|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5741 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Aiuto
Ciao a tutti.
Chiedevo se possibilmente qualcuno di voi potesse aiutarmi, vado a spiegare: Da un po' di tempo, 4 mesi circa, non riesco ad avere una buona ricezione della posta, almeno spesso solo il server di alice mi da errore, ho chiamato + volte il 187 e loro sono stati sempre molto vaghi e mi dicevano che avrebbero controllato la linea, ma da 2gg a questa parte non riesco + a farla funzionare, premetto che ho nella posta altri server che funzionano perfettamente, allora chiamo il 187 e mi fa fare delle prove cercando, come io avevo gia' fatto, di farmi entrare dal server in rete, ma con mio stupore alice, virgilio, rossoalice non si aprono nemmeno le pagine, Allora provo a vedere se riesco con il portatile ( questo è un fisso, comunque collegati allo stesso router ) e con stupore riesco ad entrare nelle pag. sopracitate e riesco perfino a vedere la mia posta sul server. Detto questo verifico se ho virus oppure cose del genere, niente, verifico se x caso ho restrizzioni strane, anche questo niente, non so + cosa guardare, se qualcuno di voi + esperto potesse darmi qualche idea, premetto che tutti gli altri siti, almeno quelli che visito normalmente funzionano. Altra cosa ho formattato e reinstallato tutto nel periodo di Natale quindi sono abbastanza pulito direi ( pero' mai dire mai ). Grazie fin da ora, spero di non essermi dilungato troppo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5742 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Siracusa
|
ciao a tutti ragazzi ho un problema la mia linea si disconnette spesso ogni 4/5 minuti premetto che sono stato upgrado da 4 a 7 e la lnea è abbastanza veloce scarico a 800 fissi cioè nn è proprio una disconnessione o nn so come spiegarlo cmq il led adsl del modem da fisso passa a lampeggiare e dopo qualche secondo ritorna di nuovo fisso faccio un esempio se ho emule aperto vedo l'upload che scende pian piano fino a 0 ma nn si disconnette dal server a cui sono connesso nn ci capisco nulla aiutatemi per favoreeee ci sono volte come ora che nn me lo sta facendo il led e fisso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5743 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ragazzi, non so che fare. Con la 20 MB speedtest mi da una velocità in download di 1.7 MB (essi), il test di alice ti aiuta (come no) mi da 2.5 MB, però è tutto normale secondo lui, infatti non mi fa aprire la segnalazione. Al 187 ovviamente il dato di speedtest.net non lo prendono in considerazione, perchè non è ufficiale (cit).
Mi hanno detto che aggancio a 12 MB (grazie, lo dice anche il modem), ma che più di così è impossibile fare, causa distanza dalla centrale. Loro consigliano di disdire tutto e ritornare 4 MB (7, in teoria) visto che più di così' non la posso sfruttare. Ma si può fare? io sapevo di no. Voi che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5744 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ Quanto disti dalla centrale? Se non lo sai vedi nello status del router che valore hai di attenuazione e poi vedi questo grafico che ti dice la distanza e quanta portante dovresti agganciare in teoria e confronta: http://www.internode.on.net/adsl2/graph/index.htm Vedi sempre nel router anche lo snr margin e riscontra qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=184 (calcola che sono dati approssimativi e in media tagliata con l'accetta) Poi fai questi controlli: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 Se non cambia niente: apri un reclamo per guasto al 187-2-2 e insisti chiedendo un controllo di tutti i profili cioè profilo sul mux / bras /mbx /nas , cioè su tutta la catena atm. Qualcosa non va in uno degli apparati. Digli che non si fermino al mux.
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 10-01-2008 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
|
Quote:
Ciao Mi quoto da solo xchè questa sera la posta si è messa a funzionare senza perdere un colpo, pero' cio' che riguarda le pagine di alice quelle ancora non funzionano, ( una cosa alla volta!!!! sapete è fatica se c'è un problema riparare le linee è!!!!!!!!! ). X ora vi saluto eventualmente a risentirci x eventuali aggiornamenti sul problema. Ciauz
![]() |
![]() |
#5746 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ragazzi, ho controllato un po' di valori sul router, e mi dà:
Attenuazione linea 16db Margine rumore 12db Velocità di connessione 18005 kbps. Leggendo qua e là mi sembrano valori discreti (corregetemi se sbaglio). Ma allora perchè da tutti i test che ho fatto risultano massimo 4500 kbps quando sono fortunato?? In più la linea è molto instabile, a volte scende fino a 750, a volte anche se per pochi minuti arriva a 14000...che devo fà?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5747 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Le prove le fai serie da server veloci? (es. http://cdimage.debian.org/debian-cd/ o http://debian.fastweb.it/debian-cd ) Se le fai in ora tarda non dovresti trovare saturazione e potrebbero esserci altri problemi. In ogni caso, chiamerei il 187. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5748 |
Registered User
|
Inutile dire, che ahimè, non ho risolto nulla. Al massimo (sempre con la 20 MB) scarico a non più di 305 KB al secondo, ma solitamente moooooooolto meno (la metà).
Secondo voi il tipo di collegamento del modem/router può influire sulla velocità? Per dire, il modem è collegato via USB (eh si, lo so... non dite niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5749 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
![]() ![]() non si apre google |
![]() |
![]() |
![]() |
#5750 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Oggi è un supplizio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5751 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
anche gli altri giorni... e imageshack divenne irraggiungibile
![]()
![]() |
#5752 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
|
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5753 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
l'attenuazione in downstream è troppo alta,inoltre viaggi come una 640
Ultima modifica di juninho85 : 11-01-2008 alle 16:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5754 |
Registered User
|
Oggi è tremendo, non si naviga quasi, ora faccio lo speed test di ATA, almeno è basso e mi apro il ticket
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5755 |
Senior Member
|
E quindi che dovrei fare ?
Trattative: Radical; .BLiz; tatovm2s; mikkese; HighVoltage; ironia; 7stars; Irdelino; BestBazar; thunder80;Roadbuster Cerco e pago manuali d'officina, testi tecnici, tutto ciò che rigurda la meccanica vecchia e nuova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5756 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
farti controllare la spina del telefono e magari trasferirti affianco a una centrale televom
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5757 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5759 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Haha!! E non è male!! Sarebbe bello avere la 1M/20M (quando funzionasse)
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5760 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Condoglianze, skryabin...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.