|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
questione simpatica anche per un mio amico, gli hanno telefonato per attivargli gratis l'adsl... gliel'hanno attivata un anno dopo, e facendogliela pagare... e il bello e' che i tipi del 187 gli dicevano di spedirgli la segnalazione guasti con alice ti aiuta... ma come si fa se non hai la connessione!!! ![]()
![]() |
![]() |
#9402 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
|
Ciao a tutti!
Ho una Alice Business con un Sitecom WL-154 (uso anche il pirelli ma mi da lo stesso problema) e ogni sera verso le 10 e mezza cade la linea e si ricollega molto difficilmente...cosa può essere secondo voi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9403 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
è un paio di settimane che ogni tanto l'adsl si disconnette , il router continua a vedere portante , rumore e attenuazione però non riesce a connettersi .
Tutto questo per un tempo che va dai 30 minuti alle 2 ore. Cosa può essere secondo voi ? La centrale è satura ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9404 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
che voi sappiate si possono mandare dal sito 187 gli sms?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
![]() ovvio che funzia solo quando sei connesso con la linea dove hai attivato alice
![]() |
![]() |
#9406 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
io sono registrato e ho la mail alice. entro ma non trovo da dove mandare gli sms
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9407 | |
Senior Member
|
Quote:
più facile a farsi che a dirsi, ciao
![]() |
![]() |
#9408 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#9409 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9410 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9411 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1924604 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9412 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
Trattato con: shine82, ivanooe, ipertotix, cos1950, Io_N-Bello, bubu67, riccardods, AXIA, chiccone_99, raxxo, MatteoTrenti, fabri00, r4ven, D4viDX, fpe, Siemens2007, khael, gabrieletor, TexV, alecita, Giankarlo, DenFox, aristippo, ArvMau, hatahualpa, Simbiam7, Ryujimihira, Daishi, lele74, fiorigic, argent88, Jackal84, TorpedoBlu, berrettoverde, Tensor, Melloptz, imayoda, zanca.racing, Deadoc3, tohni, gauss, FLYRED, Dimostar, kamoscio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9413 |
Senior Member
|
considerazioni....sui nuovi siti/portali....
premetto, non è un problema di banda/portante/rumore.....
ho atteso qualche anno prima di avere la disponibilità di banda larga dove abito....quando intorno a me nel giro di 1-2 km lo avevano tutti a disposizione ![]() ora uso da ormai 8 mesi alice 7 mega....ne son abb. soddisfatto.....almeno fino all'altro giorno..... ecco a me piace andare nel sito rai, leggere news, notizie, guardare video di cose che mi son perso e non ho registrato in vhs..... dall'altro giorno stanno "ristrutturando" i siti rai, il principale e quelli con i video (probabile interesserà via dicendo tutti gli altri siti rai). hanno praticamente cambiato i siti anche nella home page, e li hanno appesantiti di brutto, a tal punto che il mio modesto pc (P4 2Ghz -1 Gb di ram) con browser firefox3 si "incanta" per 5-10 secondi alla sola apertura della home page rai, per non parlare di quella dei video... ma io dico....perchè non ottimizzano i siti alleggerendoli???? tanto loro avranno un collegamento al web ultramegaiperrapido....e quindi non glie frega una mazza.... ed ora con la mia 7 mega mi sembra di essere tornato al 56k ![]() ![]() ![]() dove e come si può fare una protesta?
![]() |
#9414 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
PER SCRUPOLO CHIEDO ANCHE QUI
Salve a tutti Dopo un mese di peripezie per passare da tele 2 ad alice oggi mi è finalmente arrivato il router e va tutto molto bene avrei pero' qualche domandina 1) Il router che mi è arrivato è quello bianco chiamato alice gate 2 plus wifi (con una scheda da inserire) e ho notato che è diverso da quello recapitato alla mia ragazza qualche settimana fa ( il suo ha la porta per alice home tv che io non ho potuto prendere per via della copertura e il fw è diverso , il mio è semplice e con poche opzioni il suo e come quello di un normale router e ha l'usb per la stampante in rete) perche'? 2) Ho attivato alice tutto incluso (chiamate + internet 7 mega, per la conessione per ora nessun problema, va discretamente, per le chiamate mi hanno detto che devo aspettare che attivino alice tutto incluso in quanto per ora sono su un semplice alice 7 mega flat, una volta attivate le posso effettuare anche dal telefono di casa e non solo da un eventuale voip vero?) 3)C'e' qualche accorgimento particolare per il buon utilizzo del router? grazie di eventuali risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#9415 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
d aun po di giorni la mia 20 mega va se va bene a 1 mega ho fatto vari test ecco i valori
NGI Speed Test alle 20:23 del 10/2/2009 ![]() scaricando da debian i valori sono bassi però se faccio un ping verso la centrale C:\Documents and Settings\giancarlo9>ping 192.168.100.1 Esecuzione di Ping 192.168.100.1 con 32 byte di dati: Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=9ms TTL=254 Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=6ms TTL=254 Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=7ms TTL=254 Risposta da 192.168.100.1: byte=32 durata=6ms TTL=254 Statistiche Ping per 192.168.100.1: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi) Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 6ms, Massimo = 9ms, Medio = 7ms sembra normale o sbaglio potrebbe essere saturazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9416 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao a tutti!
Io invece ho questo problema ![]() Da quando ho attivato alice adsl è andata 8 giorni di seguito poi ogni massimo due giorni salta. Per quattro volte spariva la portante (spia spenta o lampeggiante) e dopo chiamata al 187 hanno risolto nel giro di 24/48 ore. Ieri sera arrivo a casa e non c'è di nuovo la portante!! Ho chiamato e mentre eravamo al telefono è tornata la portante ma la spia internet non si accende... mi hanno detto che è un problema sempre loro in centrale (ma è assurdo dai...) e che avrebbero risolto in serata (cosa non vera..)... Stamattina sono passato da casa verso le 10 e funzionava.. stasera rientro alle 22 e di nuovo non c'è niente, né portante né nulla... Non so più che fare, a volte trovo dei tecnici telecom fuori dalla centrale che tra l'altro è a due passi da casa mia.. ma solo uno è stato disponibile gli altri mi dicono solo: "chiami il 187" o "no, non è normale. Risolveranno"! Qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo? Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9417 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: perugia
|
Salve a tutti, il mio problema con l'adsl di alice sta nel fatto di abitare a circa 4km dalla centrale. Avendo fatto l'aggiornamento a 7 mega mi sono ritrovato praticamente una connessione a 2m e oltretutto zoppicante. Vorrei un consiglio: visto che al 187 non ci pensano minimamente di abbassare la portante sui 4/5 m, qual'è la cosa più giusta da chiedere in assistenza? Forse minacciare di rescindere il contratto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9418 |
Junior Member
|
Salve a tutti di nuovo!
Poichè abbiamo interessanti news, mi sembrava il caso di dividerle con tutti voi, visto che, se siamo qui, o abbiamo avuto problemi con alice, o li abbiamo , o ( SI , NON NE SCAPPA NESSUNO) li avrete xD. Allora, Circa una settimana fa, qui in Trentino, sul lago di Garda, uno studio di Web Design si lamentava pesantemente di Alice business per l'ormai arcinoto problema ( 13.00 - 23.00 linea inesistente ), e , incazzato come una faina turca chiedeva a gran voce spiegazioni e risoluzioni, visto che ne andava della sua attività. Finalmente, questa lamentela è giunta alle orecchie di un politico (sempre trentino) che al momento attuale ha un posto abbastanza di rilevanza in quel di Roma, che, scioccato ed esterrefatto dal sapere che MOLTISSIME persone almeno qui hanno questo problema, è subito andato a interrogare il ministro delle infrastrutture e quantaltro blablabla. Dati da giornali locali che hanno svolto alcune ricerche: il 20% di abbonati telecom in italia soffre di questo problema, ovvero centraline sature e linee ridicole in fascie orarie piu o meno stabilite. PS il 20% di abbonati è una cifra spropositata E IN PIU Telecom prende 5 MILIARDI DI EURO ALL ANNO SOLO DI CANONE per MANTENERE ed AMPLIARE/MIGLIORARE le linea correnti. Quindi siccome l internet è BASILARE per lo sviluppo del paese è necessario che, come diremmo qui "i se daga na mosa", ovvero che comincino a muovere le natiche e ad investire in sto paese che a momenti il Mozambico a linee piu efficenti. Detto questo, non so quanto in realtà le cose cambino (dopo 4 mesi e 35 telefonate al 191 ho perso fiducia nel prossimo :< ) ma la speranza è l ultima a morire. Beh almeno ieri tutto il gorno la linea ha funzionato BENE ( prima volta in 3 mesi e mezzo ![]() quindi incrocio le dita ![]() Ciao a tutti vi terrò aggiornati! PPS Sono tutte informazioni prese direttamente da Giornali quindi mi fido sulla veridicità di tutto quello che ho scritto, se ho però sbagliato qualcosa non esitate a correggermi! ciao a presto! Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#9419 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq interessante! peccato che di quei 5 miliardi che prendono vi sarà solo un'esigua % che va in investimenti e adeguamenti infrastrutture....il resto mi sa che sen va in stipendi (super) dei manager alle alte vette....(ricordate alitalia...) se regolamentassero anche gli stipendi dei manager e non solo quelli degli impiegati/operai... poi più che altro mi sa che ci son interessi "nascosti" affinchè i gradi di copertura non migliorino/aumentino.....hanno paura che impariamo troppe cose con il web.... qui da me fortunatamente per il momento va bene, a parte qualche raro caso di intasamenti...incrocio le dita (anche dei piedi) affinchè rimanga stabile la situazione, e perchè migliori da te ![]() (ah: chei se dae nà mosa...sperem....ma che non a ghe vegne.....sennò i gavarà ben altra occupazion ) fortuna che siamo il paese di Meucci....mi sa che si sta rivoltando nella tomba...
![]() |
![]() |
#9420 |
Junior Member
|
Senza dubbio, ci propinano quello che vogliono, tutto il giorno xD
Tuttavia questa continua non-manutenzione / menefreghismo, sta dando il via a moltissime compagnie nate per banda larga alivello locale e che adesso stanno lentamente crescendo. Il problema di Telecom è anche che hanno la stessa visione dal 1970, e questo prima o poi, gli costerà la sedia. Non possono fare il bello e cattivo tempo per sempre, arriverà un momento in cui il fatto di possedere tali infrastrutture e cavi NON implicherà una posizione di supremazia economica, basti pensare alle nuove tecnologie in nascita. Quindi alla fine della fiera, spero vivamente che si diano una mossa, perchè siamo davanti solo all Africa per l internet. ( a questo proposito invito a vedere le statistiche di netspeed.net relative alla Svezia ) Eh Vabbè, Viva L'Italia! ( Ma Vaff*****o VA! xD ) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.