|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9161 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
Mi sono limitato a dirgli testualmente "faccia il suo lavoro per bene, si legga con attenzione tutte le segnalazioni che ho inviato fino a questo momento e prenda poco per il c...". Purtroppo a quelli ci si arriva solo con il metodo italiano: devi conoscere qualcuno che conosce qualcun altro che può metterci una buona parola. Che paese del piffero...
![]() |
![]() |
#9162 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
ciao ragà, so di esporvi ora un problema di poco conto e che ha poco a che fare con le velocità e col ping....
immagino che però, visto che avete alice, magari abbiate pure voi usato il servizio dei 10 sms free giornalieri accedendo alla posta alice da virgilio... beh io ogni tanto li uso, e devo dire che mi permettono di risparmiare un pò di cents nel cellulare ![]() ![]() una cosa che però mi infastidisce moltissimo è il dover inserire i caratteri dell'imaginetta dopo aver cliccato su invia sms ![]() ma perchè ci fanno fare quella minchiata di controllo???? ![]() la trovo un'inutile perdita di tempo, se non il desiderio da parte loro a svogliarci nell'utilizzare i 10 sms free, e quindi farci spendere col cellulare.... e comunque quel genere di controlli ormai ci sono anche in altri siti per fare altre cose (al momento non mi vengono in mente ma ne son sicuro, perchè li ho usati...), e li trovo in tutti i casi una perdita di tempo per noi utenti internet....
![]() |
#9163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
purtroppo, da quando alcuni gestori di telefonia moblle hanno inventato le tariffe con autoricarica sulla ricezione degli sms, in italia abbiamo subito imparato ad abusarne, trovando sistemi in grado di inviare anche 10.000 sms in automatico in un giorno. a causa di ciò hanno dovuto chiudere tutti i siti che offrivano sms gratis. addirittura i siti di fabbricanti di cell. hanno dovuto sospendere i servizi di autoconfigurazione dei propri cell. tramite sms per i clienti italiani, dato che anche questi venivano sfruttati per ricaricarsi. in tale scenario è già molto se alice dà ancora i 10 messaggi gratuiti, anche se con le difficoltà di utilizzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9164 |
Senior Member
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Auguri a chi ha risolto il problema
![]() A quest'ora la mia va decisamente meglio: NGI Speed Test alle 0:16 del 15/1/2009Peccato però che è ora di ![]() ![]() Buonanotte ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#9165 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() comunque torno al tema caldo della connessione alice: ho appena avuto un'assenza di linea per circa 10 minuti...anzi direi che la linea ci stava, visto che il led del router era acceso "fisso" come adesso che sto scrivendo, però non riuscivo a navigare in nessun sito, con pagina bianca di errore ![]() ho provato a spegnere/riaccendere il router, togliere/rimettere il cavetto telefonico, ma niente... proprio quando stavo per comporre il 187 ( ![]() ![]() adesso ho verificato su speedtest ed ho 5692 kb/s in down 394 kb/s in up 71 ms di ping mai avuto un ping così basso ![]() è successo ad altri l'interruzione??? e proprio ora mentre scrivevo firefox ha lanciato la finestrella del download aggiornamento a ff3 (uso ancora la 2), non me ne son accorto e probabilmente ho schicciato su ok...fortuna poi me ne son accorto ed ho messo in pausa e chiuso la finestra...spero di non avermi combinato guai...
![]() |
![]() |
#9166 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
vai a capire come lavorano... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9167 |
Senior Member
|
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#9168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Quote:
fax + raccomandate + vabbè credo 100 chiamate al 187. Non è cambiato un cazzo, e c'è pure la segnalazione errata del guasto (mancato allineamento) che ovviamente non possono correggere.............. Che paese di merda.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9169 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
a me è successo proprio ieri sera tra le 23:50 e le 0:05 circa....stavo per comporre il 187 a quell'ora ma nell'ultimo tentativo ha rifunzionato... tra l'altro in questi ultimi giorni accendo il pc e lo lascio li da solo a .... ![]() io son di vicenza, uno di voi vedo che è di roma, quindi mi pare sia un problema esteso.... ho un forte sospetto: che stiano cercando di filtrare chi fa uso dei programmi per download interrompendo i trasferimenti per dei tempi prefissati?
![]() |
![]() |
#9170 | |
Senior Member
|
Quote:
non vedo come si possa abusarne....per usarli ci si deve loggare ad alicemail, son limitati a 10, quindi usati quelli in 1 giorno poi stop.... quell'inserimento dei caratteri mi sta proprio antipatico, oltre a farmi perdere del tempo, anche perchè delle volte quei caratteri sono proprio irriconoscibili e bisogna rifare tutto, a volte perdendo l'sms appena scritto.... e poi paghiamo pure quelli coi 20 euro mensili...sta sicuro che non son tanto free...
![]() |
![]() |
#9171 |
Senior Member
|
ti avranno messo il pepe nella coda alla tua linea ![]() se hai la 7 mega, direi che non ti dovresti lamentare per nulla ![]()
![]() |
#9172 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi credo che se i gestori mettono quelle protezioni sia perchè esiste una reale possibilità di abusarne, non solo per rompere le suddette a noi poveri utenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9173 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Appena sono finiti i simpson su italia 1 c'è stato un bel calo di banda... ora va tra i 2mbps e 4mbps ![]() Comunque il mio emule, ora è filtrato max 30KB/S ![]() Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9174 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9175 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Anche se adesso gli SMS sono solo 10 (ricordo che prima erano 50), è sempre possibile farne un uso diverso da quando previsto. L'utilizzo delle immagi grafiche serve per evitare che si possa sviluppare una applicazione che in modo automatico, acceda al sito, con le tue credenziali, componga l'sms e lo invii. Tempo fa gli sms non riportavano il numero di telefono , ma un generico www.alice.it Tu non immagini quanti usi fraudolenti si possono fare di una connessione adsl.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9176 | |
Senior Member
|
Quote:
capisco.... anche se non è proprio vero che non son del settore ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9177 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
ecco lo stato della mia linea al momento:
![]() p.s.:mio papà mi ha spento il router... ero arrivato a 900h ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9178 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
io mi riferivo in particolare all'aspetto di networking/sicurezza/hacking e ovviamente programmazione, non come tlc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9179 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
1) come si identifica con certezza il profilo? Dalla coppia di valori di velocità up/down con cui aggancia la portante? Dal transfer rate effettivo? 2) come si convince l'operatore del 187 che si è nel profilo "sbagliato" e come si fa a farlo intervenire?
![]() |
![]() |
#9180 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ciao a tutti è da circa un mese che sempre alle 19.35 in poi e circa ad ogni ora (20.35 - 21.35 ....) mi cade la portante per 10 secondi e poi riparte. Succede anche a voi ?
Secondo voi se mi faccio ridurre la velocità da 7Mega a 4Mega (dato che comunque non mi collego mai ad una portante superiore di 5 Mega risolverei questi problemi. Io non ho particolari esigenze di banda (va bene anche la 4 ) ma dato che gioco molto online alla sera mi rompe le scatole il completo stacco della portante. Ho provato a monitorare durante il giorno e non succede praticamente mai. Potrei ipotizzare che ci sia un numero superiore di persone che si collegano alla sera e quindi cade la connessione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.