|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6901 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao a tutti e grazie in anticipo. In seguito a guasto della mia linea adsl flat che mi era stata passata a 7 mega effettivi (possedevo una 4 mega ma non sono coperto da alice 20 mega) mi ritrovo dopo la riparazione del guasto con una linea molto più lenta. Essendo questi i dati della mia portante
http://img360.imageshack.us/img360/6112/portanteen9.jpg posso dire tranquillamente che il problema risiede nel solo fatto che non mi hanno riabilitato il passaggio a 7 mega (che prima raggiungevo con picchi anche costanti di ore a 820 kbps in download...ma che mazza devono fare per riabilitarlo?)?? oppure potrebbere dipendere da altro? questo perchè sono ormai 2 settimane che chiamo telecom, verificano che in centrale tutto sia corretto e non trovano nulla di sbagliato. Cosa posso fare oltre ad inferocirmi??
![]() |
#6902 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Salve ragazzi,
ho un problema con la telecom, io è da anni che ho la adsl, però non mi è mai stata upgradata, ho sempre la solita 1,2 mb scarico max a 155kbyte... Ho contattato più volte il 187, la prima volta mi han detto di fare tutte le varie prove con un solo pc ecc (mica sono scemo, sono 15 anni che uso il computer non sono il primo venuto)... Mi hanno aumentato la portante infatti ora dal router vedo 4mb, ma la banda resta invariata... Allora gli ho detto di alzarmi la banda e non solo la portante, mi han detto che manderanno un tecnico a controllare e mi contatterà, ma non mi ha mai chiamato nessuno. Oggi richiamo e mi dicono che sec loro non ci sono prob e di usare alice ti aiuta... Apparte il fatto che per installare sto Alice ti aiuta ci vuole un miracolo, sarò stato la mezz'ora a forza di ritenta e ritenta per i vari pacchetti che deve scaricare, una volta installato, mi dice che il sito di assistenza è al momento disattivo di riprovare più tardi o contattare il 187... Qlc con il mio stesso prob come ha risolto??? Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#6903 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Sembra che una volta tanto i tecnici telecom abbiano: 1. Detto la verità; 2. Agito con solerzia. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6904 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
spero di esservi di aiuto:
intanto fai una prova di velocità tramite il test di questo sito: www.speedtest.net poi fai una prova di download, se ti è possibile, da un qualsiasi sito FTP (io ho usato il mio sito). La velocità è copmunque più alta, ma la differenza non deve essere più del 40% (a me dava prima della "cura" una differenza tra 800Kb/s e 10 Mb/s) Per risolvere ho installato un programma di ottimizzazione chiamato Netscream, e la sola ottimizzazione ridotta (trial) ha risolto il mio problema. Non è detto sia lo stesso, ma una sistemata ai protocolli non fa mai male.
![]() |
#6905 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
|
Risolto: erano i DNS che non funzionavano piu...vai a sapere... ogni tanto li cambiano?? Cmq il ruouter con questi DNS che ho messo mi mette FAIL come "ping primary DNS" mi puo dare problemi di velocita??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6906 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ma questi sono proprio stronzi...
eh no eh scusate l'espressione... Allora telefono alla telecom per l'ennesima volta, gli dico che sono anni che io navigo a 1.2mb e che mi alzino sta maledetta banda visto che un mio vicino di casa và a 4mb non vedo perchè io non posso avere l'upgrade, visto che cmq pago alice 7mb... e loro mi dicono che da contratto il minimo garantito è 1.2mb e quindi non posso farci nulla... ma è vera sta cosa? Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#6907 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Vai di rimborso (se vuoi provarci.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6908 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
|
Quote:
DNS secondario: 212.216.112.112 ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6909 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao, premetto che ho letto solo il post iniziale riassuntivo. aggiungo le seguenti cose che reputo molto importanti.
1) Problema della QoS pessima; 2) strumento per valutare la propria QoS; 1) Una QoS pessima comporta 2 grossi problemi: a) impossibilità di connessioni VoIP; b) impossibilità di giocare online (soprattuto agli sparatutto stile counterstrike); In sostanza la connessione si BLOCCA per 1-2 secondi ogni tot (la frequenza del problema varia da 20 secondi a 1-2 minuti). Il che significa avere picchi enormi di LOSS e CHOKE. 2) http://myvoipspeed.visualware.com/ Un esempio dello stato della mia QoS è il seguente: http://mvsflr.visualware.com/myspeed...port?id=110618
![]() |
#6910 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Norba
|
Caiao a tutti,
purtroppo riscontro ancora problemi con la connessione wireless ed il problema noto è che i pacchetti criptati in wpa vengono spesso interpretati male dal sistema operativo, winzoz, facendo così perdere la connessione. Ho utilizzato la procedura di carciofone per la disinstallazione delle periferiche nascoste, ho disinstallato tutti i driver di modem(cellulari e quant'altro) ma tutto funziona ancora a tratti... ![]() ![]() ![]() ![]() posto una foto delle mie periferiche in modo che possiate dirmi se togliere qualche altra cosa Grazie a tutti! Periferiche di rete
![]() |
#6911 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Gli ultimi driver disponibili li trovi qua: link 1 ultimissimo USA Consiglio: se vuoi misurare la stabilità della connessione NON configurarla mai con l'utility allegata. Usa le proprietà della connessione senza fili e disabilita quell'utility. Ricorda che se configuri una connessione wifi con l'utility, ma la fai controllare a MZC di XP non si connette, come anche viceversa.
![]() |
![]() |
#6912 |
Member
|
grazie come sempre! proverò domani!
![]() |
#6913 |
Member
|
Ciao Carciofone,
oggi ho scaricato i driver da te postati..una domanda mi sorge spontanea: controllando la versione da me installata(col cd di alice) c'è scritto 1.5.202.3 sul sito della dlink questo corrisponde al driver di vista!!! ![]() ![]() ![]() sarà per questo che ho problemi? mi consigli di installare i driver 1.21 o lamericano 1.30? grazie mille!
![]() |
#6914 |
Member
|
alla fine ho fatto un pò da me...ho disinstallato l'utility dlink per la connessione(quella di alice nel cd di alice per intenderci)
vedevo solo le connessioni di rete senza fili. Prima di connettermi al mio ssid ho aggiornato i driver con l'aggiornamento americano 1.30. Andando nelle prorpietà ora ritrovo che il driver è 1.5.204.1 del 27/5/2007 (che già è diversa dalla 1.5.202.3 di alice) che dire...dopo aver ri-registrato la chiave al modem(premendo il tasto reg dietro il modem alice gate wifi 2 plus) ....funziona!!!! ![]() ![]() ![]() ma, come non detto!!!! il pc risulta connesso, il led act(action) lampeggia, ma controllando c'è il solito problema: invia pacchetti ma non li riceve, o meglio non riesce a decodificarli.... ho provato di tutto ![]() ![]() ![]() ![]() vorrei anche effettuare una pulizia del registro però ho la seguente schermata: registro di configurazine network che diavolo devo cancellare? a dopo e grazie !!! ps. ora sto connesso con la connessione non protetta del vicino
My PC: Core 2 Duo E6750 / Asus P5K / 2x1 GB A-Data DDR2 800 MHz / Maxtror diamondmax 21 320 GB / Ati Radeon X1650 512 GDDR2 / Pinnacle 500 PCI / LCD Philips 19 wide ![]() Ultima modifica di Templeoflight : 11-05-2008 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6915 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Corigliano Calabro (CS)
|
ma secondo voi se disdico l'abbonamento ad Alice e la riattivo con un nuovo abbonamento qualche giorno dopo c'è la possibilità di essere collegati ad una centralina meno satura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6916 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Non credo proprio, e nemmeno se cambi provider.
Ricordatevi che le cabine (centraline) sono solo telecom, checché ne dicano i vari fastweb e infostrada. I fili passati fanno capo ad esse, e per desaturare una centrale deve intervenire telecom ad aggiungere punti di accesso.
![]() |
#6917 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Poi puoi pure tornare a 7. Però dev'esserci la centrale GbE su cui ti spostano,sennò non cambia nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6918 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Corigliano Calabro (CS)
|
purtroppo da me non è disponibile la 20 mega,
il problema della saturità in centrale è evidente con latenze altissime e banda limitata dal primo pomeriggio a sera inoltrata con portante agganciata sempre al max, tutto è iniziato con il passaggio generale a 7 mega prima la mia 4 mega andava perfettamente... il mio vicino di casa ha da poco attivato la 7 mega e gli và benissimo ho pensato che magari con un nuovo abbonamento sarei stato trattato da "nuovo abbonato" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6919 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Quanto alla connessione non è stabile perchè non la configuri correttamente. 1) entra nell'interfaccia web collegandoti con un cavetto ethernet e lascia stare le procedure automatizzate; imposta la protezioni WPA e una password a piacere. Salva il tutto nel router 2) imposta nelle proprietà della scheda di rete SSID, protezione WPA-PSK e la password. Poi vedi che si connette.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 12-05-2008 alle 18:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6920 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Password dimenticata, driver per Vista non trovato
Slave a tutti,
io ho un problema particolare... dovrei installare il modem manta su di un portatile con s.o. vista... ...ma ho de problemi:
Per risolvere il punto 1 ho provato con SnadBoy's Relevation e con Asterisk Kay, ma non funzionano non riescono a visualizzare nulla. ![]() Per risolevere il punto 2 non so proprio dove sbattere la testa: ho provato al sito Alcatel ma non sono riuscito a trovare qualcosa... ![]() Per coloro che se lo chiedono: si sono un noob di Vista e del Driver Manata... ![]() P.S. forse ho sbagliato il forum, ma non sapevo dove postare i miei commenti, se qui o nella sezione dei modem o in quella dei driver: se è O.T. chiedo scusa per l'inconveniente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.