Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2008, 08:12   #7541
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ragazzi da quando a gennaio mi hanno attivato la 20mb ho continue disconnessioni e successivamente il router (834gt) ci mette una vita a riallinearsi e agganciare la portante.
sono per sette mesi (fino a luglio) con cadute che si ripetevano molte volte in un ora....ho sostituito il router, aggiornato il fw, downgradato alla 7mb, cambiato casa e rifatto l'impianto telefonico da capo, ma le cadute di connessione sono rimaste.
perdo la linea anche più di 10 volte in un'ora e nonostante stia chiamando il 187 da più di 7mesi la questione non si risolve.
cosa posso fare?come posso risolvere il problema?a chi devo rivolgermi?
sono disperato, non so più cosa fare.
vi prego aiutatemi.

PS
un fax di reclamo produrrebbe qualche risultato?mi aiutate a farlo?
Quote:
l'impianto telefonico lho fatto il 28 luglio.
non è un problema di banda perchè fino a gennaio ho sempre avuto la 7mb navigando benissimo e senza alcun problema.
evidentemente con il passaggio alla 20 mi avranno cambiato posizione o dobbino in centrale e hanno causato tutti sti problemi.

cmq, a quale 3d ti riferisci?
nessuno mi aiuta?

Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 08:16   #7542
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
nessuno mi aiuta?

se hai cambiato il router e se il problema si è presentato quando sei passato alla 20 mega dovresti risolvere esclusivamente chiamando quelli del 187..tranne se non hai un virus nel pc che ti fa disconnettere spesso..in tutti i modi formatta il pc,assicurati che il problema non sia del pc e del router e poi fatti mandare un tecnico..se il problema è loro l' intervento del tecnico non si paga
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 09:24   #7543
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
croma25td potresti spiegarmi i valori più importanti che trovo qui:
http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html
cos' è l 'attenuazione,snr margin,output power, Attainable Rate e rate?è meglio averli alti o bassi sti valori?

ti posto i valori che mi chiedesti ieri

inoltre se mettessi la 20 mega come andrebbero le cose?
Allora:
-La line attenuation è la perdita del segnale causata dal passaggio del segnale attraverso la linea.Varia in funzione della lunghezza della linea.Empiricamente il suo valore sale di 10db ogni km dalla centrale,riferito ai valori in downstream.Questo valore è meglio che non superi i 40-45db,quindi più basso è meglio è.

-L'SNR margin è il rapporto fra la potenza del segnale e il rumore,il suo valore(sempre riferito a quello in downstream) per avere una buona linea deve stare sopra i 12db.Empiricamente ogni mega di portante fà calare questo rapporto di 3db.
Ora nelle centrali solitamente c'è il profilo a 12db,quindi si becca la portante fino ai 12db di SNR e poi niente.Alcune centrali hanno i profili a 6db ma su certe linee possono causare problemi di instabilità della connessione.

-L'attanabile rate è la massima portante teorica che potresti prendere con quei valori di SNR margin.Anche se spesso sono valori ottimistici.

-La rate è la portante attualmente agganciata

Ora venendo alla tua linea:
E' una buona linea in quanto l'SNR magin alto ti permette di arrivare ad una portanza di circa 12 Mega in downstream,la linea attenuation bassa indica che sei vicino ala centrale,circa 2km.
Mi sembra strano che con quei valori non riesca a beccarti la piena portante in download di 7616 o 8128.

Quote:
nessuno mi aiuta?

Prova a postare i valori dela tua linea.
cefsdfsdfroma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 09:48   #7544
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
E' una buona linea in quanto l'SNR magin alto ti permette di arrivare ad una portanza di circa 12 Mega in downstream,la linea attenuation bassa indica che sei vicino ala centrale,circa 2km.
Mi sembra strano che con quei valori non riesca a beccarti la piena portante in download di 7616 o 8128.
quindi io se metto la 20 mega non la sfrutterei al massimo,giusto?
Old 28-08-2008, 09:50   #7545
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
quindi io se metto la 20 mega non la sfrutterei al massimo,giusto?
Esatto.
Old 28-08-2008, 10:06   #7546
lupin87
Bannato

Quote:
Esatto.
da quanto ho montato il router il led rosso del voip lampeggia in continuazione perchè non ho il telefono voip..può anche sembrare una cavolata,ma può essere che la ricerca del voip mi rallenta la navigazione?
Old 28-08-2008, 10:18   #7547
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
da quanto ho montato il router il led rosso del voip lampeggia in continuazione perchè non ho il telefono voip..può anche sembrare una cavolata,ma può essere che la ricerca del voip mi rallenta la navigazione?
no no.... assolitamente.... una volta che ha rilevato che il cavo di rete di sirio non è inserito non cerca nulla... lampeggia e basta....
Old 28-08-2008, 10:31   #7548
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
no no.... assolitamente.... una volta che ha rilevato che il cavo di rete di sirio non è inserito non cerca nulla... lampeggia e basta....
capito...bò...proverò a chiamare quelli del 187 ma non me ne preoccupo molto...tanto solo quando scarico da server come microsoft sfrutto al massimo la banda
Old 28-08-2008, 10:33   #7549
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
capito...bò...proverò a chiamare quelli del 187 ma non me ne preoccupo molto...tanto solo quando scarico da server come microsoft sfrutto al massimo la banda
sono messo peggio io tanto...
Old 28-08-2008, 10:37   #7550
lupin87
Bannato

Quote:
sono messo peggio io tanto...
hai chiamato?che cosa hanno detto?
Old 28-08-2008, 11:01   #7551
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
hai chiamato?che cosa hanno detto?
no no... ho già chiamato.. mi hanno abbassato il profilo da 7mb a 2mb... aggancio la portante più alta ora... prima i 2mb non li vedevo mai... ora sempre sopra... oggi 2.2mb... però volevo capire se conviene cambiare sto cavolo di router o no!!!
Old 28-08-2008, 11:04   #7552
lupin87
Bannato

Quote:
no no... ho già chiamato.. mi hanno abbassato il profilo da 7mb a 2mb... aggancio la portante più alta ora... prima i 2mb non li vedevo mai... ora sempre sopra... oggi 2.2mb... però volevo capire se conviene cambiare sto cavolo di router o no!!!
prova a farti prestare un modem da qualcuno..io son passato da un modem che raggiungeva la massimo 7 mega ad un router che raggiunge al massimo 20 mega,non credo sia il router il problema

qual' è l' ultima versione del firewall disponibile per alice gate 2 plus wifi?
Old 28-08-2008, 11:09   #7553
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
prova a farti prestare un modem da qualcuno..io son passato da un modem che raggiungeva la massimo 7 mega ad un router che raggiunge al massimo 20 mega,non credo sia il router il problema

qual' è l' ultima versione del firewall disponibile per alice gate 2 plus wifi?
e chi lo sa... tu non puoi aggiornarlo... lo fanno loro attraverso la rete.... però visto che in giro sto router l'ho visto a 30€ e un altro router qualsiasi ne viene almeno 60 il dubbio mi viene...
Old 28-08-2008, 11:16   #7554
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
e chi lo sa... tu non puoi aggiornarlo... lo fanno loro attraverso la rete.... però visto che in giro sto router l'ho visto a 30€ e un altro router qualsiasi ne viene almeno 60 il dubbio mi viene...
Non centra niente con quei dati la tua linea ha raggiunto il profilo più basso impostabile...cioè 6db una portante più alta è impossibile agganciarla.
L'unica cosa che può accadere è che il modem rileva un dato più basso del reale di SNR..ma non butterei via 60-70 euro per una prova che può dare tranquillamente esito negativo.Se invece hai un router da farti prestare per una prova è un altro paio di maniche.
Old 28-08-2008, 11:18   #7555
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Quote:
Non centra niente con quei dati la tua linea ha raggiunto il profilo più basso impostabile...cioè 6db una portante più alta è impossibile agganciarla.
L'unica cosa che può accadere è che il modem rileva un dato più basso del reale di SNR..ma non butterei via 60-70 euro per una prova che può dare tranquillamente esito negativo.Se invece hai un router da farti prestare per una prova è un altro paio di maniche.
il fatto è che non ce l'ho...
Old 28-08-2008, 17:01   #7556
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Quote:
se hai cambiato il router e se il problema si è presentato quando sei passato alla 20 mega dovresti risolvere esclusivamente chiamando quelli del 187..tranne se non hai un virus nel pc che ti fa disconnettere spesso..in tutti i modi formatta il pc,assicurati che il problema non sia del pc e del router e poi fatti mandare un tecnico..se il problema è loro l' intervento del tecnico non si paga
virus non ne ho, ho fatto la scansione con kaspersky e altri antivirus online, ho usato HijackThis f-secure spybot ecc e non mi hanno rilevato nulla.
ho anche installato la sp3 e fatto tutti gli aggiornamenti del winupdate.

Quote:

Old 28-08-2008, 17:44   #7557
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
virus non ne ho, ho fatto la scansione con kaspersky e altri antivirus online, ho usato HijackThis f-secure spybot ecc e non mi hanno rilevato nulla.
ho anche installato la sp3 e fatto tutti gli aggiornamenti del winupdate.

La linea vedendo quei dati sembra più che apposto:un margine di rumore alto e un'attenuazione di linea bassa.Sei a un km dalla centrale.
Vediamo di capirci meglio:
-quando hai cambiato casa sei rimasto nella stessa zona?stessa centrale?
-i filtri e i cavi per collegare il router alla presa sono gli stessi?
Old 28-08-2008, 18:04   #7558
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Quote:
La linea vedendo quei dati sembra più che apposto:un margine di rumore alto e un'attenuazione di linea bassa.Sei a un km dalla centrale.
Vediamo di capirci meglio:
-quando hai cambiato casa sei rimasto nella stessa zona?stessa centrale?
-i filtri e i cavi per collegare il router alla presa sono gli stessi?
ora abito a meno di 500m dalla centrale, prima a più di 3km
x quanto concerne le tue domande:

1)si, stessa centrale della casa vecchia
2)si, stessi filtri e cavi
Old 28-08-2008, 18:10   #7559
cefsdfsdfroma25td
Registered User

Quote:
ora abito a meno di 500m dalla centrale, prima a più di 3km
x quanto concerne le tue domande:

1)si, stessa centrale della casa vecchia
2)si, stessi filtri e cavi
Potrebbe essere un problema alla centrale,magari non sei l'unico sotto quella centrale ad avere problemi di instabilità.
I filtri li hai collegati a tutte le prese di casa?
Per il resto prova a cambiare filtri e cavetto:magari sono malfunzionanti.
Old 28-08-2008, 19:14   #7560
orsogrigioita
Senior Member

L'Avatar di orsogrigioita

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Scusa ma non riesco a capire come sei arrivato a calcolare 12 MB sulla linea di lupin87...Saresti così gentile da spiegarmelo (ho provato a fare i conti ma non mi torna)

ciao e grazie
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL