Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2009, 14:57   #6701
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
non so se ci sia un qualche update ma se clicchi tasto dx sulla parola> lingue> aggiungi dizionario dovresti riuscire ad aggiungerla e quindi evitare che te la segni

CiAo
Old 11-02-2009, 14:58   #6702
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Sapete se è previsto di aggiornare il dizionario italiano? E' fermo dal 2007, infatti certe parole (tipo Facebook) me le segna come errore!
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
non so se ci sia un qualche update ma se clicchi tasto dx sulla parola> lingue> aggiungi dizionario dovresti riuscire ad aggiungerla e quindi evitare che te la segni

CiAo
esatto, si possono aggiungere con un paio di click
Old 11-02-2009, 19:27   #6703
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Esiste qualche estensione che mi permetta di salvare ad esempio ogni 5 minuti un'immagine da un sito e me la salvi su disco fisso (o me la uppi su web)?

Nello specifico ogni 5 minuti QUESTA immagine viene aggiornata (è una webcam meteo) e mi piacerebbe salvare ogni 5 minuti le varie immagini per creare a fine giornata un'animazione!

Grazie in anticipo.
Old 11-02-2009, 19:31   #6704
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi

CiAo
A me se faccio quello che dici mi dà solo "aggiungi dizionari", e se ci clicco mi apre la pagina di addons.mozilla per scaricare appunto altri dizionari. Non mi aggiunge la parola al mio dizionario.

Ps informazioncina sui pplug in: lo avete tutto quello intitolato "google update"?? Mi sa che me lo ha installato in automatico quando ho scaricato Google earth.

Inoltre ho 2 plug in "Microsoft DRM" (mai installati di mio): perchè me li ritrovo?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 19:57   #6705
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Si l'ha installato anche a me google update ma con Chrome (credo). Ho pure quelli Microsoft (non ho idea da dove saltino fuori). Disattivati tutti...
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 20:40   #6706
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
A me se faccio quello che dici mi dà solo "aggiungi dizionari", e se ci clicco mi apre la pagina di addons.mozilla per scaricare appunto altri dizionari. Non mi aggiunge la parola al mio dizionario.
ho sempre aggiunto nuove parole al dizionario base, confermo che si può fare...
purtroppo non ti so dire l'esatta voce da selezionare perchè uso ff in inglese comunque per aggiungere una parola devi cliccare col destro sulla parola sottolineata in rosso e ci trovi immediatamente sotto i suggerimenti la voce "add to dictionary" (che in italiano suppongo dovrebbe esser stata tradotta come "aggiungi al dizionario")
Old 11-02-2009, 21:15   #6707
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ho sempre aggiunto nuove parole al dizionario base, confermo che si può fare...
purtroppo non ti so dire l'esatta voce da selezionare perché uso ff in inglese comunque per aggiungere una parola devi cliccare col destro sulla parola sottolineata in rosso e ci trovi immediatamente sotto i suggerimenti la voce "add to dictionary" (che in italiano suppongo dovrebbe esser stata tradotta come "aggiungi al dizionario")
Ok, ho trovato la voce: devo cliccare su una parola in rosso ed in alto trovo sia la voce corretta suggerita, sia l'opzione "aggiungi al dizionario" nel menù a tendina, senza entrare in "Lingue".

Thx.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 11-02-2009, 23:05   #6708
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
in merito al componente aggiuntivo microsoft
segnalo questa discussione sul forum uff

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=37659.0
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 23:09   #6709
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Si l'ha installato anche a me google update ma con Chrome (credo). Ho pure quelli Microsoft (non ho idea da dove saltino fuori). Disattivati tutti...
Mò li ho disattivati tutti e 3 pure io.

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Approposito, qual'è la miglior estensione da usare come traduttore secondo la vostra esperienza??
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Hyperwords

non solo per la traduzione ma anche per le altre cose che fà..provare per credere
Mmh interessante, ma cerco sempre di installare estensioni non "tuttologhe", sia per evitare di appesantire, sia per evitare conflitti qualora volessi provare altre estensioni che abbiano alcune funzioni simili a quelle delle megaextension (stile tab mix per intenderci).

Forse la provo comunque.
Dite che può creare problemi se installo più estensioni per la traduzione?

Quote:
Originariamente inviato da jeff75 Guarda i messaggi
Consiglio vivamente di provare Babylon.
Non è propriamente un estensione (anche se ne esiste una per integrarlo in firefox), però è a dir poco eccezionale; con ctrl+click traduci al volo qualsiasi parola presente nello schermo, pazzesco.
Beh, in effetti è proprio un software. Però vedò che ha installato anche un'estensione in FF. Nell'installer parla di motore di ricerca e di toolbar, ma poi sul firefox mi è comparsa la finestra dei componenti aggiuntivi con un file .xpi. Quindi per ora non metto pure l'estensione che hai segnalato.: potrebbe essere un doppione.

Sul vecchio FF usavo Translation panel (QUI)invece, che non era male. Però sembra che su FF desse qualche problema, è stato modificato (3 linee di codice), e c'è un link al download esterno su rapidshare. Che dite, vale la pena installarlo??

Ps ma per importare (su un'altra installazione di FF) il vocabolario con i vocaboli aggiunti durante l'uso come posso fare??

Ultima modifica di Alpha Centauri : 11-02-2009 alle 23:13.
Old 12-02-2009, 09:59   #6710
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Esiste qualche estensione che mi permetta di salvare ad esempio ogni 5 minuti un'immagine da un sito e me la salvi su disco fisso (o me la uppi su web)?

Nello specifico ogni 5 minuti QUESTA immagine viene aggiornata (è una webcam meteo) e mi piacerebbe salvare ogni 5 minuti le varie immagini per creare a fine giornata un'animazione!

Grazie in anticipo.
io anche salvo immagini di webcam..uso macros
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 10:19   #6711
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
ciao ragazzi ... stò cercando un'estenzione che mi consenta di ridurre ad incona firefox da tastiera con una combinazone di tasti

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:49   #6712
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
ciao ragazzi ... stò cercando un'estenzione che mi consenta di ridurre ad incona firefox da tastiera con una combinazone di tasti
non ti basta alt-spazio-n di windows per minimizzare a icona qualunque finestra?
Old 12-02-2009, 11:57   #6713
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
non ti basta alt-spazio-n di windows per minimizzare a icona qualunque finestra?
no, ma mi basta alt-spazio-i ...

non mi riusciva a googolare correttamente, con la tua risposta ho trovato subito la combinazione corretta

Old 12-02-2009, 12:10   #6714
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
no, ma mi basta alt-spazio-i ...

non mi riusciva a googolare correttamente, con la tua risposta ho trovato subito la combinazione corretta
a me mi si iconizza la finestra con alt-spazio-n, che win usi? forse dipende dalla lingua
Come detto altre volte uso tutto in inglese, sarà per quello...il mio era uno spunto, poi tra inglese e italiano può cambiare qualche dettaglio ma la sostanza è quella ^^

Ultima modifica di skryabin : 12-02-2009 alle 12:13.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 12:37   #6715
TROPPO_silviun
Senior Member

Città: Racconigi (Cn)
Quote:
a me mi si iconizza la finestra con alt-spazio-n, che win usi? forse dipende dalla lingua
Confermo che con Win Xp versione Ita, per ridurre sulla barra, il comando è alt-spazio-i; probabilmente come dici, il cambio lingua fa cambiare anche questi comandi rapidi ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 13:35   #6716
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Quote:
Come detto altre volte uso tutto in inglese, sarà per quello...il mio era uno spunto, poi tra inglese e italiano può cambiare qualche dettaglio ma la sostanza è quella ^^
infatti uso ita.

Lo spunto era perfetto, è stata la soluzione al mio problema,

Grazie

Old 12-02-2009, 16:59   #6717
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
esiste un estensione, che carica le favicon di tutti i preferiti , senza doverli aprire un ad uno?
Old 12-02-2009, 17:39   #6718
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
esiste un estensione, che carica le favicon di tutti i preferiti , senza doverli aprire un ad uno?
se li hai organizzati in una directory (quindi anche nella barra dei segnalibri) li puoi aprire tutti insieme cn due click, non c'è bisogno di aprirli ad uno ad uno

Per le favicon dei preferiti di iexplore mi pare esista un software che fa quello che chiedi, ma per ff non ne conosco
Old 12-02-2009, 20:49   #6719
TROPPO_silviun
Senior Member

Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Per le favicon dei preferiti di iexplore mi pare esista un software che fa quello che chiedi, ma per ff non ne conosco
Io uso Am-Deadlink, utility freeware che puoi usare sia per explorer sia per firefox ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 20:53   #6720
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Io uso Am-Deadlink, utility freeware che puoi usare sia per explorer sia per firefox ..
e io quello conoscevo: ma funziona pure per le favicon di ff? io mi ricordo tempo fa non mi funziono', sei sicuro?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian