi!

ciao a presto!

Marco
a parte il fatto che anche nei giornali ci scrivono quel che vogliono...

cmq interessante!
peccato che di quei 5 miliardi che prendono vi sarà solo un'esigua % che va in investimenti e adeguamenti infrastrutture....il resto mi sa che sen va in stipendi (super) dei manager alle alte vette....(ricordate alitalia...)
se regolamentassero anche gli stipendi dei manager e non solo quelli degli impiegati/operai...

poi più che altro mi sa che ci son interessi "nascosti" affinchè i gradi di copertura non migliorino/aumentino.....hanno paura che impariamo troppe cose con il web....

qui da me fortunatamente per il momento va bene, a parte qualche raro caso di intasamenti...incrocio le dita (anche dei piedi) affinchè rimanga stabile la situazione, e perchè migliori da te

(ah: chei se dae nà mosa...sperem....ma che non a ghe vegne.....sennò i gavarà ben altra occupazion )

fortuna che siamo il paese di Meucci....mi sa che si sta rivoltando nella tomba...
Old 11-02-2009, 10:49   #9420
Margheh
Junior Member

Senza dubbio, ci propinano quello che vogliono, tutto il giorno xD

Tuttavia questa continua non-manutenzione / menefreghismo, sta dando il via a moltissime compagnie nate per banda larga alivello locale e che adesso stanno lentamente crescendo.

Il problema di Telecom è anche che hanno la stessa visione dal 1970, e questo prima o poi, gli costerà la sedia.

Non possono fare il bello e cattivo tempo per sempre, arriverà un momento in cui il fatto di possedere tali infrastrutture e cavi NON implicherà una posizione di supremazia economica, basti pensare alle nuove tecnologie in nascita.

Quindi alla fine della fiera, spero vivamente che si diano una mossa, perchè siamo davanti solo all Africa per l internet.

( a questo proposito invito a vedere le statistiche di netspeed.net relative alla Svezia )

Eh Vabbè, Viva L'Italia!

( Ma Vaff*****o VA! xD )
Margheh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL