Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 18:56   #5741
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Aiuto

Ciao a tutti.

Chiedevo se possibilmente qualcuno di voi potesse aiutarmi, vado a spiegare:

Da un po' di tempo, 4 mesi circa, non riesco ad avere una buona ricezione della posta, almeno spesso solo il server di alice mi da errore, ho chiamato + volte il 187 e loro sono stati sempre molto vaghi e mi dicevano che avrebbero controllato la linea, ma da 2gg a questa parte non riesco + a farla funzionare, premetto che ho nella posta altri server che funzionano perfettamente, allora chiamo il 187 e mi fa fare delle prove cercando, come io avevo gia' fatto, di farmi entrare dal server in rete, ma con mio stupore alice, virgilio, rossoalice non si aprono nemmeno le pagine,

Allora provo a vedere se riesco con il portatile ( questo è un fisso, comunque collegati allo stesso router ) e con stupore riesco ad entrare nelle pag. sopracitate e riesco perfino a vedere la mia posta sul server.

Detto questo verifico se ho virus oppure cose del genere, niente, verifico se x caso ho restrizzioni strane, anche questo niente, non so + cosa guardare, se qualcuno di voi + esperto potesse darmi qualche idea, premetto che tutti gli altri siti, almeno quelli che visito normalmente funzionano.

Altra cosa ho formattato e reinstallato tutto nel periodo di Natale quindi sono abbastanza pulito direi ( pero' mai dire mai ).

Grazie fin da ora, spero di non essermi dilungato troppo

Old 09-01-2008, 20:59   #5742
P@olino
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Siracusa
ciao a tutti ragazzi ho un problema la mia linea si disconnette spesso ogni 4/5 minuti premetto che sono stato upgrado da 4 a 7 e la lnea è abbastanza veloce scarico a 800 fissi cioè nn è proprio una disconnessione o nn so come spiegarlo cmq il led adsl del modem da fisso passa a lampeggiare e dopo qualche secondo ritorna di nuovo fisso faccio un esempio se ho emule aperto vedo l'upload che scende pian piano fino a 0 ma nn si disconnette dal server a cui sono connesso nn ci capisco nulla aiutatemi per favoreeee ci sono volte come ora che nn me lo sta facendo il led e fisso
P@olino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 11:57   #5743
raptuz
Registered User

L'Avatar di raptuz

Iscritto dal: Aug 2005
Ragazzi, non so che fare. Con la 20 MB speedtest mi da una velocità in download di 1.7 MB (essi), il test di alice ti aiuta (come no) mi da 2.5 MB, però è tutto normale secondo lui, infatti non mi fa aprire la segnalazione. Al 187 ovviamente il dato di speedtest.net non lo prendono in considerazione, perchè non è ufficiale (cit).

Mi hanno detto che aggancio a 12 MB (grazie, lo dice anche il modem), ma che più di così è impossibile fare, causa distanza dalla centrale.

Loro consigliano di disdire tutto e ritornare 4 MB (7, in teoria) visto che più di così' non la posso sfruttare.

Ma si può fare? io sapevo di no.

Voi che mi consigliate?
raptuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:44   #5744
jarry
Senior Member

L'Avatar di jarry

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da raptuz Guarda i messaggi
Ragazzi, non so che fare. Con la 20 MB speedtest mi da una velocità in download di 1.7 MB (essi), il test di alice ti aiuta (come no) mi da 2.5 MB, però è tutto normale secondo lui, infatti non mi fa aprire la segnalazione. Al 187 ovviamente il dato di speedtest.net non lo prendono in considerazione, perchè non è ufficiale (cit).

Mi hanno detto che aggancio a 12 MB (grazie, lo dice anche il modem), ma che più di così è impossibile fare, causa distanza dalla centrale.

Loro consigliano di disdire tutto e ritornare 4 MB (7, in teoria) visto che più di così' non la posso sfruttare.

Ma si può fare? io sapevo di no.

Voi che mi consigliate?
Gli speedtest non sono affidabili. Prova a scaricare per qualche minuto un file pesante da qui e vedi a che kB/s si stabilizza. Poi fai kB/s x 8 = kbps e quella è la tua velocità :
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

Quanto disti dalla centrale?
Se non lo sai vedi nello status del router che valore hai di attenuazione e poi vedi questo grafico che ti dice la distanza e quanta portante dovresti agganciare in teoria e confronta:
http://www.internode.on.net/adsl2/graph/index.htm

Vedi sempre nel router anche lo snr margin e riscontra qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=184
(calcola che sono dati approssimativi e in media tagliata con l'accetta)

Poi fai questi controlli:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4

Se non cambia niente:
apri un reclamo per guasto al 187-2-2 e insisti chiedendo un controllo di tutti i profili cioè profilo sul mux / bras /mbx /nas , cioè su tutta la catena atm. Qualcosa non va in uno degli apparati.
Digli che non si fermino al mux.

Ultima modifica di jarry : 10-01-2008 alle 14:48.
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 19:29   #5745
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da tiz1965 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Chiedevo se possibilmente qualcuno di voi potesse aiutarmi, vado a spiegare:

Da un po' di tempo, 4 mesi circa, non riesco ad avere una buona ricezione della posta, almeno spesso solo il server di alice mi da errore, ho chiamato + volte il 187 e loro sono stati sempre molto vaghi e mi dicevano che avrebbero controllato la linea, ma da 2gg a questa parte non riesco + a farla funzionare, premetto che ho nella posta altri server che funzionano perfettamente, allora chiamo il 187 e mi fa fare delle prove cercando, come io avevo gia' fatto, di farmi entrare dal server in rete, ma con mio stupore alice, virgilio, rossoalice non si aprono nemmeno le pagine,

Allora provo a vedere se riesco con il portatile ( questo è un fisso, comunque collegati allo stesso router ) e con stupore riesco ad entrare nelle pag. sopracitate e riesco perfino a vedere la mia posta sul server.

Detto questo verifico se ho virus oppure cose del genere, niente, verifico se x caso ho restrizzioni strane, anche questo niente, non so + cosa guardare, se qualcuno di voi + esperto potesse darmi qualche idea, premetto che tutti gli altri siti, almeno quelli che visito normalmente funzionano.

Altra cosa ho formattato e reinstallato tutto nel periodo di Natale quindi sono abbastanza pulito direi ( pero' mai dire mai ).

Grazie fin da ora, spero di non essermi dilungato troppo

Ciao
Mi quoto da solo xchè questa sera la posta si è messa a funzionare senza perdere un colpo, pero' cio' che riguarda le pagine di alice quelle ancora non funzionano, ( una cosa alla volta!!!! sapete è fatica se c'è un problema riparare le linee è!!!!!!!!! ).

X ora vi saluto eventualmente a risentirci x eventuali aggiornamenti sul problema.

Ciauz
Old 10-01-2008, 23:43   #5746
Vagas
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi, ho controllato un po' di valori sul router, e mi dà:
Attenuazione linea 16db
Margine rumore 12db
Velocità di connessione 18005 kbps.

Leggendo qua e là mi sembrano valori discreti (corregetemi se sbaglio). Ma allora perchè da tutti i test che ho fatto risultano massimo 4500 kbps quando sono fortunato?? In più la linea è molto instabile, a volte scende fino a 750, a volte anche se per pochi minuti arriva a 14000...che devo fà??
Vagas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 00:41   #5747
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vagas Guarda i messaggi
Ragazzi, ho controllato un po' di valori sul router, e mi dà:
Attenuazione linea 16db
Margine rumore 12db
Velocità di connessione 18005 kbps.

Leggendo qua e là mi sembrano valori discreti (corregetemi se sbaglio). Ma allora perchè da tutti i test che ho fatto risultano massimo 4500 kbps quando sono fortunato?? In più la linea è molto instabile, a volte scende fino a 750, a volte anche se per pochi minuti arriva a 14000...che devo fà??
Buona linea.

Le prove le fai serie da server veloci?
(es. http://cdimage.debian.org/debian-cd/ o http://debian.fastweb.it/debian-cd )

Se le fai in ora tarda non dovresti trovare saturazione e potrebbero esserci altri problemi. In ogni caso, chiamerei il 187.
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 08:47   #5748
raptuz
Registered User

L'Avatar di raptuz

Inutile dire, che ahimè, non ho risolto nulla. Al massimo (sempre con la 20 MB) scarico a non più di 305 KB al secondo, ma solitamente moooooooolto meno (la metà).

Secondo voi il tipo di collegamento del modem/router può influire sulla velocità? Per dire, il modem è collegato via USB (eh si, lo so... non dite niente ), inoltre ho dei filtri molto vecchi (roba di 5 anni fa), cambiandoli secondo voi cambia qualcosa? O non c'entra un benemerito nulla?
Old 11-01-2008, 13:51   #5749
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003

non si apre google
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 15:52   #5750
JarreFan
Senior Member

L'Avatar di JarreFan

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
Oggi è un supplizio...
JarreFan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 15:53   #5751
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
Oggi è un supplizio...
anche gli altri giorni... e imageshack divenne irraggiungibile
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:08   #5752
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...

Potete commentare i valori ? (in teoria dovrei avere una 7 Mb)
Old 11-01-2008, 16:21   #5753
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
l'attenuazione in downstream è troppo alta,inoltre viaggi come una 640

Ultima modifica di juninho85 : 11-01-2008 alle 16:32.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:25   #5754
raptuz
Registered User

L'Avatar di raptuz

Oggi è tremendo, non si naviga quasi, ora faccio lo speed test di ATA, almeno è basso e mi apro il ticket
Old 11-01-2008, 16:26   #5755
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
l'attenuazione in downstrema è troppo alto,inoltre viaggi come una 640
E quindi che dovrei fare ?
Old 11-01-2008, 16:29   #5756
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
farti controllare la spina del telefono e magari trasferirti affianco a una centrale televom
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 16:31   #5757
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
farti controllare la spina del telefono e magari trasferirti affianco a una centrale televom
Old 11-01-2008, 17:48   #5758
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Questo aggiunge un nuovo significato al termine "ADSL"

Sfido chiunque a fare meglio di me

Se domani dovessi essere ancora nella stessa situazione mi sentono...
Old 11-01-2008, 18:31   #5759
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Questo aggiunge un nuovo significato al termine "ADSL"
Haha!! E non è male!! Sarebbe bello avere la 1M/20M (quando funzionasse)
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:51   #5760
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Condoglianze, skryabin...

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL