Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2009, 16:48   #7161
neobahamut
Member

L'Avatar di neobahamut

Iscritto dal: Nov 2005
Problemi con i temi

Ho installato l'ultima versione di ff 3.0.8 ed ho cercato di installare qualche tema dal sito ufficiale: il problema è che continua a farmi scaricare files .jar che non riesco ad utilizzare. Nelle versioni precedenti installavo tranquillamente tutti i temi che volevo aggiornando direttamentwe il browser.
Che devo fà?

PS: ho letto qualche forum che questa versione ha qualche problemino.
neobahamut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 17:14   #7162
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Come prima prova potresti abilitare il smooth scrolling di firefox, potrebbe "bastarti"
Opzioni->Avanzate->generale->usa lo scorrimento continuo.
Appena fatto, benissimo!!
Molto meglio, grazie!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 17:15   #7163
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Appena fatto, benissimo!!
Molto meglio, grazie!
se vuoi qualcosa di ancora più "smussato" e sexy disabilitalo e segui le istruzioni a seguire, altrimenti lascialo cosi' che è già accettabile
Old 11-04-2009, 17:24   #7164
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
se vuoi qualcosa di ancora più "smussato" e sexy disabilitalo e segui le istruzioni a seguire, altrimenti lascialo cosi' che è già accettabile
Adesso provo grazie! Gia' cosi' e' tutta un'altra cosa , piu' fluido e leggibile
Ciao skryabin e buona pasqua.
Old 11-04-2009, 17:33   #7165
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da neobahamut Guarda i messaggi
Ho installato l'ultima versione di ff 3.0.8 ed ho cercato di installare qualche tema dal sito ufficiale: il problema è che continua a farmi scaricare files .jar che non riesco ad utilizzare. Nelle versioni precedenti installavo tranquillamente tutti i temi che volevo aggiornando direttamentwe il browser.
Che devo fà?

PS: ho letto qualche forum che questa versione ha qualche problemino.
Scusa ma intendi i temi come componenti aggiuntivi di firefox? Io ho fatto Strumenti > Componenti aggiuntivi > Esplora
Altrimenti dentro internet cerca i temi piu' belli e poi li cerchi direttamente dentro firefox con la ricerca avanzata di Esplora....
Old 11-04-2009, 23:15   #7166
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
Come estensione ho trovato Yet Another Smooth Scrolling ma non l'ho mai provata in quanto non ne sento la necessità... Non so se esista un opzione nell'about:config da settare..

Ciao
sto usando questa estensione!!!!grazie mille!!!!

Quote:
Come prima prova potresti abilitare il smooth scrolling di firefox, potrebbe "bastarti"
Opzioni->Avanzate->generale->usa lo scorrimento continuo.
Chi legge mentre scrolla (come faccio anche io) effettivamente può trovarsi un pò deluso con firefox rispetto ad opera (a prima vista sembra il migliore smooth scrolling del lotto)

Se non ti basta e lo trovi ancora scattoso lo disattivi e ci sono 2 alternative e un accorgimento da prendere:

- YASS che ti dicevano prima
- SmoothWheel, quello che uso io

L'accorgimento non è cosi' semplice da prendere: purtroppo firefox è ottimizzato di cacca sui multicore, per cui se hai un multicore lo scrolling viene fuori uno schifo assoluto, non so perchè ma nel mio caso è cosi' e anche sul web si trovano notizie frammentarie a conferma di cio'.
Bisognerebbe forzare il processo firefox.exe ad usare un solo core: cosi' facendo ho notato un discreto miglioramento nella "morbidezza" dello scrolling (ci sono arrivato osservando lo scrolling sul mio quad core e quello su un portatile con turion single core, lo scrolling sul quad era scandaloso e non era una questione di vga, ve l'assicuro ).
Purtroppo windows non ricorda l'affinità settata su un singolo core, e ad ogni riavvio bisognerebbe risettarla (usando il taskmanager, sezione processi, tasto destro sul processo->affinità): una soluzione è installare "Set Affinity II" per dare l'affinità permanente.
quello integrato in ff lo usavo ma andava a scatti,per quanto riguarda l'accorgimento,in questo caso (ma solo in questo) per mia fortuna ho un single core quindi lo scroll con YASS va alla grande!!!
Old 11-04-2009, 23:38   #7167
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
avete provato questo script per greasemonkey?
http://userscripts.org/scripts/show/42552
provato anche questo!!!grande script!!!
Old 12-04-2009, 10:38   #7168
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
avete provato questo script per greasemonkey?
http://userscripts.org/scripts/show/42552
Si, ti ringrazio, l'avevo già trovato, solo che in sti gg sono un po' incasinato e non ho avuto tempo x provarlo... appena li provo faccio sapere..

ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 10:41   #7169
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Uso CustomizeGoogle principalmente x 2 motivi:

- Far puntare direttamente alle img i link trovati con Google immagini e avere la pagina "infinita"
Si potrebbe sostituire l'estensione con qlc script di greasemonkey che faccia le stesse funzioni?
Quote:
Si, ti ringrazio, l'avevo già trovato, solo che in sti gg sono un po' incasinato e non ho avuto tempo x provarlo... appena li provo faccio sapere..

ciao
io l'ho testato e funziona: fa puntare le thumbnails di google immagini direttamente alle img originali senza passare per il sito, che è quello che avevi chiesto come alternativa alla stessa funzione di customizegoogle (almeno per il discorso link)
Old 12-04-2009, 13:15   #7170
neobahamut
Member

L'Avatar di neobahamut

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Scusa ma intendi i temi come componenti aggiuntivi di firefox? Io ho fatto Strumenti > Componenti aggiuntivi > Esplora
Altrimenti dentro internet cerca i temi piu' belli e poi li cerchi direttamente dentro firefox con la ricerca avanzata di Esplora....

Per temi intendo le skin, comunque il problema è che non si installano, riesco solo a scaricarle sul disco fisso sotto forma di un unico file. Anche utilizzando "Apri file" di FF non riesco ad ottenere nulla
Old 12-04-2009, 13:18   #7171
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Per temi intendo le skin, comunque il problema è che non si installano, riesco solo a scaricarle sul disco fisso sotto forma di un unico file. Anche utilizzando "Apri file" di FF non riesco ad ottenere nulla
Innanzitutto una domanda: da dove li scarichi i temi? è il sito ufficiale degli addons o altro?
Alcuni siti non installano automaticamente il tema o l'estensione facendoti scaricare il file jar o l'xpi, in quel caso basta trascinare tale file nella finestra degli addons di firefox per installare il componente (se è un tema bisogna trascinarlo dove c'è l'elenco dei temi installati)
Se però non si installano automaticamente prendendoli dal sito ufficiale degli addons mozilla allora c'è un problema: bisogna vedere un pò cosa impedisce questa installazione automatica e c'è un bel pò di roba che può far casini, cookies disabilitati, javascript disabilitato, permessi al sito di origine non concessi...ecc ecc

Ultima modifica di skryabin : 12-04-2009 alle 13:35.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 13:37   #7172
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
grazie per lo script!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 13:47   #7173
neobahamut
Member

L'Avatar di neobahamut

Quote:
Innanzitutto una domanda: da dove li scarichi i temi? è il sito ufficiale degli addons o altro?
Alcuni siti non installano automaticamente il tema o l'estensione facendoti scaricare il file jar o l'xpi, in quel caso basta trascinare tale file nella finestra degli addons di firefox per installare il componente (se è un tema bisogna trascinarlo dove c'è l'elenco dei temi installati)
Se però non si installano automaticamente prendendoli dal sito ufficiale degli addons mozilla allora c'è un problema: bisogna vedere un pò cosa impedisce questa installazione automatica e c'è un bel pò di roba che può far casini, cookies disabilitati, javascript disabilitato, permessi al sito di origine non concessi...ecc ecc

Non sapevo che si installasse anche per trascinamento... cmq provato e risolto, grazie mille
Old 12-04-2009, 13:56   #7174
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Non sapevo che si installasse anche per trascinamento... cmq provato e risolto, grazie mille
se non sei preoccupato allora suppongo che l'avevi scaricato da siti "esterni" e non da quello mozilla ufficiale, perchè li' si installano automaticamente senza scaricare e trascinare nulla
Old 13-04-2009, 14:13   #7175
Friederike72
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Perdonate se è già stato chiesto,ma ho installato da poco l'estensione non script,che blocca Java,Shockwawe ecc ecc
Volevo sapere se è pesante e rallenta molto la navigazione,ma soprattutto se ha una reale utilità pratica in termini di sicurezza...
Grazie!
Friederike72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 14:20   #7176
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Friederike72 Guarda i messaggi
Perdonate se è già stato chiesto,ma ho installato da poco l'estensione non script,che blocca Java,Shockwawe ecc ecc
Volevo sapere se è pesante e rallenta molto la navigazione,ma soprattutto se ha una reale utilità pratica in termini di sicurezza...
Grazie!
NoScript è fondamentale per mettere in sicurezza FF e non rallenta, anzi velocizza la navigazione, è un add-on obbligatorio assieme ad adblockplus
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 15:37   #7177
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
ImageBot

Salve raga!
Ho cercato nel topic trovando molti quesiti ma nessuna risposta....
Quindi ripropongo il quesito: "avete un qualche fix per imagebot"?
Era troppo comoda come estensione e non riesco più a farne a meno
Avete almeno delle info su come fixarla (posso provarci ma necessito quante più info possibili).
Grazie, DarkWolf.
Old 13-04-2009, 22:56   #7178
Friederike72
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ah,bene: vado subito a scaricare Adblockplus,allora
Mi ero solo preoccupata perchè FF all'inizio mi caricava le pagine a metà,ma vedo che basta imparare cosa permettere e effettivamente senza tutti quei fronzoli inutili la navigazione è sicuramente velocizzata.
Friederike72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 18:00   #7179
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Qualcuno usa foxyproxy o simili ? Sapete dove reperire una lista e come configurare fp in modo ottimale ? Ho letto la guida in inglese ma non ho capito molto.
Old 15-04-2009, 06:42   #7180
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Uso CustomizeGoogle principalmente x 2 motivi:
- Avere 30 risultati x pagina
Fatto col cookie

Quote:
- Far puntare direttamente alle img i link trovati con Google immagini e avere la pagina "infinita"
Fato con Google fx

Sinceramente era comodo anche avere il conteggio dei risultati. Volendo lasciare Google fx solo x le img x' mi stravolge troppo il layout di google ho provato Google Rankage ma non va...
Sono un neofita di script, sapete mica x' non va o qlc alternativa?

Grazie
Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian