Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2008, 11:19   #7781
Vajont
Member

Iscritto dal: Oct 2006
DNS SVIZZERI

Su consiglio di un mio amico, io povero disgraziato che ha ALICE ADSL 7 MEGA ha cambiato i DNS mettendo quelli svizzeri. Questo mio caro amico non ha mai avuto il problema dell'apertura delle pagine (anke se la velocità resta quella ke è) li si aprono sempre senza problemi. Io sto testando questi DNS Svizzeri da oggi e per adesso nessun problema quindi vi consiglio questi due:

Server DNS Svizzeri:
195.186.1.111
195.186.4.111

Cambiarli è un gioco da ragazzi. Se avete bisogno di sapere come si faccia contattatemi.
Vajont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 20:02   #7782
randymoss
Senior Member

L'Avatar di randymoss

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
Raga sono un paio di giorni che vado lento , ho alice 7 mega e a mala pena mi ragginuge 3. ho una powerline da 3 mesi, ed è sempre andata bene, ma come ho detto è da lunedì che ho qualche problemi e voi?
Old 09-10-2008, 06:46   #7783
gepeppe
Senior Member

L'Avatar di gepeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Ma avete provato con altre adsl?? Non mi pare che alice sia quella più economica!!

Almeno per fare un confronto..magari mettete tiscali e vi trovate meglio....(tanto per dirne una)
Old 09-10-2008, 09:47   #7784
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi, ho un problema, ho la 20 mega di alice in prova per sei mesi al costo della 7 mega. Da 10 giorni che ce l'ho qualche problema me l'ha dato, ma quello di stamattina mai.
In pratica prendo la portante di una 2 mega, cosa mai successa nemmeno quando avevo la 7 mega. E il problema credo sia l'attenuazione troppo alta, come potete vedere dall'immagine allegata:

Contate che il margine rumore è sempre stato quello, e che la portante max che ho mai agganciato è stata intorno ai 14000 in down e 860 in up, con attenuazione minima di 32 in down e di 18 in up.

Secondo voi che devo fare, protestare al 187?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 10:34   #7785
Vajont
Member

Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Secondo voi che devo fare, protestare al 187?
Beh!!!Protestare non costa nulla e poi avendo una 20 Mega minimo la velocità deve essere maggiore. Contatta quelli del 187 (vedrai che se protesti un pò primo o poi qualcosa faranno) e dettagli tutti i valori che ci hai mostrato in figura.
Old 09-10-2008, 11:34   #7786
ax3l
Member

L'Avatar di ax3l

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da ax3l Guarda i messaggi
si puo sapere a chi devo chiamare per far muovere qualcuno a configurarmi l adsl???o chiamato 10000 volte al 187 inviato un fax...ma che ca°°o è un mese che dovevo essere attivo...
ancora oggi non ho ricevuto nessuna telefonata da un tecnico..chiamando il 187 mi dice che il guasto sarà riparato entro venerdi e provando a parlare con un operatore mi mettono in attesa...infinita...ormai è passato più di un mese con sto guasto...
ax3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 17:59   #7787
runner67
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Vajont Guarda i messaggi
Beh!!!Protestare non costa nulla e poi avendo una 20 Mega minimo la velocità deve essere maggiore. Contatta quelli del 187 (vedrai che se protesti un pò primo o poi qualcosa faranno) e dettagli tutti i valori che ci hai mostrato in figura.
guarda che protestare e inc.....rsi al telefono con quelli del 187, non serve assolutamente a nulla.
Io è una settimana che lotto con loro per la velocità della mia connessione: ho aperto (in una settimana) ben quattro segnalazioni, tutte chiuse d'ufficio il giorno dopo, senza fare nessun controllo o verifica della mia linea. Alla fine sono stato costretto a installare 'Alice ti aiuta' il loro programmino che dopo il test apre in automatico la segnalazione, tutt'oggi 'in lavorazione'.....se non altro non è stata chiusa subito e spero che qualcosina facciano.
Faccio notare che la mia velocità varia da 7/800 kbit a 130 kbit (poco più di un modem 56k) con latenze paurose 1000 ms e più... non male per una 7 mega.
Il limite minimo di velocità è di 1,2 mbit, quindi se navigate a 2 mega e pagate per una 20, non sperate in interventi miracolosi dei loro tecnici, perchè le segnalazioni fatte vengono cestinate.
Ciao
runner67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 18:21   #7788
Friend34
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Da una settimana ad oggi navigare dopo le 19 diventa impossibile.... Ping a 400 ms,download che a malapena supera i 200 kbs.

Che schifo
Friend34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 18:23   #7789
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da runner67 Guarda i messaggi
guarda che protestare e inc.....rsi al telefono con quelli del 187, non serve assolutamente a nulla.
Io è una settimana che lotto con loro per la velocità della mia connessione: ho aperto (in una settimana) ben quattro segnalazioni, tutte chiuse d'ufficio il giorno dopo, senza fare nessun controllo o verifica della mia linea. Alla fine sono stato costretto a installare 'Alice ti aiuta' il loro programmino che dopo il test apre in automatico la segnalazione, tutt'oggi 'in lavorazione'.....se non altro non è stata chiusa subito e spero che qualcosina facciano.
Faccio notare che la mia velocità varia da 7/800 kbit a 130 kbit (poco più di un modem 56k) con latenze paurose 1000 ms e più... non male per una 7 mega.
Il limite minimo di velocità è di 1,2 mbit, quindi se navigate a 2 mega e pagate per una 20, non sperate in interventi miracolosi dei loro tecnici, perchè le segnalazioni fatte vengono cestinate.
Ciao
Io ne ho fatte quattro in una settimana, tutte chiuse nel giro di poche ore senza che un tecnico venisse o per lo meno mi contattasse telefonicamente.
Il ping sul nas di pomeriggio schizza a 300-400ms...banda che scende paurosamente ai livelli di una 2 mega ma non abbastanza da aprire una segnalazione con alice ti aiuta.

Non c'è alcun provider su rete proprietaria da me, quindi m'attacco.

Come volevasi dimostrare l'upgrade ai 7 mega è stato catastrofico, ho come l'impressione che dopo questo passerà molto tempo prima di un prossimo aumento di banda...intanto incrociamo le dita per il wi-max. Chissà come pingherà quest'altro xD

Ultima modifica di skryabin : 09-10-2008 alle 18:26.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 19:47   #7790
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Alla fine sono stato costretto a installare 'Alice ti aiuta' il loro programmino che dopo il test apre in automatico la segnalazione, tutt'oggi 'in lavorazione
Come si fa funzionare stu programmino?
Io quando lo eseguo mi dice che uso una connessione che non è alice e/o che non ho fatto la registrazione iniziale dell'account/mail alice.
Cose false entrambe ovviamente.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 20:40   #7791
runner67
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Come si fa funzionare stu programmino?
Io quando lo eseguo mi dice che uso una connessione che non è alice e/o che non ho fatto la registrazione iniziale dell'account/mail alice.
Cose false entrambe ovviamente.
il programma è totalmente automatico, non c'è nulla da configurare e se non ti riconosce come utente Telecom, secondo me devi chiamare il 187 e chiederlo a loro.
Comunque dato che, almeno nel mio caso, una volta installato rallenta notevolmente il pc, installalo solo se non puoi farne a meno...insomma se puoi evitare è meglio
runner67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 20:56   #7792
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
il programma è totalmente automatico, non c'è nulla da configurare e se non ti riconosce come utente Telecom, secondo me devi chiamare il 187 e chiederlo a loro.
Comunque dato che, almeno nel mio caso, una volta installato rallenta notevolmente il pc, installalo solo se non puoi farne a meno...insomma se puoi evitare è meglio
e inoltre, se non è cambiato qualcosa negli ultimi periodi, il programma "alice ti aiuta" non è compatibile con vista
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 21:11   #7793
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
e inoltre, se non è cambiato qualcosa negli ultimi periodi, il programma "alice ti aiuta" non è compatibile con vista
Esiste per vista, io l'ho scaricato.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 07:27   #7794
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi

Grazie per la risposta.
Il 187 è inutile, non ho più voglia.
Sul sito sono già registrato, apri e il giorno dopo ti ritrovi la pratica chiusa e risolta
Ieri ho chiamato di nuovo ben tre volte.
Al terzo tentativo, hanno aperto di nuovo una pratica.
Dopo circa 30min ho visualizzato la pratica sul sito 187, mi son detto che sia la volta buona? La ragazza è stata molto gentile..

Dopo circa 4h arriva l'sms sul cellulare, la sua pratica è stata risolta/chiusa blabla.

Sul sito la pratica è infatti chiusa.

Ma, ma..

La portante è sempre la stessa, non è cambiato nulla.

Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 16:18   #7795
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006

Alice 7Mbit sul nodo di Caserta

sono le 17, nei weekend è tutto fermo

no comment
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 16:24   #7796
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Esiste per vista, io l'ho scaricato.
allora ero rimasto indietro a prima dell'estate
Quote:

Sul sito la pratica è infatti chiusa.

Ma, ma..

La portante è sempre la stessa, non è cambiato nulla.

secondo me le chiamate al 187 non risolvono niente in questi casi.
probabilmente non dipende da carenze di preparazione tecnica del personale, ma forse più facilmente dall'elevatissimo numero di problematiche legate alla scarsa qualità della rete in rame che si trovano a gestire.
in questi casi cambiare le coppie a caso scegliendo la prima disponibile spesso non risolve o addirittura peggiora il problema, pertanto per risolvere occorrerebbe che i tecnici perdessero un po' di tempo a fare qualche prova, ammesso che possano realmente far qualcosa per migliorare le prestazioni.
ovviamente, dato che oggi tutte le aziende tendono a risparmiare al massimo sui costi non produttivi, fanno il possibile per non intervenire.
se vuoi ottenere qualcosa dovresti scrivere tramite fax al 803308187 ed anche tramite raccomandata a.r. ad una delle sedi sociali telecom.
Old 10-10-2008, 16:28   #7797
Vajont
Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi

Alice 7Mbit sul nodo di Caserta

sono le 17, nei weekend è tutto fermo

no comment
Beh!!! è la stessa cosa che visualizzo di solito io. Oggi fortunatamente alle 17:24 la velocità era di

• Download = 2248 kbps
  • Upload 400 kbps
  • Ping 87

Solo che comuque i problemi di velocità della 7 MEGA di Alice non si risolvono. Servirebbe una petizione per far si che migliorino la rete.
Old 10-10-2008, 16:32   #7798
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi

secondo me le chiamate al 187 non risolvono niente in questi casi.
probabilmente non dipende da carenze di preparazione tecnica del personale, ma forse più facilmente dall'elevatissimo numero di problematiche legate alla scarsa qualità della rete in rame che si trovano a gestire.
in questi casi cambiare le coppie a caso scegliendo la prima disponibile spesso non risolve o addirittura peggiora il problema, pertanto per risolvere occorrerebbe che i tecnici perdessero un po' di tempo a fare qualche prova, ammesso che possano realmente far qualcosa per migliorare le prestazioni.
ovviamente, dato che oggi tutte le aziende tendono a risparmiare al massimo sui costi non produttivi, fanno il possibile per non intervenire.
se vuoi ottenere qualcosa dovresti scrivere tramite fax al 803308187 ed anche tramite raccomandata a.r. ad una delle sedi sociali telecom.
Io non voglio prestazioni in più

Rivoglio solo la mia linea ADSL, dato che la pago..

Leggi qui se hai 30sec
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2008, 16:37   #7799
random566
Senior Member

Quote:

Leggi qui se hai 30sec
ho letto, ma non credo che ciò sposti il problema.
la miglior situazione sarebbe qualche conoscenza nell'ambiente, ma in mancanza di questo l'unica via è scrivere, ed eventualmente, se nemmeno ciò bastasse, ricorrere al corecom della tua regione.
Old 10-10-2008, 16:39   #7800
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Io non voglio prestazioni in più

Rivoglio solo la mia linea ADSL, dato che la pago..

Leggi qui se hai 30sec
ma hai provato a parlare col commerciale del 187?

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL