Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2009, 19:21   #9161
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
ho chiamato il 187 una volta al giorno, inviato 2 fax al 803308187
Praticamente quello che sto facendo io, senza risultati però, visto che quello che ottengo è solo una collezione di solleciti che non sortiscono effetto alcuno e che la mia "disavventura" è cominciata il 24/12.

Quote:
dopo 2 giorni mi chiusero la pratica dicendo che a loro il modem risultava allineato (ho creduto di aver bisogno dello psichiatra se non riuscivo a rendermi conto se lo fosse o meno).
E' ciò che è successo anche a me con la mia prima segnalazione. L'ultimo operatore con cui ho parlato pochi minuti fa ha esordito con "ma di cosa si lamenta? E' dalle 19:30 che lei è connesso e sta navigando". Per un attimo ho desiderato che attraverso la linea telefonica fosse possibile inviare a comando impulsi elettrici se non mortali almeno estremamente dolorosi e persistenti per chi è dall'altro capo del filo.
Mi sono limitato a dirgli testualmente "faccia il suo lavoro per bene, si legga con attenzione tutte le segnalazioni che ho inviato fino a questo momento e prenda poco per il c...".

Quote:
mi è invece sembrato che fossero i responsabili di zona a fare "orecchie da mercante" per prendere tempo.
Purtroppo a quelli ci si arriva solo con il metodo italiano: devi conoscere qualcuno che conosce qualcun altro che può metterci una buona parola. Che paese del piffero...
Old 14-01-2009, 21:06   #9162
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
ciao ragà, so di esporvi ora un problema di poco conto e che ha poco a che fare con le velocità e col ping....

immagino che però, visto che avete alice, magari abbiate pure voi usato il servizio dei 10 sms free giornalieri accedendo alla posta alice da virgilio...

beh io ogni tanto li uso, e devo dire che mi permettono di risparmiare un pò di cents nel cellulare , peccato che non si possano usare se non ci si accede dalla linea di casa....

una cosa che però mi infastidisce moltissimo è il dover inserire i caratteri dell'imaginetta dopo aver cliccato su invia sms

ma perchè ci fanno fare quella minchiata di controllo???? dopotutto la nostra alice la paghiamo in bolletta, non è un servizio gratuito col canone telecom...
la trovo un'inutile perdita di tempo, se non il desiderio da parte loro a svogliarci nell'utilizzare i 10 sms free, e quindi farci spendere col cellulare....

e comunque quel genere di controlli ormai ci sono anche in altri siti per fare altre cose (al momento non mi vengono in mente ma ne son sicuro, perchè li ho usati...), e li trovo in tutti i casi una perdita di tempo per noi utenti internet....
Old 14-01-2009, 21:24   #9163
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
.... peccato che non si possano usare se non ci si accede dalla linea di casa....

una cosa che però mi infastidisce moltissimo è il dover inserire i caratteri dell'imaginetta dopo aver cliccato su invia sms

ma perchè ci fanno fare quella minchiata di controllo???? dopotutto la nostra alice la paghiamo in bolletta, non è un servizio gratuito col canone telecom...
la trovo un'inutile perdita di tempo, se non il desiderio da parte loro a svogliarci nell'utilizzare i 10 sms free, e quindi farci spendere col cellulare....

.
non uso quel servizio, ma come puoi facilmente immaginare, quel sistema serve per evitare abusi nel servizio, dato che probabilmente sarebbe possibile farne un uso irregolare tramite redirect o con altri sistemi.
purtroppo, da quando alcuni gestori di telefonia moblle hanno inventato le tariffe con autoricarica sulla ricezione degli sms, in italia abbiamo subito imparato ad abusarne, trovando sistemi in grado di inviare anche 10.000 sms in automatico in un giorno.
a causa di ciò hanno dovuto chiudere tutti i siti che offrivano sms gratis.
addirittura i siti di fabbricanti di cell. hanno dovuto sospendere i servizi di autoconfigurazione dei propri cell. tramite sms per i clienti italiani, dato che anche questi venivano sfruttati per ricaricarsi.
in tale scenario è già molto se alice dà ancora i 10 messaggi gratuiti, anche se con le difficoltà di utilizzo
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 23:22   #9164
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Auguri a chi ha risolto il problema
A quest'ora la mia va decisamente meglio:
NGI Speed Test alle 0:16 del 15/1/2009
Download Speed: 5407 Kbps (675.9 KB/sec)
Upload Speed: 355 Kbps (44.4 KB/sec)
Peccato però che è ora di
Buonanotte
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 23:26   #9165
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
non uso quel servizio, ma come puoi facilmente immaginare, quel sistema serve per evitare abusi nel servizio, dato che probabilmente sarebbe possibile farne un uso irregolare tramite redirect o con altri sistemi.
purtroppo, da quando alcuni gestori di telefonia moblle hanno inventato le tariffe con autoricarica sulla ricezione degli sms, in italia abbiamo subito imparato ad abusarne, trovando sistemi in grado di inviare anche 10.000 sms in automatico in un giorno.
a causa di ciò hanno dovuto chiudere tutti i siti che offrivano sms gratis.
addirittura i siti di fabbricanti di cell. hanno dovuto sospendere i servizi di autoconfigurazione dei propri cell. tramite sms per i clienti italiani, dato che anche questi venivano sfruttati per ricaricarsi.
in tale scenario è già molto se alice dà ancora i 10 messaggi gratuiti, anche se con le difficoltà di utilizzo
non ne ho capito 1 mazza...forse perchè non ho mai scoperto come inviare 10.000 sms in automatico in 1 dì....

comunque torno al tema caldo della connessione alice:

ho appena avuto un'assenza di linea per circa 10 minuti...anzi direi che la linea ci stava, visto che il led del router era acceso "fisso" come adesso che sto scrivendo, però non riuscivo a navigare in nessun sito, con pagina bianca di errore
ho provato a spegnere/riaccendere il router, togliere/rimettere il cavetto telefonico, ma niente...
proprio quando stavo per comporre il 187 ( ) ho riprovato una pagina web ed è tornato in funzione...
adesso ho verificato su speedtest ed ho
5692 kb/s in down
394 kb/s in up
71 ms di ping mai avuto un ping così basso

è successo ad altri l'interruzione???

e proprio ora mentre scrivevo firefox ha lanciato la finestrella del download aggiornamento a ff3 (uso ancora la 2), non me ne son accorto e probabilmente ho schicciato su ok...fortuna poi me ne son accorto ed ho messo in pausa e chiuso la finestra...spero di non avermi combinato guai...
Old 15-01-2009, 09:22   #9166
random566
Senior Member

Quote:
non ne ho capito 1 mazza...forse perchè non ho mai scoperto come inviare 10.000 sms in automatico in 1 dì....
forse non sono riuscito a spiegarmi, volevo solo dire che mi sembra normale che chi offre sms gratis cerchi di cautelarsi da possibili abusi, visti i precedenti.
Quote:
a me poco fa è stata ripristinata la 7 mega che era guasta dal 30/12.
mi è stato detto che, a seguito di una "bonifica" al permutatore della centrale (rimozione delle permute obsolete) avevano rimosso pure la mia senza accorgersene essendo una coppia dedicata in quanto utente isdn.
è rimasta solo una stranezza "amministrativa", mentre in precedenza chiudevano le pratiche di guasto senza aver risolto niente, questa volta hanno agito esattamente all'opposto, hanno riparato il guasto ma non hanno chiuso la pratica.
vai a capire come lavorano...
Old 15-01-2009, 10:13   #9167
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

che è successo oggi?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 15-01-2009, 13:29   #9168
amenic
Senior Member

L'Avatar di amenic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
Quote:
Originariamente inviato da fmce Guarda i messaggi
IO!!! Questo fine settimana appena passato dalle 11:30 alle 23 navigazione ferma del tutto, manco google si apriva. Ero connesso, ma non c'era la navigazione.
Oggi banda che salta come matta nell'arco del pomeriggio (circa dalle 13) con picchi di 3Mbit e poi all'improvviso di colpo 88kbit/s. Almeno sono riuscito ad aprire le pagine. Solo verso le 20:30 ci è stato un momento di vuoto - niente scambio dati.
Ora va benino, con oscillazioni tra 2 e 6Mbit. Ma sono stufo di dover lavorare di notte....
Suppongo che tutte le alici sott'olio 7 mega siano troppe e la TI dovrà per forza fare qualcosa, ma quanto tempo ci metteranno??
Son due mesi che sono nella situazione da te citata
fax + raccomandate + vabbè credo 100 chiamate al 187.

Non è cambiato un cazzo, e c'è pure la segnalazione errata del guasto (mancato allineamento) che ovviamente non possono correggere..............

Che paese di merda....
amenic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 14:00   #9169
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
ragazzi proprio adesso mi è accaduto che per un 30 minuti risultavo connesso ma se aprivo il browser mi dice "impossibile visualizzare la pagina" anche a voi?
Quote:
Originariamente inviato da fmce Guarda i messaggi
a me oggi verso le 20:30, ma durato non più di 10 minuti. Ora va...
andemo ben....mi son accorto ora di questi vostri messaggi....

a me è successo proprio ieri sera tra le 23:50 e le 0:05 circa....stavo per comporre il 187 a quell'ora ma nell'ultimo tentativo ha rifunzionato...

tra l'altro in questi ultimi giorni accendo il pc e lo lascio li da solo a ...., per poi navigarci io 1 poco prima di spegnerlo, quindi potrebbe essere che anche in qualche altro momento non aveva transfer di dati....

io son di vicenza, uno di voi vedo che è di roma, quindi mi pare sia un problema esteso....

ho un forte sospetto: che stiano cercando di filtrare chi fa uso dei programmi per download interrompendo i trasferimenti per dei tempi prefissati?
Old 15-01-2009, 14:06   #9170
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
forse non sono riuscito a spiegarmi, volevo solo dire che mi sembra normale che chi offre sms gratis cerchi di cautelarsi da possibili abusi, visti i precedenti.

non vedo come si possa abusarne....per usarli ci si deve loggare ad alicemail, son limitati a 10, quindi usati quelli in 1 giorno poi stop....

quell'inserimento dei caratteri mi sta proprio antipatico, oltre a farmi perdere del tempo, anche perchè delle volte quei caratteri sono proprio irriconoscibili e bisogna rifare tutto, a volte perdendo l'sms appena scritto....

e poi paghiamo pure quelli coi 20 euro mensili...sta sicuro che non son tanto free...
Old 15-01-2009, 14:08   #9171
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

che è successo oggi?

ti avranno messo il pepe nella coda alla tua linea

se hai la 7 mega, direi che non ti dovresti lamentare per nulla
Old 15-01-2009, 14:13   #9172
random566
Senior Member

Quote:
non vedo come si possa abusarne....per usarli ci si deve loggare ad alicemail, son limitati a 10, quindi usati quelli in 1 giorno poi stop....
..
nemmeno io so come si possa abusarne, però c'è anche molto altro a livello informatico che io non so fare e che molti altri sanno.
quindi credo che se i gestori mettono quelle protezioni sia perchè esiste una reale possibilità di abusarne, non solo per rompere le suddette a noi poveri utenti
Old 15-01-2009, 14:25   #9173
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
ti avranno messo il pepe nella coda alla tua linea

se hai la 7 mega, direi che non ti dovresti lamentare per nulla
Diciamo che ho parlato troppo presto
Appena sono finiti i simpson su italia 1
c'è stato un bel calo di banda...
ora va tra i 2mbps e 4mbps
Comunque il mio emule, ora è filtrato max 30KB/S
Ciao
Old 15-01-2009, 14:48   #9174
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
nemmeno io so come si possa abusarne, però c'è anche molto altro a livello informatico che io non so fare e che molti altri sanno.
quindi credo che se i gestori mettono quelle protezioni sia perchè esiste una reale possibilità di abusarne, non solo per rompere le suddette a noi poveri utenti
io invece lo so ma non ne abuso troppo....nè l'ho mai fatto. Anche perchè quando si abusa o disattivano il servizio o bannano i numeri verso cui invii ...insomma prendono provvedimenti! La cosa piu perfida...ci sono programmi con l'OCR...che riescono a riconoscere e inserire i codici automaticamente
Old 15-01-2009, 15:15   #9175
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:

quell'inserimento dei caratteri mi sta proprio antipatico, oltre a farmi perdere del tempo, anche perchè delle volte quei caratteri sono proprio irriconoscibili e bisogna rifare tutto, a volte perdendo l'sms appena scritto....

e poi paghiamo pure quelli coi 20 euro mensili...sta sicuro che non son tanto free...
si vede che non sei del settore....

Anche se adesso gli SMS sono solo 10 (ricordo che prima erano 50), è sempre possibile farne un uso diverso da quando previsto.

L'utilizzo delle immagi grafiche serve per evitare che si possa sviluppare una applicazione che in modo automatico, acceda al sito, con le tue credenziali, componga l'sms e lo invii.

Tempo fa gli sms non riportavano il numero di telefono , ma un generico www.alice.it

Tu non immagini quanti usi fraudolenti si possono fare di una connessione adsl....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 17:17   #9176
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
si vede che non sei del settore....

Anche se adesso gli SMS sono solo 10 (ricordo che prima erano 50), è sempre possibile farne un uso diverso da quando previsto.

L'utilizzo delle immagi grafiche serve per evitare che si possa sviluppare una applicazione che in modo automatico, acceda al sito, con le tue credenziali, componga l'sms e lo invii.

Tempo fa gli sms non riportavano il numero di telefono , ma un generico www.alice.it

Tu non immagini quanti usi fraudolenti si possono fare di una connessione adsl....

capisco....

anche se non è proprio vero che non son del settore visto che ho proprio un diploma in tlc.... , è che non avendoci mai lavorato/smanettato (e poi per quel che ti insegnano alla superiore....) capirai che certe "competenze" sono a me ignote...
Old 15-01-2009, 17:28   #9177
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
ecco lo stato della mia linea al momento:

p.s.:mio papà mi ha spento il router... ero arrivato a 900h
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 22:33   #9178
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
capisco....

anche se non è proprio vero che non son del settore visto che ho proprio un diploma in tlc.... , è che non avendoci mai lavorato/smanettato (e poi per quel che ti insegnano alla superiore....) capirai che certe "competenze" sono a me ignote...
io mi riferivo in particolare all'aspetto di networking/sicurezza/hacking e ovviamente programmazione, non come tlc
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 06:58   #9179
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
a me poco fa è stata ripristinata la 7 mega che era guasta dal 30/12.
Avevo dimenticato di chiedertelo: dato il ritardo con cui hanno risolto il problema e che la responsabilità di quest'ultimo è interamente di Telecom Italia, hai intenzione di chiedere l'indennizzo?

Quote:
in tutto questo marasma mi sono ritrovato il profilo a 4 mega (risolto in brevissimo tempo chiamando nuovamente il 187)
Avrei altre due domandine:

1) come si identifica con certezza il profilo? Dalla coppia di valori di velocità up/down con cui aggancia la portante? Dal transfer rate effettivo?

2) come si convince l'operatore del 187 che si è nel profilo "sbagliato" e come si fa a farlo intervenire?
Old 16-01-2009, 08:11   #9180
gandelr
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao a tutti è da circa un mese che sempre alle 19.35 in poi e circa ad ogni ora (20.35 - 21.35 ....) mi cade la portante per 10 secondi e poi riparte. Succede anche a voi ?
Secondo voi se mi faccio ridurre la velocità da 7Mega a 4Mega (dato che comunque non mi collego mai ad una portante superiore di 5 Mega risolverei questi problemi.
Io non ho particolari esigenze di banda (va bene anche la 4 ) ma dato che gioco molto online alla sera mi rompe le scatole il completo stacco della portante.
Ho provato a monitorare durante il giorno e non succede praticamente mai.
Potrei ipotizzare che ci sia un numero superiore di persone che si collegano alla sera e quindi cade la connessione.
gandelr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL