|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7781 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
DNS SVIZZERI
Su consiglio di un mio amico, io povero disgraziato che ha ALICE ADSL 7 MEGA ha cambiato i DNS mettendo quelli svizzeri. Questo mio caro amico non ha mai avuto il problema dell'apertura delle pagine (anke se la velocità resta quella ke è) li si aprono sempre senza problemi. Io sto testando questi DNS Svizzeri da oggi e per adesso nessun problema quindi vi consiglio questi due:
Server DNS Svizzeri: 195.186.1.111 195.186.4.111 Cambiarli è un gioco da ragazzi. Se avete bisogno di sapere come si faccia contattatemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7782 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Tuscany
|
Raga sono un paio di giorni che vado lento , ho alice 7 mega e a mala pena mi ragginuge 3. ho una powerline da 3 mesi, ed è sempre andata bene, ma come ho detto è da lunedì che ho qualche problemi e voi?
![]() |
#7783 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Ma avete provato con altre adsl?? Non mi pare che alice sia quella più economica!!
Almeno per fare un confronto..magari mettete tiscali e vi trovate meglio....(tanto per dirne una)
![]() |
#7784 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Ragazzi, ho un problema, ho la 20 mega di alice in prova per sei mesi al costo della 7 mega. Da 10 giorni che ce l'ho qualche problema me l'ha dato, ma quello di stamattina mai.
In pratica prendo la portante di una 2 mega, cosa mai successa nemmeno quando avevo la 7 mega. E il problema credo sia l'attenuazione troppo alta, come potete vedere dall'immagine allegata: ![]() Contate che il margine rumore è sempre stato quello, e che la portante max che ho mai agganciato è stata intorno ai 14000 in down e 860 in up, con attenuazione minima di 32 in down e di 18 in up. Secondo voi che devo fare, protestare al 187? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7785 |
Member
|
Beh!!!Protestare non costa nulla e poi avendo una 20 Mega minimo la velocità deve essere maggiore. Contatta quelli del 187 (vedrai che se protesti un pò primo o poi qualcosa faranno) e dettagli tutti i valori che ci hai mostrato in figura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7786 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7787 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Io è una settimana che lotto con loro per la velocità della mia connessione: ho aperto (in una settimana) ben quattro segnalazioni, tutte chiuse d'ufficio il giorno dopo, senza fare nessun controllo o verifica della mia linea. Alla fine sono stato costretto a installare 'Alice ti aiuta' il loro programmino che dopo il test apre in automatico la segnalazione, tutt'oggi 'in lavorazione'.....se non altro non è stata chiusa subito e spero che qualcosina facciano. Faccio notare che la mia velocità varia da 7/800 kbit a 130 kbit (poco più di un modem 56k) con latenze paurose 1000 ms e più... non male per una 7 mega. Il limite minimo di velocità è di 1,2 mbit, quindi se navigate a 2 mega e pagate per una 20, non sperate in interventi miracolosi dei loro tecnici, perchè le segnalazioni fatte vengono cestinate. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7788 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Da una settimana ad oggi navigare dopo le 19 diventa impossibile.... Ping a 400 ms,download che a malapena supera i 200 kbs.
Che schifo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7789 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Il ping sul nas di pomeriggio schizza a 300-400ms...banda che scende paurosamente ai livelli di una 2 mega ma non abbastanza da aprire una segnalazione con alice ti aiuta. ![]() Non c'è alcun provider su rete proprietaria da me, quindi m'attacco. ![]() Come volevasi dimostrare l'upgrade ai 7 mega è stato catastrofico, ho come l'impressione che dopo questo passerà molto tempo prima di un prossimo aumento di banda...intanto incrociamo le dita per il wi-max. Chissà come pingherà quest'altro xD
STEAM Ultima modifica di skryabin : 09-10-2008 alle 18:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7790 | |
Senior Member
|
Quote:
Io quando lo eseguo mi dice che uso una connessione che non è alice e/o che non ho fatto la registrazione iniziale dell'account/mail alice. Cose false entrambe ovviamente.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7791 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Comunque dato che, almeno nel mio caso, una volta installato rallenta notevolmente il pc, installalo solo se non puoi farne a meno...insomma se puoi evitare è meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7792 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7793 |
Senior Member
|
Esiste per vista, io l'ho scaricato.
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#7794 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
Al terzo tentativo, hanno aperto di nuovo una pratica. Dopo circa 30min ho visualizzato la pratica sul sito 187, mi son detto che sia la volta buona? La ragazza è stata molto gentile.. Dopo circa 4h arriva l'sms sul cellulare, la sua pratica è stata risolta/chiusa blabla. Sul sito la pratica è infatti chiusa. Ma, ma.. La portante è sempre la stessa, non è cambiato nulla. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7795 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
![]() |
#7796 | |
Senior Member
|
allora ero rimasto indietro a prima dell'estate
Quote:
probabilmente non dipende da carenze di preparazione tecnica del personale, ma forse più facilmente dall'elevatissimo numero di problematiche legate alla scarsa qualità della rete in rame che si trovano a gestire. in questi casi cambiare le coppie a caso scegliendo la prima disponibile spesso non risolve o addirittura peggiora il problema, pertanto per risolvere occorrerebbe che i tecnici perdessero un po' di tempo a fare qualche prova, ammesso che possano realmente far qualcosa per migliorare le prestazioni. ovviamente, dato che oggi tutte le aziende tendono a risparmiare al massimo sui costi non produttivi, fanno il possibile per non intervenire. se vuoi ottenere qualcosa dovresti scrivere tramite fax al 803308187 ed anche tramite raccomandata a.r. ad una delle sedi sociali telecom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7797 | |
Member
|
Quote:
Solo che comuque i problemi di velocità della 7 MEGA di Alice non si risolvono. Servirebbe una petizione per far si che migliorino la rete. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7798 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Quote:
![]() Rivoglio solo la mia linea ADSL, dato che la pago.. ![]() Leggi qui se hai 30sec ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7799 | |
Senior Member
|
Quote:
la miglior situazione sarebbe qualche conoscenza nell'ambiente, ma in mancanza di questo l'unica via è scrivere, ed eventualmente, se nemmeno ciò bastasse, ricorrere al corecom della tua regione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.