|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
La 20mega va solo con PPPoE (con mux GbE in centrale) Usa XP o Vista? Con Vista va aggiornato il firmware sul sito DLink altrimenti hai forti difficoltà di navigazione. Vedi se ha fatto la configurazione corretta. Pag. 17-21 di questo pdf: ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-320T/Man...l_v1.00+EU.pdf
![]() |
![]() |
#6443 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
adsl 7 mega
usa xp (scusa avevo dimenticato queste informazioni basilari) Che connection type devo mettere? pppoe o a? l'interfaccia web me la ricordo un po' diversa quindi io non devo installare nulla? basta mettere in dhcp la rete e entrare nella webinterface del modem
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk Si chiude una porta.. si apre un portone Ultima modifica di Tefnut : 19-03-2008 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6444 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quando avevo la 7mega con modem Dlink 300T avevo: PPPoE con MTU=1492, modulazione Multimode=trovava da solo il meglio
I perfezionisti dicono che PPPoA, MTU 1500 è leggermente più performante. Vedi comunque a pag 8 : Wan setting/connection type e poi in dettaglio passo passo da pag 17 a 21 nel pdf sopra e se vuoi approfondire: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 19-03-2008 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6445 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao ragazzi scrivo per cercare aiuto sono disperato...
sono da poco passato a 7 mega ...e indovinate la mia linea ...è diventata indecente quasi inutilizzabile..questo perchè ha detta della telecom abito troppo lontano dalla centrale e cn l'aumento della banda vado ad ottenere risultati peggiori facendo dei test online mi sono accorto che negli orari nn di punta riesco a raggiungere quasi i 7mega pieni...poichè mi vengono assegnati ind.ip che mi dimezzano il ping e me lo portano su valori normali...finita questa premessa volevo chiedervi è possibile impostare un indirizzo ip statico cn alice ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
L'ip pubblico non lo puoi scegliere te, per le utenze domentiche viene assegnato di volta in volta da mamma telecom
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-03-2008 alle 13:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6447 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Viareggio
|
http://www.speedtest.net/result/248892185.png
No comment questo è uno dei test di velocità meglio riusciti durate in prime time ![]() Mi sa tanto che domani o la prossima settimana do la disdetta a questi truffatori.
![]() |
#6448 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6449 |
Junior Member
|
cos'è lo splitter?
vi posto la mia 7mega teorica Ultima modifica di MATRIX6680 : 21-03-2008 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6450 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6451 |
Senior Member
|
e mi raccomando, oltre all'accorgimento dello splitter togliete pure lo scatolotto SIP obsoleto che molti ancora si ritrovano nel punto in cui i cavi telecom entrano a casa vostra. Il guadagno è garantito
![]()
![]() |
#6452 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
|
ho da un paio di giorni alice 7 mega però.....PERO'.....
A volte le pagine non si caricano e per qlk tempo (magari una decina di secondi) non si carica più nessun'altra pagina. Poi riprendono a funzionare. Oppure a volte ci sono solo certe determinate pagine che non si aprono per un po' mentre se provo ad andare su altre pagine tutto funziona regolarmente. Potrebbe essere un problema di DNS? In più quando attivo alice ti aiuta mi dice: Modem ADSL Il dispositivo è correttamente collegato e funzionate. OK Linea ADSL Il dispositivo ADSL è allineato. OK Connessione ad Internet Connessione attiva, navigazione ad Internet funzionante ma sito di assistenza momentaneamente indisponibile Il PC risulta collegato ad Internet ed è possibile navigare in Internet. Tuttavia il sito di assistenza è momentaneamente indisponibile. Ti consigliamo di riprovare più tardi o di contattare il servizio di assistenza telefonica. KO Codice diagnostica rilevato: 6000 Solo che sono 3 giorni che non è raggiungibile... Ultima cosa: nelle impostazioni del firewall di windows, nella sezione eccezioni ho visto che NON erano spuntate queste 2 cose: Framework UPnP javaw Ora le ho spuntate (le ho sbloccate) e mi pare che quel problema delle pagine che non si caricavano sia sparito...ma magari è semplicemente una coincidenza...che dite?
iMac 2011 21,5'' Intel Core i7 quad-core a 2,8GHz, 8 gb RAM, AMD HD 6770M 512mb Ultima modifica di gokku3 : 21-03-2008 alle 16:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6453 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
gokku a volte anke gli antivirus e i firewall rompono le @@ ad esempio io ho fatto alcune prove ed ho costatato ke le pagine si aprono + veloci con questi disattivati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
firewall,se no si rischia di essere ospiti assidui della sezione Sicurezza ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6455 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6456 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6457 |
Senior Member
|
Si.
Io lo toglierei e metterei una semplice presa tripolare ![]() ![]() Quel coso se non erro dentro avrà all'interno condensatori e/o fusibili che, credetemi, non fanno molto bene all'adsl per questioni che hanno a che fare con l'utilizzo di altre frequenze sul doppino non inizialmente previste da queste apparecchiature. Venivano messi dalla telecom per questioni di "diagnostica" in maniera da effettuare misurazioni senza che in casa fossero collegati apparecchi (nonchè come una primitiva forma di protezione contro sovraccarichi suppongo) Comunque trovo molto semplice e completo quello che c'è scritto qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=764932
STEAM Ultima modifica di skryabin : 21-03-2008 alle 18:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6458 |
Junior Member
|
lo splitter dove me lo procuro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6459 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Splitter.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6460 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Palermo
|
Ciao skryabin vedo ke dispensi sempre ottimi consigli
![]() ![]() 2-Un NETGEAR DG834g che mi segnala una portante piu' bassa ma con valori migliori di linea: ![]() Il punto e' uno kon l'Hamlet ho sempre quella portante e scarico in media tra i 500-580 kb.Kon il Netgear la portante varia durante l'arco della giornata tra i 480kb fino a una 6 mega...Il tecnico mi ha detto che dipende dalla congestione della rete che c'e' nella mia zona e soprattutto da questo cavo difettoso che sper cambieranno presto anke se ci credo poko ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.